Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 01:03   #20821
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Diciamo che la stai tirando così tanto per i capelli da farla rimanere pelata

Lui chiedeva i giochi che sfruttano i quad, non parlava di VGA ma solo di differenza prestazionale tra un dual e un quad, e siccome ha una 8800 GTX ha postato qui chiedendo: quali giochi sfruttano i quad? Ma si interessava dei proci non della vga, quindi OT

Poi la mia risposta era su quel sottile confine che sta tra la "stoccata" e l'ironia, quindi niente di preoccupante, ma ritengo avrebbe avuto più senso postarla da un'altra parta... aveva tanto sapore di crossposting IMHO

be si ineffetti tira e tira gli sto facendo lo scalpo
però, apparte gli scherzi, a me il suo intervento è interessato davvero; il fatto è che io ho un dual core amd 939 che è arrivato alla frutta e lui mi ha dato conferma che spendendo un po di soldi per un quad la 8800gtx(che con quello che l'ho pagata al tempo rappresenta il70% del valore del mio pc)potrebbe fare ancora la sua porca figura anche con gta4 titolo a cui adesso come adesso non posso giocare decentemente.

diciamo che mi è piaciuto l'intervento riguardante quadcore e gta4 perche mi ha dato conferma che la mia 8800gtx potrà lavorare ancora a lungoinquanto ha testimoniato che mantenendo una 8800gtx gli è raddoppiato il numero di fps medi in gta4,che è un gioco che sfrutta piu di due core come di sicuro faranno altri titoli in futuro.

poi è logico che il mio è un caso particolare e che ad altri possessori di 8800gtx che montano gia un quad core o a chi non vuol giocare a gta4 non interessa molto, anche perche per il momento altri titoli che sfruttano quad in giro non se ne vedono.

comunque avevo capito che non intendevi ammonir nessuno e che facevi solo un po di ironia; io invece dal canto mio volevo solo dire che il suo intervento mi era stato utile inquanto possessore di 8800gtx per i motivi suddetti tutto li.
mi spiace che tu abbia visto una critica, seppur velata, al tuo intervento; come mi sembra di capire viste le precisazioni che hai fatte in seguito.
comunque ti assicuro che non era mia intenzone avanzare alcuna critica.

ma adesso torno a parlare di 8800gtx altrimenti OT ci vado io con tutti questi chiarimenti.

qualcuno mi sa dire se cambiando la pasta termica del dissipatore originale con della pasta migliore le temperature si abbassano? e magari si guadagna qualche cosa in OC?
non mi interessano dissipatori non origlinali come alternativa per quanto possano essere economici semmai la pasta termica la cambierei solamente perche gia la ho.

Ultima modifica di lucdex : 17-02-2009 alle 01:14.
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 02:17   #20822
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
be si ineffetti tira e tira gli sto facendo lo scalpo
però, apparte gli scherzi, a me il suo intervento è interessato davvero; il fatto è che io ho un dual core amd 939 che è arrivato alla frutta e lui mi ha dato conferma che spendendo un po di soldi per un quad la 8800gtx(che con quello che l'ho pagata al tempo rappresenta il70% del valore del mio pc)potrebbe fare ancora la sua porca figura anche con gta4 titolo a cui adesso come adesso non posso giocare decentemente.

diciamo che mi è piaciuto l'intervento riguardante quadcore e gta4 perche mi ha dato conferma che la mia 8800gtx potrà lavorare ancora a lungoinquanto ha testimoniato che mantenendo una 8800gtx gli è raddoppiato il numero di fps medi in gta4,che è un gioco che sfrutta piu di due core come di sicuro faranno altri titoli in futuro.

poi è logico che il mio è un caso particolare e che ad altri possessori di 8800gtx che montano gia un quad core o a chi non vuol giocare a gta4 non interessa molto, anche perche per il momento altri titoli che sfruttano quad in giro non se ne vedono.

comunque avevo capito che non intendevi ammonir nessuno e che facevi solo un po di ironia; io invece dal canto mio volevo solo dire che il suo intervento mi era stato utile inquanto possessore di 8800gtx per i motivi suddetti tutto li.
mi spiace che tu abbia visto una critica, seppur velata, al tuo intervento; come mi sembra di capire viste le precisazioni che hai fatte in seguito.
comunque ti assicuro che non era mia intenzone avanzare alcuna critica.

ma adesso torno a parlare di 8800gtx altrimenti OT ci vado io con tutti questi chiarimenti.

qualcuno mi sa dire se cambiando la pasta termica del dissipatore originale con della pasta migliore le temperature si abbassano? e magari si guadagna qualche cosa in OC?
non mi interessano dissipatori non origlinali come alternativa per quanto possano essere economici semmai la pasta termica la cambierei solamente perche gia la ho.
si, si guadagna a cambiare pasta. soprattutto perché quando lo fai, dai una bella ripulita...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:06   #20823
killer.leggend
Member

L'Avatar di killer.leggend

Iscritto dal: Jan 2009
Raga non sò se l'avete già scritto ma a voi need for speed undercover dà qualche problema?A me fa sempre dei microscattini a qualsiasi risoluzione
killer.leggend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:34   #20824
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da killer.leggend Guarda i messaggi
Raga non sò se l'avete già scritto ma a voi need for speed undercover dà qualche problema?A me fa sempre dei microscattini a qualsiasi risoluzione
Anche a me. Ma è il gioco ad essere una chiavica.
Old 17-02-2009, 17:55   #20825
killer.leggend
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Speriamo sia cosi altrimementi compro una bella 9800 gx2 e voglio propio vedere se escono quei microscattini
Old 17-02-2009, 17:58   #20826
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Speriamo sia cosi altrimementi compro una bella 9800 gx2 e voglio propio vedere se escono quei microscattini

Se vai di SLI altro che microscatti .....avresti ogni tanto dei bei fermi immagine!!!!

Il problema mi sa che sta nel gioco e non nella scheda!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:08   #20827
killer.leggend
Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Se vai di SLI altro che microscatti .....avresti ogni tanto dei bei fermi immagine!!!!

Il problema mi sa che sta nel gioco e non nella scheda!!!!

Ok allora incrociamo le dita e speriamo che esca qualche patch
Old 18-02-2009, 12:41   #20828
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Ok allora incrociamo le dita e speriamo che esca qualche patch

Mi auguro per voi che escano delle pacht serie, che sistemi i bachi!!!!
Old 20-02-2009, 21:59   #20829
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
scusate la domanda un po stupida ma vorrei aggiornare i driver video e l'ultima volta che l'ho fatto mi si è incasinato tutto xp e ho dovuto formattare...il fatto è che credo di aver sempre disistallato i driver vecchi in una maniera poco ortodossa,in pratica io ho sempre usato ccleaner per disistallare i vecchi driver e poi installavo i nuovi...mi è sempre andata bene mai problemi apparte l'ultima volta, quindi adesso non so che fare...mi spieghereste la procedura corretta da seguire per disistallare i vecchi driver in modo da scongiurare il pericolo di dover formattare...grazie a tutti in anticipo
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:17   #20830
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
scusate la domanda un po stupida ma vorrei aggiornare i driver video e l'ultima volta che l'ho fatto mi si è incasinato tutto xp e ho dovuto formattare...il fatto è che credo di aver sempre disistallato i driver vecchi in una maniera poco ortodossa,in pratica io ho sempre usato ccleaner per disistallare i vecchi driver e poi installavo i nuovi...mi è sempre andata bene mai problemi apparte l'ultima volta, quindi adesso non so che fare...mi spieghereste la procedura corretta da seguire per disistallare i vecchi driver in modo da scongiurare il pericolo di dover formattare...grazie a tutti in anticipo

Allora vai sul pannello di controllo e dal menù di installazione software disinstalli i driver video!!!

Poi se vuoi in modalità provvisoria dai una passata con ccleaner!!!(ma puoi anche evitare)

Poi adesso installi l' ultima versione!!!!
Old 22-02-2009, 18:39   #20831
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Mi auguro per voi che escano delle pacht serie, che sistemi i bachi!!!!
non sservono qualche patch x sistemare need for speed...è proprio il motore grafico che non è granche infatti la casa madre ha licenziato i produttori e adesso il prossimo need for speed lo fara la grande SIN BIN
AgonizedPhobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:58   #20832
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Speriamo che allora adesso lavorino come dio comando e che riescano ad ottimizzare decentemente!!!

Negli ultimi anni l' ottimizzazione sembra diventata un' opzional!!!!
Old 01-03-2009, 11:37   #20833
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
tramite il programma di nvidia ho settato il core a 550mhz...la rama 880mhz e gli shader a 1350mhz...

cosi mi comporta meno consumo e calore vero???
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 08:42   #20834
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Ciao, ultimamente sto avendo una serie di crash, premetto che avevo installato i nuovi driver 182.06.
Forse sono maldigeriti da questa scheda?
Ho rimesso i 181.20 nemmeno i 181.22 che ogni tanto mi davano qualche problemino.
Vorrei sapere se qualche altro ha riscontrato il mio stesso problema.
Grazie

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:24   #20835
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da fularino Guarda i messaggi
Ciao, ultimamente sto avendo una serie di crash, premetto che avevo installato i nuovi driver 182.06.
Forse sono maldigeriti da questa scheda?
Ho rimesso i 181.20 nemmeno i 181.22 che ogni tanto mi davano qualche problemino.
Vorrei sapere se qualche altro ha riscontrato il mio stesso problema.
Grazie
Prova i 182.08 appena usciti.
Old 11-03-2009, 08:52   #20836
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ciao a tutti, sono anche io possessore di una 8800 GTX. era un po' che non aggiornavo il pc, non avrò una scheda video di ultima generazione, ma da quanto leggo in giro nvidia, vista la poca concorrenza si è un po' spianata, e a parte le ultimissime uscite questa scheda video mi pare ancora un'ottima scelta! (anche considerando il prezzo).

una curiosità adesso, la mia è marchiata "albatron", visto che non so se ne riuscirei a trovare un'altra di identico brand, dite che sia possibile fare lo SLI (se eventualmente deciderò di farlo ) con due 8800 GTX di due diversi brand?

e visto che ci sono... sto cambiando anche scheda mamma processore e ram, voi (da possessori di questa scheda!! ) che dite, faccio la pazzia e prendo un i7, oppure vado con un core 2 duo o qua e passa la paura??
grazie a tutti

(e complimenti a chi prese questa scheda appena uscita, perchè credo sia stato uno degli acquisti più azzeccati della storia dei computer )

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:07   #20837
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono anche io possessore di una 8800 GTX. era un po' che non aggiornavo il pc, non avrò una scheda video di ultima generazione, ma da quanto leggo in giro nvidia, vista la poca concorrenza si è un po' spianata, e a parte le ultimissime uscite questa scheda video mi pare ancora un'ottima scelta! (anche considerando il prezzo).

una curiosità adesso, la mia è marchiata "albatron", visto che non so se ne riuscirei a trovare un'altra di identico brand, dite che sia possibile fare lo SLI (se eventualmente deciderò di farlo ) con due 8800 GTX di due diversi brand?

e visto che ci sono... sto cambiando anche scheda mamma processore e ram, voi (da possessori di questa scheda!! ) che dite, faccio la pazzia e prendo un i7, oppure vado con un core 2 duo o qua e passa la paura??
grazie a tutti

(e complimenti a chi prese questa scheda appena uscita, perchè credo sia stato uno degli acquisti più azzeccati della storia dei computer )
E' possibile con qualunque 8800GTX. Pensa che, se proprio vuoi essere sicuro facendo lo SLI tra schede identiche, puoi flashare tranquillamente lo stesso bios a entrambre.

Ultima modifica di ThePunisher : 11-03-2009 alle 09:22.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:20   #20838
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
perfetto, grazie per la risposta (velocissima)

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 21:56   #20839
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Confermo, scatta su qualsiasi configurazione
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:15   #20840
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
tramite il programma di nvidia ho settato il core a 550mhz...la rama 880mhz e gli shader a 1350mhz...

cosi mi comporta meno consumo e calore vero???
in verita' non hai risolto un bel niente...consuma quanto a default (575,900)...un briciolo di meno.

puoi mettere tranquillamente a 320/510/750...anke meno...quando vuoi startene li a navigare su internet o per giochi ke nn rikiedono tutta sta potenza...(giochi in 2d in primis...poi ho giocato con la vga in downclock senza problemi anke a dawn of war, devil may cry, samurai warriors, dynasty warriors...etc etc..)
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian