Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2006, 21:43   #16341
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
il problema sarebbe "va lento" ???
hai scaricato tcp optimizer vero ???
Si il problema è che tutta la rete ora scarica da internet al massimo a 20/25 Kb/s.
Ho un win98, un winXP e un linux. Tutti e tre prima senza toccare MTU e simili scaricavano ad un totale di 400Kb/s.

Immagino che TcpOptimizer serva per migliorare la connessione, ma a sti livelli credo che il problema sia un altro, o sbaglio ?
sirhaplo è offline  
Old 23-11-2006, 23:19   #16342
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
Come configuri il pc e l'ap?
In pratica l'ap si comporta come una scheda di rete ?
in pratica si'
il pc lo colleghi come se si trattasse di una connessione tradizionale
a stabilira la connessione wireless ci pensa l'ap nelle sue varie modalità
Stev-O è offline  
Old 23-11-2006, 23:20   #16343
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo
Si il problema è che tutta la rete ora scarica da internet al massimo a 20/25 Kb/s.
Ho un win98, un winXP e un linux. Tutti e tre prima senza toccare MTU e simili scaricavano ad un totale di 400Kb/s.

Immagino che TcpOptimizer serva per migliorare la connessione, ma a sti livelli credo che il problema sia un altro, o sbaglio ?
non si sa mai
intanto guarda se i valori di portante sono quelli buoni
e soprattutto fai un test della linea da www.libero.it/banda

[cmq se sei in pppoa l'mtu di norma va settato a 1500]
Stev-O è offline  
Old 23-11-2006, 23:23   #16344
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
UP: vorrei sapere se questo è il router più indicato in base alle mie esigenze. La portata del DG834GT è particolarmente scarsa, oppure è normale per un router di questa fascia?
superiore alla media, integra una delle migliori schede minipci, la stessa per inciso dell'access point dwl2100, osannato da molti

anche la signature è superiore alla media
Stev-O è offline  
Old 23-11-2006, 23:48   #16345
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

l'antenna va bene perchè il Netgear (tutti i modelli) ha il connettore RP-SMA o SMA-REVERSE (è la stessa cosa).

Per capire in prima approssimazione se montando quell'antenna sul DG834G il laptop potrebbe funzionare, devi prima installare Netstumbler, leggere sul grafico quanti con dBm arriva il segnale nella stanza che ti interessa e fare un semplice calcolo. Lasciando un attimo perdere ciò che dicono i manuali (sono troppo ottimisti) io fisserei il limite di non funzionamento di un sistema wireless intorno ai -72/-75 dBm.

Ammettiamo che attualmente, nella stanza dove non funziona il wi-fi attualmente Netstumbler ti indichi -80 dBm.
Devi fare: 9 dBi (guadagno antenna nuova) - 2 dBi (guadagno antenna originale) = 7. Questo è l'incremento che ottieni.

Quindi:

-80 dBm - 7 dBm = -73 dBm

Sei al limite ma potrebbe funzionare... dipende dalla sensibilità in ricezione della schedina del notebook. Il Netgear invece con -73 dBm funziona senza problemi, ho provato.

Ricordo infatti che la comunicazione è bidirezionale, sia il router sia la nic wireless ricevono e trasmettono contemporaneamente

ok grazie

ma se provassi a costruirmela un'antenna? con i tubi...?
voi che dite?
marius84 è offline  
Old 23-11-2006, 23:57   #16346
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:
in pratica si'
il pc lo colleghi come se si trattasse di una connessione tradizionale
a stabilira la connessione wireless ci pensa l'ap nelle sue varie modalità
Ma l'ap è un host della rete e si prende un ip?

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline  
Old 24-11-2006, 00:22   #16347
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
riva.dani hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 24-11-2006, 00:27   #16348
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
Ma l'ap è un host della rete e si prende un ip?
si fa anche da server dhcp e invia info smnp volendo
Stev-O è offline  
Old 24-11-2006, 02:46   #16349
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Ragazzi ho un problema con la configurazione del router nei giochi on line.

Il router e' il NG834git v3

Praticamente quando mi connetto entro nella lobby del game, gioco tranquillamente e tutto ma ad un certo punto il modem perde la portante(la spia della adsl diventa arancio e va in modalita ricerca) e mi si disconnette.

Ho provato vari settaggi ma mi fa questo problema con ben 2 giochi on line fin qui provati (Age of Empire 3 e Company of Heroes).

Vi posto i miei dati di connessione al fine che mi possiate dare una mano e farmi capire dove sbaglio!

Allora ho una Tiscali Adsl 4mb

Il dhcp lo ho settato su off ( e tramite la configurazione di rete della scheda dell nforce 4 ho settato i parametri di connessione).Non so perche ma quando provo tramite il menù del router ad assegnare un ip statico la connessione non va bene. Per scrupolo vi posto come ho settato la connessione:

Tramite questo non ci riesco

Company of heroes richiede l apertura di 2 porte la 6112 e la 30260 che ho provveduto ad aprire come potete vedere dall immagine(posto solo l esempio della 6112):

Premetto che non ho nessun firewall software ed ho solo l antivirus Kasperspy in funzione.Emule funziona correttamente, e la connessione e' stabile.I problemi me li da solo quando gioco..

ekko le impostazioni del firewall in generale

La cosa che mi fa preoccupare di piu e' che se anche disabilito il firewall (tramite server Dmz) mi salta la connessione

E' per questo che credo di sbagliare in qualche settaggio
snake0 è offline  
Old 24-11-2006, 11:11   #16350
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
superiore alla media, integra una delle migliori schede minipci, la stessa per inciso dell'access point dwl2100, osannato da molti

anche la signature è superiore alla media
Grazie mille. Adesso vado ad acquistarlo con maggiore tranquillità.

Per quanto riguarda la sign, scusate tanto, ma quella che vedete è la nuova conf, l'avevo appena aggiornata senza star lì a contare le righe. Edito subito.
Old 24-11-2006, 12:17   #16351
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
@ snake0:

il fatto che non ti lasci impostare l'indirizzo IP sul router e' normale.
L'IP statico e' un servizio a pagamento offerto dai provider.

I servizi in uscita che hai messo sono inutili.

Per il resto.... non saprei....

Bye
Old 24-11-2006, 12:32   #16352
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da snake0
Ragazzi ho un problema con la configurazione del router nei giochi on line.
quoto anche makka, in pieno. Aggiungo solo che disconnessioni mi pare strano che te le diano solo i giochi on line. Non riscontri questo tipo di difetto anche nell'uso normale? Quando navighi o scarichi qualcosa?

Sarebbe anche utile vedere le caratteristiche della tua connessione (qualità del segnale portante).
Old 24-11-2006, 13:02   #16353
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
quoto anche makka, in pieno. Aggiungo solo che disconnessioni mi pare strano che te le diano solo i giochi on line. Non riscontri questo tipo di difetto anche nell'uso normale? Quando navighi o scarichi qualcosa?

Sarebbe anche utile vedere le caratteristiche della tua connessione (qualità del segnale portante).
ekko le caratteristiche della linea allo stato attuale.Praticamente io ho una tisali 4mb solo dati, la pratica e' in lavorazione e non sono ancora attivo(burocraticamente)ma navigo = .

Velocità di connessione downstream 17146 kbps
Velocità di connessione upstream 1141 kbps

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 17146 kbps 1141 kbps
Attenuazione linea 27 db 6 db
Margine di rumore 8 db 9 db

Non in navigazione non risconto il minimo problema, nemmeno con emule e torrent.Mai una disconnessione.
snake0 è offline  
Old 24-11-2006, 13:41   #16354
snake0
Senior Member

un altra cosa avevo pensato di bypassare il router, e usarlo solo come modem.

Una volta settato come modem, pero' non ho capito come impostare la connessione?chi mi illumina?
snake0 è offline  
Old 24-11-2006, 14:38   #16355
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

E vabbe'..... ma se non sei ancora "attivo" ufficialmente.......
Anche a me hanno regalato 1 settimana di connessione prima della
comunicazione ufficiale, ma in certe ore del giorno avevo disconnessioni continue.
Il giorno prima della comunicazione ufficiale di linea attivata, praticamente non
riuscivo a navigare (almeno al mattino)......
Staranno facendo delle prove sugli apparati e sulla linea....
ma non avevi detto che hai una 4mbit ?

Bye
Old 24-11-2006, 15:01   #16356
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka
E vabbe'..... ma se non sei ancora "attivo" ufficialmente.......
Anche a me hanno regalato 1 settimana di connessione prima della
comunicazione ufficiale, ma in certe ore del giorno avevo disconnessioni continue.
Il giorno prima della comunicazione ufficiale di linea attivata, praticamente non
riuscivo a navigare (almeno al mattino)......
Staranno facendo delle prove sugli apparati e sulla linea....
ma non avevi detto che hai una 4mbit ?

Bye
si ma perche solo quando gioco on line?io navigo tranquillamente tutto il giorno il problema e' di sicuro del router.

Si ho una 4mb, ma per adesso ho la portanto a 18mb quasi, non so perche...
snake0 è offline  
Old 24-11-2006, 15:15   #16357
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Magari hanno qualcosa di automatico che interviene
se rileva "traffico" elevato su una linea dove in teoria non ce ne dovrebbe essere...
(sto ipotizzando...... ma in effetti ci sono molte stranezze)
Old 24-11-2006, 15:22   #16358
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
sarà una portante bacchettona che non gli piace giocare
Old 24-11-2006, 16:01   #16359
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka
Magari hanno qualcosa di automatico che interviene
se rileva "traffico" elevato su una linea dove in teoria non ce ne dovrebbe essere...
(sto ipotizzando...... ma in effetti ci sono molte stranezze)
no ti ho detto che uso emule tranquillamente
snake0 è offline  
Old 24-11-2006, 16:03   #16360
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da clubpaolo
Ciao, poiche il mio router DG834G V3 perde continuamente la portante e le ho provate tutte (anche il Firmware beta). Vorrei utilizzare un modem Ethernet collegato al Netgear in modo da usare quest'ultimo "solo" come access point. Quali impostazione devo settare nel router, c'è qualcosa che mi blocca la navigazione, sarà il firewall? chi mi aiuta??

(Per chi ha problemi con il mio modello: Netgear commercia router e modem che sa bene non funzionare a dovere in alcune condizioni, io insisterò per un cambio, altri apparecchi da me provati a casa non perdono mai la portante e i miei valori di margine rumore e attenuazione sono ottimi!!! ATTENZIONE SPESSO IL PROBLEMA NON E' L'ISP)

io ci sono riuscito e attualmente uso il 504t con il netgear in bridge che funge da access point
vedi questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t#post14145715

praticamente 90% del lavoro devi solo disabilitare il nat/firewall e va direttamente in bridge

P.S. chiamato ancora la netgear e sta volta mi han detto che non esiste un firmware beta ci rinuncio fino al giorno in cui lo pubblicheranno o qualcuno lo mettera' in rete
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian