Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 15:50   #11961
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
cut
grazie per la pronta risposta ALILUIGIMP3!

In realtà non ho mai avuto cuffie (solo auricolari) con i miei lettori mp3, ma cerco qualcosa di poco ingombrante e che al tempo stesso riesca ad isolarmi dal fastidioso treno.

Esistono cuffie del genere (cioè, non enormi intendo)? Forse avrei dovuto specificare solo auricolari, illuminatemi ^^"

Ho appena guardato ai prezzi del cowon, su trovaprezzi non è disponibile e parte da 217 euro

Cosa vanta dalla sua il cowon?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:12   #11962
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
grazie per la pronta risposta ALILUIGIMP3!

In realtà non ho mai avuto cuffie (solo auricolari) con i miei lettori mp3, ma cerco qualcosa di poco ingombrante e che al tempo stesso riesca ad isolarmi dal fastidioso treno.

Esistono cuffie del genere (cioè, non enormi intendo)? Forse avrei dovuto specificare solo auricolari, illuminatemi ^^"

Ho appena guardato ai prezzi del cowon, su trovaprezzi non è disponibile e parte da 217 euro

Cosa vanta dalla sua il cowon?
ti ho risposto in privato
per quanto riguarda le cuffie le px 100 non isolano una mazza
dovresti chiedere nel forum delle cuffie li saranno molto più precisi
per quanto riguarda le in-ear ocn le ep 630 vai tranquillo non senti nessun rumore esterno almenochè ti metti ad ascoltare il lettore vicino alla pista di decollo degli aerei
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:06   #11963
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giggione666 Guarda i messaggi
come da titolo, non seguo da un po' il settore e non so piu' dove cercare
a me interesserebbe un lettore con memoria su scheda o altro ma possibilmente non un lettore di mp3 su cd
in quanto lo vorrei usare per andare a correre cmq se qualcuno mi puo dare delle dritte sono bene accette.
mi pare che la scelta, o voi che non leggete il thread, si comincia a restringere di parecchio: io ormai di altri non parlo più: i migliori sono il cowon d2 e l' iriver L-player poi se volete scendere sotto i cento euro qui sul forum ci sono diversi thread aperti
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:11   #11964
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Su advancedmp3... vendono due versioni del D2: una con la radio DAB e una senza.
Voi come ce l'avete? ma ha senso prendere il modello con DAB radio?

grazie
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:28   #11965
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Su advancedmp3... vendono due versioni del D2: una con la radio DAB e una senza.

grazie
Io non ascolto la radio, quindi addio ^_^

Penso che chi ne faccia uso possa guardarla come funzione, dipende dagli usi
Old 15-09-2008, 19:48   #11966
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi

grazie
No, non ha senso, per ora...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:21   #11967
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
mi pare che la scelta, o voi che non leggete il thread, si comincia a restringere di parecchio: io ormai di altri non parlo più: i migliori sono il cowon d2 e l' iriver L-player poi se volete scendere sotto i cento euro qui sul forum ci sono diversi thread aperti
Ricordo che l'iriver LPlayer ha una autonomia effettiva di circa 10-11 ore come espresso dalla recensione di anythingbutipod. Si consideri anche (dalla medesima recensione):
Sound Quality

As many of the iriver products the sound quality is good, but nothing great. The LPlayer lacks extreme highs and lows and overall dynamics.

E non potrebbe essere diversamente viste le ridotte dimensioni.
Questo vuol dire che può essere giusto un secondo lettore, oppure qualcosa per far sport, in quanto lo trovo poco affidabile in autonomia.

Ritengo sia da considerare piuttosto l'iaudio i7 per chi cerca compattezza e qualità. Almeno suona come si deve e lo fa per 50 ore effettive senza bisogno di cariche continue.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:28   #11968
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ricordo che l'iriver LPlayer ha una autonomia effettiva di circa 10-11 ore come espresso dalla recensione di anythingbutipod. Si consideri anche (dalla medesima recensione):
Sound Quality

As many of the iriver products the sound quality is good, but nothing great. The LPlayer lacks extreme highs and lows and overall dynamics.

Questo vuol dire che può essere giusto un secondo lettore, oppure qualcosa per far sport, in quanto lo trovo poco affidabile in autonomia.

Ritengo sia da considerare piuttosto l'iaudio i7 per chi cerca compattezza e qualità. Almeno suona come si deve e lo fa per 50 ore effettive senza bisogno di cariche continue.
Io infatti sono stato convertito al cowon d2, lo prendo a breve ^_^

Devo solo capire quali auricolari prendere ^^"
Old 15-09-2008, 22:33   #11969
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
ti ho risposto in privato

possiamo saperlo tutti? :P
anch'io come michelgaetano userei il mio lettore mp3 in uni per registrare!
sto pensando di convertirmi anch'io al cowon..tutti ne parlano bene!
Old 16-09-2008, 13:17   #11970
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Sound Quality

per quanto riguarda le ore puoi avere ragione. se non si smanetta troppo il L-player fa dodici ore, ma dalla sua ripeto che è grande come una scatola di cerini, mentre il i7 ha una autonomia di 50 ore, però messo uno vicino all'altro la bontà del suono è simile, anzi il L-player ha dalla sua una versatilità maggiore sulle manovre sul suono. insomma qui molti parlano della bontà del cowon senza avere messo a confronto i prodotti loro medesimi. come ho già affermato sulla recensione del L-player nel forum addirittura in certe, interessate?, recensioni americane si afferma che non si può utilizzare in plug and play o anche che i file non si possono eliminare direttamente dal dispositivo...voglio dire che non si può prendere come oro colato tutto quello che si legge. Il mio lettore sta benissimo in una taschina e questo ne fa un punto di forza - quantomeno la mia scelta è stata dettata da questo formato oltre la bontà dell'audio s'intende
Old 16-09-2008, 14:59   #11971
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
possiamo saperlo tutti? :P
anch'io come michelgaetano userei il mio lettore mp3 in uni per registrare!
sto pensando di convertirmi anch'io al cowon..tutti ne parlano bene!
non vorrei risultare troppo noioso nel parlare sempre del D2
ma ne parlo lo stesso
D2 è un lettore:
con la maggior qualità audio attualmente esistente sul mercato (solo il clix 2 risulta che sia all'altezza)
con maggior potenza 37 mW x 2
espandibile con comuni ed econimiche sd legge anche le sd da 32 giga!
con un autonomia di batteria che supera tranquillamente le 40-45 ore
con un ottimo display il che rende piacevole la visione di qualche video e foto
con un sistema di equalizzazione molto avanzato (per essere solo un lettore portatile) dove puoi regolare di tutto dai bassi al 3d al bbe ecc.ecc...
legge tantissimi formati che vanno dai comuni mp3 ai wav! passando per flac e compagnia bella
con un touchscreen preciso reattivo senza la minima sbavatura (si può utilizzare sia il pennino come faccio sempre io o le dita) il che semplifica e velocizza tutte le operazioni
molto resistente
non ha bisogno di programmi tipo itunes accetta senza problemi il copia e incolla
viene subito riconosciuto dal pc senza inserire il cd della confezione
ha la radio
registra
puoi divertirti a personalizzarlo a piacimento con temi sfondi skin e cosi via
ha giochi calcolatrice dizionario e altre utility
all'interno della confezione c'è anche il comodissimo caricatore
ti permette di utlizzare anche cuffie di altissimo livello tipo le shenneiser hd 59 che hanno un alta impedenza
non sò se dimentico qualche cosa
difetti ne ha?
si uno è abbastanza importante ed è l'assistenza
per il resto trovargli un difetto (sempre pensando che è un lettore portatile) è un impresa
p.s.però adesso non vorrei più rielencare ogni volta le caratteristiche del D2 o di lettori afffini invito gli utenti che hanno dei dubbi e si accingono alla scelta di un nuovo acquisto a rileggere almeno le ultime 30 pagine di questo post avranno modo di schiarirsi le idee dato che di questi argomenti se ne parla e ne riparla quotidianamente
solo dopo aver letto magari chiedere chiarimenti
è brutto e noioso pure per chi legge quotidianamente questo forum vedere rielencare sempre le stesse cose
Old 16-09-2008, 15:09   #11972
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda le ore puoi avere ragione. se non si smanetta troppo il L-player fa dodici ore, ma dalla sua ripeto che è grande come una scatola di cerini, mentre il i7 ha una autonomia di 50 ore, però messo uno vicino all'altro la bontà del suono è simile, anzi il L-player ha dalla sua una versatilità maggiore sulle manovre sul suono. insomma qui molti parlano della bontà del cowon senza avere messo a confronto i prodotti loro medesimi. come ho già affermato sulla recensione del L-player nel forum addirittura in certe, interessate?, recensioni americane si afferma che non si può utilizzare in plug and play o anche che i file non si possono eliminare direttamente dal dispositivo...voglio dire che non si può prendere come oro colato tutto quello che si legge. Il mio lettore sta benissimo in una taschina e questo ne fa un punto di forza - quantomeno la mia scelta è stata dettata da questo formato oltre la bontà dell'audio s'intende
aspetta come fai a dire che il tuo l-player e l'i7 siano simili come qualità audio non avendoli mai provati assieme e nelle medesime condizioni e dire che ha più opzioni nella regolazione del suono ?
non è bello affidarsi alle recensioni (hai ragione a dire che non è oro colato quello che dicono) ma non credo che sia giusto parlare senza fare un confronto (non mi sembra giusto dire come suono sono simili se non li hai provati)
io se ci fai caso quando parlo del D2 dico è il miglior lettore come qualità audio (avendo provato tutte le marche ad eccezzione dell'iriver)
infatti dico sempre se ci fai caso (forse solo l'iriver è all'altezza)
e giusto pure per non disorientare gli utenti parlare per cose che si sanno veramente mediante prove e non per lettura
non è una polemica ma solo un osservazione
se poi sei di napoli mi farebbe molto piacere confrontare il tuo l-player con il D2 cosi sia io sia te potremo finalmente fare un confronto diretto IAUDIO-iriver e finalmente dire la nostra
mi sa che non sei di napoli se ricordo bene
Old 16-09-2008, 15:14   #11973
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Sound Quality

che il tuo i7 suona come si deve lo sanno anche i muri
però wind mica si può dire che l-player dell'iriver non suoni bene se non lo si prova non si può giudicare andiamoci cauti nel dire almeno il mio suona come si deve
sembra se uno legge per la prima volta che l-player sia un lettore che trovi nei cassoni dei centri commerciali
delle recensioni è meglio non fidarsi o almeno non fermarsi a una recensione ma vedere tantissimi pareri (come faccio io) per farsi un idea del prodotto interessato
se ci fideremo delle recensioni saremmo adesso tutti apple-dipendenti
Old 16-09-2008, 15:41   #11974
dario2101
Junior Member

@michelegaetano : prendi il meizu m3 music card !! 20 h autonomia, ottimo registratore facile da utilizzare più tutto il resto che chiedi !!!
dario2101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:43   #11975
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
aspetta come fai a dire che il tuo l-player e l'i7 siano simili come qualità audio non avendoli mai provati assieme e nelle medesime condizioni e dire che ha più opzioni nella regolazione del suono ?
non è bello affidarsi alle recensioni (hai ragione a dire che non è oro colato quello che dicono) ma non credo che sia giusto parlare senza fare un confronto (non mi sembra giusto dire come suono sono simili se non li hai provati)
io se ci fai caso quando parlo del D2 dico è il miglior lettore come qualità audio (avendo provato tutte le marche ad eccezzione dell'iriver)
infatti dico sempre se ci fai caso (forse solo l'iriver è all'altezza)
e giusto pure per non disorientare gli utenti parlare per cose che si sanno veramente mediante prove e non per lettura
non è una polemica ma solo un osservazione
se poi sei di napoli mi farebbe molto piacere confrontare il tuo l-player con il D2 cosi sia io sia te potremo finalmente fare un confronto diretto IAUDIO-iriver e finalmente dire la nostra
mi sa che non sei di napoli se ricordo bene
no, non sono di napoli, di roma. io il confronto l'ho fatto e a quel che mi dicono le mie orecchie i prodotti si equivalgono. e quando affermo che ha maggiori opzioni dico che ha una opzione chiamata srs wow hd che il i7 non ha, oltre ad avere un fade in che ti permette quando accendi o cambi canzone di ascoltarla con volume in crescendo. Non ho notato questa singolarità nell'i7. poi, tranne la presenza della sveglia nell'i7, i prodotti sono identici. comunque se vuoi fare un paragone, il prodotto è uguale al clix. prodotto dell'iriver già presente da parecchio sul mercato mentre il L-player è uscito solo ora. - Su quelle già preselezionate ha un dbb e un soft in più...
Old 16-09-2008, 15:52   #11976
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
no, non sono di napoli, di roma. io il confronto l'ho fatto e a quel che mi dicono le mie orecchie i prodotti si equivalgono. e quando affermo che ha maggiori opzioni dico che ha una opzione chiamata srs wow hd che il i7 non ha, oltre ad avere un fade in che ti permette quando accendi o cambi canzone di ascoltarla con volume in crescendo. Non ho notato questa singolarità nell'i7. poi, tranne la presenza della sveglia nell'i7, i prodotti sono identici. comunque se vuoi fare un paragone, il prodotto è uguale al clix. prodotto dell'iriver già presente da parecchio sul mercato mentre il L-player è uscito solo ora. - Su quelle già preselezionate ha un dbb e un soft in più...
se l'hai provato mi fido è ti chiedo scusa
dato che sei di roma si può fare qualche volta a fare un confronto (manco pure da parecchio a roma) quasi quasi ci si può incontrare ovvio si prova con i stessi file e stessi auricolari
se per te va bene fra qualche mese sarò a roma e ci si vede
Old 16-09-2008, 17:59   #11977
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ti ringrazio per questa precisissima recensione e mi scuso con tutti!
Sono convinto..xD spero solo che ha una specie di "blocco tasti" perchè mentre corro non vorrei che cambiasse da solo song..ma cmq è una cosa non fondamentale !

buona serata a tutti.
Old 16-09-2008, 18:17   #11978
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
io non so le opzioni audio dell'i7 (anche se penso siano simili al D2) tu dici che il tuo iriver per avere il srswow abbia più opzioni degli IAUDIO?
con il D2 (penso anche l'i7 wind confermerà) puoi regolare oltre al equalizzatore a 5 bande :
BBE: da 1 a 10
MACH3BASS: da 1 a 10
3D SURROUND: da 1 a 10
STEREO EHHANCE: da 1 a 6
MP ENHANCE : ON OFF
PAN (non sarebbe altro che le regolazioni su ogni lato della cuffia): da -20 A + 20
puoi anche regolare la velocità di riproduzione
ADVANCED EQ FILTER SETTING su 5 bande
1) va da 80 Hz a 175 Hz
2) va da 230 Hz a 500 Hz
3) va da 650 Hz a 1.4 KHz
4) va da 1.8 KHz a 4.1 KHz
5) va da 5.3 KHz a 11.7 KHz
quindi puoi fare pure se uno vuole un suono tutto bassoso
BAND 2 WIDE BANDWITCH: ON OFF
BAND 3 WIDE BANDWITCH: ON OFF
BAND 4 WIDE BANDWITCH: ON OFF
INITIALIZE EQ BAND N OFF
come vedi parlo del D2 (molto probabilmente dell'i7) hanno moooooooooooooooooooooooooooolte più opzioni audio del tuo L-player
prima di affermare che il tuo abbia più opzioni sarebbe stato opportuno (dato che hai avuto modo) che tu avresti testato per bene il prodotto (i7)
Old 16-09-2008, 18:18   #11979
Nerocielo

voglio il D2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:42   #11980
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
che il tuo i7 suona come si deve lo sanno anche i muri
però wind mica si può dire che l-player dell'iriver non suoni bene se non lo si prova non si può giudicare andiamoci cauti nel dire almeno il mio suona come si deve
sembra se uno legge per la prima volta che l-player sia un lettore che trovi nei cassoni dei centri commerciali
delle recensioni è meglio non fidarsi o almeno non fermarsi a una recensione ma vedere tantissimi pareri (come faccio io) per farsi un idea del prodotto interessato
se ci fideremo delle recensioni saremmo adesso tutti apple-dipendenti
Oddio Ali, mica ho detto si senta male!
MA dicono su web non sia all'altezza delle vecchie glorie come il clix2 e quindi trovo inadeguato un post ove lo si consiglia come il top insieme al d2

Questa è solo una delle pagine del forum famoso in cui questo iriver l-player viene un po' denigrato a discapito dei cowon:
http://www.anythingbutipod.com/forum...d.php?p=259070
Perché non fidarmi di chi lo ha provato e recensito e conosce bene anche gli iaudio??
Sarò dura a priori, ma dopo alcuni esperimenti falliti (E100 su tutti) la marca iriver ha perso molta credibilità, un po' come accaduto alla creative negli ultimi 2 anni.

Quote:

L'I7 lo ha il fade in, ha regolazione audio complessa e non manca certamente nulla. Inoltre ti dico che il fade in ad accensione e cambio canzone è fisso, non eliminabile, quindi se sostieni di averlo provato mi sembra davvero strano tu non ci abbia fatto caso, probabilmente è stata una prova talmente veloce da non farti nemmeno finire o iniziare una canzone nuova: strano per giudicare con tanta sicurezza.

Comunque i prodotti cowon sono rinomati per le varie possibilità offerte nella personalizzazione dell'audio e sai che ti dico? Quegli effetti io non li uso quasi per niente.
Sono una purista in un certo senso, tutto flat e pochissimo attivato al minimo.

Ma non giochiamo a chi lo ha più grosso, io ho sottolineato come l'iriver non sia migliore a priori dell l'i7, in quanto se ti fai un giro per internet non ci sono dubbi su questo. Tutt'altro.
Semplicemente sono destinati ad usi diversi.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian