|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11841 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sì esatto.
Ma il sistema c'è già, se vai in: >opzioni >Cookie e dati dei siti web >Gestisci permessi... hai già la finestra in cui inserire gli indirizzi, solo che al momento le possibilità sono: -Blocca -Consenti per la sessione -Consenti Il "Blocca" causa quei malfunzionamenti perchè congela tutto, non mi pare molto utile, comunque basterebbe inserire un altro blocco che ne eviti semplicemente l'eliminazione, potendo così mettere la spunta a -Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox e il gioco è fatto, si autopulisce alla chiusura ma si preservano i dati dei pochi indirizzi che interessano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Puoi risolvere con un file bat.
Dovrai inizialmente preparare un file cookies.sqlite che contenga solo i cookies che vuoi salvare, quindi dalle opzioni di firefox elimini tutti gli altri cookies e chiudi firefox senza eliminare i restanti cookies. A questo punto copi il file cookies.sqlite che quindi conterrà solo i dati che ti interessano e lo incolli in un'altra cartella di tua scelta. Riapri firefox e imposti la pulizia dei cookies alla chiusura. E chiudi Firefox. Adesso sei pronto per scrivere il tuo file bat che potrebbe essere così: Codice:
copy "c:\cartellascelta\cookies.sqlite" "%AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\tuoprofilo.default\cookies.sqlite" start firefox In questo modo puoi impostare che tutti i cookies siano eliminati alla chiusura di firefox poiché quando riavvierai firefox tramite il file bat, nel profilo ci saranno già i cookies che ti interessano. Più difficile a spiegarlo che a farlo. ![]() Ultima modifica di Styb : 01-03-2020 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11843 |
Senior Member
|
E' una buona alternativa ma ho da poco eliminato il bat che usavo per avviare il mio FF portable che tiene tutto nella cartella, usando il gestore profili di FF, andare ad usare un altro bat per fare le veci di una funzione mancante mi scoccia un po'.
Che poi ogni volta si aggiunge un sito (o che il sito nel tempo aggiorna il file in questione) c'è da rimpiazzare anche il file. Non che sia complicato ma speravo veramente nelle opzioni di FF o nel config, senza usare estensioni o altri espedienti al di fuori da questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
L'opzione > Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox NON rimuove i cookie memorizzati come eccezioni, mentre l'opzione che si trova nella sezione personalizzata della cronologia, ovvero > Cancella cronologia alla chiusura del browser > cookies li rimuove tutti. Quindi se hai Firefox così configurato, non dovresti perdere la possibilità al riavvio, di trovarti loggato sui siti come Google, eccetto per alcuni con particolari policy. Assicurati di avere il parametro network.cookie.thirdparty.sessionOnly su false come da default.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 01-03-2020 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11845 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ah boh
io parlo di siti che vogliono il login anche dopo solo un giorno, oppure anche nella stessa giornata.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#11846 |
Senior Member
|
Grazie!
Ah bene, quindi praticamente bisogna fare il contrario, consentire invece di bloccare. Da una prova veloce in generale sembra vada ma sul sito delle iene che è il primo segnalato non riesco a fargli tenere il login, ho inserito un po' tutti gli indirizzi sia del sito che del popup del login che quelli che ho trovato durante la navigazione ma non c'è verso. P.S. Per certi siti è importante anche togliere la spunta a "accessi effettuati" in "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox", mentre per altri non è importante e li mantiene lo stesso. Maledetto il sito delle iene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 02-03-2020 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11848 |
Senior Member
|
Per rimanere loggati su rai play non bisogna eliminare le "preferenze dei siti web". Così facendo rimango loggato e lo noto anche dopo una settimana.
Qui su hardware upgrade ad esempio è necessario mettere la spunta su "Ricordami" e si rimane sempre loggati fino a quando non si fa il logout. In altri siti invece si rimane sempre loggati fino al logout senza dover impostare nulla. In pratica ogni sito è differente, appunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11849 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello volevo un metodo per inserire il sito nelle eccezioni in modo da pulire il resto mantenendo quello di mio interesse. Come dicevo appunto ho inserito tutti gli indirizzi riferibili al sito e al login ma lì proprio non riesco a mantenerlo. O c'è qualche altro indirizzo che entra in gioco ma non è visibile o non saprei. Tra l'altro sempre sul sito delle iene c'è ancora quel problema con umatrix detto tempo fa, che non fa caricare la finestra di login, quindi bisogna disabilitare completamente l'estensione, non solo spegnerla (tutte le prove le ho fatte comunque con estensione disabilitata per non incorrere in falsi riscontri).
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 02-03-2020 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11850 |
Senior Member
|
In ogni caso preferisco tenere attivata l'opzione > Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox, altrimenti con il tempo diventano una zavorra per Firefox, se questo mi costringe a riloggarmi su qualche sito pazienza.
![]() EDIT: Cmq ho riaperto il sito delle iene (nelle eccezioni) dopo 15 minuti senza aver chiuso Firefox, ed ha richiesto nuovamente le credenziali, per cui direi che è il sito che comanda in questo caso.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 02-03-2020 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11851 |
Senior Member
|
Boh, mi viene da dire che comanda nel tuo caso, perchè io lo apro da una settimana con l'altra e il login me lo tiene, se non vado a cancellare i dati. Misteri...
A parte quel sito le altre eccezioni inserite sembrano funzionare (alcuni siti per login, altri per impostazioni salvate). Comunque non mi sono molto chiare quelle impostazioni di FF, cioè se il "CONSENTI" alla fine mi blocca i dati degli indirizzi inseriti prevenendone la cancellazione, che è appunto quello che cercavo, il BLOCCA cosa fa? ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 02-03-2020 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11853 |
Senior Member
|
DeviantArt Fox
Ho creato un altro tema scuro, chiamato deviantArt Fox con le tonalità verdi classiche della famosa piattaforma di arte.
![]() Provare per credere. ![]()
![]() |
#11854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11855 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11856 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi perché sto avendo un problema noioso su Firefox.
Premetto che su altri browser non me lo fa e neanche sul notebook sul quale utilizzo lo stesso account in sync. In pratica quando apro google mi compare ciò: SCREENSHOT Ho già provato a reinstallare firefox e a resettarlo completamente, è uguale. Due giorni fa ho formattato per un altro motivo (il problema già c'era) e quando ho reinstallato ffx con tanto di account e tutto sembrava risolto, ieri sera però apro e zac, di nuovo. Ho notato che non blocca solo google, ma anche funzioni di alcuni altri siti. Ad esempio dovevo contattare l'assistenza Synology ed ho dovuto farlo da notebook perché non mi fa accedere all'account, penso blocchi di captcha o qualcosa del genere. Non voglio aggiungere questi siti alle eccezioni o modificare cose strane (ammesso che risolva), voglio sistemare alla radice.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11857 |
Senior Member
|
Forse stai usando soluzioni antivirus e firewall che interferiscono con firefox.
Leggi anche qui: https://support.mozilla.org/it/kb/co...r-la-sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#11858 | |
Senior Member
|
Quote:
https://support.mozilla.org/it/kb/in...UNKNOWN_ISSUER @AEgYpT: quale antivirus utilizzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11859 |
Senior Member
|
problemi con SDA https://www.sda.it/
se è attivo DNS over HTTPS Connessione sicura non riuscita Si è verificato un errore durante la connessione a www.sda.it. PR_END_OF_FILE_ERROR La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti. Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. se lo disattivo, la pagina si carica. succede solo a me? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11860 |
Senior Member
|
Provato ora, lo fa anche a me, ma i siti dei corrieri sono spesso e volentieri in manutenzione o momentaneamente fuori servizio, ogni volta che seguo una tracciatura mi capita sempre di incorrere almeno un giorno in un momentaneo fuori servizio. Vedi domani, probabilmente avranno sistemato.
EDIT infatti stamattina funziona.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 06-03-2020 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.