Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2019, 09:19   #8521
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non so se era stato segnalato già, c'è qualche intoppo con S3 translator.

Oggi aprendo FF mi è uscita questa pagina:
http://www.s3blog.org/addon-contribu...ml?v=6.19-6.19
indicando una certa procedura da fare.

Se vado a vedere su
https://addons.mozilla.org/it/firefo...le-translator/
l'estensione non c'è più...

Attualmente ho la versione 6.19, e funziona.
L'estensione a quanto ho capito è stata temporaneamente rimossa per qualche motivo (esecuzione codice remoto da google) relativo alle violazioni di comportamento delle web extension:
https://www.reddit.com/r/firefox/com...emoved_of_amo/

Aspetto che si aggiorni da sola quando uscirà la nuova ufficiale? Tanto per il momento non ho notato errori di funzionamento.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 09:24   #8522
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non so se era stato segnalato già, c'è qualche intoppo con S3 translator.

Oggi aprendo FF mi è uscita questa pagina:
http://www.s3blog.org/addon-contribu...ml?v=6.19-6.19
indicando una certa procedura da fare.

Se vado a vedere su
https://addons.mozilla.org/it/firefo...le-translator/
l'estensione non c'è più...
S3 translator è stata tolta per motivi di spionaggio come al solito, ma mi pare se n'era parlato in qualche pagina indietro.

vedo che la soluzione messa dall'autore è piuttosto temporanea

Quote:
the temporary extension s3translator_6.24.xpi will automatically be removed from the browser and the previously installed s3translator-6.19-fx_signed.xpi will be restored
BUT!!
The new key for the google-translation API will be saved and you will be able to use version 6.19!
in about a month, the key will become expired and you will need to repeat from step 3
te ne dico un'altra io:
prendi un waterfox portable o una versione di firefox vecchia (non mi ricordo quanto) per installarci
l'estensione Chrome Store Foxified.
Apri l'estensione suddetta e converti l'estensione di chrome https://chrome.google.com/webstore/d...inefnflopdohjk
Prendi l'estensione dal profilo della portable e la installi su Firefox normale.
in questo modo hai l'estensione aggiornata su Firefox
L'unico difetto di questo metodo è che non si aggiornerà da sola, ma non scade.
Questo metodo ovviamente vale anche per altre estensioni, io lo usavo per Nano Defender.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 17-01-2019 alle 09:33.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 09:38   #8523
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Da quel che si legge, è l'esecuzione di codice remoto da google che nelle web extension non è consentito.
Il fatto è che S3 google translator deve per forza contattare google in quanto la traduzione si serve del traduttore di google. Probabilmente più che spionaggio lo sviluppatore deve riscrivere in parte l'estensione in modo da renderla compatibile con le regole di Mozilla e per il momento c'è quella procedura per una versione beta. Poi non so, non ho indagato a fondo la cosa...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 09:53   #8524
gabriello2501
Senior Member

c'era sicuramente questo: https://www.reddit.com/r/firefox/com...le_translator/
ad ogni modo il risultato non cambia, non è più installabile dallo store
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 21-01-2019, 14:25   #8525
gabriello2501
Senior Member

A proposito di Firefox+ublock origin

Ho un sito che mi va in contrasto con l' Adguard Base Filters​​​​​
in particolare è il filtro su thiksikr.com che da problemi, praticamente non apre il link su cui si clicca (non succede niente) e apre invece una nuova scheda con il relink generato da thiksikr.com

Le soluzioni che mi hanno funzionato sono state:
- disabilitare completamente ublock origin (ovviamente)
- disabilitare il filtro specifico (Adguard Base Filters​​​​​)
- abilitare il solo thiksikr.com su quel sito specifico

Ho adottato quest'ultima.
Vi chiedo: c'è qualche soluzione migliore che posso attuare o va bene così?
Old 21-01-2019, 14:35   #8526
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Usa il log e vedi quali filtri sono associati alla AdGuard Base, quindi crea eccezioni..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:02   #8527
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Usa il log e vedi quali filtri sono associati alla AdGuard Base, quindi crea eccezioni..
tell me more
si può associare un'eccezione ad un filtro specifico?
Old 22-01-2019, 12:00   #8528
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
tell me more
si può associare un'eccezione ad un filtro specifico?
Se è un filtro cosmetico, metti una @ dopo il primo #, per es.
##div diventa #@#div
Se è un filtro di rete, metti due @@ dopo il ||, per es.
||sito^ diventa @@||sito^
Old 22-01-2019, 14:02   #8529
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Oggi il tennico è venuto in ufficio per aiutare una collega che aveva problemi con un modulo pdf della pubblica amministrazione.
Ne viene fuori che il plug-in pdf del browser non lo poteva leggere e mandava messaggio di errore, ma non si poteva fare la scelta di aprirlo col programma esterno, e neppure impostarlo dalle impostazioni.
Parte subito il cazziatone contro i colleghi che si ostinano ad usare tale browser al posto di Firefox. Non si può lavorare in maniera professionale a suo dire con roba che non ti permette di fare quello che vuoi, ma ti impone le sue scelte....
Quando lo dicevo io mi guardavano strano, neppure capivano il senso di quello che dicevo... finché poi non ci sbattono la testa...
Old 22-01-2019, 14:45   #8530
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Se è un filtro cosmetico, metti una @ dopo il primo #, per es.
##div diventa #@#div
ok, messo così:

@@||thiksikr.com^

non era proprio quello che intendevo, ma mi va bene anche se thiksikr.com viene bloccato globalmente
Old 22-01-2019, 15:14   #8531
superlex
Senior Member

Ma infatti non è così che intendevo: su quel sito apri il log di uBlock Origin, vedi quale filtro appartiene alla AdGuard Base e quindi crea un filtro che lo sblocca.
Old 22-01-2019, 15:29   #8532
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ma infatti non è così che intendevo: su quel sito apri il log di uBlock Origin, vedi quale filtro appartiene alla AdGuard Base e quindi crea un filtro che lo sblocca.
1) scusa eh ma se mi dici
Quote:
metti una @ dopo il primo #, per es.
##div diventa #@#div
...ho semplciemente fatto quello che mi hai detto

2) posso anche aprire il registro delle richieste, ma poi?

questo è il relativo su thiksikr.com

e mo'? dove andiamo a parare?
anche se non mi pare che thiksikr.com sia associato a adguard ma a ublock filters, strano.

Ultima modifica di gabriello2501 : 22-01-2019 alle 15:41.
Old 22-01-2019, 15:41   #8533
superlex
Senior Member

Ok, quindi non sei in quel sito, sei in un altro sito in cui viene bloccato quello.
In quel caso lo sblocchi con
@@||thiksikr .com^$domain=sito_dove_lo_vuoi_sbloccare
(tutto attaccato)
Old 22-01-2019, 15:47   #8534
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ok, quindi non sei in quel sito, sei in un altro sito in cui viene bloccato quello.
eh si, forse mi ero spiegato male
su un sito se clicco sul link mi porta a quello, se invece lo blocco, mi porta al vero collegamento.
tutto però succede se ho attivata la adguard list

Quote:
In quel caso lo sblocchi con
@@||thiksikr .com^$domain=sito_dove_lo_vuoi_sbloccare
(tutto attaccato)
mo' si che mme ppiace!
Old 24-01-2019, 11:24   #8535
gabriello2501
Senior Member

ᴇᴀsᴛᴇʀ ᴇɢɢ

Quote:
If you drag all items on to the toolbar / overflow menu bar, a button to the right of the density button will appear.

On it you will find a tiny unicorn.

Click it.
Old 26-01-2019, 15:11   #8536
superlex
Senior Member

Capitolo Firefox per Android
Da quando anche Focus ha adottato Gecko come motore riscontro lo stesso problema di Firefox nella ricerca su Google Immagini: immagini sfocate/sgranate e ritagliate. Il problema non si presenta se si usa Bing Immagini né su Firefox se si ha cura di sostituire l'useragent, il problema è che ciò non è fattibile su Focus
Ora, ma la colpa è di Google che favorisce Chrome (e il suo motore)?
Ricordo un motivo simile anche relativo al passaggio di Edge a Blink (per es. YouTube se non erro).

Ultima modifica di superlex : 26-01-2019 alle 16:22.
Old 26-01-2019, 15:31   #8537
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Da quando anche Focus ha adottato Gecko come motore riscontro lo stesso problema di Firefox nella ricerca su Google Immagini: immagini sfocate/sgranate e ritagliate.
dove le vedi sfocate?
in questa schermata?

Old 26-01-2019, 16:15   #8538
superlex
Senior Member

No, da mobile ..
ho editato il messaggio precedente per specificarlo.

EDIT:
Comunque, rilasciato uBlock Origin 1.18.2 .
Sto provando anche AdGuard (l'estensione) e
- la trovo più pesante rispetto a uBlock Origin;
- non riscontro gli stessi problemi di uBlock Origin lato filtri cosmetici: con uBlock gli elementi vengono mostrati e poi nascosti, invece con AdGuard sembra proprio che non vengano caricati. Inoltre con uBlock Origin spesso non scompaiono finché non si ricarica la pagina, mentre con AdGuard non vengono mai mostrati.

EDIT2:
Riguardo le immagini su Google, in pratica è lo stesso problema di sempre:
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Io è da tempo che Firefox mobile mi da problemi nel visualizzare le immagine sia su google che su facebook... in pratica google lo apre con un interfaccia grafica vecchia e le foto si vedono come se fossero caricate a bassa risoluzione, idem per facebook ed è cosi da un bel po di versione di ff mobile ormai, il bello è che la cosa non è cambiata nemmeno con la versione beta della 57

capita anche a voi? sapete come si puo risolvere?
Se a qualcuno dovesse interessare una possibile soluzione, bisogna modificare l'useragent. Si va di about:config e si aggiunge

general.useragent.override
Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 8_3 like Mac OS X) AppleWebKit/600.1.4 (KHTML, like Gecko) FxiOS/1.0 Mobile/12F69 Safari/600.1.4

che sarebbe il Firefox per iOS (che usa WebKit).

Fonte:
https://developer.mozilla.org/en-US/...-Agent/Firefox

Ripeto però che con Focus non fa.

Ultima modifica di superlex : 26-01-2019 alle 16:46.
Old 28-01-2019, 11:24   #8539
gabriello2501
Senior Member

è uscito 🅕🅘🅡🅔🅕🅞🅧 ➏➎

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/65.0/
Old 28-01-2019, 23:48   #8540
superlex
Senior Member

Grazie della segnalazione
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian