Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2017, 23:55   #5781
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Si può tornare indietro alla versione più vecchia di Firefox?

Praticamente lo usavo solo quando dovevo scaricare file usando l'estensione DownThemAll! , ma da quando si è aggiornato a Quantum non mi funziona più, percui senza questa estensione per me Firefox è completamente inutile.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 29-11-2017 alle 14:14.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 06:04   #5782
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Si può tornare indietro alla versione più vecchia di Firefox?
/Fixed

Quote:
Praticamente lo usavo solo quando dovevo scaricare file usando l'estensione DownThemAll! , ma da quando si è aggiornato a Quantum non mi funziona più, percui senza questa estensione per me Firefox è completamente inutile.
Disinstalla Firefox 57 ed al suo posto installa la ESR che almeno ha il supporto fino a Marzo del prossimo anno:

https://www.mozilla.org/en-US/firefo...nizations/faq/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 08:27   #5783
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ammesso che sia fattibile senza incasinare il motore di render, quanto cambi tab deve riscaricarsi la roba... non mi pare molto furbo per le schede aperte... sarebbe lentissimo.
E' fattibilissimo, Chrome, Opera e Vivaldi lo fanno già settando apposita flag.

In definitiva si deve stabilire cosa è importante per il singolo utente. Se vuole risparmiare solo RAM per motivi suoi, questo sistema funziona, purché si sappia che i tab in background vanno in ibernazione e quindi non sono aggiornati come dovrebbero.

Se invece si è abituati a tenere video/musica/posta/altro in background mentre si agisce su un altro tab principale, è una fregatura.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 11:45   #5784
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
...reinstallo la volpe e i suoi cuccioli
potevi aspettare la 57.0.1 però, era scontato che uscisse

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/....1-candidates/

https://wiki.mozilla.org/Releases/Fi...st_Plan#57.0.1

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
...user.js dovrebbe servire per avere una base da cui partire, ma poi va tolto, da come ho capito, per poter fare tutte le modifiche senza doversi ricordare se il tale parametro è o meno inserito in user.js
mai usato user.js infatti; le installazioni pulite le faccio raramente, per cui seguo i miei appunti e ne approfitto per ricontrollare se le opzioni ci sono ancora e se il default è cambiato; poi butto un occhio a ghacks e via

Ultima modifica di FuzzyL : 29-11-2017 alle 17:38.
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 13:18   #5785
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Per abilitare le estensioni nelle pagine di Mozilla (ma non quelle interne) è sufficiente creare nella configurazione la stringa booleana:
privacy.resistFingerprinting.block_mozAddonManager e settarla su > true.
attenzione: segnalo che così facendo non funziona test pilot
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 14:12   #5786
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
È cambiata la posizione nei menu, non è più nella cronologia

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io ce l'ho sotto Cronologia nella menubar di macOS e sotto Nuova finestra anonima nel menu di Firefox.
Certo la posizione più comoda era nella homepage secondo me, insieme alle altre scorciatoie che hanno pensato bene di togliere.
Rispondo ad entrambi e ringrazio......... a volte è utile e in effetti prima era nella home page con un bel tastone
Old 29-11-2017, 19:23   #5787
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
esiste un sistema per disabilitare i video che partono in automatico solo dal sito di tom's hw? ti seguono nello scroll della pagina, son pazzeschi!
Old 29-11-2017, 20:12   #5788
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
speeddial

anche voi sentite la mancanza dello speeddial integrato a quadrati grandi invece di quello attuale formato mignon che non si adatta alla grandezza finestra con quantum?
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 06:58   #5789
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
attenzione: segnalo che così facendo non funziona test pilot
E' negata anche la possibilità di vedere le anteprime dei temi Personas ma si può cambiare al volo la stringa e fare il refresh delle pagine, per risolvere il problema.
Old 30-11-2017, 08:23   #5790
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
potevi aspettare la 57.0.1
mai usato user.js...
Si, potevo attendere, si anch'io mai usato user.js

Ma, IMHO, se non smanetto non mi diverto e non scopro cose nuove

Ad esempio ho scoperto il 'Nascondi automaticamente' sull'icona Download, come rimuovere la maggior parte delle icone dalla barra degli indirizzi, altro

Ed ho sperimentato anche lo user.js, mettendoci dentro tutto ciò che mi serve ed altro preso dalla guida di happysurf, ad esempio il comando per cambiare la cartella cache di FF, o il parametro per ripristinare i Siti principali bloccati in new tab (questo mi ha creato qualche problema per il formato particolare con cui va scritto, ma poi risolto, sanWeb...), provato il tutto su un FF in VM

Per cui ora ho un FF pulito, con l'user.js creato ad hoc, mi concentro come tutti sui futuri sviluppi dei componenti aggiuntivi e plugin

[aggiunta] or ora aggiornato alla 57.0.1
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit

Ultima modifica di bobo779256 : 30-11-2017 alle 08:59.
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 08:32   #5791
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
anche voi sentite la mancanza dello speeddial integrato a quadrati grandi invece di quello attuale formato mignon che non si adatta alla grandezza finestra con quantum?
about:config
browser.newtabpage.activity-stream.enabled-false (se non sbaglio)
Old 30-11-2017, 09:18   #5792
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
about:config
browser.newtabpage.activity-stream.enabled-false (se non sbaglio)
con una installazione pulita ora mi mantiene lo zoom a 200 dello speeddial non so prima cosa avevo combinato con l'estensione zoom page we...

quello di cui sento la mancanza, ora, è in realtà la possibilità di aggiungere quadrati... con quantum c'è solo l'opzione 2 righe!

ora provo la tua riga in about:config
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 09:34   #5793
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
con una installazione pulita ora mi mantiene lo zoom a 200 dello speeddial non so prima cosa avevo combinato con l'estensione zoom page we...

quello di cui sento la mancanza, ora, è in realtà la possibilità di aggiungere quadrati... con quantum c'è solo l'opzione 2 righe!

ora provo la tua riga in about:config
vedi anche
browser.newtabpage.columns
browser.newtabpage.rows (ha un bug e non lo tiene dopo riavvio)
e un'altra chiave che non ricordo sempre a tema newtab, sitecount... qualcosa del genere (numero di mattonelle)
Old 30-11-2017, 10:28   #5794
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
esiste un sistema per disabilitare i video che partono in automatico solo dal sito di tom's hw? ti seguono nello scroll della pagina, son pazzeschi!
prova
media.autoplay.enabled
a false

Quote:

Riavere la Classica Nuova scheda
in about:config
browser.newtabpage.activity-stream.enabled
impostare su false

Per aumentare il numero dei siti principali nella nuova scheda
modificare il valore browser.newtabpage.activity-stream.topSitesCount
sono per multiplo di sei quindi aggiungere un numero multiplo di sei (o se non vi piace la simmetria quello che vi pare)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 30-11-2017, 12:53   #5795
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
uBlock Origin aggiornato alla 1.14.20
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 13:16   #5796
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
prova
media.autoplay.enabled
a false
Anche questa opzione è stata deprecata in quanto non manutenuta. Per il presente funziona, per il futuro non si sa.
Old 30-11-2017, 13:22   #5797
gabriello2501
Senior Member

sul 56 c'era l'ottima https://addons.mozilla.org/it/firefo...6-a55e04d59158
ma non ho trovato alternative valide e funzionanti fin'ora
Old 30-11-2017, 13:27   #5798
Lyzen
Member

L'Avatar di Lyzen

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
Vieta il dominio "theoutplay.com" con noscript oppure aggiungilo nella lista I miei filtri con ublock.
Lyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 13:30   #5799
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
sul 56 c'era l'ottima https://addons.mozilla.org/it/firefo...6-a55e04d59158
ma non ho trovato alternative valide e funzionanti fin'ora
Per Flash ho trovato la soluzione migliore di tutte: non installarlo.

Per l'autoplay html5, la soluzione migliore, anche se un po' noiosa da ripetere quando l'autoplay non è da siti terzi, è uBlock Origin, come già suggerito.
Old 30-11-2017, 18:18   #5800
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Ho messo la 57.0.1 e mi piace ma la resa deii font mi sembra diversa e peggiorata, come si può rimediare?
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP