Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 18:20   #721
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Non c'è modo di utilizzare la Chromecast con Firefox, vero?
Leggi qui.
Old 15-12-2015, 19:45   #722
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Grazie!
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 20:33   #723
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ho appena scaricato la 43 e devo dire che finalmente ci siamo, reattiva e veloce porta con se la novità del supporto a Silverlight oltre che a Flash ovviamente.
Nel senso che sono integrati? E nella versione portable anche?

Io ho più o meno finito di settare la portable 42 (credo 32 bit, non è scritto da nessuna parte...), non ho necessità di passare subito alla x64, comunque se magari tra un paio di release volessi provare come procedo per aggiornare la portable 32bit alla 64 bit?
O magari potrei anche fare un copiaincolla della attuale cartella della versione 42 (non ho ancora aggiornato alla 43) e tenere un Firefox a 32 bit e un Firefox a 64 bit, così le testo entrambe, tanto se tutto rimane dentro la cartella non ci sono problemi, però vorrei partire dalla cartella attuale perché non ho molta voglia di settare tutto da capo.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 22:31   #724
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ho visto che nel canale ftp di Mozilla c'è la versione 43 stabile win64.

Qualcuno la usa? Conviene tenere la 32 bit o ci sono reali vantaggi di performance con la 64?
Nessuno?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 15-12-2015, 23:19   #725
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Leggi qui.
Grazie per il link ma questo l'avevo già letto: se volessi farlo con la versione desktop, invece? Non c'è verso giusto?
Old 16-12-2015, 07:35   #726
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Nel senso che sono integrati? E nella versione portable anche?

Io ho più o meno finito di settare la portable 42 (credo 32 bit, non è scritto da nessuna parte...), non ho necessità di passare subito alla x64, comunque se magari tra un paio di release volessi provare come procedo per aggiornare la portable 32bit alla 64 bit?
O magari potrei anche fare un copiaincolla della attuale cartella della versione 42 (non ho ancora aggiornato alla 43) e tenere un Firefox a 32 bit e un Firefox a 64 bit, così le testo entrambe, tanto se tutto rimane dentro la cartella non ci sono problemi, però vorrei partire dalla cartella attuale perché non ho molta voglia di settare tutto da capo.
Non sono integrati in nessun modo, ma se sono caricati nel S.O. saranno abilitati.
Usando Firefox portable è molto facile passare alla 64bit in questo modo:

- Scarica la 64bit da qui.
- Installa e lancia il browser per fargli creare la cartella del profilo, poi chiudilo subito dopo.
- Cancella il contenuto del profilo della 64bit appena creato e copia al suo interno tutto il contenuto del profilo a 32 bit.

Finito, ora le due versioni sono uguali.

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Nessuno?
Ti avevo risposto qui.

E' molto reattivo con il multi processo, quando arriverà (si prevede con la 45) ci divertiremo.
Il tweak dello scrolling era già nella guida.
Grazie per la segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Grazie per il link ma questo l'avevo già letto: se volessi farlo con la versione desktop, invece? Non c'è verso giusto?
Attualmente solo Chrome può farlo.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 28-03-2018 alle 08:25.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 08:49   #727
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Sarebbe il multithreading?

Old 16-12-2015, 09:20   #728
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Attualmente solo Chrome può farlo.
Peccato
Old 16-12-2015, 09:56   #729
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Non sono integrati in nessun modo, ma se sono caricati nel S.O. saranno abilitati.
Usando Firefox portable è molto facile passare alla 64bit in questo modo:

- Scarica la 64bit da qui.
- Installa e lancia il browser per fargli creare la cartella del profilo, poi chiudilo subito dopo.
- Cancella il contenuto del profilo della 64bit appena creato e copia al suo interno tutto il contenuto del profilo a 32 bit.

Finito, ora le due versioni sono uguali.
Domando e rispondo io
Nella portable - per sicurezza - la cartella "profilo" di cui fare il backup si trova in FirefoxPortable\Data\profile ?
Su PortableApps non è ancora disponibile la v.43 a 64bit
Intanto la sto scaricando dal sito che hai linkato... questa esattamente:
Portable Firefox MultiVersion 32-64 bit Multilingual Online (0.5 MB) ... Selezionata la versione 64bit, spero di non avere problemi con la lingua dato che ho inserito solo il numero della versione nella schermata in cui lo chiedeva (perché chiedere poi, boh!)
Old 16-12-2015, 11:18   #730
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Selezionata la versione 64bit, spero di non avere problemi con la lingua dato che ho inserito solo il numero della versione nella schermata in cui lo chiedeva (perché chiedere poi, boh!)
Lo chiede perché l'installer si può usare anche per caricare una beta o una versione finale precedente.

Ultima modifica di happysurf : 16-12-2015 alle 11:43.
Old 16-12-2015, 12:03   #731
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

L'ho installata e ho caricato anche il Flash Player portable (NPSWF64). Invece il pdf di adobe (nppdf32) non lo rileva, così come altri plugin per la stampante, office ecc ... sarà perché sono a 32bit?!
Per aprire il browser vedo che non si può fare altrimenti che avviarlo da admin.

ps
Le estensioni, il profilo ecc ... li ha caricati correttamente, così sembra

Ultima modifica di bluv : 16-12-2015 alle 12:07.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 12:28   #732
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Pensavo che lo facesse già da tempo... ma vedo che non è così, quindi va eventualmente abilitato nelle impostazioni avanzate di configurazione.
Non ho capito bene però le 3 righe che hai citato.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:15   #733
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Molto interessante. Come faccio a sapere se tra le mie estensioni ce ne è qualcuna non compatibile con E10?

Old 16-12-2015, 14:41   #734
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

FF 64bit mi si avvia solo come admin. (anche con utente standard)
Old 16-12-2015, 14:49   #735
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
la voce full-screen-api.approval-required impostata su false ha funzionato fino a ieri, ma ora è stata cancellata da about coinfig ed il messaggio di youtube.com a schermo intero è tornato.
Come risolvere?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:00   #736
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
la voce full-screen-api.approval-required impostata su false ha funzionato fino a ieri, ma ora è stata cancellata da about coinfig ed il messaggio di youtube.com a schermo intero è tornato.
Come risolvere?
mi pare che già dalla 42 non veniva più rispettata quella voce
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:54   #737
the_indios
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve a tutti

aggiornando alla versione 43 di firefox la barra di ricerca mi si ripresenta nuovamente non come lista di nomi di motori di ricerca ma come pulsanti. Come ripristino il comportamento precedente?

Vorrei segnalare che ho già l'opzione showOneOffButtons su false.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 16:03   #738
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Qui puoi trovare gli addon compatibili con E10, anche se non è molto accurato visto che a me Lastpass funziona con E10...
http://arewee10syet.com/
Grazie. Ma E10 funziona anche con la 43 32 bit?
Old 16-12-2015, 17:39   #739
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ho scaricato la 43 a 64 bit da qui:

https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/

L'ho installata dopo aver priam disinstallato la 42 32 bit.

Ma come verifico che si tratta effettivamente della 64 bit e non 32? Perchè io non noto alcuna differenza.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 17:55   #740
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Multi processo di Firefox

Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Sarebbe il multiprocessing, in pratica firefox userà un processo per ogni scheda, plugin etc.. come Chrome, rendendolo molto pià veloce e se ti crasherà una scheda non ti farà crashare più tutto il browser.
Per nostra fortuna l'architettura multi processo di Firefox non sarà mai come quella di Chrome e la tua affermazione mi da la possibilità di chiarire in dettaglio come sarà implementata da Mozilla.

Il multi processo in un browser può essere di 3 tipi, per capire meglio ipotizziamo di aprire 5 pagine dell'Ansa e 1 di questo Forum:

- Per numero di processi prefissati (1): 5 pagine Ansa + 1 del forum = 1 (Firefox)
- Per sito: 5 pagine Ansa + 1 del forum = 1 + 1 = 2 processi;
- Per scheda: 5 pagine Ansa + 1 del forum = 5 + 1 = 6 processi (Chrome);

Mozilla adotterà il primo tipo dove tutto il contenuto web è gestito da un processo indipendente plugin-container.exe (modificabile dal parametro dom.ipc.processCount che di default è settato attualmente su 1).

E' possibile che Mozilla aumenti nelle versioni finali i processi a 3 ad esempio, ma in ogni caso il consumo di RAM sarà sempre minore rispetto agli altri tipi di multi processo.

Ultima modifica di happysurf : 16-12-2015 alle 18:01.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian