Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2017, 23:33   #4301
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
@FuzzyL

Ottimo consiglio grazie mille, però speravo si potesse fare graficamente con "Cattura screenshot", senza dover aprire la barra sviluppatori, perché al momento la funzione è piuttosto limitata e l'unico vantaggio è l'upload sul cloud; tra l'altro noto una discrepanza tra i DPI utilizzati da Firefox e quelli di Quartz su macbook retina.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 08:11   #4302
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
FF mi blocca senza possibilità di accesso il sito https://www.gareinfratel.it/
come si bypassa 'sto cazzo di stupido blocco?
Old 11-08-2017, 09:52   #4303
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
FF mi blocca senza possibilità di accesso il sito https://www.gareinfratel.it/
come si bypassa 'sto cazzo di stupido blocco?
Ho provato ora, l'ho bypassato subito basta che clicchi sotto nella pagina, su qualche impostazione che ti da FF, poi su avanzate e annulli il blocco, temporaneamente o permanentemente.
Old 11-08-2017, 11:33   #4304
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Risulterà non sicuro in qualsiasi browser, è un problema di certificato (scaduto o invalido credo).

Edit, scaduto: Codice di errore: SEC_ERROR_EXPIRED_CERTIFICATE
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:59   #4305
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ho provato ora, l'ho bypassato subito basta che clicchi sotto nella pagina, su qualche impostazione che ti da FF, poi su avanzate e annulli il blocco, temporaneamente o permanentemente.
a me NON appare nessuna opzione di bypass premendo "avanzate"... altrimenti non avrei chiesto.
che vers. hai?
Old 11-08-2017, 13:25   #4306
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
non hai il pulsante "aggiungi eccezioni" ?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:00   #4307
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
non hai il pulsante "aggiungi eccezioni" ?
no. non per quel sito.
con FF 54.0.1 per win.
invece in linux c'è...
Old 11-08-2017, 14:06   #4308
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
no. non per quel sito.
con FF 54.0.1 per win.
invece in linux c'è...
Ho ripreso la 54.0.1, ti confermo che per quel sito c'è (almeno per me), cambia solo che nella 54 il tasto lo vedo nell'angolo in basso a sinistra del riquadro mentre con la 55.0.1 è a destra.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:02   #4309
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
a me NON appare nessuna opzione di bypass premendo "avanzate"... altrimenti non avrei chiesto.
che vers. hai?
Ho la 55
Old 13-08-2017, 08:07   #4310
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve, scusate ragazzi l'estensione Toolbar Buttons quella che permette di aggiungere bottoni nella barra degli strumenti e nella barra di stato sotto (la barra di stato sotto la tengo grazie a Classi Theme Restore, mi pare), nelle ultime versioni di Firefox non funziona più, sapete se esiste un'estensioine simile?
Premetto non uso Firefox (ho quello portable, 55.0.1 [64 bit]) da un bel pò per cui me ne sono accorto solo ora.

Consigli? Mi date una mano per favore?

Le estensioni attuali che uso sono:

- Adblock Plus 2.9.1 (obsoleta)

- Classic Theme Restorer 1.6.8.1 (obsoleta)

- ImTraslator 10.52 (obsoleta)

- NoScript 5.0.8.1

- RefControl 0.8.17.1 (obsoleta)

- Toolbar Buttons 1.1.1 (obsoleta - CHE NON FUNZIONA PIU', SONO SPARITI TUTTI I BOTTONI CHE AVEVO MESSO)

- unMHT 8.3.2

P.S.

Tra l'altro non capisco quell'obsoleta, eppure le estensioni sono aggiornate, sempre se è una questione di aggiornamento, non ci capisco molto.
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 09:52   #4311
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai attivato il multi-processo?

Conosco il problema perché l'ho riscontrato anche io in un notebook HP FHD che poi ho sostituito con un altro modello per motivi differenti.
E' sicuramente un problema grafico che riguarda il driver video in rapporto a Flash.
Assicurati di avere entrambi aggiornati ed eventualmente prova a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox e/o di Flash.

Beh, effettivamente il pc in questione ha una scheda grafica AMD FirePro. Provo a fare tutti gli aggiornamenti da te indicati
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 10:39   #4312
daert
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
Salve, scusate ragazzi l'estensione Toolbar Buttons quella che permette di aggiungere bottoni nella barra degli strumenti e nella barra di stato sotto (la barra di stato sotto la tengo grazie a Classi Theme Restore, mi pare), nelle ultime versioni di Firefox non funziona più, sapete se esiste un'estensioine simile?
Premetto non uso Firefox (ho quello portable, 55.0.1 [64 bit]) da un bel pò per cui me ne sono accorto solo ora.

Le estensioni attuali che uso sono:

- Adblock Plus 2.9.1 (obsoleta)

- Classic Theme Restorer 1.6.8.1 (obsoleta)

- ImTraslator 10.52 (obsoleta)

- NoScript 5.0.8.1

- RefControl 0.8.17.1 (obsoleta)

- Toolbar Buttons 1.1.1 (obsoleta - CHE NON FUNZIONA PIU', SONO SPARITI TUTTI I BOTTONI CHE AVEVO MESSO)

- unMHT 8.3.2

P.S.

Tra l'altro non capisco quell'obsoleta, eppure le estensioni sono aggiornate, sempre se è una questione di aggiornamento, non ci capisco molto.
Obsoleta non vuol dire non aggiornata ma "estensione legacy" ovvero non Web-Extension, che rappresenta l'unico tipo di estensione funzionante a partire dalla futura versione 57 di Firefox.
Old 13-08-2017, 11:08   #4313
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
ESTENSIONI OBSOLETE

Mozilla segnala in giallo come OBSOLETE tutte le estensioni compilate con il vecchio codice basato su XUL e ti invita ad usare le nuove web extensions che saranno le uniche accettate nella versione 57.

Questo avvertimento quindi non significa che devono essere aggiornate nella loro versione.

Alcune estensioni OBSOLETE continueranno a funzionare regolarmente (se aggiornate dallo sviluppatore al multiprocesso) e possono essere utilizzate fino alla 57 di Firefox.

Le nuove estensioni sono etichettate nel sito AMO di Mozilla come "Compatibili con la versione 57+" e NON hanno il triangolo giallo dei permessi.

OBSOLETA (VECCHIO TIPO)

COMPATIBILE (WEB EXTENSIONS)

Il mio consiglio è di iniziare fin da subito a sostituire le vecchie estensioni con le nuove.
Le web extensions pur avendo dei limiti rispetto a quelle di vecchia concezione soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione dell'interfaccia sono più efficienti e leggere anche perché lavorano in modo asincrono.
Il risultato sarà un browser più reattivo nelle operazioni e un minore consumo di RAM
.

Ultima modifica di happysurf : 13-08-2017 alle 11:36.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 11:52   #4314
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

- Adblock Plus 2.9.1 (obsoleta) > usa uBlock Origin già in web extension;

- Classic Theme Restorer 1.6.8.1 (obsoleta) > La puoi tenere fino alla 57 dopodiché sarà inutile perché cambierà completamente l'interfaccia di Firefox.

- ImTraslator 10.52 (obsoleta) > Sostituiscila con l'ottima Dictionary (Google™ Translate) Anywhere;

- NoScript 5.0.8.1 > La puoi tenere, è in lavorazione la nuova versione;

- RefControl 0.8.17.1 (obsoleta) > Puoi tenerla per ora fino alla 56;

- Toolbar Buttons 1.1.1 (obsoleta - CHE NON FUNZIONA PIU', SONO SPARITI TUTTI I BOTTONI CHE AVEVO MESSO) > Devi rimuoverla e non ci sono alternative;

- unMHT 8.3.2 > Puoi tenerla per ora ma non compatibile con la 56.

Ultima modifica di happysurf : 13-08-2017 alle 11:55.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 14:55   #4315
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
- Adblock Plus 2.9.1 (obsoleta) > usa uBlock Origin già in web extension;

- Classic Theme Restorer 1.6.8.1 (obsoleta) > La puoi tenere fino alla 57 dopodiché sarà inutile perché cambierà completamente l'interfaccia di Firefox.

- ImTraslator 10.52 (obsoleta) > Sostituiscila con l'ottima Dictionary (Google™ Translate) Anywhere;

- NoScript 5.0.8.1 > La puoi tenere, è in lavorazione la nuova versione;

- RefControl 0.8.17.1 (obsoleta) > Puoi tenerla per ora fino alla 56;

- Toolbar Buttons 1.1.1 (obsoleta - CHE NON FUNZIONA PIU', SONO SPARITI TUTTI I BOTTONI CHE AVEVO MESSO) > Devi rimuoverla e non ci sono alternative;

- unMHT 8.3.2 > Puoi tenerla per ora ma non compatibile con la 56.

Accidenti quante informazioni interessanti, Grazie!!!

Per il momento ho messo solo uBlock Origin ma anche questa dice che è obsoleta come già accennato da BrandyCapp. E' un pò complicatuccia come estensione, la posso tenere di default senza toccare nulla? Poi magari me la studio con calma.
Ok speriamo che con la 57 ritorni ad essere tutto un pò più leggero, a quanto ho capito.

OT (non so se è un vero OT)

A titolo informativo. Per il momento continuerò ad usare Pale Moon (sempre portable), più leggero, mi lascia stare Toolbar Buttons e tra l'altro mi da un pallino blu (Questo componente è sviluppato per Pale Moon).
Hem, i pallini arancioni stanno a significare che il componente è sviluppato da M Firefox ed è eseguito in modalità compatibile.

Ultima modifica di Crondal-S : 13-08-2017 alle 15:00.
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 15:06   #4316
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
A proposito, ho scaricato l'installer di Firefox, poi ho rimosso completamente la vecchia installazione di Firefox 32 bit (profili compresi ecc.) e l'installer mi ha scaricato e installato senza chiedere nulla Firefox v.55 a 64 bit, la richiesta della versione da installare (32 o 64) non avveniva subito dopo il lancio dell'installer?
c'è scritto nelle note di versione:
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/
d'ora in poi ti scarica in automatico la 64bit sa hai un s.o. a 64bit con almeno 2GB di ram; se vuoi la 32bit la puoi prendere dalla prima colonna qui:
https://www.mozilla.org/it/firefox/all/
oppure da qui (con qualche giorno di anticipo sulle release definitive):
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/candidates/?C=M;O=D
personalmente, consiglio solo installazioni manuali fino alla 57, dopo aver tastato il polso della situazione, per evitare sorprese; io già prevedo di rimanere con la 56 fino a che non escano la 58 o 59
Old 13-08-2017, 17:26   #4317
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Per il momento ho messo solo uBlock Origin ma anche questa dice che è obsoleta come già accennato da BrandyCapp. E' un pò complicatuccia come estensione, la posso tenere di default senza toccare nulla? Poi magari me la studio con calma.
Ok speriamo che con la 57 ritorni ad essere tutto un pò più leggero, a quanto ho capito.
uBlock Origin stabile per ora è ancora in vecchio stile, ma la web extension è in sviluppo:
https://github.com/gorhill/uBlock/releases
Se volete provarla:
https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../versions/beta

Ultima modifica di superlex : 13-08-2017 alle 17:31.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 17:53   #4318
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
uBlock Origin stabile per ora è ancora in vecchio stile, ma la web extension è in sviluppo:
https://github.com/gorhill/uBlock/releases
Se volete provarla:
https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../versions/beta
Sto provando la Nightly (versione 57.0a1) e confermo che la versione beta di Ublock , per altro in status RC1 , funziona ottimamente al pari di quella standard, non dovrebbe mancare molto al rilascio di quella ufficiale.

Comunque la 57 è notevolmente più veloce in fase di apertura di Firefox rispetto alla 55, per il momento fila che è un piacere.

Non ho capito solo perchè ad ogni aggiornamento cambiano l' icona di avvio del browser, quella nuova blu/viola su base di quella classica ufficiale la trovavo splendida.

Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 19:50   #4319
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
In che senso?
Vediamo se con un esempio tutto è più chiaro, facciamo finta che le vecchie estensioni sono le lampadine ad incandescenza che sono OBSOLETE perché adesso ci sono quelle a led.
Quindi devono essere abbandonate perché di vecchio tipo e meno efficienti.

Quote:
A me uBlock Origin la da come obsoleta e nella pagina dei componenti aggiuntivi non risulta ancora compatibile, almeno l'ultima versione ufficiale 1.13.8 del 18 luglio (non uso alfa o beta).
Nello sviluppo di UBO le beta non sono versioni instabili ma al contrario sono quelle che hanno un maggior numero di correzioni rispetto all'ultima versione stabile, che è rilasciata dallo sviluppatore dopo un certo numero di fix.
Già dalla versione 1.13.9b8 è in web extensions code.

Quote:
Provata, rispetto a S3.Google Translator a me sembra una mezza fetecchia, senza offesa eh! cmq grazie lo stesso, magari a qualcuno piace e comunque anche S3 dovrebbe venire aggiornata.
De gustibus non disputandum est e pure ovest.
Per me unisce la massima semplicità con la massima efficacia.

Quote:

Effettivamente ad un primo impatto UBO sembra complicato ma in realtà non è così.
Puoi dare un occhiata alla mia guida > ESTENSIONI CONSIGLIATE > SICUREZZA / PRIVACY > uBlock Origin.

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Comunque la 57 è notevolmente più veloce in fase di apertura di Firefox rispetto alla 55, per il momento fila che è un piacere.
E manca ancora il processo separato per le estensioni e soprattutto il motore di rendering Quantum.
Old 13-08-2017, 20:11   #4320
daert
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per chi ha installato uBlock 1.13.8 e volesse usare la WE, che nel momento in cui scrivo è la 1.13.9rc1, deve installre prima la versione WE/hybrid che è la 1.13.9b7

Ciò è necessario per importare le impostazioni della versione legacy. Alla prima apertura della 1.13.9b7 ci sarà da attendere più del previsto ma è del tutto normale. Controllate che tutte le impostazioni siano state importate correttamente e poi installate l'ultima versione (la WE pura)

Per chi invece la installa da zero non è necessario questo passaggio

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian