|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3862 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non le ho testate, comunque di solito con quei programmi portable hai un processo in più in esecuzione di circa 5 megabytes
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Con la versione che uso io no, non c'è nessun processo aggiuntivo...
![]() |
#3865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma qua è proprio un assurdo: far girare un browser con diritti amministrativi è PURA DEMENZA.
![]() |
![]() |
#3866 | |
Senior Member
|
Quote:
Click col dx sul file, Proprietà/Sicurezza Hanno le medesime spunte nelle autorizzazioni per tutti gli utenti e gruppi. P.S. comunque se posso limitare alcuni aspetti e migliorare la sicurezza ditemi dove e come agire perchè non l'ho mai fatto. Ultima modifica di Cloud76 : 21-05-2017 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3868 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
più che altro mi chiedo il senso di usare un browser portable sulla propria macchina
![]() capisco se si fa assistenza, metti quante utility/programmi puoi nella pendrive/dvd e se sono portable sei sicuro di non "sporcare" il registro della macchina del cliente ma sui propri pc? ![]() che poi Robby credo valutasse la portable con l'idea di risparmiare spazio, credo almeno stando ad un'altra sua discussione, o forse no ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
E' sufficiente editare il file FirefoxPortable.ini cambiando il valore della stringa ThunderbirdAssociate=true > false. Se avrò voglia inserirò questa avvertenza in prima pagina.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 21-05-2017 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3870 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ecco Robby a rapporto
![]() ![]() lo fa anche a me ed è per colpa della vertenza sui cookies (l'ho chiesto tempo fa ma mi hanno perso nei post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3872 | |
Senior Member
|
Quote:
e non vedo dove sarebbero i limiti (warez a parte)
![]() |
![]() |
#3873 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() portable è portable proprio perchè NON tocca nulla del sistema. ![]() evitate gente, evitate...
![]() |
![]() |
#3874 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si può limitarne certi aspetti, basta sapere la procedura, tutto può tornare utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembri piuttosto arrogante e decisamente poco competente in materia di sicurezza. Forse pensi che il thread sia di tua proprietà e ti dà fastidio che altri postino consigli + sensati dei tuoi? ragà, evitate di far girare il browser come admin. E lasciate perdere i "consigli" che vi dicono di farlo... ![]()
![]() |
![]() |
#3877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che cambia (se cambia, io FF lo ascarico dal sito mozilla e non altrove) è se una delle due ti chiede accesso amministrativo (la famosa finestrella dell'UAC). ecco, se lo fa, io eviterei di usare il sw. poi, sul proprio pc ognuno è libero di installare i virus e i ransomware che vuole ![]()
![]() |
![]() |
#3878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
vedo che è un argomento ciclico, ad ogni modo far girare un browser con i diritti di amministratore è un po' come andare in macchina senza cintura, in genere non cambia nulla ma se ti tamponano sono guai
![]() ![]() non è assolutamente questione di essere "fifoni" come mi è già stato detto in precedenza, specialmente considerata l'ultima epidemia di WannaCry riguardo la versione portable, ricordo che è possibile crearsela da se scompattando la cartella "core" con un gestore archivi dall'installer completo di firefox, e dentro questa cartella creasi un file .bat con Quote:
![]() per il resto suggerirei di rilassarsi un pochino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 |
Senior Member
|
Aspetta che voglio provare se ci sono differenze.
Ho scaricato l'installer, estratto l'exe. Ora ho una cartella che ho chiamato "Firefox64 53.0.3". Ci metto dentro la cartella "core" o prendo solo i file e li metto dentro a "Firefox64 53.0.3"? Poi apro un blocco note e ci scrivo quella dicitura, rinomino in.bat, il file dove lo metto, insieme a tutti gli altri file? Poi per lanciarlo cosa uso il file bat? P.S. d'accordo sul rilassarsi un pochino... Happysurf è senza dubbio una persona competente e ha sempre ottimi consigli per FF, per il resto si possono tentare anche alternative e altre strade, discutendone civilmente. Ultima modifica di Cloud76 : 22-05-2017 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.