|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3022 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Prova su una portable di FF50x64 (quella che sto usando io, di portableappz), con profilo pulito nuovo. Quote:
Quote:
![]() Che cosa sia e a cosa serva ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 29-11-2016 alle 08:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 |
Senior Member
|
Maggiori informazioni le trovi in questo articolo, in ogni caso questi tipi di trackers (AddThis e Ligatus) sono sufficientemente bloccati da filtri presenti in diverse liste per uBO come Easy List o Easy Privacy.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 29-11-2016 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Praticamente sono riuscito ieri notte ad accedere al sito: ho dovuto cancellare il profilo ![]() Adesso devo rifare tutte le modifiche come da guida, pazienza. Stranamente, in concomitanza con la modifica fatta su FFx32 (uso la portable di portableapps non "Z"), anche Chromium ha iniziato a funzionare correttamente ![]() La versione di portableappZ non so il perché ma mi impone di avviare FF sempre e solo come admin. (infatti l'icona ha il classico scudo)
![]() |
![]() |
#3025 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque... Privacy badger al momento non ce l'ho dato il mio pacchetto sicurezza già abbastanza completo, noscript ce l'ho, uBO con vari filtri ce li ho, ma quel filtro Chamaleon dove lo trovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 |
Senior Member
|
E' una estensione solo per Chrome.
![]() |
#3027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() per srware iron sono d'accordo, per chi non digerisce chrome esiste chromium, non l'ennesimo e inutile browser derivato da chomium ( a parte vivaldi, quello sembra un progetto interessante) Ultima modifica di TheZioFede : 29-11-2016 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 |
Senior Member
|
CREDO che vada avviato come amministratore SOLO se viene messo in C, se lo metti su altro drive non dovrebbe chiederlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Affermi che va scaricato direttamente nella partizone di storage?
![]() |
![]() |
#3030 |
Senior Member
|
No, quello no, ovviamente puoi scaricarlo dove vuoi, se poi la cartella l'hai già messa in altra partizione allora il problema è l'UAC, se provi a disattivarlo momentaneamente probabilmente riuscirai ad avviarlo normalmente.
A me ad esempio non chiede permessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
E' stato rilasciato firefox 50.0.1 hanno fixato una falla di sicurezza:
https://www.mozilla.org/en-US/securi...s/mfsa2016-91/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
|
dovunque lo si metta, un browser non deve richiedere l'amministratore a parte durante l'installazione se lo si piazza in \Program Files
scrivere sulla cartella utenti o in C:\\nuova cartella può essere fatto da utente standard normale... francamente un browser portatile lo lascerei sul desktop comunque... probabilmente chiede i diritti se lo si mette in \program files e se lo si lascia scrivere i file del profilo nella stessa cartella, una cosa orrenda Ultima modifica di TheZioFede : 29-11-2016 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 |
Senior Member
|
@ Cloud76
Devo riprovare per capire dove sta il blocco UAC @ happysurf Mettendo mano in "about:config" non trovo più queste opzioni come da guida: browser.safebrowsing.enabled services.sync.prefs.sync.browser.safebrowsing.enabled browser.crashReports.unsubmittedCheck.enabled In "about: performance" Firefox > browser > features è consigliabile cancellare manualmente firefox@getpocket.com.xpi (anche se poi si ripresenterà con l'aggiornamento di una nuova versione)?!
![]() |
#3034 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Kijiji e UBO
Ragazzi sto impazzendo:
è da mesi ormai che se tengo ublock attivo su kijiji.it il sito non funziona. su qualsiasi annuncio vedo le foto ma non la descrizione. Ad esempio su questo http://www.kijiji.it/annunci/videogi...onati/97482249 vedo l'immagine ma non i testi. Mi fa impazzire non capire cosa blocca il sito. Anche dando tutti i permessi in ublock il sito non funziona. L'unica è spegnere ublock per quel sito. Possibile? Qualcuno mi può dare una mano?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
services.sync.prefs.sync.browser.safebrowsing.enabled = è presente browser.crashReports.unsubmittedCheck.enabled = è presente nella 51 nella 50 browser.tabs.crashReporting.sendReport da mettere a false. Per le estensioni di sistema leggi il nuovo paragrafo della guida > Tips and Tricks.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 29-11-2016 alle 11:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
A me si apre regolare.
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 |
Senior Member
|
Esattamente.
![]()
![]() |
#3039 | |
Senior Member
|
Quote:
so che il mio consiglio sarà scontato per molti, tipo "non lasciare la porta aperta dell'appartamento", ma non vedo cosa ci sia di male a specificarlo... anche se poche sezioni più su ho letto di post di persone che usano xp su sistemi recenti, quindi non mi sorprende più nulla Ultima modifica di TheZioFede : 29-11-2016 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Come posso rimettere a default tutte le stringhe in about config che ho modificato come da guida, senza rifare il profilo?
Vorrei rifare da capo tutta l'ottimizzazione tranne le estensioni. Grazie ![]() by Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.