|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12361 | |||||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1)Cosa è Shure?? viene poi a costare di+? 2)I samsung T10/P2 o su sony serie A82 menzionati che differenze hanno con il D2 ![]() 3)si l'Ipod lo vorrei cambiare perchè non mi soddisfa appieno la qualità sonora ![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#12362 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
1) SHURE è una marca leader nel campo degli auricolari l'abbinamento con il D2 risulta perfetto 2) i samsung e i sony sono ottimi prodotti ma nel campo audio il D2 è superiore sia come potenza sia come dettagli differisce con i prodotti da te mensionati per avere: maggiore autonomia maggiore potenza espandibile con comuni ed economiche sd sistema di equalizzazione e opzioni audio completo (per essere un lettore portatile) che ti servono a modificare o puntellare l'esperienza di suono (senza mai snaturarlo) 3) gli ipod li ho avuti pure io nonostante ammetto che suonano bene non siamo al top come il loro prezzo vorrebbero farci intendere passare da un ipod a un D2 ti porterà a un miglioramento in qualita e potenza audio che non osi nemmeno immaginare comunque migliori dell'ipod ci sono senza dubbio l'iriver sony samsung |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12364 |
Senior Member
|
infatti non direi che è solo una questione di chip
come in una macchina (parlando di f1) non è solo una questione di motore (anche se è una delle componenti principali) lo stesso per i lettori il chip è molto importante ma non è tutto se no non si spiegherebbe che montando lo stesso chip i sony si sentono molto meglio dei ipod (è palese la differenza) anche se ce da dire che i vecchi ipod che montavano il chip wolfson suonano meglio dei nuovi che hanno il cirrus |
![]() |
![]() |
![]() |
#12365 | |
Member
|
Quote:
GRAZIE va do qui http://www.pixmania.com/it/it/521220...ia-d2-4-g.html e lo prendo ![]()
![]() |
![]() |
#12366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12367 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12368 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
cmq, con delle cuffie come le creative ep 630 la differenza tra il touch e il d2 (che mi sembra sia il top tra i portatili) la differenza è davvero così enorme? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12369 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12370 |
Member
|
non intendevo in quanto a potenza sonora, ma proprio come qualià nell'ascolto, del volume non mi importa nulla, le shure costano davvero troppo per me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Allora, le Ep630 sono degli auricolari ottimi per rapporto qualità/prezzo, anche se non così rivelatrici dei dettagli (un po' sbilanciate sui bassi). In linea di massima, però, la differenza qualitativa fra iPod Touch e D2 è molto accentuata: - entrambi hanno un suono pulito e cristallino; - il D2 ha una maggiore dinamica dei suoni, ciò vuol dire che senti bene le differenze fra suoni di intensità diversa, la sensazione restituita è di maggiore spazialità e dettaglio negli strumenti. - il D2 ha bassi migliori, mentre l'iPod è più carente. Io ho posseduto un iPod 5.5G, testato un iPod Touch e di nessuno dei due si può che suonasse male. Un po' piatti, magari ma non male. Poi ho testato il D2: dinamica, bassi, suono corposo e molto personalizzabile, un'altra cosa, insomma. Questa è la mia esperienza, spero ti possa essere utile per la scelta.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 29-09-2008 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12372 | |
Member
|
Quote:
ci penserò a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12373 |
Member
|
cioè??
![]() |
#12374 | |
Senior Member
|
Quote:
la differenza tra l'ipod e il D2 a mio avviso è sensibile a favore del D2 (pure con delle oneste ep 630 consigliate per il rapporto qualità/prezzo ti accorgi in maniera evidente) se poi utilizzi auricolari/cuffie di qualità maggiore la forbice aumenta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12375 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12376 | |
Senior Member
|
Quote:
legnoso perchè non è nemmeno utile a cercarti la copertina (vedi mediamonkey) legnoso perchè è molto più lento di mediamonkey e mediaplayer sia in accensione sia se vuoi passare da un file a un altro legnoso perchè come opzioni audio non siamo ai livelli di mediamonkey o altri penso basti? lo so non è una polemica ci mancherebbe ho avuto 4/5 ipod quindi avendo avuto a che fare per quasi 2 anni con itunes lasciamelo dire è legnoso anche se ha dei vantaggi come regolare il volume se un file alla sorgente ha un volume basso è molto ordinato nella catalogazione dei file per il resto preferisco altri programmi mediamonkey in primis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Aliluigi toglimi una curiosità: iTunes l'hai provato su un pc o su un mac? Lo dico perché da quel che mi ricordo (non ho un mac, ci ho solo smanettato qualche volta) c'è una certa differenza, specialmente se ci riferisce alla lentezza!
Idomeneo
![]() |
#12378 | |
Member
|
Quote:
confermo le difficoltà con le copertine però ![]() per il resto non mi dispiace affatto, curiosità cos'è mediamonkey?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12379 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh è chiaro che su mac fili alla perfezione e sia molto leggero,però purtroppo l'ipod lo aquistano tutti e quasi tutti hanno windows.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Idomeneo (*) Certo mi rendo conto che l'archittettura BSD è molto diversa da Windows, ma non credo possa essere una giustificazione accettabile! (**) Certo alcuni continuerebbero ad odiarlo anche solo per principio, perché non liberi di scegliere un'altra cosa!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.