Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 13:36   #9661
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=Tp90M_N6dzs

minuto 3:17

la tastiera ha due cavi, credo che quello della retroilluminazione sia il più sottile e và collegato in basso a destra... non è nemmeno escluso che te lo abbiano montato al contrario...
Il cavetto arancione in basso a destra è spiegazzato evidentemente sarà rovinato inoltre è montato nel senso inverso le testine in rame appoggiavano al contrario.... porca trota che macello!
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:54   #9662
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Il cavetto arancione in basso a destra è spiegazzato evidentemente sarà rovinato inoltre è montato nel senso inverso le testine in rame appoggiavano al contrario.... porca trota che macello!
occhio a non giocherellare troppo con i cavi... controlla solo che siano correttamente collegati... e facci sapere se rivedi la luce
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:12   #9663
puma74
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Certo per chi lo attendeva... è stata una delusione cocente ma sono certo che potrai rifarti con il venturo Deux Ex: io giocai il primo, di Warren Spector, mentre saltai il secondo perchè fu il periodo di migrazione massiva verso gli strategici ma Human Revolution sembra avere tutte le carte in regola per ridefinire gli standard dei moderni Action-RPG.
Ho iniziato a giocare a Crysis 2, su 360 e, grafica a parte, comunque non eccezionale con vistosi effetti di aliasing e rallentamenti da photo-frame nelle situazioni piu' concitate, non mi sta appassionando: l'azione di gioco è "strana", sarà che devo ancora entrare nell'ottica della nanosuite però già che sparando ad una guardia che ha affianco un suo compagno, quest'ultimo continui bellamente a chiedersi se pioverà o meno... lascia un pò pensare Inoltre rispetto ad esempio a KillZone3 dove i nemici ho notato che cercassero di stringerti o farti trappole, qui, sarà l'inizio, non ho questa sensazione. Mah... aspetto anch'io Deux Ex

Ciao puma74 e benvenuto fra noi
Suppongo che tu abbia già installato le revisioni piu' recenti dei drivers e fatto le dovute prove per controllare se la situazione cambiasse. Prima di cambiare l'Atheros, tuttavia, potresti ottimizzare le prestazioni del router wireless aggiornandone anzitutto il firmare quindi modificando le modalità di connessione per le funzionalità di l'Access Point. Poichè hai una scheda wireless N, una delle modifiche che può subito darti miglioramento è quello di non settare una modalità compatibile per la diffusione SSD bensi' specifica per il protocollo 802.11n. Altre prove che potresti fare sono, ad esempio, l'uso di canali differenti o l'impostazione del QoS per primeggiare proprio le sessioni di gioco a quelle, ad esempio, di download in P2P.

La 6300 è un'ottima scheda che offre prestazioni migliori della built-in ma è dotata di 3 antenne e, da quanto leggo, anche il G53, come il nostro, ne supporta al massimo 2 per cui ti consiglierei di propendere per la nuova 6250 (io ho la 6200 di cui trovi benchmark in prima pagina insieme alla 6300).
aspetta forse mi sono spiegato male , io ho il G51 e non g53 nel mio la terza antenna c'e' gia' di default, e' staccata e va solo attaccata la scheda , la linea con la atheros e' ottima ho latenza che variano da 0.8-1.5 solo che e' limitata a 150 mbs, ho messo la intel per andare a 300 mbs il problema e' che contrariamente a quanto scritto in questo 3d la intel almeno in N e' 100 volte peggiore della atheros e volevo sapere se e' un problema solo mio quindi la scheda che ho e' difettosa oppure in N la intel non va benissimo, dico in N perche' in G e' perferta ma allora se devo andare a 54 tenevo la atheros in N a 150
puma74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:17   #9664
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
occhio a non giocherellare troppo con i cavi... controlla solo che siano correttamente collegati... e facci sapere se rivedi la luce
Niente da fare la luce non funziona secondo me mi hanno rifilato una tastiera bidone... mi meraviglio in assistenza che non abbiano notato il problema....prima di mandarglielo funzionava.... xD
Old 31-03-2011, 14:25   #9665
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Niente da fare la luce non funziona secondo me mi hanno rifilato una tastiera bidone... mi meraviglio in assistenza che non abbiano notato il problema....prima di mandarglielo funzionava.... xD
anche le luci blu continuano a non funzionare? perchè se così fosse, potrebbe essere o un problema di scheda mamma (che eventualmente intaccherebbe anche la tastiera) o un problema del pannello frontale, che è provvisto, appunto, anche dei cavi delle luci blu... magari, comprando sulla baia una tastiera nuova, potresti risolvere i problemi di quest'ultima, ma mi puzza parecchio il fatto che non funzionino anche le luci blu... perchè apppunto, in questo caso, o sono rovinati i cavi del pannello frontale o è un problema della scheda mamma... e se fosse la scheda mamma, comprare una nuova tastiera sarebbe totalmente inutile...

Ultima modifica di Karillo : 31-03-2011 alle 14:28.
Old 31-03-2011, 14:50   #9666
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
anche le luci blu continuano a non funzionare? perchè se così fosse, potrebbe essere o un problema di scheda mamma (che eventualmente intaccherebbe anche la tastiera) o un problema del pannello frontale, che è provvisto, appunto, anche dei cavi delle luci blu... magari, comprando sulla baia una tastiera nuova, potresti risolvere i problemi di quest'ultima, ma mi puzza parecchio il fatto che non funzionino anche le luci blu... perchè apppunto, in questo caso, o sono rovinati i cavi del pannello frontale o è un problema della scheda mamma... e se fosse la scheda mamma, comprare una nuova tastiera sarebbe totalmente inutile...
Calma. Ipulsanti blu funzionano è sono illuminati. La tastiera e il nenon sotto il monitor sono non funzionanti. ho smontato la tastiera invertito i cavi ma nulla.
Sto già aspettando i moduli di RMA per riportarlo.

P.S. tr l'altro mi hanno cambiato scheda madre,tastiera, touch pad e HDD....
Old 31-03-2011, 14:52   #9667
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Calma. Ipulsanti blu funzionano è sono illuminati. La tastiera e il nenon sotto il monitor sono non funzionanti. ho smontato la tastiera invertito i cavi ma nulla.
Sto già aspettando i moduli di RMA per riportarlo.

P.S. tr l'altro mi hanno cambiato scheda madre,tastiera, touch pad e HDD....
vabbè, cambia poco... il led sotto il monitor si collega alla scheda mamma (solo che arrivarci è un bel problema) così come la tastiera... perciò o hai 2 problemi (cioè tastiera e cavo del led del monitor a pu**ane) o 1 solo problema, ma più grave (cioè la scheda mamma)... ergo: rma...
Old 31-03-2011, 15:21   #9668
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
vabbè, cambia poco... il led sotto il monitor si collega alla scheda mamma (solo che arrivarci è un bel problema) così come la tastiera... perciò o hai 2 problemi (cioè tastiera e cavo del led del monitor a pu**ane) o 1 solo problema, ma più grave (cioè la scheda mamma)... ergo: rma...
Anche volendo sotituire i cavi dove li trovo? le linguette sono inserite nel verso giusto anche quelle sulla piastra madre. Nel video si notano altri cavi ma sono difficili da raggiungere ergo smontare per intero il notebook... Per il neon mi riferisco alla LightBar di colore blu sotto il monitor.

La cosa sensata ormai e l'RMA se la vedono loro... io acquisto un prodotto per godermelo appieno non per smontarlo a fare il "piccolo tecnico".

Ora sto testando altre cosuccie per vedere se tutto è ok!
Old 31-03-2011, 15:27   #9669
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Anche volendo sotituire i cavi dove li trovo? le linguette sono inserite nel verso giusto anche quelle sulla piastra madre. Nel video si notano altri cavi ma sono difficili da raggiungere ergo smontare per intero il notebook... Per il neon mi riferisco alla LightBar di colore blu sotto il monitor.

La cosa sensata ormai e l'RMA se la vedono loro... io acquisto un prodotto per godermelo appieno non per smontarlo a fare il "piccolo tecnico".

Ora sto testando altre cosuccie per vedere se tutto è ok!
infatti, come ti ho detto, ormai l'unica cosa è l'rma... un conto era se il problema fosse stato solo la tastiera, ma il fatto che ci sia di mezzo anche la lightbar del monitor vuol dire smontare tutto solo per capire se il cavo (che non è sotto la tastiera) sia staccato o meno... per poi scoprire, magari, che i cavi sono ok e il problema è la scheda mamma... quindi rma...

Ultima modifica di Karillo : 31-03-2011 alle 15:30.
Old 31-03-2011, 15:36   #9670
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Lo so che non è molto attendibile ma l'indice di prestazioni di windows che risultati vi da?
Invece per quanto riguarda il modello con la Nvidia da 1,5gb con i giochi c'è tanta differenza?
Perchè io prendo il modello con la Nvidia che mi serve per premiere,ma qualora volessi giocare avrei problemi?
P.S.
leggevo che la ati era meglio per i giochi ma guardando questi test sembrano più o meno uguali:
460m
mobility 5870
ad esempio su bad compoany 2 come fps in low la nvidia fa 80,mentre la ati 104,ma su ultra la nvidia va da 29 a 32,mentre la ati da 30 a 33.....quindi giocando in ultra sono quasi uguali?
O.O

Ultima modifica di agentx : 31-03-2011 alle 16:05.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:09   #9671
puma74
Member

Iscritto dal: Jul 2007
le schede sono pressoche identiche in un ipotetico upgrade , sperando che il layout delle 2 schede di un MXM standard io punterei sulla nvidia che ha un TDP molto superiore alla ati, ripeto il discorso vale solo se e' possibile fare un upgrade cosa che non so non avendo il note.....cmq anche se non fosse possibile personalmente non amo le ati quindi la scelta per me sarebbe gia' fatta
puma74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:44   #9672
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
gli upgrade non sembrano essere possibili per via del socket "personalizzato" da asus.
le schede sono quasi uguali come prestazioni, la ati e' circa un 5% superiore come fps in linea generale, mentre la nvidia e' circa 10° (abbondanti) sotto come temperature
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:48   #9673
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
gli upgrade non sembrano essere possibili per via del socket "personalizzato" da asus.
le schede sono quasi uguali come prestazioni, la ati e' circa un 5% superiore come fps in linea generale, mentre la nvidia e' circa 10° (abbondanti) sotto come temperature
buon ckx, mi fai un vantage con gli ultimi driver nvidia disponibili (tutto stock)? dai dai, voglio sapere se c'è stato un miglioramento anche per la 460 come per la 5870 grazie ai nuovi cat 11.4... dai dai, sono curioso come un barbagianni

edit: te lo chiedo anche perchè mio padre si stà "pericolosamente" avvicinando al G73...
Old 31-03-2011, 18:04   #9674
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

volevo prima vedere se stava su un mese senza restart XD

comunque stasera faccio un 3dmark e posto i risultati
Old 31-03-2011, 18:06   #9675
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
volevo prima vedere se stava su un mese senza restart XD

comunque stasera faccio un 3dmark e posto i risultati
denghiu, my friend
Old 31-03-2011, 18:08   #9676
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

domanda: per "ultimi drivers" intendi quelli del sito nvidia attualmente alla "267.76 WHQL" oppure i beta postati da sev7en?
vorrei evitare roba in beta, a volte succede che per un po' di codice scritto male si sputtana l'hardware <.<
Old 31-03-2011, 18:11   #9677
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
domanda: per "ultimi drivers" intendi quelli del sito nvidia attualmente alla "267.76 WHQL" oppure i beta postati da sev7en?
vorrei evitare roba in beta, a volte succede che per un po' di codice scritto male si sputtana l'hardware <.<
ooops, io volevo che provassi i beta usciti oggi... vabbè, non ti stare ad ammazzare, troverò un'altra cavia
Old 31-03-2011, 20:46   #9678
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

aspetto che escano dalla beta, poi li installo e faccio il 3dmark
Old 31-03-2011, 21:37   #9679
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:
aspetto che escano dalla beta, poi li installo e faccio il 3dmark
Idem e 'notte a tutti!
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 23:01   #9680
etn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
JW e installazione 7

Ciao a tutti,
sono da circa 4 mesi soddisfatto possessore di un G73JW. Ieri è arrivato un Corsair F60 che nel weekend installerò (ho già toccato sul desktop i vantaggi dell'ssd avendo da un bel po' un X-25M).
Fino ad ora ho "armeggiato" poco sul G73 ma ora devo visto che sarò costretto a reinstallare 7; ho letto i post in prima pagina ma avrei alcune domande:

1. qualcuno sa dirmi che miglioramenti porta il firmware 205 presente sul sito Asus? Per ora non ho avuto problemi hardware, ma se fosse presente qualche evidente miglioramento o nuove features potrei anche upgradare.
2. tutti i pannelli dei jw sono Hannstar ed esistono driver specifici?
3. il keyboard filter driver è indispensabile?

Vi segnalo, nel caso vogliate aggiornare la lista, che la webcam ha VID_13D3 (AzureWave) e i driver installati di default sono Sonix.

Vi ringrazio per eventuali risposte (e potete aggiungermi nella lista proprietari).
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP