|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@FuzzyL
Ottimo consiglio grazie mille, però speravo si potesse fare graficamente con "Cattura screenshot", senza dover aprire la barra sviluppatori, perché al momento la funzione è piuttosto limitata e l'unico vantaggio è l'upload sul cloud; tra l'altro noto una discrepanza tra i DPI utilizzati da Firefox e quelli di Quartz su macbook retina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4302 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
FF mi blocca senza possibilità di accesso il sito https://www.gareinfratel.it/
come si bypassa 'sto cazzo di stupido blocco?
![]() |
#4303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Risulterà non sicuro in qualsiasi browser, è un problema di certificato (scaduto o invalido credo).
Edit, scaduto: Codice di errore: SEC_ERROR_EXPIRED_CERTIFICATE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che vers. hai?
![]() |
![]() |
#4306 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
non hai il pulsante "aggiungi eccezioni" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4307 |
Senior Member
|
no. non per quel sito.
con FF 54.0.1 per win. invece in linux c'è... ![]()
![]() |
#4308 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho ripreso la 54.0.1, ti confermo che per quel sito c'è (almeno per me), cambia solo che nella 54 il tasto lo vedo nell'angolo in basso a sinistra del riquadro mentre con la 55.0.1 è a destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho la 55
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4310 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve, scusate ragazzi l'estensione Toolbar Buttons quella che permette di aggiungere bottoni nella barra degli strumenti e nella barra di stato sotto (la barra di stato sotto la tengo grazie a Classi Theme Restore, mi pare), nelle ultime versioni di Firefox non funziona più, sapete se esiste un'estensioine simile?
Premetto non uso Firefox (ho quello portable, 55.0.1 [64 bit]) da un bel pò per cui me ne sono accorto solo ora. Consigli? Mi date una mano per favore? Le estensioni attuali che uso sono: - Adblock Plus 2.9.1 (obsoleta) - Classic Theme Restorer 1.6.8.1 (obsoleta) - ImTraslator 10.52 (obsoleta) - NoScript 5.0.8.1 - RefControl 0.8.17.1 (obsoleta) - Toolbar Buttons 1.1.1 (obsoleta - CHE NON FUNZIONA PIU', SONO SPARITI TUTTI I BOTTONI CHE AVEVO MESSO) - unMHT 8.3.2 P.S. Tra l'altro non capisco quell'obsoleta, eppure le estensioni sono aggiornate, sempre se è una questione di aggiornamento, non ci capisco molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Quote:
Beh, effettivamente il pc in questione ha una scheda grafica AMD FirePro. Provo a fare tutti gli aggiornamenti da te indicati
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ESTENSIONI OBSOLETE
Mozilla segnala in giallo come OBSOLETE tutte le estensioni compilate con il vecchio codice basato su XUL e ti invita ad usare le nuove web extensions che saranno le uniche accettate nella versione 57.
Questo avvertimento quindi non significa che devono essere aggiornate nella loro versione. Alcune estensioni OBSOLETE continueranno a funzionare regolarmente (se aggiornate dallo sviluppatore al multiprocesso) e possono essere utilizzate fino alla 57 di Firefox. Le nuove estensioni sono etichettate nel sito AMO di Mozilla come "Compatibili con la versione 57+" e NON hanno il triangolo giallo dei permessi. ![]() OBSOLETA (VECCHIO TIPO) ![]() COMPATIBILE (WEB EXTENSIONS) Il mio consiglio è di iniziare fin da subito a sostituire le vecchie estensioni con le nuove. Le web extensions pur avendo dei limiti rispetto a quelle di vecchia concezione soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione dell'interfaccia sono più efficienti e leggere anche perché lavorano in modo asincrono. Il risultato sarà un browser più reattivo nelle operazioni e un minore consumo di RAM.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 13-08-2017 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4314 |
Senior Member
|
- Adblock Plus 2.9.1 (obsoleta) > usa uBlock Origin già in web extension;
- Classic Theme Restorer 1.6.8.1 (obsoleta) > La puoi tenere fino alla 57 dopodiché sarà inutile perché cambierà completamente l'interfaccia di Firefox. - ImTraslator 10.52 (obsoleta) > Sostituiscila con l'ottima Dictionary (Google™ Translate) Anywhere; - NoScript 5.0.8.1 > La puoi tenere, è in lavorazione la nuova versione; - RefControl 0.8.17.1 (obsoleta) > Puoi tenerla per ora fino alla 56; - Toolbar Buttons 1.1.1 (obsoleta - CHE NON FUNZIONA PIU', SONO SPARITI TUTTI I BOTTONI CHE AVEVO MESSO) > Devi rimuoverla e non ci sono alternative; - unMHT 8.3.2 > Puoi tenerla per ora ma non compatibile con la 56.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 13-08-2017 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4315 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Accidenti quante informazioni interessanti, Grazie!!! Per il momento ho messo solo uBlock Origin ma anche questa dice che è obsoleta come già accennato da BrandyCapp. E' un pò complicatuccia come estensione, la posso tenere di default senza toccare nulla? Poi magari me la studio con calma. Ok speriamo che con la 57 ritorni ad essere tutto un pò più leggero, a quanto ho capito. OT (non so se è un vero OT) A titolo informativo. Per il momento continuerò ad usare Pale Moon (sempre portable), più leggero, mi lascia stare Toolbar Buttons e tra l'altro mi da un pallino blu (Questo componente è sviluppato per Pale Moon). Hem, i pallini arancioni stanno a significare che il componente è sviluppato da M Firefox ed è eseguito in modalità compatibile. ![]() Ultima modifica di Crondal-S : 13-08-2017 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4316 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/ d'ora in poi ti scarica in automatico la 64bit sa hai un s.o. a 64bit con almeno 2GB di ram; se vuoi la 32bit la puoi prendere dalla prima colonna qui: https://www.mozilla.org/it/firefox/all/ oppure da qui (con qualche giorno di anticipo sulle release definitive): https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/candidates/?C=M;O=D personalmente, consiglio solo installazioni manuali fino alla 57, dopo aver tastato il polso della situazione, per evitare sorprese; io già prevedo di rimanere con la 56 fino a che non escano la 58 o 59 ![]()
![]() |
![]() |
#4317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
https://github.com/gorhill/uBlock/releases Se volete provarla: https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../versions/beta Ultima modifica di superlex : 13-08-2017 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Comunque la 57 è notevolmente più veloce in fase di apertura di Firefox rispetto alla 55, per il momento fila che è un piacere. Non ho capito solo perchè ad ogni aggiornamento cambiano l' icona di avvio del browser, quella nuova blu/viola su base di quella classica ufficiale la trovavo splendida. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4319 | ||||
Senior Member
|
Vediamo se con un esempio tutto è più chiaro, facciamo finta che le vecchie estensioni sono le lampadine ad incandescenza che sono OBSOLETE perché adesso ci sono quelle a led.
Quindi devono essere abbandonate perché di vecchio tipo e meno efficienti. Quote:
Già dalla versione 1.13.9b8 è in web extensions code. Quote:
![]() Per me unisce la massima semplicità con la massima efficacia. Quote:
Puoi dare un occhiata alla mia guida > ESTENSIONI CONSIGLIATE > SICUREZZA / PRIVACY > uBlock Origin. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4320 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per chi ha installato uBlock 1.13.8 e volesse usare la WE, che nel momento in cui scrivo è la 1.13.9rc1, deve installre prima la versione WE/hybrid che è la 1.13.9b7
Ciò è necessario per importare le impostazioni della versione legacy. Alla prima apertura della 1.13.9b7 ci sarà da attendere più del previsto ma è del tutto normale. Controllate che tutte le impostazioni siano state importate correttamente e poi installate l'ultima versione (la WE pura) Per chi invece la installa da zero non è necessario questo passaggio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.