Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 08:51   #1081
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
questo:

la pedaliera l'ho aggiornata da un portatile con Vista 32bit, mentre il volante da win7 64bit.
questo è quanto trovi nel file Read me:

The update program is only tested on Windows XP32 and Vista 32. The proper functionality cannot be guaranteed on other systems.

De-activate any anti virus programs

Unpack the file CSP update.zip into an empty folder on your desktop

Make sure the pedal is connected to the PC by the USB cable

Double click on the file PW_Update.exe

Click on "Step 1: Start bootloader"

Windows will try to install drivers for the boot loader which loads the new firmware into the dongle.

Do NOT let Windows look for the driver automatically or online. Instead select the folder "USB Driver" of your unpacked files.

Confirm all warning messages that you want to install the driver

After the bootloader has been installed correctly close PW_UPDATE utility and open it again (this is necessary on Vista)

Press "Step 2: Update PW Firmware"

Select one of the following files

csp_usb_1vXX-DZx.dld

DZ stands for Dead Zone. The larger the value the larger the dead zone.

If the PW UPDATE UTILITY shows "no device detected" then the firmware patch was succesful
Avendo una macchina con SO seven 64 ultimate edition, secondo te sarà un problema aggiornare la pedaliera dato che sul file read me c'è scritto di usare vista o Xp 32??
Grazie sei stato gentilissimo
Old 10-01-2011, 09:39   #1082
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
a differenze del tool per dongleRF e volanti, quello per CSP nn funziona proprio in ambiente 64bit...cioè ci clicchi ma nn si esegue...

...se vuoi intraprendere il sentiero meno impervio cerca di procurarti un qualcosa (quando nn avevo accesso al potatile con xp e negli aggiornamenti in cui 7 faceva le bizze [credo sia tutto un problema di caricare il driver sulla porta usb, quando fa da solo, quando lo fai manualmente, quando nn passa allo step2 neanche a riprovare sulla miriade di porte usb di un moderno pc] ho fatto l'update anche su un quasi cimelio storico con P3 450 ) su cui gira XP 32bit...

...ciao

p.s.: mi ha appena tranciato il cervelletto un pensiero orrendo ...oggi alle 22 inizia "l'apocalisse" e io devo ancora andare a fare la nanna ...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:45   #1083
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da R0cca Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anchio aspetto il gt2, anche perche il turbo s è praticamente estinto, almeno qua a roma..

intanto approfitto chiedendovi se la Fanatec fara uscire dei nuovi cambi, magari con materiali migliori, o anche quest anno rimarrano gli stessi?

poi volevo chiedere a Pinasco se è rimasto soddisfatto del suo Rennsport, anchio son intenzionato a prenderlo, piu che altro per questioni di spazio, mi è molto comodo.. ma a prestazioni come va? il tubo al centro è scomodo? e a vibrazioni?
Dovrebbe uscire non so quando il nuovo cambio Clubsport, ovviamente completamente in metallo, come la pedaliera.

Dello stand sono abbastanza soddisfatto. E' pesantissimo e molto robusto.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:46   #1084
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Avendo una macchina con SO seven 64 ultimate edition, secondo te sarà un problema aggiornare la pedaliera dato che sul file read me c'è scritto di usare vista o Xp 32??
Grazie sei stato gentilissimo
non saprei dirti, io ho aggiornato da un portatile con vista32, per comodità in quanto avevo piazzato il tutto in salotto (WSP con Turbo S e clubsport, assieme non pesano poco...), e per fare delle prove di "reazione" sia su xbox che su pc non avevo voglia di scendere/salire le scale per collegarlo al pc fisso (con win7 64 bit, che di solito uso).
leggendo i commenti nel link dove ho scaricato il firmware, in effetti, alcuni hanno avuto problemi con i 64 bit, per cui se vuoi stare tranquillo cerca un portatile con xp o vista 32 bit.
ciao
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:05   #1085
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
a differenze del tool per dongleRF e volanti, quello per CSP nn funziona proprio in ambiente 64bit...cioè ci clicchi ma nn si esegue...

...se vuoi intraprendere il sentiero meno impervio cerca di procurarti un qualcosa (quando nn avevo accesso al potatile con xp e negli aggiornamenti in cui 7 faceva le bizze [credo sia tutto un problema di caricare il driver sulla porta usb, quando fa da solo, quando lo fai manualmente, quando nn passa allo step2 neanche a riprovare sulla miriade di porte usb di un moderno pc] ho fatto l'update anche su un quasi cimelio storico con P3 450 ) su cui gira XP 32bit...

...ciao

p.s.: mi ha appena tranciato il cervelletto un pensiero orrendo ...oggi alle 22 inizia "l'apocalisse" e io devo ancora andare a fare la nanna ...
Ma pensando bene io ho il fisso di mio padre che monta XP 32 certo è un po viecchiotto però dovrebbe farcela...

Carlo procurami per favore il firmware originale della club sport.....tu che hai più dimestichezza con i prodotti fanatec.

Off topic: Carlo stasera inzia il FIA Gt1, io sono riuscito ad essere abbastanza costante vedremo cosa succederà........

Ultima modifica di Pokeymandingo : 10-01-2011 alle 11:12.
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:57   #1086
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Comunque: il GT2 a qualcuno è arrivato. CLICK

Poi vi inviterei a visionare questo video per quanto concerne i pedali. Mi sembra abbastanza esplicativo, anche se l'ho guardato senza l'audio!

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=3115&lang=en

Ciuz!!!!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:12   #1087
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Comunque: il GT2 a qualcuno è arrivato. CLICK

Poi vi inviterei a visionare questo video per quanto concerne i pedali. Mi sembra abbastanza esplicativo, anche se l'ho guardato senza l'audio!

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=3115&lang=en

Ciuz!!!!
Io se devo dire la verità preferisco che mi arrivi a febbraio con la seconda partita può essere che porti bene !!!!
Old 10-01-2011, 21:47   #1088
R0cca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
si infatti a questo video avevo notato http://www.youtube.com/watch?v=EpVwUVzvOig&feature=fvw
il cambio ad H in "metallo"

pero' bho io non riesco a trovare nessuna info riguardo una data di uscita

Oltretutto oggi ho sentito un GS e mi ha detto che l'offerta di 80 euro di sconto per ora è solo per turbo s, e che se ci sara' anche per il gt2 gli dovra arrivare la comunicazione a breve, e comunque l'offerta è solo se prendi volante+pedaliera club, se prendi tutto il kit (volante+pedaliera+ i due cambi)viene 499Euro senza sconto

quindi se
compri VOLANTE + CLUBSPORT = 370 EURO (450 -80)

compri KIT COMPLETO = 499 EURO

Possibile? per assurdo conviene prendere volante + clubsport e poi ordinare online i cambi a 50 euro

Ultima modifica di R0cca : 10-01-2011 alle 22:00.
R0cca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:34   #1089
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Comunque la differenza con il PAD è mostruosa, una volta abituati i tempi sul giro si abbassano notevolmente!
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:34   #1090
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genesis46 Guarda i messaggi
Comunque la differenza con il PAD è mostruosa, una volta abituati i tempi sul giro si abbassano notevolmente!
ma tu hai il volante della fanatec quale modello ??
Old 11-01-2011, 10:36   #1091
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R0cca Guarda i messaggi
si infatti a questo video avevo notato http://www.youtube.com/watch?v=EpVwUVzvOig&feature=fvw
il cambio ad H in "metallo"

pero' bho io non riesco a trovare nessuna info riguardo una data di uscita

Oltretutto oggi ho sentito un GS e mi ha detto che l'offerta di 80 euro di sconto per ora è solo per turbo s, e che se ci sara' anche per il gt2 gli dovra arrivare la comunicazione a breve, e comunque l'offerta è solo se prendi volante+pedaliera club, se prendi tutto il kit (volante+pedaliera+ i due cambi)viene 499Euro senza sconto

quindi se
compri VOLANTE + CLUBSPORT = 370 EURO (450 -80)

compri KIT COMPLETO = 499 EURO

Possibile? per assurdo conviene prendere volante + clubsport e poi ordinare online i cambi a 50 euro
Rimanendo alle mia ultima comunicazione con lo staff di gamestop che risale a gg 31/12/10, mi hanno detto che il tutto cioè volante GT2 pure edition e clubsport vengono 369€ speriamo che rimanga cosi fin quando non arriva !!!
Old 11-01-2011, 10:39   #1092
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:

...ciao

Carlo ma come è possibile che io ancora ho seri dubbi nell'acquisto di tutto il pacchetto fanatec ??Qualcuno mi dia un buon motivo per continuare ad aspettare e concludere questa pazzia
Old 11-01-2011, 12:17   #1093
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Città: Biella
Quote:
ma tu hai il volante della fanatec quale modello ??
Fanatec Turbo S + Pedaliera ClubSport
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:40   #1094
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genesis46 Guarda i messaggi
Fanatec Turbo S + Pedaliera ClubSport
.

Sorry non avevo letto la tua firma.....

Ma tu hai aggiornato il firmware sia del volante, che della pedaliera ??
Old 11-01-2011, 15:00   #1095
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Carlo ma come è possibile che io ancora ho seri dubbi nell'acquisto di tutto il pacchetto fanatec ??Qualcuno mi dia un buon motivo per continuare ad aspettare e concludere questa pazzia
secondo me due son le cose...

...se t'aspetti l'esperienza idilliaca, senza il minimo problema, dove ogni volta che l'attacchi prendi egiochi e sei sempre più stupito dal prodotto e felice dell'acquisto senza trovar mai una virgola fuori posto (cose per quello che costa nn sarebbe neanche chiedere troppo)...beh probabilmente nn'è l'acquisto più adatto...

...se invece sei disposto ad accettare che qualcosa può andare storto...spaziando sia dai più gravi (e rari) problemi hardware che ai più comuni problemi software e bug (tipo come al tizio ieri in gara che gli si bloccò a sinistra e dovette resettarlo; pure a me in un anno è successo un paio di volte durante delle sessioni di gioco lunghe)...e che in generale nn'è un esperienza liscissima (tipo il bug dei 900° in forza 3, il dongleRF che perde la connessione in GT5 e generalmente lagga su ps3 costringendo all'uso del cavo, ogni gioco ci devi smanettare parecchio col tuning prima di trovare un setting soddisfacente, a passar spesso da una piattaforma all'altra perde la calibrazione del centro e la devi rifare, più raramente perde la sincronizzazione del cambio ad H e va rifatta, etc etc)...beh se su queste cose ci puoi chiudere un occhio ti ritrovi cmq un prodotto molto particolare tra le mani che in certi aspetti (tipo la sensazione di fludità e corposità nella sterzata) eccelle...

...in poche parole se sei il tipo che magari ha un 40 minuti e in quel tempo vuol solo giocare sereno senza la minima rottura di OO (ed essere pienamente soddisfatto di ogni € speso per divertirsi) magari qualche giramento di troppo un fanatec te lo può scaturire ...

...poi cmq c'è pure da vedere quanto ti può piacere la maniera in cui funzionano i fanatec top di gamma...e quello solo tu provandolo di persona lo puoi capire...quanto l'avere di base quella sterzata fluida e corposa riesca a compensare l'avere inerzie importanti e un ffb ovattato sulle piccole informazioni...

...io tutto sommato, siccome vieni da un microsoft e nn da una lunga esperienza con g25/g27, credo in fin dei conti sia probabile tu rimanga soddisfatto dell'acquisto (a patto che nn ci metta lo zampino la sfiga e ti capiti qualche difetto più grave; per es.a me anche la storia del cavetto della ventola farebbe girare tremendamente le palle o pure i paddle con troppo giogo)...

...al contrario invece è abb più difficile, se dei g2x eri soddisfatto, che dei fanatec ti piaccia tutto...(e oltre all'esperienza diversa che si ha nell'usarli c'è pure la sensazione di solidità...cioè i g2x l'attacchi, funzionano e nn ti viene da dosarti in una controsterzata [di quelle che devi staccar le mani dal volante e girar di più] per paura di fargli male...coi fanatec, complice anche la maggiore forza necessaria [che comporta una maggior lentezza nei movimenti repentini che nn si possono fare senza staccare le mani dal volante; e questo purtroppo è un dato di fatto altrimenti nel tunnig le funzioni come la drift nn esistevano] ti viene da starci parecchio cauto...[nel senso che i g2x dopo anni nn hanno un micron di giogo sul proprio asse...i fanatec già appena ti arriviano ne hanno uno quasi impercettibile (son proprio fatti casi per come son costruiti con i due motirini per le vibrazioni all'interno del volante e nn nella base come il mabuchi550 adibito al FFB) e con i mesi nn può far che aumentare, di pochissimo, roba di un mm, ma lo fa...e questo ti da l'idea che è meglio nn dargli stress per paura che aumenti ancora]...

...ma t'ho detto contando che vieni dal microsoft, in fin dei conti, se nn sei proprio superesigente, è più probabile che tutto sommato ne rimarrai soddisfatto piuttosto che starai a maledire il giorno che l'hai acquistato...

...io ne ho presi due (per essere sicuro che quella fosse l'esperienza giusta che il volante sapeva offrire), gli trovo molteplici difetti però cmq rimango interessato a sostituire il turbo s col gt2 per i pregi che ha...è un prodotto con luci e ombre...se il g27 fosse compatibile con pc/ps3/xbox360 probabilmente nn mi passerebbe neanche per l'anticamera del cerveletto di comprare un fanatec ma per quella che è la situazione attuale coi volanti a il suo perchè...e se forza 3 e la compatibilità con xbox360 son un parametro fodamentale diventa praticamente una scelta obbligata...e a quel punto e pure meglio se uno ha solo volanti fanatec e nn pure un g2x, così ti girano meno le OO quando incappi nelle ombre ...

...quindi imho oramai prosegui convinto e prendilo...male che vada se proprio te le fa girar di brutto lo rivendi e avnedolo preso in fofferta nn ci perdi neanche molto...

...ciao
Old 11-01-2011, 15:34   #1096
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
secondo me due son le cose...

...se t'aspetti l'esperienza idilliaca, senza il minimo problema, dove ogni volta che l'attacchi prendi egiochi e sei sempre più stupito dal prodotto e felice dell'acquisto senza trovar mai una virgola fuori posto (cose per quello che costa nn sarebbe neanche chiedere troppo)...beh probabilmente nn'è l'acquisto più adatto...

...se invece sei disposto ad accettare che qualcosa può andare storto...spaziando sia dai più gravi (e rari) problemi hardware che ai più comuni problemi software e bug (tipo come al tizio ieri in gara che gli si bloccò a sinistra e dovette resettarlo; pure a me in un anno è successo un paio di volte durante delle sessioni di gioco lunghe)...e che in generale nn'è un esperienza liscissima (tipo il bug dei 900° in forza 3, il dongleRF che perde la connessione in GT5 e generalmente lagga su ps3 costringendo all'uso del cavo, ogni gioco ci devi smanettare parecchio col tuning prima di trovare un setting soddisfacente, a passar spesso da una piattaforma all'altra perde la calibrazione del centro e la devi rifare, più raramente perde la sincronizzazione del cambio ad H e va rifatta, etc etc)...beh se su queste cose ci puoi chiudere un occhio ti ritrovi cmq un prodotto molto particolare tra le mani che in certi aspetti (tipo la sensazione di fludità e corposità nella sterzata) eccelle...

...in poche parole se sei il tipo che magari ha un 40 minuti e in quel tempo vuol solo giocare sereno senza la minima rottura di OO (ed essere pienamente soddisfatto di ogni € speso per divertirsi) magari qualche giramento di troppo un fanatec te lo può scaturire ...

...poi cmq c'è pure da vedere quanto ti può piacere la maniera in cui funzionano i fanatec top di gamma...e quello solo tu provandolo di persona lo puoi capire...quanto l'avere di base quella sterzata fluida e corposa riesca a compensare l'avere inerzie importanti e un ffb ovattato sulle piccole informazioni...

...io tutto sommato, siccome vieni da un microsoft e nn da una lunga esperienza con g25/g27, credo in fin dei conti sia probabile tu rimanga soddisfatto dell'acquisto (a patto che nn ci metta lo zampino la sfiga e ti capiti qualche difetto più grave; per es.a me anche la storia del cavetto della ventola farebbe girare tremendamente le palle o pure i paddle con troppo giogo)...

...al contrario invece è abb più difficile, se dei g2x eri soddisfatto, che dei fanatec ti piaccia tutto...(e oltre all'esperienza diversa che si ha nell'usarli c'è pure la sensazione di solidità...cioè i g2x l'attacchi, funzionano e nn ti viene da dosarti in una controsterzata [di quelle che devi staccar le mani dal volante e girar di più] per paura di fargli male...coi fanatec, complice anche la maggiore forza necessaria [che comporta una maggior lentezza nei movimenti repentini che nn si possono fare senza staccare le mani dal volante; e questo purtroppo è un dato di fatto altrimenti nel tunnig le funzioni come la drift nn esistevano] ti viene da starci parecchio cauto...[nel senso che i g2x dopo anni nn hanno un micron di giogo sul proprio asse...i fanatec già appena ti arriviano ne hanno uno quasi impercettibile (son proprio fatti casi per come son costruiti con i due motirini per le vibrazioni all'interno del volante e nn nella base come il mabuchi550 adibito al FFB) e con i mesi nn può far che aumentare, di pochissimo, roba di un mm, ma lo fa...e questo ti da l'idea che è meglio nn dargli stress per paura che aumenti ancora]...

...ma t'ho detto contando che vieni dal microsoft, in fin dei conti, se nn sei proprio superesigente, è più probabile che tutto sommato ne rimarrai soddisfatto piuttosto che starai a maledire il giorno che l'hai acquistato...

...io ne ho presi due (per essere sicuro che quella fosse l'esperienza giusta che il volante sapeva offrire), gli trovo molteplici difetti però cmq rimango interessato a sostituire il turbo s col gt2 per i pregi che ha...è un prodotto con luci e ombre...se il g27 fosse compatibile con pc/ps3/xbox360 probabilmente nn mi passerebbe neanche per l'anticamera del cerveletto di comprare un fanatec ma per quella che è la situazione attuale coi volanti a il suo perchè...e se forza 3 e la compatibilità con xbox360 son un parametro fodamentale diventa praticamente una scelta obbligata...e a quel punto e pure meglio se uno ha solo volanti fanatec e nn pure un g2x, così ti girano meno le OO quando incappi nelle ombre ...

...quindi imho oramai prosegui convinto e prendilo...male che vada se proprio te le fa girar di brutto lo rivendi e avnedolo preso in fofferta nn ci perdi neanche molto...

...ciao
Speriamo davvero che tutto vada cm dici tu.......grazie tante per tutte le tue belle parole
Old 11-01-2011, 15:36   #1097
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

ma la pedaliera clubsport non è migliore di quelle del G25/27??
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:57   #1098
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
A livello teorico direi nettamente superiore a livello pratico ancora aspetto il GT2 e la clubsport porca zozza
Old 11-01-2011, 16:43   #1099
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
per feeling e piacere di guida si (inoltre è anche molto più personalizzabile dimodochè ti fai calzare a pennellino le resistenza e le corse dei pedali come le vuoi tu)...

...per ciò che riguarda fare buoni tempi invece le cose sono un pò meno facili da definire...

...il freno a cella di carico se da una parte offre un feeling molto più simile a quello di un freno vero (sempre cmq tenendo presente che stiam parlando di giocattoli che per quanto vicino distano anni luce dalla realtà) dall'altra (pure per quanto uno cerchi di personalizzarlo) con la corsa lunga e spugnosa, dalla resistenza molto diversa tra gli estremi e molto dura verso fondo corsa, comporta una certa difficoltà a calibrare di fino gli ultimi mm di corsa (che però son anche quelli più importanti subito prima del bloccaggio ruote che uno sfrutta quando sta tirando a fondo)...

...con un classico freno a potenziometro (ben fatto) è più facile dosare e arrivare sempre a quel punto primo del bloccaggio o anche esercitare piccole variazioni vicino al fondo corsa...

...se dovessi giocare per divertirmi userei la clubsport, se dovessi fare una gara di torneo e girare al meglio userei quella del g27...

...ciao

p.s.: ci son casi particolari però dove la corsa particolare dei clubsport risulta superiore anche dal punto di vista tempi sul giro...tipo GT5...un pò per come è calibrata la frenata con tutti i volanti [c'è una piccola zona morta iniziale nn eliminabile e poi subito dopo i valori anzichè partire da 0% partono tipo da circa 10%] e un pò perchè senza abs il bloccaggio arriva molto presto [anche ripartendo per bene la frenata spostandola dagli irreali 5-5 settati per tutte le auto di def cmq raramente puoi andare oltre il 50% di forza frenata che corrisponde a leggermente meno del 50% di corsa del pedale]...il particolare funzionamento dei clubsport dà un vantaggio particolare perchè se con gli altri hai un anticchia di corsa su cui giostrare la frenata prima di bloccare, coi clubsport hai già di def il doppio e grazie al regolatore che l'allunga ne puoi avere ancora di più...

...ma è un caso molto raro...io l'ho riscontrato solo su gt5 e finora tra pc, ps3 e xbox360 di giochi ne ho provati parecchi...
Old 11-01-2011, 17:01   #1100
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

quindi tra il G27 ed il GT2 + clubsport, tralasciando la differenza di prezzo, quale mi consiglieresti??
considera che me ne frego di fare il world record sul giro, il mio scopo è quello di divertirmi

P.S.
il Turbo S nella mia città non si trova. Iantikas non è che vendi il tuo vero?

Ultima modifica di Luka83 : 11-01-2011 alle 17:04.
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian