Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 11:44   #10261
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Candeleo Guarda i messaggi
Rieccomi!
ho fatto gli aggiornamenti della scheda video, seguendo alla lettera la procedura di Sev7en della pag 1. Dopo aver installato i nuovi driver ho provato a rifare il test con FurMark e questo è il risultato:
Score: 892 points (14 FPS)

Submitted by Candeleo on April 28 2011, 9:05 am

Bench duration: 60 seconds
Resolution: 1920 x 1080
MSAA samples: 0
Window mode: fullscreen

Primary renderer: ATI Mobility Radeon HD 5800 Series
Device ID: 0x1002 - 0x68a0
GPU clock: 700 MHz
Memory clock: 1000 MHz
Graphics drivers: Catalyst 11.4 - 8.841-110405a-116956C-ATI (4-5-2011)
GPU temperatures (start/end):62°C / 82°C
Number of GPUs: 1

CPU: Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
CPU speed: 1708 MHz
Operating system: Windows 7 64-bit build 7600 [No Service Pack]

Insomma sono arrivato a 82°!! molto meglio no rispetto ai 104°!
Pensate che il mio sia un problema rientrato oppure 82° sono sempre troppi? Poteva dipendere tutto SOLO dai driver?
Grazie ancora
Candeleo
se la gpu raggiunge i 110C c'è lo spegnimento della macchina. Se le temperature sono ben al di sotto allora gli spegnimenti sono causati da problemi software o nel peggiore dei casi dalla scheda madre.
ti consiglio di monitorare le temperature con gpu-z oppure hwinfo32, amd gpu clock (vedi prima pagina).
alcune versione di driver ati al furmark riportano la temperatura più bassa dei 3 sensori che si trovanno sulla scheda grafica.
La temperatura più importante è riportata dal sensore che controlla quella parte del chip ati dedicata alle operazioni di calcolo (è proprio questa che solitamente raggiunge le più alte temperature) .
Gli altri 2 si occupano di monitorare la vram e la parte che si occupa di comunicare con il display.

Ultima modifica di luca4s : 28-04-2011 alle 11:50.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 11:52   #10262
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buongiorno a tutti nè

installati i catalyst 11.4 whql (grazie peitro!)... il 99% dei files presenti nel pacchetto sono gli stessi presenti anche nei driver del 5 aprile... infatti "comodo" non si è nemmeno preso la briga di chiedermi se si trattasse di files sicuri o meno perchè già configurato per il pacchetto precedente... c'è comunque qualche piccola differenza, anche perchè il tizio che di solito modda i vari catalyst deve sempre utilizzare pezzi di altri driver mobility per renderli compatibili con la nostra scheda... sostanzialmente ho notato che manca la funzione di aggiornamento automatico e che, in 3dmark vantage, questi sembrano un pò più "decisi" di quelli del 5 aprile... ma niente di che... Npc85, ti si ingiallisce ancora lo schermo?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:45   #10263
Candeleo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
se la gpu raggiunge i 110C c'è lo spegnimento della macchina. Se le temperature sono ben al di sotto allora gli spegnimenti sono causati da problemi software o nel peggiore dei casi dalla scheda madre.
ti consiglio di monitorare le temperature con gpu-z oppure hwinfo32, amd gpu clock (vedi prima pagina).
alcune versione di driver ati al furmark riportano la temperatura più bassa dei 3 sensori che si trovanno sulla scheda grafica.
La temperatura più importante è riportata dal sensore che controlla quella parte del chip ati dedicata alle operazioni di calcolo (è proprio questa che solitamente raggiunge le più alte temperature) .
Gli altri 2 si occupano di monitorare la vram e la parte che si occupa di comunicare con il display.
Ciao e grazie della segnalazione. Ho installato TechPowerUp GPU-Z e le tre temperature (in normale esercizio di modellazione 3D) sono rispettivamente di 64°,72° e 69°.
Sono valori accettabili oppure ancora troppo alti?
Candeleo
Candeleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:36   #10264
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Candeleo Guarda i messaggi
Ciao e grazie della segnalazione. Ho installato TechPowerUp GPU-Z e le tre temperature (in normale esercizio di modellazione 3D) sono rispettivamente di 64°,72° e 69°.
Sono valori accettabili oppure ancora troppo alti?
Candeleo
si sono ottime anche per una 460m
deve essere stato un bug nella rilevazione delle temp da parte di furmark.
nel mio caso mi ricordo che certe volte rilevava dei picchi di 120C cosa impossibile
Old 28-04-2011, 14:43   #10265
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
mi sono comprato Arma 2,a 6€ su steam...certo si possono fare un sacco di cose...ma come giocabilità è raccapricciante xD
Old 28-04-2011, 15:11   #10266
RhapsodyH2O
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mitico

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
io ho due momentus xt, ma non ho mai avuto problemi simili... nemmeno prima di toccare le varie impostazioni di risparmio energia... prova ad aggiornare il firmware dei dischi --> http://seagate.custkb.com/seagate/cr...451&NewLang=en

scarica prima il "drive detection software" --> http://support.seagate.com/kbimg/utils/drivedetect.exe
che ti dice che dischi hai e quale firmware è montato (se hai già l'sd25 sei già aggiornato)...

poi scarica il firmware sd25 --> http://www.seagate.com/staticfiles/s...T-ALL-SD25.exe
che è, appunto, l'ultimo... sei hai problemi con l'installazione, leggiti bene il primo link che ti ho postato

buongiorno a tutti nè
MITICOOOOOOOO

Meriti un caffé, anzi una pizza.

Con il nuovo firmware finalmente non vanno in standby...

Grazie mille...

Volevo solo avvisare chi si appresta a fare l'aggiornamento che una volta avviato l'eseguibile, il pc impiega anche 15 minuti prima di riavviarsi da solo e iniziare la procedura vera e propria.
Io ho fatto l'errore di spegnerlo prima visto che non c'era nessuna indicazione del processo in corso (per fortuna non ho causato danni).

Pertanto state attenti a non spegnerlo prima che si riavvii da solo.

Ciaoooooooo
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 15:52   #10267
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
MITICOOOOOOOO
Meriti un caffé, anzi una pizza.
ti piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeebbe!!! la parcella è 1000€ (se no rischio di fare torti ad altri utenti)
Old 28-04-2011, 17:16   #10268
RhapsodyH2O
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ti piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeebbe!!! la parcella è 1000€ (se no rischio di fare torti ad altri utenti)
come dice Lino Banfi...madoooonnna benedettaaaaaa...

una cena tipo pizza e birra?

Grazie mille davvero.
RhapsodyH2O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:42   #10269
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
buongiorno a tutti nè

installati i catalyst 11.4 whql (grazie peitro!)... il 99% dei files presenti nel pacchetto sono gli stessi presenti anche nei driver del 5 aprile... infatti "comodo" non si è nemmeno preso la briga di chiedermi se si trattasse di files sicuri o meno perchè già configurato per il pacchetto precedente... c'è comunque qualche piccola differenza, anche perchè il tizio che di solito modda i vari catalyst deve sempre utilizzare pezzi di altri driver mobility per renderli compatibili con la nostra scheda... sostanzialmente ho notato che manca la funzione di aggiornamento automatico e che, in 3dmark vantage, questi sembrano un pò più "decisi" di quelli del 5 aprile... ma niente di che... Npc85, ti si ingiallisce ancora lo schermo?
Buonasera a tutti...
Ciao Karillo, si mi esce ancora l'ingiallimento dopo sospensione
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 18:12   #10270
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
purtroppo questi micro bug sono diffcili da replicare. Sai quante possibili configurazioni hardware e software si possono fare...è impossibile
prova a disinstallare il pannelo di controllo catalyst

nessuno mette in dubbio che tu abbia riscontrato veramente questi problemi ma ti assicuro al 100% che sono random.
Nel tuo caso sarei curioso di vedere se con una partizione pulita e stessi driver ati installati il problema si replica...basta poco per creare conflitti fra software. Poi per quanto tu possa pulire il registro ogni volti che installi e disinstalli rimane sembre qualche traccia....
Per caso hai l'asus splendid installato?
L'unico dato di fatto è che capitano più spesso con schede grafiche di fascia alta, infatti sono molti di più i bug per chi possiede gpu ati per desktop. E se ti può consolare sempre gli utenti desktop (sempre una piccola percentuale) hanno avuto a che fare per mesi con un bug ben più seri è più facili da replicare.
Si ho guardato adesso ed ho visto che ho Asus splendid installato... dici possa dipendere da quello?
semmai che mi consigli di fare? eliminarlo?
Old 28-04-2011, 20:53   #10271
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
salve, vi aggiorno sulla situazione del mio ordine. il rivenditore di catanzaro mi ha confermato che il mio notebook parte i primi di maggio.
mi ha anche detto che una volta partito, impiega circa 48 ore ad arrivarmi, quindi penso che parti da catanzaro, e non da taiwan(o magari parte da taiwan in direzione casa mia). non vedo l'ora di averlo!!!
Old 28-04-2011, 22:28   #10272
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Si ho guardato adesso ed ho visto che ho Asus splendid installato... dici possa dipendere da quello?
semmai che mi consigli di fare? eliminarlo?
Non credo sia quello però se attivo interviene sul colore dello schermo e mi ricordo che c'è un profilo che guarda caso crea un effetto ingiallimento....
La cosa più probabile è che sia colpa del pannelo catalyst, infatti puoi regolare diverse proprietà dello schermo e video se ci hai fatto caso.
Old 28-04-2011, 23:41   #10273
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve, vi aggiorno sulla situazione del mio ordine. il rivenditore di catanzaro mi ha confermato che il mio notebook parte i primi di maggio.
mi ha anche detto che una volta partito, impiega circa 48 ore ad arrivarmi, quindi penso che parti da catanzaro, e non da taiwan(o magari parte da taiwan in direzione casa mia). non vedo l'ora di averlo!!!
ei ciao! anche tu hai comprato da quel rivenditore della baia? (48773 se nn mi sbaglio) io ho effettuato il pagamento il 10 febbraio...e sono ancora senza la belva!! anche a me ha detto che per i primi di maggio dovrebbe "esserci" (non so poi se intende qui a casa mia oppure direttamente alla asus...) speriamo in bene! incrociamo le dita
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 00:59   #10274
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
ragazzi mi sembra che F2F faccia spedizioni,perchè non vedete li?
Old 29-04-2011, 05:40   #10275
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
ei ciao! anche tu hai comprato da quel rivenditore della baia? (48773 se nn mi sbaglio) io ho effettuato il pagamento il 10 febbraio...e sono ancora senza la belva!! anche a me ha detto che per i primi di maggio dovrebbe "esserci" (non so poi se intende qui a casa mia oppure direttamente alla asus...) speriamo in bene! incrociamo le dita
ciao, ti copio il succo delle mail.

---> AGGIORNAMENTO ORDINE <---
GENTILE CLIENTE,
CON RIFERIMENTO ALL'OGGETTO DA LEI ACQUISTATO, LE CONFERMIAMO CHE ASUS STIMA LA PARTENZA DEL SUO PRODOTTO PER I PRIMI DI MAGGIO. APPENA PARTE LE MANDIAMO CONFERMA. GRAZIE
DISTINTI SALUTI.

Gentile 48773,
grazie mille per l'aggiornamento. vorrei sapere una cosa.
se parte i primi di maggio, quanto tempo impiegherà ad arrivarmi?

Gentile juken

da quando parte ti arriverà entro 48 ore. ciao

end.

ecco, quindi spero di averlo il prima possibile ghghgh.
Old 29-04-2011, 07:01   #10276
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Ecco ragazzi il nuovo Driver Sweper ...
non so gli aggiornamenti che apporta... lascio a voi scoprirlo ...
scaricate qui:
http://download1us.softpedia.com/dl/...eper_3.0.0.exe
Codice:
Version 3.0.0 - 22-04-11

New:

- Added NEC - USB cleaning.
Thanks to wiak.
- Added Fresco Logic - USB cleaning.
Thanks to wiak.
- Added theme support. There are four additional themes to choose from besides the default theme.

Updated:

- Improved AMD - Display cleaning.
- Improved Intel - Chipset cleaning.
- Improved NVIDIA - Display cleaning.
- Improved NVIDIA - Chipset cleaning.
- Improved NVIDIA - PhysX cleaning.
- External executables are now executed in Windows Temp folder to prevent antivirus warnings.
- Initial work done for a major improvement to both cleaning and restore methods.
- Removed unused external executable.
- Improved Traditional Chinese translation.
Thanks to 呆呆烈.
- Internal libraries.
- Improved update check.
Old 29-04-2011, 07:51   #10277
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Non credo sia quello però se attivo interviene sul colore dello schermo e mi ricordo che c'è un profilo che guarda caso crea un effetto ingiallimento....
La cosa più probabile è che sia colpa del pannelo catalyst, infatti puoi regolare diverse proprietà dello schermo e video se ci hai fatto caso.
Ciao Buongiorno a tutti...
Quindi splendid da quanto ho visto non è possibile settarlo giusto?
Credo anche io sia un problema dei Catalyst in quanto con altre versioni precedenti questo problema non ce l'avevo...
Old 29-04-2011, 11:32   #10278
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

'giorno a tutti nè

per chi se lo stesse chiedendo (ma anche no), la versione 4.0.1 di firefox non risolve il problema dello switch alle frequenze 3d della gpu...

@Npc85: formatta!!!!!!!!
Old 29-04-2011, 12:09   #10279
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
'giorno a tutti nè

per chi se lo stesse chiedendo (ma anche no), la versione 4.0.1 di firefox non risolve il problema dello switch alle frequenze 3d della gpu...

@Npc85: formatta!!!!!!!!
No assolutamente, ho tutto apposto adesso e per un problemino cosi me ne sbatto...
piuttosto sono sicuro di risolverlo e stasera effettuo delle prove che ho in mente.
Old 29-04-2011, 12:15   #10280
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
'giorno a tutti nè

ma fa lo switch in presenza di flussi video o altro?
alcuni utenti stranieri hanno detto che gli 11.4 ufficiali risolvono proprio quello di problema...

io ho sempre impostato il powerplay in modalità batteria permanente (quindi ho lo switch da 100/150 a 400/500 e viceversa).
Se devo utlizzare la potenza massima della scheda grafica ho una partizione apposta, oppure nel tuo caso mi farei un link tramite gpu clock che riporta a 700/1000 le frequenze...
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian