|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5881 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5882 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Non ho ben capito questo tipo di risposte come se fosse qualcosa di personale, rispondevo ad un altro tizio/tizia che si lamentava dell'uso di memoria, buon per voi che avete millemila GB di RAM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5884 | |
Senior Member
|
Quote:
FF 57 è strutturalmente più avido di memoria entro i 4 processi attivi di default. Se la rilascia quando si chiude un tab, funziona come è previsto che funzioni. Se la rilascia solo in parte, può dipendere dalle impostazioni per conservare in memoria le pagine chiuse. Ultima modifica di L_Rogue : 08-12-2017 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5885 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo rifaccio il test ora tornando su google.com senza chiudere la scheda appena raggiunge i 900MB visto che ci sono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Vorrei poi ricordare a tutti che la versione 57 Quantum rappresenta sicuramente il risultato finale del lavoro sull'architettura multi-processo ma è anche l'inizio di uno sviluppo radicale dei componenti del browser. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 08-12-2017 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5887 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se a distanza di tanti anni stiamo qui ad usarlo è perché i pregi ed i vantaggi che da, ripagano tranquillamente degli eventuali difetti. Continuare a ripetere che non va bene perché è più affamato di RAM rispetto agli altri non serve a nulla, 'o sappiamoooo... ![]() Sarebbe come andare nella discussione su Google Chrome e ripetere continuamente che è uno spione. Lo sanno, evidentemente non è un problema per loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5888 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla garbage collection hanno lavorato tanto nei FF pre-quantum, ma non vuol dire che non ci siano di nuovo problemi lì. Per ora, di veri leak non ne ho visti, ma FF si mangia RAM almeno 2x rispetto agli altri browser sulle pagine senza fine come Facebook. L'avevo scritto in questo stesso thread e comunque non è un problema tipico di Quantum, in quanto anche Pale Moon, che è tutto tranne che multiprocesso, ha lo stesso problema. Non so, per i miei gusti consuma troppa RAM per quel che offre, ma per me non è quello il problema principale. I limiti alle estensioni lo sono. Per esempio dover aspettare il caricamento completo del DOM pria che funzionino le mouse gestures è roba da tagliarsi le vene, cambia completamente il mio modo di lavorare ed è uno dei motivi per cui sto pensando di lasciar perdere questo Firefox. Lo stesso schifo c'è su Chrome, per intenderci. Non su Opera e Vivaldi che hanno mouse gestures native. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5890 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5891 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il punto è che facevo un discorso generale su come sui pc vecchi va meglio chrome, cosa che mi pare ancora veritiera. Non so perché continui a giocarla sulla difensiva come se stessi criticando l'uso che ne fai del browser. Sono entrambe le cose, se lo lasci andare continua ad aumentare l'uso della ram,non è un leak in quel caso? Ultima modifica di TheZioFede : 08-12-2017 alle 13:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5892 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non sembra che faccia né l'uno né l'altro o almeno non ho incontrato pagine che inneschino lì problema tranne quelle "senza fine" in cui però potrebbe essere una "caratteristica". Consuma molta RAM, inutile girarci attorno, ma penso che grosso modo sia per design, al momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5893 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti parlo di risultato finale di un lavoro nato molto tempo fa e parlo di inizio perché alcune componenti fondamentali come il nuovo WebRender che non è stato ancora implementato definitivamente, per cui è ragionevole immaginare ampi spazi di ottimizzazioni in futuro.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 08-12-2017 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5894 |
Senior Member
|
A proposito di RAM...
Ho voluto confrontare la versione 32 bit e quella 64 bit di FF 57.0.2 e va bene che la versione 64 bit ha un certo overhead già all'inizio, ma facendo scorrere l'intera mia timeline di Facebook di oggi (che è luuunga), ottengo questi risultati: 32bit: 476 MB stabili, 260 dopo la chiusura della scheda 64bit: 1.585 MB stabili, 456 dopo la chiusura della scheda La prova è stata fatta a distanza di cinque minuti, quindi è abbastanza attendibile anche per i contenuti della timeline. Unica avvertenza: ho l'autoplay video disattivato, quindi quelle cifre potrebbero anche essere un po' più alte. Il triplo della RAM mi sembra comunque un po' tantino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5895 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
...che non era un "personal computer" (che sono solo quelli basati su intel x86)
![]()
![]() |
#5896 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5897 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5898 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In questa discussione ufficiale si dovrebbe discutere di Firefox, di come adattarlo per farlo funzionare al meglio per le nostre esigenze, e di come risolvere gli eventuali suoi problemi, non di decantare quanto è più scarso degli altri browser, ammesso che ciò sia vero e secondo me non lo è. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5899 | |
Senior Member
|
Quote:
La lista si può caricare qui cliccando su > "Add to Adblock Plus" presente in fondo nella pagina.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 09-12-2017 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5900 |
Senior Member
|
Sempre sulla RAM
Da prendere con le molle, perché questa "soluzione" arriva da Reddit senza particolari prove, ma pare che FF 57 non sia capace di utilizzare la cache su disco in modo efficiente e perciò decomprima la stessa immagine già presente in cache per N volte in RAM ogni volta che viene utilizzata.
Come workaround viene consigliato di settare una grandezza precisa della cache in Opzioni > Contenuti Web in cache. Sinceramente mi sembra un workaround che lascia il tempo che trova, perché se FF non gestisce in maniera corretta la cache, quello che viene erroneamente ricaricato all'infinito in RAM può essere presente anche nella cache "limitata". Mah, adesso vado a vedere su bugzilla se ne parlano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.