Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2010, 20:05   #7761
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Sono usciti i 10.12 mobility ufficiali Quì
Per ciò che riguarda l'aggiornamento bios211fix leggo che troppi cugini d'oltreoceano hanno parecchi problemi ....meglio attendere buone nuove
Old 13-12-2010, 20:12   #7762
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Per ciò che riguarda l'aggiornamento bios211fix leggo che troppi cugini d'oltreoceano hanno parecchi problemi ....meglio attendere buone nuove
Quante New!!!
Grazie Biglia... volevo dirti che il link che hai messo però carica carica ma non và!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:14   #7763
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Si anche io attendo buone news prima di aggiornare al nuovo 211Fix....

e aspetto anche per i nuovi ati 10.12, che nel frattempo preparo in dowload ;-)

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:22   #7764
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Quante New!!!
Grazie Biglia... volevo dirti che il link che hai messo però carica carica ma non và!!!
Li ho in download adesso, sto cercando altri link ma è un disastro non carica nulla da amd

Edit
Installati ora, c'è anche una versione con un nuovo ccc2011 vai al link

Ultima modifica di biglia : 13-12-2010 alle 20:54.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:07   #7765
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Installati ora, c'è anche una versione con un nuovo ccc2011 vai al link
la versione con il nuovo ccc non è per noi mobility, nevvero?!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 21:15   #7766
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
la versione con il nuovo ccc non è per noi mobility, nevvero?!
Sembra di no, sto scaricando e provo ad aggiornare in modo selettivo solo ccc disinstallando solo quello... vediamo cosa salta fuori

PS dopo un momento di ingolfamento il link ad amd funziona

Ultima modifica di biglia : 13-12-2010 alle 21:19.
Old 13-12-2010, 21:18   #7767
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Sembra di no, sto scaricando e provo ad aggiornare in modo selettivo solo ccc disinstallando solo quello... vediamo cosa salta fuori
brafo brafo
Old 13-12-2010, 21:41   #7768
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, mi unisco pure io al club (purtroppo ) dei possessori di g73jh.
Giovedì scorso mi è arrivato, oggi mi sono accordato col venditore per la rispedizione per DOA .
Sin dal primo giorno mi ha dato problemi di GSOD, ho provato in tutti i modi possibili a fixare, fra flash di bios e vbios, reinstallazioni di windows 7 con stock drivers, ma non è servito a nulla, alla fine la schermata tornava puntuale.
Mi sto chiedendo: ma c'è qualcuno che sta effettivamente riuscendo ad usare questo portatile senza problemi? Ormai sto leggendo su internet che dei problemi li hanno avuti tutti, e sono piuttosto convinto che anche il prossimo che mi manderanno non funzionerà...
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 22:03   #7769
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
brafo brafo
Brafo una cippa sono per desktop e anche in maniera selettiva non c'è verso di installare il ccc2011 pace nella prossima release ce li troveremo....rettifico, forse lo frego io, torno subito

Ultima modifica di biglia : 13-12-2010 alle 22:10.
Old 13-12-2010, 22:06   #7770
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack-Carter Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi unisco pure io al club (purtroppo ) dei possessori di g73jh.
Giovedì scorso mi è arrivato, oggi mi sono accordato col venditore per la rispedizione per DOA .
Sin dal primo giorno mi ha dato problemi di GSOD, ho provato in tutti i modi possibili a fixare, fra flash di bios e vbios, reinstallazioni di windows 7 con stock drivers, ma non è servito a nulla, alla fine la schermata tornava puntuale.
Mi sto chiedendo: ma c'è qualcuno che sta effettivamente riuscendo ad usare questo portatile senza problemi? Ormai sto leggendo su internet che dei problemi li hanno avuti tutti, e sono piuttosto convinto che anche il prossimo che mi manderanno non funzionerà...
non posso fare altro che quotarti...io dopo un mese dall'acquisto mi sono ritrovato con due problemi sul mio, la scheda video difettata e pixel morto. Sto notando che soffrono di poca affidabilità.Spero che quando mi torna non mi affligga con altri problemi.

A parte ciò volevo chiedere una info riguardante il lettore di schede del g73jh:
si possono mettere anche le memory stick pro duo ? e se si come ?prima di mandarlo in assistenza provai a metterne una nel vano ma la dovetti recuperare con una pinza perchè è troppo piccola rispetto al vano stesso.
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 23:44   #7771
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Bravo, io stesso ti avevo suggerito di mandargli una mail, e sono veramente felice che ti abbia risposto, anche se parzialmente, chiedendoti ulteriori informazioni (giustamente ed in maniera professionale come si conviene a chi ha a cuore quello che fà).

Pochi post sopra hai scritto che avresti provato a lasciare staccato la batteria sullla motherboard per tutta la notte "scheda mamma x Karillo ;-) " dal che deduco sia di tipo batteria da orologio (quelle tonde per intenderci) beh, sappi che bastano 20 secondi a batteria tolta al max. per azzerare il sistema e relativi condensatori per riportare al bios di fabbrica, quindi l'operazione da te enunciata diventa inutile (scusa se sono brutale).

Fai tutto quello che ti dice di fare Gary, e poi tienici informati, mi raccomando !!!

Se te lo chiede, dagli (se lo vuoi) l'accesso via internet al tuo G73 (lasciagli il controllo da remoto), in passato io l'ho fatto con un G2PC e sono rimasto molto soddisfatto dell'operatore di turno di Asus, poi se adirittura si interessasse Gary......, sarebbe una maggiore garanzia di professionalità.

Bye mos.
ho chiesto a gary se potevo risolvere tenendo tutta la notte senza batteria e mi ha chiesto il favore di provarci e che sta lavorando per risolvermi il problema, e ci tiene a precisare che è per questo che consiglia di aggiornare da dos o da utility di win7.
cmq per ora è smontata la batteria e domani vedo se va.
c'è da dire che gary è davvero disponibile

Hi,
Yes, please try this. I am working with engineering to see if we can recover your BIOS. This is why we said to use the DOS or Win7 utility with the bios package to flash the system. It will be tomorrow before I have an answer for you.
Sincerely,
Gary

Sent: Monday, December 13, 2010 1:55 PM
To: Gary Key (ACI)
Subject: to resolve

if I take off the battery from the motherboard, and I keep it out for all the night, the bios resets or does not solve anything?

Ultima modifica di Juken : 13-12-2010 alle 23:59.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 00:12   #7772
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ho chiesto a gary se potevo risolvere tenendo tutta la notte senza batteria e mi ha chiesto il favore di provarci e che sta lavorando per risolvermi il problema, e ci tiene a precisare che è per questo che consiglia di aggiornare da dos o da utility di win7.
cmq per ora è smontata la batteria e domani vedo se va.
c'è da dire che gary è davvero disponibile

Hi,
Yes, please try this. I am working with engineering to see if we can recover your BIOS. This is why we said to use the DOS or Win7 utility with the bios package to flash the system. It will be tomorrow before I have an answer for you.
Sincerely,
Gary

Sent: Monday, December 13, 2010 1:55 PM
To: Gary Key (ACI)
Subject: to resolve

if I take off the battery from the motherboard, and I keep it out for all the night, the bios resets or does not solve anything?
Sono davvero contento per te e per la disponibilità dimostratasi da Gary!!!

Speriamo che riesca a risolverti il problema!!!
Intanto sicuramente tenendo il pc tutta la notte con la pila scollegata c'è caso che risolvi!!!

Attendiamo tue notizie con relativi aggiornamenti!
Salutoni e Buonanotte

EdIt:
Ho messo i nuovi 10.12... sembra che la situazione dei gradi adesso sia tornata
quella di prima ovvero che il sensore letto è quello giusto!
Mi confermate?
Migliorie che avete notato?

Ultima modifica di Npc85 : 14-12-2010 alle 07:28.
Old 14-12-2010, 08:51   #7773
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

ho appena rimontato il pc ma niente da fare, lo manderò in assistenza sperando che non mi cambino la scheda madre
buon giorno a tutti

@Edit: è normale che non mi mostra la pagina dell'rma dopo aver inserito i miei dati?
@RiEdit: colpa mia, scrivevo il seriale con le lettere piccole anzichè in grande.

Ultima modifica di Juken : 14-12-2010 alle 09:49.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:12   #7774
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

ovviamente, pu****a infame, con questi maledetti catalyst è sempre un dannato terno a lotto aggiornare... solita procedura, ma non mi riconosce la scheda video... l'ultima volta che mi è successo sono stato costretto a formattare... giuro che stavolta lo lancio dal balcone
Old 14-12-2010, 11:26   #7775
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
ovviamente, pu****a infame, con questi maledetti catalyst è sempre un dannato terno a lotto aggiornare... solita procedura, ma non mi riconosce la scheda video... l'ultima volta che mi è successo sono stato costretto a formattare... giuro che stavolta lo lancio dal balcone
kari, se non te la riconosce, installali manualmente. semplice no?
Old 14-12-2010, 12:05   #7776
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Ma come mai??? io aggiornando sempre con la solita procedura
non ho mai avuto problemi!!!
Old 14-12-2010, 12:33   #7777
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

intallato tutto manualmente... che due co*****i... vabbè, tanto tra un pò esce il service pack 1 e ripiallo tutto
Old 14-12-2010, 13:08   #7778
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
intallato tutto manualmente... che due co*****i... vabbè, tanto tra un pò esce il service pack 1 e ripiallo tutto
anche io lo stesso problema...non mi riconsoce la scheda video....come si fa ad installare tutto manualmente? grazie
enrico
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:12   #7779
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
anche io lo stesso problema...non mi riconsoce la scheda video....come si fa ad installare tutto manualmente? grazie
enrico
aggiorna i driver della scheda video da gestione periferiche puntando sulla cartella c:\ati\qualcosa\driver\qualcos'altro (includi le sottocartelle)

fatto questo, le varie applicazioni (ccc, cim, sdk) le trovi in c:\ati\qualcosa\applicationsoqualcosadisimile... dalle rispettive cartelle fai partire tutti i vari files .msi o setup.exe che trovi
Old 14-12-2010, 13:42   #7780
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Ma tutte queste operazioni cosi' dolorose sono realmente necessarie?
Nel senso: una volta che uno aggiorna il vbios ad una versione stabile e funzionante, per quale motivo dovrebbe aggiornarlo di nuovo?

Idem per i drivers...visto che crea tutti sti problemi, non e' meglio installare un driver che funziona e lasciarlo cosi'?
Capisco che non sia il massimo visto che di solito i drivers piu' recenti sono migliori...pero' almeno non si incappa in tutti questi casini.

Per inciso: col JW non ho avuto problemi di alcun genere con i miei drivers.
Sono anche in grado, modificando il file INF, di installare i drivers originali del sito Nvidia sul pc, che altrimenti non farebbe installare per "hardware non compatibile".
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian