Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 13:35   #2201
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
allora ragazzi vi aggiorno su cosa capitera' alla mia point of view GTX col difetto di trasporto dei 3 condensatori staccati:
avendo ritirato il prodotto in un punto pop di C*L.IT vicino a casa (x evitare le spese di spediz su consiglio del sito) pare non abbia diritto al recesso (questa mi suona davvero strana) mentre se avessi optato x un corriere diretto a casa mia il recesso era attivabile (no comment).
La fortuna vuole che, a 10km da casa, si trovi un distributore point of view; mi sono deciso a telefonare e una ragazza molto gentile e disponibile mi ha detto ke prima di me anke un altro aveva avuto lo stesso identico problema causato dal packaging... in sostanza non ho nemmeno finito di spiegarle l'accaduto che mi ha rincuorato dicendomi che point of view non ripara, semplicemente sostituisce con un prodotto nuovo
quindi, dopo averle inviato una mail con i miei estremi x attivare l'RMA, nel pome consegno a mano la mia attuale e difettosa 8800 sperando a gg ne arrivi un'altra, che andrei poi personalmente a ritirare ed aprire sotto i loro okki onde evitare perdite di tempo...
sono molto soddisfatto, i problemi e i difetti o del prodotto o del pacco penso capitino a tutti, importante invece e' come poi ci si adoperi x risolverli, visto che i miei soldi erano senza difetti apparenti...
vi terro' aggiornati, x ora assistenza point of view da numeri uno!!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]

Ultima modifica di Dylan BJ : 20-11-2006 alle 13:47.
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 13:40   #2202
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
allora ragazzi vi aggiorno su cosa capitera' alla mia point of view GTX col difetto di trasporto dei 3 condensatori staccati:
avendo ritirato il prodotto in un punto pop di C*L.IT vicino a casa pare non abbia diritto al recesso (questa mi suona davvero strana) mentre se avessi optato x un corriere diretto a casa mia il recesso era attivabile (no comment).
La fortuna vuole che, a 10km da casa, si trovi un distributore point of view; mi sono deciso a telefonare e una ragazza molto gentile e disponibile mi ha detto ke prima di me anke un altro aveva avuto lo stesso identico problema causato dal packaging... in sostanza non ho nemmeno finito di spiegarle l'accaduto che mi ha rincuorato dicendomi che point of view non ripara, semplicemente sostituisce con un prodotto nuovo
quindi, dopo averle inviato una mail con i miei estremi x attivare l'RMA, nel pome consegno a mano la mia attuale e difettosa 8800 sperando a gg ne arrivi un'altra, che andre personalmente a ritirare ed aprire sotto i loro okki onde perdite di tempo...
sono molto soddisfatto, i problemi e i difetti o del prodotto o del pacco penso capitino a tutti, importante invece e' come poi ci si adoperi x risolverli, visto che i miei soldi erano senza difetti apparenti...
Ottimo! Per fortuna esiste ancora la serietà
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 13:43   #2203
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Quote:
avendo ritirato il prodotto in un punto pop di C*L.IT vicino a casa pare non abbia diritto al recesso (questa mi suona davvero strana) mentre se avessi optato x un corriere diretto a casa mia il recesso era attivabile (no comment).
quindi, dopo averle inviato una mail con i miei estremi x attivare l'RMA, nel pome consegno a mano la mia attuale e difettosa 8800 sperando a gg ne arrivi un'altra, che andre personalmente a ritirare ed aprire sotto i loro okki onde perdite di tempo...
Ottimo decisamente
Old 20-11-2006, 13:44   #2204
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
davvero bella dimostrazione di serietà

cmq la politica di chl sul diritto di recesso è molto opinabile, penso sia da discutere l'applicabilità o meno della normativa vigente in materia di contratti a distanza .Non è questione affatto scontata...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 13:46   #2205
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
difetti apparenti???e che ne sai che le carte da 50 euro che hanno riscosso quelli dello shop non si siano in realtà sbriciolate nelle loro mani ????

se poi tu mi dici che lo shop era tedesco,direi che siete proprio pari ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 13:47   #2206
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Stamattina hanno spedito la mia pov 8800GTX....ho mandato una mail sabato, dicendogli di aprire la scatola e controllare la scheda, e poi di imballarla meglio, in modo che non possa subire danni.....speriamo bene....

P.S: post n° 2000
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Old 20-11-2006, 13:47   #2207
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Questa cosa è normale,perchè il diritto di recesso si applica per contratti stipulati fuori dal negozio ove vigge una sorta di "ho acquistato senza rendermene conto" ma se vai in negozio lo sapevi cosa ci eri andato a fare,altrimenti non ci saresti andato,cio non toglie che la garanzia debba comunque essere applicata,e nella fattispecie la procedura DOE "morto all'arrivo" che non dovrebbe includere nessun tipo di spesa da parte dell'acquirente(nemmeno la spedizione verso l'assistenza)
Old 20-11-2006, 13:48   #2208
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Questa cosa è normale,perchè il diritto di recesso si applica per contratti stipulati fuori dal negozio ove vigge una sorta di "ho acquistato senza rendermene conto" ma se vai in negozio lo sapevi cosa ci eri andato a fare,altrimenti non ci saresti andato,cio non toglie che la garanzia debba comunque essere applicata,e nella fattispecie la procedura DOE "morto all'arrivo" che non dovrebbe includere nessun tipo di spesa da parte dell'acquirente(nemmeno la spedizione verso l'assistenza)
Si ma lui ha acquistato dal sito : chl non ha negozi ma solo pick point nei quali ritirare i componenti ordinati via internet.
Secondo me la normativa in tema di acquisti a distanza è pienamente applicabile.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 13:56   #2209
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Importante notizia per chi chiedeva notizie sul liquido :

A questo punto direi che il mio MB-G3 non lo vendo più

perfetto stavo giusto aspettando dal boss una conferma
Old 20-11-2006, 13:57   #2210
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
avendo ritirato il prodotto in un punto pop di C*L.IT vicino a casa (x evitare le spese di spediz su consiglio del sito) pare non abbia diritto al recesso (questa mi suona davvero strana) mentre se avessi optato x un corriere diretto a casa mia il recesso era attivabile (no comment).
quindi, dopo averle inviato una mail con i miei estremi x attivare l'RMA, nel pome consegno a mano la mia attuale e difettosa 8800 sperando a gg ne arrivi un'altra, che andrei poi personalmente a ritirare ed aprire sotto i loro okki onde evitare perdite di tempo...
che ti arrivi presto

E speriamo che pov si dia da fare per mettere un imballaggio migliore...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 15:11   #2211
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Stamattina hanno spedito la mia pov 8800GTX....ho mandato una mail sabato, dicendogli di aprire la scatola e controllare la scheda, e poi di imballarla meglio, in modo che non possa subire danni.....speriamo bene....

puoi dirlo forte.... cmq lo faro' presente ai responsabili dell'assistenza..... come minimo da dicembre le pov viaggeranno dentro scatola in carbonio e ambiente asettico con circuito di controllo umidita'!!!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 15:13   #2212
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:

complimenti 2 volte allora
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:46   #2213
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
complimenti 2 volte allora
Grazie

Domani appena arriva la scatola, sarà il panico....spero che i condensatori siano intatti, mi romperebbe restare con l'S3 pci per n giorni.....
Old 20-11-2006, 17:51   #2214
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Grazie

Domani appena arriva la scatola, sarà il panico....spero che i condensatori siano intatti, mi romperebbe restare con l'S3 pci per n giorni.....
Hai già piazzato la 1950?
Old 20-11-2006, 17:51   #2215
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Su xtremesystem un utente si è fatto una staffa artigianale per montare il wb swiftech sulla 8800GTX
se può essere d'aiuto a qualcuno che vuole ingegnarsi in una cosa simile ecco il THREAD
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:52   #2216
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Grazie

occhio che sei cpu limited
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:58   #2217
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Come va FEAR con sta schedozza? Framerate medio nel test prestazionale?
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 18:29   #2218
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Hai già piazzato la 1950?
Già spedita....come vedi dalla sign, al momento ho una scheda che definire preistorica è un complimento, però fa ancora il suo dovere....è utile avere una scheda pci in questi momenti

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
occhio che sei cpu limited

Sì, mi sa che hai ragione....
Old 20-11-2006, 18:33   #2219
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Si ma lui ha acquistato dal sito : chl non ha negozi ma solo pick point nei quali ritirare i componenti ordinati via internet.
Secondo me la normativa in tema di acquisti a distanza è pienamente applicabile.
Non è affatto applicabile: non deve esserci nessun contatto tra il venditore e l'acquirente, pick point o negozio non fa differenza: acquisto via internet -> consegna corriere, solo così si ha diritto al recesso
Old 20-11-2006, 18:33   #2220
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Già spedita....come vedi dalla sign, al momento ho una scheda che definire preistorica è un complimento, però fa ancora il suo dovere....è utile avere una scheda pci in questi momenti
Eh già non dirlo a me, quando ho venduto la 6800 per passare alla 1900xt sono stato alcuni giorni senza pc...ad avercela una scheda pci.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian