Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
Strumenti
Old 17-07-2022, 08:27   #15981
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
vorrei aggiungere anche:

c'è modo di ingrandire le icone della barra degli strumenti?
Per ingrandire tutta l'interfaccia di Firefox puoi entrare nella configurazione e cercare la stringa layout.css.devPixelsPerPx ed impostarla su valori positivi come 1.0, 1.2, 1.5 ecc...

Ultima modifica di happysurf : 17-07-2022 alle 08:49.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 09:14   #15982
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per ingrandire tutta l'interfaccia di Firefox puoi entrare nella configurazione e cercare la stringa layout.css.devPixelsPerPx ed impostarla su valori positivi come 1.0, 1.2, 1.5 ecc...
many thank you

sarebbe più semplice di quanto sospettato, più tardi proverò

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 13:52   #15983
raxas
Senior Member

:muro * edge/chrome/firefox:

e poi c'è un'altra storia:
ho notato, non solo sul mio pc, dove uso firefox, sia il 52.09 che il nuovo 102

che... con google news... i titoli, da siti, delle notizie sono ripetute due volte
dall'alto capitano un 5-10 titoli e scendendo si ripetono dall'inizio per poi proseguire, normalmente, la pagina in basso...

credevo che fosse il mio antikuato 52.09 ma ho verificato che succede con pc recente e FF 102
non è il thread, ma mi succede anche con Egdge e non vorrei fare confusione, ma anche con il monoliticizzato Krome quello che offre un usaggio tipo vetrine/finestre portate da addetti... in conclamato stile Eippol,
e su pc, ANCHE, del lavoro, un NUC con Ryzen, rispettivamente con ff ed Edgdgge...

COSA E' QUESTA STORIA?

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 17-07-2022 alle 14:01.
Old 17-07-2022, 13:56   #15984
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
sul mio pc, dove uso firefox, il 52.09
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 14:24   #15985
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Ma un bel ripristino come nuovo di Firefox no? Cazzo un minimo di elasticità mentale, mi rifiuto di pensare che ci si passi dei giorni a far ritornare come prima un Firefox di 6 anni, cioe in 6 anni Firefox è stato scritto e riscritto praticamente da capo più volte, è già un miracolo possa adattarsi ad una versione 102
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 14:40   #15986
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma un bel ripristino come nuovo di Firefox no? Cazzo un minimo di elasticità mentale, mi rifiuto di pensare che ci si passi dei giorni a far ritornare come prima un Firefox di 6 anni, cioe in 6 anni Firefox è stato scritto e riscritto praticamente da capo più volte, è già un miracolo possa adattarsi ad una versione 102
nessuna elasticità mentale, non serve, anzi bisogna domandare ai programmatori di ff e del tempo altrui le magagne che fanno ereditare:

se ho 300 password per altrettanti siti-links, non mi posso mettere a reinserirle una ad una (recuperandole da sicurezza-accessi-accessi salvati o altrimenti definiti, o forse le perdo e poi me le faccio rimandaredai siti?

ho dovuto passare tra tre versioni, perchè il nuovo file di password è diventato il key4.db, escluso il login.json ma non potevo fare il trasferimento perchè il 102 non usa più il key3.db, nè viene travasato nel key4.db
probabilmente non sai la trafila,
ho dovuto prima riversare il key3.db su un ff, mi pare 68 l'ultima versione, che, eliminando il key4.db permetteva, dopo il riavvio di avere le password traferite, poi ho dovuto mettere una versione che permettesse di fare la conversione a filepassword*.CSV (di excel), perchè il mirabile, fantasmagorico, nuovissimo effeeffe102 non accettava altri backup di password...
per fortuna edge accetta anche il *.csv e mi pare anche krome

forse dovevo eliminare il file di password?
la situazione è stata questa, per fortuna risolta:
e a me interessava risolverla

Ultima modifica di raxas : 17-07-2022 alle 14:43.
Old 17-07-2022, 14:57   #15987
gabriello2501
Senior Member

Quote:
se ho 300 password per altrettanti siti-links, non mi posso mettere a reinserirle una ad una (recuperandole da sicurezza-accessi-accessi salvati o altrimenti definiti, o forse le perdo e poi me le faccio rimandaredai siti?

ho dovuto passare tra tre versioni, perchè il nuovo file di password è diventato il key4.db, escluso il login.json ma non potevo fare il trasferimento perchè il 102 non usa più il key3.db, nè viene travasato nel key4.db
probabilmente non sai la trafila,
ok sei dovuto passare per tre versioni, ok, solo tre.
beh meglio di trenta.
per le password avresti potuto usare anche estensioni e/o programmi esterni e/o sincronizzazione(?)
ma questo dovrebbe averti insegnato di non aspettare 5 anni per aggiornare un browser, i file del profilo sono cambiati così come in thunderbird. (e mote guide non ne tengono neanche più conto, tempo fa cercavo un file dentro thundebird e non lo trovavo, purtroppo era solo un problema di guida antiquata).
comunque non ci si può lamentare però se dalla 57 si passa alla 102 senza un minimo di sbattimento.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 17-07-2022 alle 15:03.
Old 17-07-2022, 15:05   #15988
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ok sei dovuto passare per tre versioni, ok, solo tre.
beh meglio di trenta.
per le password avresti potuto usare anche estensioni e/o programmi esterni e/o sincronizzazione(?)
...
della Sync-ronizzazione non mi sono fidato, dicono che sia sicura, ma trasmettere le mie password ad un sito in Canada mi dava più di qualche dubbio
Quote:
ma questo dovrebbe averti insegnato di non aspettare 5 anni per aggiornare un browser, i file del profilo sono cambiati così come in thunderbird.
e non ci si può lamentare però se dalla 57 si passa alla 102 senza un minimo di sbattimento.
la prossima volta aspetto 4 o 3 anni o al massimo 2, 1

dietro verifica colleggiale, che a quanto pare è necessaria, visti gli sfasci prodotti

Ultima modifica di raxas : 17-07-2022 alle 15:07.
Old 17-07-2022, 17:32   #15989
teo180
Senior Member

Quote:
della Sync-ronizzazione non mi sono fidato, dicono che sia sicura, ma trasmettere le mie password ad un sito in Canada mi dava più di qualche dubbio

la prossima volta aspetto 4 o 3 anni o al massimo 2, 1

dietro verifica colleggiale, che a quanto pare è necessaria, visti gli sfasci prodotti

Scusa se mi permetto di ridere, ma parli di sicurezza del sync di Firefox e le tue password salvate mentre usi xp nel 2022?
Usare xp nel 2022 per navigare, ma soprattutto fargli memorizzare password è come sedersi al centro della piazza di Roma quando c’è il papa dalla finestra, con il megafono e dire 300 password a voce una ad una.

Rifaccio la domanda fatta sopra, siamo seri? Perché si può ridere fino a un certo punto, poi basta.

Ultima modifica di teo180 : 17-07-2022 alle 17:35.
Old 17-07-2022, 17:47   #15990
raxas
Senior Member

Quote:
Scusa se mi permetto di ridere, ma parli di sicurezza del sync di Firefox e le tue password salvate mentre usi xp nel 2022?
Usare xp nel 2022 per navigare, ma soprattutto fargli memorizzare password è come sedersi al centro della piazza di Roma quando c’è il papa dalla finestra, con il megafono e dire 300 password a voce una ad una. ...
tu sai quello che dici?
comunque dovrei essere stato dietro misure di sicurezza sufficienti
da anni non ho mai avuto modo di avere avuto problemi...

Old 17-07-2022, 18:33   #15991
teo180
Senior Member

Mi sa che sei tu a non sapere quello che dici.
Che xp sia pericoloso da usare oggi, ma anche 5 anni fa, lo sa anche un bambino, dato che non riceve patch di sicurezza da almeno 10 anni.
Nel caso non lo sapessi è messo così anche Windows 7

Ultima modifica di teo180 : 17-07-2022 alle 18:47.
Old 17-07-2022, 18:49   #15992
raxas
Senior Member

Quote:
Mi sa che sei tu a non sapere quello che dici.
Che xp sia pericoloso da usare oggi, ma anche 5 anni fa, lo sa anche un bambino, dato che non riceve patch di sicurezza da almeno 10 anni
tu invece cerca di parlare precisamente, e non per sentito dire perchè:

lo sanno tutti che lo sanno tutti che xp è pericoloso usarlo, senza cautele, ma elenca cosa nelle sicurezze è aggirabile, ma andiamo fuori thread

comunque mi sa che te la sei presa per la faccenda del mio odio verso l'Eippolizzazione dell'utentato, mi pare, dai post, che tu faccia uso fluente di dispositivi Eippol...

Old 17-07-2022, 19:55   #15993
teo180
Senior Member

Per sentito dire? Vabbè dai lasciamo stare che è meglio.
Hai cercato miei messaggi in giro per hw? Bravo, ma sono un utilizzatore anche di Windows, dato che mi permette di mangiare.

Le uniche tue colpe sono quella di utilizzare xp e di lamentarti di un update che cambia troppe cose di un browser, una versione di 6 anni fa.
Non ho altro da aggiungere
Ho anche smesso di ridere, ma spero che in fondo tu stia ancora scherzando.
Old 17-07-2022, 20:05   #15994
raxas
Senior Member

non credo che sia una colpa usare XP (e conseguentemente il FF 52.09= massimo ivi usabile) perchè c'è software che funziona solo lì, oltre a nuovo OS, finalmente ma c'è tanto che non è altro che una giravolta di... pazienza /OT

Old 17-07-2022, 20:17   #15995
teo180
Senior Member

Si è una colpa usare xp se non si è a conoscenza delle sue enormi cve accumulate nel tempo, e sono davvero tantissime, e se poi non fai un sync con l*account Firefox per paura che le password vengano trafugate.
Esempi di cosa funziona su xp che non funziona sui successivi?

Ultima modifica di teo180 : 17-07-2022 alle 20:19.
Old 17-07-2022, 21:49   #15996
raxas
Senior Member

Quote:
magnifico, ma in parte... mi si sono ingrandite le pagine, ma in proporzione la barra dei menù non ingrandisce o se dovrei metterla in modo a me soddisfacente, dovrei impostare valori tipo 1.7 e anche da 1.5 la pagina web diventa troppo ingrandita...

Quote:
-
Esempi di cosa funziona su xp che non funziona sui successivi?
un gioco Cossacks, ingiocabile già da windows 7, con questo gioco, del 2002 ho passato ere a giocarci,
o anche Outlook Express, ci tenevo a usare le migliaia di email, o e quindi ognuno usa quello che vuole /OT

Old 18-07-2022, 07:00   #15997
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
magnifico, ma in parte... mi si sono ingrandite le pagine, ma in proporzione la barra dei menù non ingrandisce o se dovrei metterla in modo a me soddisfacente, dovrei impostare valori tipo 1.7 e anche da 1.5 la pagina web diventa troppo ingrandita...
Per ingrandire solo il testo dell'interfaccia di Firefox usa questo parametro CSS:

Codice:
/* Grandezza testo UI */
* {
  font-size: 10pt;
}
Nel tuo caso cambia in 11, 12 ecc.
Old 18-07-2022, 10:18   #15998
gabriello2501
Senior Member

Quote:
tu sai quello che dici?
comunque dovrei essere stato dietro misure di sicurezza sufficienti
da anni non ho mai avuto modo di avere avuto problemi...
se sali su un cornicione e non cadi di sotto, significa solo che ti è andata bene

Quote:
non credo che sia una colpa usare XP (e conseguentemente il FF 52.09= massimo ivi usabile) perchè c'è software che funziona solo lì, [/u] /OT
quale mirabolante software funziona ancora solo su XP?

Ultima modifica di gabriello2501 : 18-07-2022 alle 10:23.
Old 18-07-2022, 21:58   #15999
raxas
Senior Member

Quote:
Per ingrandire solo il testo dell'interfaccia di Firefox usa questo parametro CSS:

Codice:
/* Grandezza testo UI */
* {
  font-size: 10pt;
}
Nel tuo caso cambia in 11, 12 ecc.
Grazie mille.

ho creato una cartella Chrome nel profilo, e un file vuoto userChrome.css
dove ho incollato il tuo codice,
con 12 è accettabile.
Immagino che tu sia uno che su FF ci traffica non poco

Many Thank You.

Old 18-07-2022, 22:16   #16000
raxas
Senior Member

Quote:
...
quale mirabolante software funziona ancora solo su XP?
l'ho già detto, nel mio piccolo uso quello che mi piace, ma tranquillo che su XP ci sono numeri rilevanti di tipologie di ditte che hanno software che non è stato trasferito su nuovi OS, e per loro si tratta di camparci con quei software... dal gestionale\contabilità\amministrativo al ramo tecnico-manifatturiero-industriale- e forse anche bancario
e anche perchè comprare il nuovo software riscritto per i nuovi OS li avrebbe sicuramente prosciugati, con in più la recente crisi covid (d'accordo dal 2020, con già problemi a giustificare l'esborso di capitali prima e peggio dopo) senza contare la crisi economica prossima

EDIT postumo: senza contare che ci sono tanti utilizzi in ambito lavorativo-produttivo (di XP), che non hanno bisogno del web, quindi: sicurezza trascurabile.

Ultima modifica di raxas : 19-07-2022 alle 05:57. Motivo: edit 6:56
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP