Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 15:03   #2941
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragzzi penso di aver settato la regolazione dei colori abb bene sia su pc che su ps3...quello dove n riesco proprio a digerirlo è sulla Tv...voi che valori avete inserito come colore nitidezza luminosità ecc?
Old 29-05-2008, 16:30   #2942
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uninstall Guarda i messaggi
Si esatto....soono partito con quell'idea di spesa ma a questo punto opterei per una spesa maggiore ma che mi garantisca tutta la versatilità di cui ho bisogno e allo stesso tempo anche la qualità (non sò te ma a me la logitech non dispiace come prodotti....).
ps: ma come lo collegherei al pc? ( e poi....se ho il pc acceso e anche la tv succede un bordello........)
Grazie ancora per le dettagliate informazioni...sei stato molto prezioso davvero!
Credo che rimarrai sicuramente soddisfatto di questo prodotto sia per la versatilità che per la qualità
Anche io penso che i prodotti Logitech siano buoni e questo ha anche la certificazione THX che viene data proprio per la qualità dell'audio.

Inoltre mi ricordavo che Brolente aveva consigliato in questo thread un impianto Logitech e andando a cercare ho visto che si trattava proprio del Z-5500 (che credo lui abbia).
Quindi un'altra conferma della qualità del prodotto.
Puoi dare un'occhiata ai suoi post qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...h#post19741737

Rileggendoli ti confermo che le connessioni dovrebbero essere quelle che ti ho descritto prima.

Di sicuro ci sono 1 ingresso digitale ottico e 1 coassiale al quale puoi collegare il lettore DVD.

Poi ci sono 6 ingressi analogici RCA che possono essere impostati per:
- 1 dispositivo 5.1
- 3 dispositivi stereo

Dovrebbe anche esserci 1 altro ingresso stereo analogico indipendente.

Il lettore DVD lo colleghi a 1 degli ingressi digitali.
Il 2032mw lo puoi collegare all'ingresso stereo analogico indipendente.

Il PC lo puoi collegare all'ingresso 5.1 se la tua scheda audio lo supporta.
Se la scheda audio è solo stereo, imposti il 5.1 del Z-5500 per 3 dispositivi stereo e lo colleghi li (ti rimango altri 2 ingressi stereo disponibili).

Poi se ti serve una mano per i collegamenti e i cavi puoi farmelo sapere.

Considera che senti 1 sorgente alla volta impostandola attraverso il telecomando o il control center.
Per cui se accendi sia il PC che la TV ascolti solo quello che vuoi impostandolo col telecomando, come si fa con qualsiasi amplificatore.

In conclusione io credo che siano soldi spesi bene e ti consiglio quindi di prenderlo
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:38   #2943
Uninstall
Member

L'Avatar di Uninstall

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Credo che rimarrai sicuramente soddisfatto di questo prodotto sia per la versatilità che per la qualità
Anche io penso che i prodotti Logitech siano buoni e questo ha anche la certificazione THX che viene data proprio per la qualità dell'audio.

Inoltre mi ricordavo che Brolente aveva consigliato in questo thread un impianto Logitech e andando a cercare ho visto che si trattava proprio del Z-5500 (che credo lui abbia).
Quindi un'altra conferma della qualità del prodotto.
Puoi dare un'occhiata ai suoi post qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...h#post19741737

Rileggendoli ti confermo che le connessioni dovrebbero essere quelle che ti ho descritto prima.

Di sicuro ci sono 1 ingresso digitale ottico e 1 coassiale al quale puoi collegare il lettore DVD.

Poi ci sono 6 ingressi analogici RCA che possono essere impostati per:
- 1 dispositivo 5.1
- 3 dispositivi stereo

Dovrebbe anche esserci 1 altro ingresso stereo analogico indipendente.

Il lettore DVD lo colleghi a 1 degli ingressi digitali.
Il 2032mw lo puoi collegare all'ingresso stereo analogico indipendente.

Il PC lo puoi collegare all'ingresso 5.1 se la tua scheda audio lo supporta.
Se la scheda audio è solo stereo, imposti il 5.1 del Z-5500 per 3 dispositivi stereo e lo colleghi li (ti rimango altri 2 ingressi stereo disponibili).

Poi se ti serve una mano per i collegamenti e i cavi puoi farmelo sapere.

Considera che senti 1 sorgente alla volta impostandola attraverso il telecomando o il control center.
Per cui se accendi sia il PC che la TV ascolti solo quello che vuoi impostandolo col telecomando, come si fa con qualsiasi amplificatore.

In conclusione io credo che siano soldi spesi bene e ti consiglio quindi di prenderlo
Perfetto (tra l'altro volevo collegarci anche questo apparecchio....non l'ho ancora preso ma ci manca poco.....)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=011

Ti terrò informato sulle novità.Grazie ancora di tutto!
Old 29-05-2008, 18:34   #2944
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
gentilmente qualcuno mi spiega come mettere in ordine i canali tv?
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:47   #2945
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
metti sulla tv normale

premi menù
vai alla 4 voce (canale)
vai su memorizzazione manuale, oppure gestore canale, oppure ordina.

Gli ultimi 2 servono per ordinare i canali se li hai già trovati (e poi c'è scritto tutto sul come fare), il primo invece serve proprio per sintonizzarli, ma bisogna ricordarsi di andare su MEMORIZZA>Sì ogni volta
Old 01-06-2008, 21:36   #2946
Ichisuke
Member

Città: Valpolicella
Lascio un commento anche io. L'ho comprato ieri a 280€ (però da notare che il prezzo di questo schermo non scende) Per le funzioni e le connessioni che offre va più che bene! Un solo problema che io non riesco a sopportare.......
Avrei preso il monitor per sostituire anche il 17" che ho ma.... la risoluzione massima che può offrire può essere solo a 60hz e questo mi da fastidio perchè non sono abituato ad un refresh rate così "basso" da vicino. Con il vecchio 17" stavo a 75hz(impostato a 1280*1024) e non sentivo affaticamento alla vista, mentre abbassandosi lo avverto e mi da veramente fastidio. Penso sia molto soggettiva come cosa, ma io proprio non riesco a starci davanti se lo devo usare come monitor da pc.
Giocando con l'xbox collegata in hdmi invece tutto ok, anche perchè in quel caso non sto molto vicino al monitor.
Ho provato anche le vecchie console ps2, dreamcast, game cube tutte collegate con scart rgb e non ho notato scie di alcun tipo, solo la sgranatura dell'immagine dovuta alla risoluzione minore ma la luminosità e i colori rendono il tutto più vivo!!
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:00   #2947
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
ce l'ho anche io da oggi, regalato
qualcuno potrebbe dirmi le impostazioni migliori per il colore? specie per chi lavora con le immagini (non sempre)
grazie
ciao!

Ultima modifica di netsky3 : 01-06-2008 alle 22:03.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 00:10   #2948
Bessegaaa
Senior Member

Città: Loria
Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Lascio un commento anche io. L'ho comprato ieri a 280€ (però da notare che il prezzo di questo schermo non scende) Per le funzioni e le connessioni che offre va più che bene! Un solo problema che io non riesco a sopportare.......
Avrei preso il monitor per sostituire anche il 17" che ho ma.... la risoluzione massima che può offrire può essere solo a 60hz e questo mi da fastidio perchè non sono abituato ad un refresh rate così "basso" da vicino. Con il vecchio 17" stavo a 75hz(impostato a 1280*1024) e non sentivo affaticamento alla vista, mentre abbassandosi lo avverto e mi da veramente fastidio. Penso sia molto soggettiva come cosa, ma io proprio non riesco a starci davanti se lo devo usare come monitor da pc.
Giocando con l'xbox collegata in hdmi invece tutto ok, anche perchè in quel caso non sto molto vicino al monitor.
Ho provato anche le vecchie console ps2, dreamcast, game cube tutte collegate con scart rgb e non ho notato scie di alcun tipo, solo la sgranatura dell'immagine dovuta alla risoluzione minore ma la luminosità e i colori rendono il tutto più vivo!!
Io sono passato da un monitor a 200Hz a questo e nn ho notato grandi cambiamenti...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 11:24   #2949
Ichisuke
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Io sono passato da un monitor a 200Hz a questo e nn ho notato grandi cambiamenti...
Io non sono molto ferrato in materia ma.... quale scheda video attualmente consente di avere un refresh rate così elevato con una risoluzione decente...???
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Old 02-06-2008, 12:36   #2950
Bessegaaa
Senior Member

Quote:
Io non sono molto ferrato in materia ma.... quale scheda video attualmente consente di avere un refresh rate così elevato con una risoluzione decente...???
Ti dirò....io avevo un vecchio monitor eizo (credo sia una specie di monitor professionela...boh) e con la mia vecchia Ati Radeon 9800SE facevo andare tranquillamente la 1024x768 a 200Hz...e andava tranquillamente! poi ricordo che nei giochi usavo la 75-80-85...ma nn ho mai notato pesantezze...
Old 02-06-2008, 16:02   #2951
Ichisuke
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Ti dirò....io avevo un vecchio monitor eizo (credo sia una specie di monitor professionela...boh) e con la mia vecchia Ati Radeon 9800SE facevo andare tranquillamente la 1024x768 a 200Hz...e andava tranquillamente! poi ricordo che nei giochi usavo la 75-80-85...ma nn ho mai notato pesantezze...
Sì è vero ho trovato le specifiche sul sito ati. Resta il fatto che il problema qui è del monitor che non accetta refresh rate elevati. Non penso sia la mia scheda video. Ho fatto una ricerca e penso che a 1680*1050 in 2d dovrei poter usare i 120hz. Comunque è una cosa soggettiva. Tra l'altro non penso che lo userò con il pc. E' troppo grande e mi viene mal di testa Dopo lo metto nell'altra camera e gli spiazzo tutte le console che ho tramite la multi scart rgb e gli collego pure l'xbox Ieri sera ho giocato un pò col vecchio cubo e con la ps2 e non credevo ai miei occhi! I colori e tutto il resto. Se lo collego con la normale scart al 42 che c'è in salotto invece fa abbastanza schifetto, troppo sgranata l'immagine.
Old 02-06-2008, 21:42   #2952
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

nota tecnica... molte informazioni del primo post sono sballate... essendo un topic ufficiale io direi di rivederle un attimino...
Old 02-06-2008, 21:55   #2953
crystal13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mi sapete dire come mai all'improvviso lo sfondo del televideo (e solo quello) mi è diventato improvvisamente viola???

Il resto si vede tutto bene.....

Premetto che prima che diventasse viola, l'ho collegato tramite cavo VGA al portatile.

Ps. io lo uso come tv, l'ho attaccato al portatile solo per giocarci un paio d'ore.

grazie
Old 03-06-2008, 08:03   #2954
Bessegaaa
Senior Member

Quote:
Sì è vero ho trovato le specifiche sul sito ati. Resta il fatto che il problema qui è del monitor che non accetta refresh rate elevati. Non penso sia la mia scheda video. Ho fatto una ricerca e penso che a 1680*1050 in 2d dovrei poter usare i 120hz. Comunque è una cosa soggettiva. Tra l'altro non penso che lo userò con il pc. E' troppo grande e mi viene mal di testa Dopo lo metto nell'altra camera e gli spiazzo tutte le console che ho tramite la multi scart rgb e gli collego pure l'xbox Ieri sera ho giocato un pò col vecchio cubo e con la ps2 e non credevo ai miei occhi! I colori e tutto il resto. Se lo collego con la normale scart al 42 che c'è in salotto invece fa abbastanza schifetto, troppo sgranata l'immagine.
Si il problema è del monitor...accetta solo i 60Hz...cioè è la frequenza max consigliata, nn ke nn vada oltre...in teoria potresti provare a overcloccarlo ( x esempio con il pannello di controllo dei catalyst ati...) ma nn è molto consigliato...se poi si brucia sono ca**i...
Old 03-06-2008, 08:06   #2955
Bessegaaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crystal13 Guarda i messaggi
Mi sapete dire come mai all'improvviso lo sfondo del televideo (e solo quello) mi è diventato improvvisamente viola???

Il resto si vede tutto bene.....

Premetto che prima che diventasse viola, l'ho collegato tramite cavo VGA al portatile.

Ps. io lo uso come tv, l'ho attaccato al portatile solo per giocarci un paio d'ore.

grazie
Bastava rileggere il thread xkè la isposta c'è, ma visto ke sta diventando lungo te la ripeto:
basta cambiare il cavo di alimentazione con un qualsiasi altro cavo e il televideo torna nero! i cavi probabilmente sono difettosi...io ho risolto così!
Old 03-06-2008, 14:47   #2956
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Ciao a tutti,

la domanda è un po' strana ma... qualcuno ha mai smontato questo monitor/TV?
Mi servirebbe un'info.

Grazie.
Old 03-06-2008, 14:54   #2957
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

la domanda è un po' strana ma... qualcuno ha mai smontato questo monitor/TV?
Mi servirebbe un'info.

Grazie.

finchè è in garanzia...
Old 03-06-2008, 14:57   #2958
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi

finchè è in garanzia...
Old 03-06-2008, 15:09   #2959
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Il mio problema è che ho una macchiolina [sembra di acqua... una volta pulendolo non avevo stretto bene il panno ] dietro il pannello esterno.
I pixel in quel punto sono perfettamente funzionanti e la macchia è tra il display e il pannello esterno.
Secondo voi sono un tutt'uno oppure quello che noi "tocchiamo" è solo un pannello protettivo?
Old 03-06-2008, 15:25   #2960
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

ad aprirlo si puo' aprire... visti anche vari episodi di fauna vagante...
cmq se lo lasci in una stanza con un deumidificatore risolvi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian