|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14521 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
barra di ricerca nella pagina nuova scheda
Digitazione nella barra di ricerca a centro pagina nuova scheda:
per evitare che passi automaticamente alla barra degli indirizzi browser.newtabpage.activity-stream.improvesearch.handoffToAwesomebar > false |
![]() |
![]() |
![]() |
#14523 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Rieccoci con le solite modifiche. Per la grafica come la forma delle tab, dove il colore grigietto è troppo chiaro per poterle facilmente distinguere, nonchè la compattezza dei menu e del menu segnalibri (l'icona a forma di stella sottolineata presente nella barra strumenti), sono molto fastidiose. Non vedo il motivo di ingrandire così tanto, non è un software da adottare su SO tochscreen, ma adoperato per il 90% con mouse e tastiera.
Insomma, sembra si sia disattivato completamente impostando browser.proton.enabled su false Una domanda: nella personalizzazione barra strumenti, nella voce in basso "Densità", come mai la voce "compatta" risulta con dicitura (non supportata)?
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
Ultima modifica di plata : 03-06-2021 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Apri about:config e fai una ricerca con la parola proton e imposta su FALSE le seguenti voci di configurazione:
browser.proton.enabled -> false browser.proton.contextmenus.enabled -> false Ci sono altre voci che contengono la parola proton, ma non ho idea su cosa influiscono. La dicitura non supportata forse si riferisce al fatto che non supporta la comparsa del titolo a due righe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14525 |
Senior Member
|
browser.menu.showViewImageInfo
In quest'ultima versione di Firefox 89 è possibile ripristinare la voce nel menu contestuale Visualizza informazione immagine, impostando su TRUE l'opzione browser.menu.showViewImageInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14526 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
C'è un modo per rendere meno "ingombrante" l'interfaccia?
Tipo le schede renderle un attimino più piccole e anche lo spazio occupato dalle vari segnalibri all'interno di una cartella nella barra dei segnalibri?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14527 | |
Senior Member
|
Per la modalità compatta, segui il consiglio che ho quotato qui sotto:
Quote:
Se invece vuoi tornare all'interfaccia precedente di Firefox, metti su FALSE anche l'opzione browser.proton.enabled . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14529 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14530 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Strano, da me è predefinita su true ma il menu segnalibri è come prima, senza quegli inutili spazi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14531 |
Senior Member
|
Interessante, pure zappy non vede la differenza, sarebbe da capire il perché. Ho fatto la prova su un profilo nuovo e ho quell'effetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14532 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Grazie ragazzi, ora è tornato "vivibile"
![]() Non rinuncio a pyton ma quegli spazioni erano abbastanza esagerati ![]() Appena aggiorno anche a casa vediamo se mi fa lo stesso effetto prue no essendo un'installazione molto più datata
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se parli del pulsante segnalibri (mai usato) che fa venire giù degli pseudo-menu dagli angoli arrotondati, lì in effetti c'è lo spazio sia con false che con true... ![]()
![]() |
![]() |
#14534 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
due cose: - si chaima "tabs on bottom" cioè le sposta sul fondo dello schermo invece che soto la barra dell'indirizzo? - dice "Get window_control_placeholder_support.css Window controls will be all wrong without it." Comunque dopo l'iniziale entusiasmo per proton anche io noto cose che non vanno: le tab non in uso non hanno più nessun separatore, ci sono solo le icone a separare una dall'altra, invece la tab in uso è un rettangolo separato da tutto invece che "fondersi" verso il basso con la pagina aperta, perciò volevo spostarla sotto sperando che si fonda. (tema standard grigio chiaro)
![]() |
![]() |
#14536 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al file userchrome puoi aggiungere questo codice per un "Proton compatto" che ristabilisce l'aspetto delle tab: https://gist.github.com/intrnl/ef206...dab05a6011f8c0 Ultima modifica di Styb : 04-06-2021 alle 15:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14537 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io comunque: -se clicco sulla stella "visualizza i segnalibri" che apre il menu a cascata NON ho quegli spazi e la voce nel config non cambia nulla -se vado in menu>libreria>segnalibri, uguale -se apro la libreria>gestisci segnalibri, uguale Gli spazi ci sono invece nel menu a cascata della barra degli indirizzi ma non vale solo per i segnalibri ma per i recenti, i suggeriti, i segnalibri ecc, per tutte le voci nell'elenco a cascata e ci sono effettivamente quegli spazi ma cambiando la voce nel config non fa nulla, e lì effettivamente li vorrei più compatti, ma c'erano anche prima mi pare ora controllo. EDIT ho potuto controllare fino alla 84.0.2 e gli spazi sotto la barra c'erano già ma credo che siano lì dal precedente restyling che non ricordo a quando risale (forse dalla 75? boh...). Se non ricordo male avevo postato anche delle schermate in proposito.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 04-06-2021 alle 20:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14538 | |
Senior Member
|
Quote:
Clicca col destro sulla barra dei segnalibri e scegli "aggiungi cartella". La cartella viene aggiunta nell'ultima posizione della barra, ma la puoi spostare dove più ti piace, e all'interno ci puoi salvare i segnalibri che desideri. Quando clicchi sulla stella, nel campo "posizione" devi selezionare "scegli" così da poter scegliere la cartella dove salvare il segnalibro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14539 |
Senior Member
|
Quindi le cartelle dentro la barra dei segnalibri.
La barra non la uso comunque ho fatto una prova, ho attivato la barra, ho copiato una cartella dei preferiti e l'ho incollata nella barra. Se clicco sulla cartella nella barra si apre la tendina con gli spazi normali, non allargati come si vede nella tua schermata. Variando la voce nel config non cambia nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14540 |
Senior Member
|
E' una cosa curiosa, come ti dicevo ho anche fatto un profilo nuovo e ho quell'effetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.