Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 08:46   #2221
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
scusate ma io non capisco una cosa...se voglio vedermi la TV e quindi a PC spento è vero che il suono viene riprodotto dalle casse del monitor...ma non posso invece collegare lo spinotto delle casse sulla scheda audio del pc direttamente sul monitor?
Old 07-03-2008, 09:42   #2222
cicci18
Member

Iscritto dal: Nov 2006
PROBLEMAAAA

ciaoo..allora sono 3 giorni che ho acquistato il 2032mw!!all'inizio andava tutto bene ma da ieri sera le icone sono sfocate giallo chiarissimo tendente al bianco...il bianco brillantissimo....che gli sta succedendo??pensavo alla scheda video così l'ho cancellata e reinstallata!!ma nulla...sempre così!!!con il vecchio 17 pollici crt si vede benissimo!!
la scheda video è una asus extreme n6800 256 mb uscita tv dvi e vga!!
potrebbe essere i cavo vga andato?????
cicci18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:02   #2223
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
scusate ma io non capisco una cosa...se voglio vedermi la TV e quindi a PC spento è vero che il suono viene riprodotto dalle casse del monitor...ma non posso invece collegare lo spinotto delle casse sulla scheda audio del pc direttamente sul monitor?
Certo che puoi.
In quel caso sentiresti sia la TV che il PC con le casse del monitor.

A quel punto potresti anche collegare l'uscita delle cuffie del monitor a delle casse esterne e sentire il tutto con queste, nel caso tu abbia delle casse esterne migliori di quelle del monitor.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:23   #2224
LolloHup86
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Da una settimana sfrutto a quasi il max questo monitor che ritengo davvero ottimo in relazione al prezzo: ho acquistato la ps3 e in hdmi ho giocato con Uncharted ed stupendo e nn ho avuto problemi visivi legati a errati settaci nel service menù; ho finalmente acquistato un decoder digitale terrestre, esattamente l'ADB i-can 2100T, un buon decoder, e con questo ritengo più che buona la qualità video della Tv, che ritenevo cmq buona in terrestre; in modalità PC l'ho collegato in DVI e il risultato è perfetto anche qui; sull'audio io farei dei distinguo: io ritengo l'audio assolutamente buono, nn eccelso, ma buono e modificabile nelle impostazioni; se poi si vuole una ottima qualità o si è abituati al meglio, basta collegarci delle casse, magari in dolby sorround e chiaramente la situazione migliora. La funzione PIP è davvero ottima, il design altrettanto per cui le mie votazioni sono:
TV:se il terrestre arriva bene voto 8, se poi si mette il digitale 8,5 (i settaggi nel service sono cmq modificabili...)
HDMI/HD: PS3 da sogno, film in HD da sogno; per chi ha trovato settaggi in hdmi buoni voto 9, per chi se li deve smanettare voto 9-
PC: 9,5 per chi non ha trovato problemi con la scheda video, per chi magari ne ha avuti la votazione potrebbe scendere e notevolmente xkè magari hano dovuto cambiar scheda video...ottima la funzione PIP
Design: 9...stupendo
Audio: il mio parere è soggettivo e criticabile: per l'audio, grazie anche alle casse nascoste, io darei un 7 poi è chiaro con impianti audio la situazione migliora in maniera esponenziale!
Spero di essere stato chiaro e concludo che a questo prezzo il 2032mw è davvero ottimo e merita un voto totale di 9 secondo me, ma è sempre un mio personale giudizio
LolloHup86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:27   #2225
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
che bello raga ....ho portato il decoder dvb a finale ligure e sorpresa...in liguria si sono dimenticati il dvb
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:47   #2226
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
lollohup86 son contento che con la ps3 si veda davvero bene... la colleghi a 1080p? hai provato a vedere qualche dvd upscalato a 720p o 1080p? o qualche blueray? fino ad ora diciamo che la tv non è male diciamo sufficiente... il digitale terrestre non ce l'ho però forse la nota dolente di questo monitor è la scart... ho provato a vedere un dvd col pc e lo stesso con lettore dvd/divx beh c'è una bella differenza a vantaggio del pc... cmq sia anch'io sono soddisfatto... adesso sto pensando seriamente a prendermi la ps3
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:11   #2227
LolloHup86
Member

La risoluzione nativa del monitor è 1050 ed essendo LCD saranno 1050p...la ps3 cmq si imposta automaticamente a 1080p; per ora con la ps3 ho giocato solo a giochi arrivavano max a 720 p ma cmq assicuro ke a 1080p la ps3 va una bomba! Nn ci ho visto DVD normali upscalati, ma da quello che so si vedrebbero cmq mejo della SD dipende solo cm si collega l'eventuale lettore DVD...bluray li ho visti cn la PS3 e sn favolosi!!! Cmq io consiglio di evitare di usare la scart per lettori del genere; io infatti uso l'rgb solo per collegarci il decoder digitale!
Old 07-03-2008, 14:05   #2228
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LolloHup86 Guarda i messaggi
La risoluzione nativa del monitor è 1050 ed essendo LCD saranno 1050p...la ps3 cmq si imposta automaticamente a 1080p; per ora con la ps3 ho giocato solo a giochi arrivavano max a 720 p ma cmq assicuro ke a 1080p la ps3 va una bomba! Nn ci ho visto DVD normali upscalati, ma da quello che so si vedrebbero cmq mejo della SD dipende solo cm si collega l'eventuale lettore DVD...bluray li ho visti cn la PS3 e sn favolosi!!! Cmq io consiglio di evitare di usare la scart per lettori del genere; io infatti uso l'rgb solo per collegarci il decoder digitale!
Quoto
Se possibile andate in HDMI o al limite in Component Progressive Scan, che è nettamente migliore della Scart
Old 07-03-2008, 15:08   #2229
major1977
Senior Member

penso anche che non ci andava un genio x immaginarlo..
Old 07-03-2008, 15:45   #2230
fmconion
Senior Member

Quote:
penso anche che non ci andava un genio x immaginarlo..
Non ho capito a cosa ti riferisci

Cmq, se ti riferivi alla mia osservazione, ti faccio notare 2 cose:

1. Le domande più frequenti degli ultimi giorni sono state "Come si vede la Scart?" o "Qual'è il modo migliore per collegare il lettore DVD?".

2. Questo è un tuo post:

Quote:
Neache per rispondere a questa domanda ci vuole un genio, eppure tu l'hai chiesto e hai trovato qualcuno su questo forum che ti ha risposto e nessuno ha commentato la cosa.
Cosa che fra l'altro è stata già affrontata diverse volte nel thread, per cui potevi pure cercarla la risposta.

Quindi credo che non sia corretto da parte tua criticare domande o riposte che a te possono sembrare banali, ma che per altri non lo sono.

Ultima modifica di fmconion : 07-03-2008 alle 15:56.
Old 07-03-2008, 16:26   #2231
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Non ho capito a cosa ti riferisci

Cmq, se ti riferivi alla mia osservazione, ti faccio notare 2 cose:

1. Le domande più frequenti degli ultimi giorni sono state "Come si vede la Scart?" o "Qual'è il modo migliore per collegare il lettore DVD?".

2. Questo è un tuo post:

Neache per rispondere a questa domanda ci vuole un genio, eppure tu l'hai chiesto e hai trovato qualcuno su questo forum che ti ha risposto e nessuno ha commentato la cosa.
Cosa che fra l'altro è stata già affrontata diverse volte nel thread, per cui potevi pure cercarla la risposta.

Quindi credo che non sia corretto da parte tua criticare domande o riposte che a te possono sembrare banali, ma che per altri non lo sono.
mi viene da ridere leggendo cio' che scrivi...sai xchè?...semplicemente chè molti utenti hanno posto molte domande riguardo alle casse del monitor dove dichiaravano di essere pessima qualità e molti ipotizzavano collegamenti tipo jack rick tom ecc..allorchè dato che qsto monitor mi interessa e nn poco ho posto (giustamente come hai fatto notare te) qsta semplice e banale domanda solo xchè mi ero spaventato nel pensare che qsto piccolo gioellino nn potesse essere attaccato giusto con lo spinotto delle casse e basta!

Ora chi chiede meglio l'HDMI( ovvero ALTA DEFINIZIONE) o la scart..(quindi BASSA DEFINIZIONE o chiamala come vuoi..) scusami ma qsto è o non è l'ABC della tecnologia di oggi?
Old 07-03-2008, 16:48   #2232
fmconion
Senior Member

Quote:
mi viene da ridere leggendo cio' che scrivi...sai xchè?...semplicemente chè molti utenti hanno posto molte domande riguardo alle casse del monitor dove dichiaravano di essere pessima qualità e molti ipotizzavano collegamenti tipo jack rick tom ecc..allorchè dato che qsto monitor mi interessa e nn poco ho posto (giustamente come hai fatto notare te) qsta semplice e banale domanda solo xchè mi ero spaventato nel pensare che qsto piccolo gioellino nn potesse essere attaccato giusto con lo spinotto delle casse e basta!

Ora chi chiede meglio l'HDMI( ovvero ALTA DEFINIZIONE) o la scart..(quindi BASSA DEFINIZIONE o chiamala come vuoi..) scusami ma qsto è o non è l'ABC della tecnologia di oggi?
Forse non mi sono spiegato.
Non ho ne' la voglia ne' l'interesse a dare dei giudizi sulle domande o sulle risposte.
Quindi non mi va che lo si faccia a me.

Infatti ho commentato la tua domanda solo dopo che tu hai commentato la mia risposta, proprio per evidenziarti questa cosa.
Inizialmente avevo risposto alla tua domanda senza fare commenti.

Ti dico solo che ciò che può sembrare banale a te può non esserlo per altri e viceversa, indipendentemente dall'argomento.

Inoltre nessuno nasce imparato, per cui all'inizio è normale che non si sappiano neanche le cose elementari.

Il bello dei forum è proprio quello di riuscire a trovare le risposte ai propri problemi e dubbi.

Se poi vogliamo entrare nel merito di cosa sia l'ABC della tecnologia di oggi, chiedere se è possibile collegare un'uscita audio ad un ingresso audio (come hai fatto tu) è l'ABC della tecnologia di ieri.
Per me è una domanda banale, però ti ho risposto per cercare di aiutarti senza fare commenti.

Spero di essere stato + chiaro stavolta.

Cmq per me possiamo chiuderla anche qui.
Old 07-03-2008, 18:01   #2233
Alvienunospe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
che bello raga ....ho portato il decoder dvb a finale ligure e sorpresa...in liguria si sono dimenticati il dvb
Eh già...pure nell'altra riviera la situazione non è migliore...però almeno tu sei sul mare e dovresti prendere qualche canale in +!Non vedi proprio nulla con il digitale?Come funziona l' "aggeggio" che avevi preso per potenziare il segnale?!
Alvienunospe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:22   #2234
fmconion
Senior Member

Quote:
Che Italia di m....
Old 07-03-2008, 19:48   #2235
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
devo fare ancora delle prove, non ho ancora provato l'amplificatore anche se so che è di buona qualità (perchè il primo che ho preso da 5€ faceva cagà, questo da una ventina invece dovrebbe essere migliore )

Cmq non ho fatto le prove perchè devo recuperare 2 adattatori maschio-femmina che vanno messi sulle 2 uscite dell'amplificatore al quale colleghero i 2 cavi d'antenna amplificati che andranno uno al 2032mw e l'altro al decoder dvb philips...che a sua volta è collegato tramite scart al 2032mw

Quello che però ho provato è il decoder dvb che qui a sestoi san giovanni mi prendeva alla grande 60 canali (di cui ovviamente solo una trentina gratuiti ) e 7 radio....invece a finale ligure ZERO, ZERELLA, NADAPS

ciao a tutti
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:24   #2236
daniele3380
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti i possessori di questo bel monitor/tv, vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema del televideo rosa o se l'unica soluzione è contattare l'assistenza,grazie.
daniele3380 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:28   #2237
LolloHup86
Member

Quote:
Forse non mi sono spiegato.
Non ho ne' la voglia ne' l'interesse a dare dei giudizi sulle domande o sulle risposte.
Quindi non mi va che lo si faccia a me.

Infatti ho commentato la tua domanda solo dopo che tu hai commentato la mia risposta, proprio per evidenziarti questa cosa.
Inizialmente avevo risposto alla tua domanda senza fare commenti.

Ti dico solo che ciò che può sembrare banale a te può non esserlo per altri e viceversa, indipendentemente dall'argomento.

Inoltre nessuno nasce imparato, per cui all'inizio è normale che non si sappiano neanche le cose elementari.

Il bello dei forum è proprio quello di riuscire a trovare le risposte ai propri problemi e dubbi.

Se poi vogliamo entrare nel merito di cosa sia l'ABC della tecnologia di oggi, chiedere se è possibile collegare un'uscita audio ad un ingresso audio (come hai fatto tu) è l'ABC della tecnologia di ieri.
Per me è una domanda banale, però ti ho risposto per cercare di aiutarti senza fare commenti.

Spero di essere stato + chiaro stavolta.

Cmq per me possiamo chiuderla anche qui.
Io ritengo che a volte qui nn si apprezzi mai la sensibilità e la disponibilità di ki cm conion risponde sempre come può a tt le domande poste in questo thread, domande che arrivano sia da chi è ignorante sull'argomento sia da chi vuole solo scambiare opinioni...per cui penso che nello spirito comunicativo del forum sia inutile fare spesso ste battutine a volte quasi di superiorità!
Old 07-03-2008, 20:44   #2238
Alvienunospe
Member

Quote:
devo fare ancora delle prove, non ho ancora provato l'amplificatore anche se so che è di buona qualità (perchè il primo che ho preso da 5€ faceva cagà, questo da una ventina invece dovrebbe essere migliore )

Cmq non ho fatto le prove perchè devo recuperare 2 adattatori maschio-femmina che vanno messi sulle 2 uscite dell'amplificatore al quale colleghero i 2 cavi d'antenna amplificati che andranno uno al 2032mw e l'altro al decoder dvb philips...che a sua volta è collegato tramite scart al 2032mw

Quello che però ho provato è il decoder dvb che qui a sestoi san giovanni mi prendeva alla grande 60 canali (di cui ovviamente solo una trentina gratuiti ) e 7 radio....invece a finale ligure ZERO, ZERELLA, NADAPS

ciao a tutti

Che strano che ricevi 0 canali,io che sono un pò in collina ne ricevo 24(ma praticamente tutti mediaset e non free!) e di conseguenza ne sfrutto pochi.Però il mio comune è coperto da molto piu di quei 24 canali(e pure il mio decoder ne aggancia di piu,ma non riesce a visualizzarli)..perciò sarebbe importante vedere se il tuo amplificatore riesce nell'impresa di farti vedere qualche canale in piu sia in digitale terr che analogico.cmq se vai sul sito dgtvi.it trovi la copertura del comune dove ti trovi(magari ti trovi nelle poca percentuale di comune non coperto o c'è qualche problema con l'antenna di casa!).Facci sapere quando hai finito le prove!
Old 07-03-2008, 20:45   #2239
Alvienunospe
Member

Quote:
Originariamente inviato da LolloHup86 Guarda i messaggi
Io ritengo che a volte qui nn si apprezzi mai la sensibilità e la disponibilità di ki cm conion risponde sempre come può a tt le domande poste in questo thread, domande che arrivano sia da chi è ignorante sull'argomento sia da chi vuole solo scambiare opinioni...per cui penso che nello spirito comunicativo del forum sia inutile fare spesso ste battutine a volte quasi di superiorità!
Concordo in pieno!
Old 07-03-2008, 21:02   #2240
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Pensa che io chiesi (moltissime pagine fa, era circa dicembre) se come tv le proporzioni delle immagini fossero rispettate nel passaggio 4:3 -> Zoom 16:9 e Brolente mi rispose "che seghe mentali..."
io gli feci notare che avevo letto seghe mentali ben più evidenti che però avevano avuto risposta, ma cmq non ebbi nessuna soddisfazione sulla mia richiesta...
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian