Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2016, 11:46   #3001
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
C'è qualcosa su Firefox che autocompila i vari campi dei form di registrazione come fa crome?
Autoformer

Autofill forms
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:12   #3002
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Io della versione mobile ho il problema che non mi carica bene le immagini .. in primis su facebook ma anche su google imamgini... è un po come se ci fosse il risparmio dei dati e quondi non fa il caricamento completo e l'immagine si vede un po offuscata tipo ... sapete se c'è un po per risolvere questa cosa?

E poi con chrome possono arrivare le notifiche ei fb, non c'è un modo per farle arrivare anche cpn firefox? Magari un estensione non so ...
Facebook lite per android sempre sviluppato ufficiale da loro, versione molto buona assolutamente da provare, lo trovi come apk non da google play, dato che è pensato per quei paesi con poca banda a disposizione

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 08:24   #3003
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Perchè non vedo più la velocità istantanea di download nel pannello ma solo la stima del tempo rimanente?
Firefox 51.0 beta 3.

Old 26-11-2016, 08:41   #3004
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
È da una vita che non c'è più... però se metti il puntatore del mouse lì sulla scritta ti compare un riquadrino con la velocità (che potevano benissimo lasciare lì... ma tant'è...).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 08:44   #3005
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Perchè non vedo più la velocità istantanea di download nel pannello ma solo la stima del tempo rimanente?
Firefox 51.0 beta 3.
E' così da quando hanno rimosso la finestra singola dei download per inserirla nel pannello integrato.
Per avere questi dettagli puoi usare l'ottima estensione Download Panel Tweaker.
Old 26-11-2016, 08:56   #3006
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Se non hanno cambiato, cliccando visualizza i download, lì appare scritto.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:17   #3007
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Grazie in effetti non avevo fatto caso al tooltip passandoci sopra col mouse
Old 26-11-2016, 13:53   #3008
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Buongiorno a tutti,
da qualche settimana mi succede una cosa molto strana; quando cerco di accedere in remoto al mio router Tp-Link che si trova nella mia casa al mare, inserisco nome utente e password (sicuramente corretti !), ma la maschera di inserimento di questi dati si riaggiorna vuota senza altre spiegazioni.
Se invece uso un qualunque altro browser tutto funziona correttamente !
Sempre con Firefox posso entrare nel Modem Tp-Link della casa al mare senza problemi.
Altra stranezza è che se ripristino, con MozyBackup, una vecchia configurazione di Firefox tutto funziona correttamente per un paio di giorni e poi ricomincia a non permettermi l'accesso al router remoto.
Uso l'ultima versione di Firefox (la 50) su un PC con W10 Pro .
Sullo stesso PC ho anche un HD con Win 8.1 Pro e tutto mi funziona correttamente da sempre.
Ho confrontato le varie Opzioni di Firefox su Win 8.1 e W10 e sono identiche !!
Suggerimenti per risolvere il problema ??
Grazie
Orazio 1938
Orazio1938 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 15:44   #3009
kenciro
Member

Iscritto dal: Jun 2015
grazie per la guida, mi ha consentito di migliorare la configurazione e il funzionamento di firefox c'erano tante cose che non conoscevo, ora gira decisamente meglio

ultimamente la mia versione stava un po' laggando e ho risolto con i vostri consigli ma anche disattivando privacy badger e user agent spoofer; il primo è un po' ridondante, vista la configurazione del mio browser, il secondo mi sembra ancora un po' acerbo e ritengo sia un po' pesante. A proposito, qualcuno sa come si può cambiare l'user agent senza installare nessun addon?

mi permetto di aggiungere un piccolo elenco di motori di ricerca che acclamano di rispettare la privacy, ma molti di voi li conosceranno già:

https://search.disconnect.me/
https://duckduckgo.com/
https://www.ixquick.com
https://searx.me/

inoltre io aggiungerei https everywhere tra gli addon consigliati e specificherei le licenze di ogni addon

Ultima modifica di kenciro : 26-11-2016 alle 15:46.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 18:35   #3010
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ma porca miseria ma possibile che versione 45 48 49.02 50 65... e comunque la versione android fa pietà!!!
Secondo me non gli cambiano nulla e aggiornano solo il numero di versione.

Lento lento lentooo, coi volantini dei supermercati è un disastro, o li sfoglia lentamente e fermandosi per caricare la pagina o non li riesce proprio a caricare.
e te utilizzi il browser per visualizzare i volantini ? è uno spreco di risorse inutile..vi sono diverse app che fanno questo lavoro e bene, la più celebre Doveconviene , che ti da i più famosi di qualsiasi settore..
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 20:09   #3011
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Mi pare strano... io HTTPS everywhere lo uso e capita raramente di dover escludere qualche connessione perchè se no non funziona la pagina, quindi non credo che FF faccia lo stesso.
Old 26-11-2016, 21:09   #3012
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Con la versione 50 (con la 47 non succedeva) c'è un sito che mi manda in palla firefox con utilizzo della cpu che arriva anche al 40%, lo posso linkare per avere delle conferme\smentite\capire se è solo un problema mio?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 21:13   #3013
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

manda manda che faccio uno stress test
Old 26-11-2016, 21:20   #3014
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
manda manda che faccio uno stress test
Grazie
Il sito è: https://www.sixthcontinent.com/
Old 26-11-2016, 21:32   #3015
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ma che cappero di sito è?
Non riesco nemmeno a farlo aprire, ho disabilitato HTTPS everywhere, ghostery e sbloccato con noscript, dato permessi ad alcuni domini in UBO (praticamente tutto tranne facebook.net e google analitycs) ma non si apre... carica un po' ma poi pagina bianca...
La CPU comunque mi sembra stia nella norma, ha il carico iniziale quando inizia a scaricare e poi torna subito in IDLE.
Old 26-11-2016, 21:35   #3016
Life bringer
Senior Member

Quote:
Ma che cappero di sito è?
Non riesco nemmeno a farlo aprire, ho disabilitato HTTPS everywhere, ghostery e sbloccato con noscript, dato permessi ad alcuni domini in UBO (praticamente tutto tranne facebook.net e google analitycs) ma non si apre... carica un po' ma poi pagina bianca...
La CPU comunque mi sembra stia nella norma, ha il carico iniziale quando inizia a scaricare e poi torna subito in IDLE.
Evidentemente è un sito fatto con i piedi, io utilizzo ubo e noscript, con quest'ultimo ho autorizzato tutto escluso google-analytics e cloudsponge, ubo completamente attivo, ci mette un po' a caricare ma mentre lo fa la cpu frulla a manetta, poi si calma...
Old 26-11-2016, 21:49   #3017
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ho trovato, allora... tutto attivo (varie estensioni senza sbloccare nulla), l'unica cosa è che in UBO devo disabilitare il filtraggio cosmetico (icona con l'occhio). Così il sito si vede, come percentuale va un attimino a 35% ma è abbastanza normale come picco, anche altri siti vanno tra il 30 e il 35% nel momento in cui iniziano a renderizzare poi cala subito.
(Q9450 undervoltato a 1V e leggermente overcloccato a 2800Mhz).
Old 26-11-2016, 23:03   #3018
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
e te utilizzi il browser per visualizzare i volantini ? è uno spreco di risorse inutile..vi sono diverse app che fanno questo lavoro e bene, la più celebre Doveconviene , che ti da i più famosi di qualsiasi settore..
Utilizzo il browser per fare quello per cui è nato, navigare su internet, un'app che richiede permessi per fare la stessa cosa non la uso.
Punti di vista.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 23:06   #3019
Life bringer
Senior Member

Quote:
Ho trovato, allora... tutto attivo (varie estensioni senza sbloccare nulla), l'unica cosa è che in UBO devo disabilitare il filtraggio cosmetico (icona con l'occhio). Così il sito si vede, come percentuale va un attimino a 35% ma è abbastanza normale come picco, anche altri siti vanno tra il 30 e il 35% nel momento in cui iniziano a renderizzare poi cala subito.
(Q9450 undervoltato a 1V e leggermente overcloccato a 2800Mhz).
Non so a me si blocca sul caricamento per tipo mezzo minuto con cpu a manetta e firefox che sembra bloccato, poi carica e si stabilizza... grazie della prova.
Old 27-11-2016, 07:27   #3020
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Nessun problema qua da me, limitato alla home page ovviamente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian