Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 13:14   #6201
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei
Ciao e grazie per la risposta!
Ma a dire il vero non ho capito una cosa... quali sarebbero " le discussioni tematiche e le recensioni che si trovano in rilievo in questa sezione "?

Ciao e scusami
Trovi l'indice delle suddette discussioni ]qui
Old 09-09-2005, 18:30   #6202
sera1980
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: rovigo
ciao sono indeciso su quale player mp3 scegliere:
la mia necessità è soprattutto quella di ottenere un buon compromesso tra registrazione vocale e lettore mp3
Lo utilizzerei soprattutto per registrare le lezioni all'università in ambienti ampi e rumorosi.
Avrei comunque il bisogno di avere un buon lettore per ascoltare un pò di musica in giro e anche la radio se possibile.

ciao e grazie...
Old 09-09-2005, 18:38   #6203
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Se hai una soluzione sono tutte orecchie

Comunque molte domande che vengono fatte qui trovano già una risposta nelle discussioni tematiche... quindi sì, la riposta è darsi un pochino da fare e non cercare un opinione definitiva perché non esiste
...forse mi hai frainteso, non intendevo criticare quello che hai detto ,anzi, sono d'accordissimo. Infatti anch'io avevo esordito chiedendo un consiglio sull'acquisto di un lettore, ma le info che si possono reperire sul forum sono così esaustive che ci si può orientare benissimo da soli sulla scelta.
Inoltre il mercato ne offre talmente tanti che n'è per tutti i gusti
Old 09-09-2005, 22:37   #6204
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
akyra, forse mi sono espresso male anche io. Non c'era niente di "animoso" in quello che ho detto, ma la richiesta (sincera) di consigli

Se una persona ha qualche idea utile per il bene della sezione (e di chi vi partecipa) sono disponibilissimo ad ascoltare. Proprio per questo lascio la discussione sul "regolamento di sezione" aperto
Old 10-09-2005, 11:42   #6205
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
nuovo acquisto

mi ritrovo a dover comprare un nuovo lettore mp3 x mia madre le cui carattestiche fondamentali devono essere:
-reg vocale
-radio
-dispaly grande

per darvi idea della dimensione del display, deve essere + grande di quello dell' iAudio 5 (che ho io e trovo fantastico!!! ) perchè non riesce a leggere niente latro oltre il titolo (bitrate, equalizzatore etc)

grazie

bye
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:51   #6206
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
caratteristiche

- ottima qualità musicale
- hdd capiente
- possibilità di attaccarlo al braccio per correre

cosa mi consigliate?
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:54   #6207
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
caratteristiche

- ottima qualità musicale
- hdd capiente
- possibilità di attaccarlo al braccio per correre

cosa mi consigliate?
Allora; la seconda e la terza non sono molto compatibili; se ne vuoi uno leggero per correre, e soprattutto senza il rischio che salti nella riproduzione, sarebbe meglio uno con memoria statica, non con disco rigido
Old 10-09-2005, 13:04   #6208
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Allora; la seconda e la terza non sono molto compatibili; se ne vuoi uno leggero per correre, e soprattutto senza il rischio che salti nella riproduzione, sarebbe meglio uno con memoria statica, non con disco rigido
puga su msn un ci sei?
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 13:10   #6209
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
puga su msn un ci sei?
Ora si
Old 10-09-2005, 14:09   #6210
Alexiel
Junior Member

L'Avatar di Alexiel

Iscritto dal: Sep 2005
help me

ehm... salve a tutti!
sto impazzendo leggendo qui, e ci capisco sempre di meno...
vorrei comprare un lettore mp3 da poter avere sempre con me nel tragitto casa/università e cose del genere.
Stavo guardando un pò in giro, e quello che + mi è piaciuto è lo ZEN NANO PLUS... volevo sapere un pò voi cosa mi consigliate.
I miei amici hanno il packard bell audiokey, e come prestazioni non credo che cambi molto...
cmq, come è ovvio che sia, cerco qualcosa che duri nel tempo e non si rompa subito. Magari qualcosa da usare anche come semplice pen drive, per andare a stampare i miei file in eliografia, ma non è necessario. Preferisco che abbia la pila (ministilo) e che questa abbia una durata decente (è comunque maggiore alla durata delle pile nel lettore cd, vero?). Per portarla con me deve avere dimensioni e peso ridotti. Se c'è la radio è meglio!
Cosa mi dite?

Ultima modifica di Alexiel : 10-09-2005 alle 14:20.
Alexiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 15:08   #6211
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Alexiel
ehm... salve a tutti!
sto impazzendo leggendo qui, e ci capisco sempre di meno...
vorrei comprare un lettore mp3 da poter avere sempre con me nel tragitto casa/università e cose del genere.
Stavo guardando un pò in giro, e quello che + mi è piaciuto è lo ZEN NANO PLUS... volevo sapere un pò voi cosa mi consigliate.
I miei amici hanno il packard bell audiokey, e come prestazioni non credo che cambi molto...
cmq, come è ovvio che sia, cerco qualcosa che duri nel tempo e non si rompa subito. Magari qualcosa da usare anche come semplice pen drive, per andare a stampare i miei file in eliografia, ma non è necessario. Preferisco che abbia la pila (ministilo) e che questa abbia una durata decente (è comunque maggiore alla durata delle pile nel lettore cd, vero?). Per portarla con me deve avere dimensioni e peso ridotti. Se c'è la radio è meglio!
Cosa mi dite?
Beh, a batteria ministilo AAA c'è l'iAUDIO 5; lo puoi utilizzare come semplice pen drive, ha radio, registratore sia da mic che da radio che da line-in, e registra direttamente in mp3 fino a 128kbps credo. L'autonomia dovrebbe essere buona, sulle 16 ore.
Unico problemino: il prezzo. Un modello da 512 lo paghi sui 150 €, da 1GB poco più di 200 €.
Old 10-09-2005, 17:41   #6212
wizardgsz
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Probabilmente ho multipostato nella discussione sbagliata, scusate
Gabriele

==================
Cercavo una penna player MP3 con *tutte* le seguenti caratteristiche:

- 1 GB flash memory
- MP3 (se legge anche WMA e/o OGG Vorbis meglio ancora, altrimenti...)
- ID3 tag
- voice recorder
- radio FM
- USB 2.0 vero (e non Full USB 2.0 come la Packard Bell che e' equivalente all'USB 1.1)
- autonomia di almeno 12 ore (ancor meglio se almeno 70h come il player Sony NWE 107:-)

Purtroppo ne ho viste tante in giro ma: quelle che hanno l'FM non hanno il voice recorder, se hanno l'ID3tag hanno le batterie che durano pochissimo...
Da MediaWorld hanno le Packard Bell ma non sono "vere" USB 2.0 e non leggono l'IDtag; da UniEuro hanno le PenDrive che non hanno l'FM Radio; da Euronics non ne tengono proprio (hanno solo player MP3).
Conoscete per caso l'Extreme da 1GB in vendita all'Ipercoop? Non trovo il sito internet del produttore...
Sapete infine se il player Sony NWE 107 (o equivalente) puo' essere usato come penna per trasportare i dati senza driver (con 2000/XP/Vista) o ha bisogno di driver (come per 95/98/ME)?
In alternativa mi starebbe bene un player in formato classico con cavetto USB ma che funzioni senza driver e senza software specifici per trasferire i dati, che funzioni con la shell explorer di windows e basta

Grazie
Gabriele
wizardgsz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 18:08   #6213
Alexiel
Junior Member

L'Avatar di Alexiel

Iscritto dal: Sep 2005
argh!

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Unico problemino: il prezzo. Un modello da 512 lo paghi sui 150 €, da 1GB poco più di 200 €.
eh no, così non va... avrei intenzione di pagare massimo sui 130 dindini... così è troppo! >___<
Alexiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 19:07   #6214
Artax85
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
Quote:
Originariamente inviato da Artax85
Salve a tutti,
sono sato assente per un bel pò, e volevo chiedervi un parere.
Premesso che all'incirca verso il 30 novembre per il mio compleanno mi verrà regalato un lettore mp3!(che ovviamente scewglierò io ). Credete che allora l'iaudio X5 sarà ancora il top gamma? Quanto è sceso il costo attualmente? Sono usciti nuovi player concorrenti dell'x5? Rimare un acquisto ottimo?
Grazie Ciao
up
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:09   #6215
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da oedem
mi ritrovo a dover comprare un nuovo lettore mp3 x mia madre le cui carattestiche fondamentali devono essere:
-reg vocale
-radio
-dispaly grande

per darvi idea della dimensione del display, deve essere + grande di quello dell' iAudio 5 (che ho io e trovo fantastico!!! ) perchè non riesce a leggere niente latro oltre il titolo (bitrate, equalizzatore etc)

grazie

bye
ma nessuno mi aiuta?
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:40   #6216
d_i_a_b_l_o_84
Member

L'Avatar di d_i_a_b_l_o_84

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Noto
E' da un po' che controllo i vari lettori mp3 su internet, ho visto anche parecchie recensioni, e devo dire che le considerazioni migliori le ho viste attribuite all'iaudio x5,dicono tutti che è fantastico.
Io, dovendo prendere un lettore, ero attratto dall'ipod, che esteticamente mi piace parecchio,ma le caratteristiche che ho visto appartengono all'x5 sono nettamente migliori dell piccolo apple.
Qualcuno (che magari possiede il lettore della iaudio)saprebbe darmi un buon consiglio, magari anche su qualche altro lettore del genere... vi prego, aiutatemi ho una confusione terribile...
d_i_a_b_l_o_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 00:15   #6217
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da d_i_a_b_l_o_84
E' da un po' che controllo i vari lettori mp3 su internet, ho visto anche parecchie recensioni, e devo dire che le considerazioni migliori le ho viste attribuite all'iaudio x5,dicono tutti che è fantastico.
Io, dovendo prendere un lettore, ero attratto dall'ipod, che esteticamente mi piace parecchio,ma le caratteristiche che ho visto appartengono all'x5 sono nettamente migliori dell piccolo apple.
Qualcuno (che magari possiede il lettore della iaudio)saprebbe darmi un buon consiglio, magari anche su qualche altro lettore del genere... vi prego, aiutatemi ho una confusione terribile...
In quella fascia, cioè se ho ben capito un lettore con disco rigido con un taglio ad esempio di 20GB, non c'è molto:
- iPod
- iAUDIO X5
- iAUDIO M3
- Creative Zen Touch

Per Artax85: non ti so dire quanto costa arrualmente un X5, ma se non sbaglio gli unici concorrenti sono questi.
Old 12-09-2005, 00:20   #6218
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da oedem
ma nessuno mi aiuta?
Non so che dirti, io ti avrei consigliato proprio l'iAUDIO 5
Perchè di lettori flash con display più grande, boh...
Old 12-09-2005, 08:27   #6219
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Packard bell audioKey Fm 1Gb

Salve a tutti
Se a qualcuno può interessare ho preso il lettore mp3 Packard bell audioKey Fm 1Gb.
Ottima impressione complessiva.
CI sono però delle funzioni non descritte del manuale su Cd che scopri utilizzando il lettore.

Ho notato che nel menu c'è anche la funzione NAVIGATION che ti permette di vedere e gestire le cartelle ed i file presenti. In alcuni forum molti dicevano che questa funzione non esisteva ed era per me motivo di dubbio per l'acquisto.
Meglio così.

Ciao

Ultima modifica di acidopuro : 12-09-2005 alle 08:42.
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:52   #6220
sera1980
Member

Città: rovigo
ciao sono indeciso su quale player mp3 scegliere:
la mia necessità è soprattutto quella di ottenere un buon compromesso tra registrazione vocale e lettore mp3
Lo utilizzerei soprattutto per registrare le lezioni all'università in ambienti ampi e rumorosi.
Avrei comunque il bisogno di avere un buon lettore per ascoltare un pò di musica in giro e anche la radio se possibile.

ciao e grazie...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian