|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Questo non ha senso.
Può essere lento per mille altri motivi, ma è slegato dal fatto di usare più ram di altri browser. Al limite se usa molta ram e non ce n'è abbastanza per altre applicazioni saranno quelle ad essere più lente....
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 15-11-2016 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Chiedo un 'opinione.
Premetto che firefox lo aggiorno io a mano ogni tanto e sono ancora alla 48. Da qualche giorno, una settimana forse, si incanta prima di caricarmi le pagine varie, anche se faccio una ricerca cun yahoo o duckduckgo. Eppure la connessione c'è, infatti prima avendo già aperto una scheda con speedtest oakla, mentre era intento a far chissà che prima di aprirmi una pagina ho avviato un test connessione che è partito. Se mi escludete che sia il browser cerco da qualche altra parte il problema. Forse è utile dire che uso ublock. Ultima modifica di gerko : 15-11-2016 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dovresti vedere se è colpa di qualche estensione, che nel frattempo magari si è aggiornata e dà qualche problemino con FF48.
Le prove da fare sono le solite, far partire FF in modalità provvisoria (quindi senza estensioni) e controllare se va uguale. Poi potresti anche scaricare una versione portable e provare con quella, prima con profilo nuovo pulito e poi importando la cartella del tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Intanto guardo se ce ne è una che si è aggiornata da poco, mi hai dato un giusto indizio.
Edit: L'unica che si è aggiornata da poco è playflash 32bit. Ultima modifica di gerko : 15-11-2016 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
aggiornato alla 50 . Contando che ho vista 32 bit, le prestazioni son migliorate, + veloce nel caricare le pagine, ma ho notato un consumo di ram a volte esagerato. Ieri uno dei due firefox.exe arrivava anche a 700mb di ram
![]() In generale un uso del tra il 10 e il 20% in + di ram....Puo darsi che era così perchè appena aggiornato senza riavviare il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il processo plugin-container.exe ancora visibile si occupa di gestire i plugin come sempre accaduto. In effetti il consumo di RAM soprattutto su S.O. obsoleti come XP o Vista è aumentato sensibilmente.
![]() |
![]() |
#2887 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
dubito che c'entri qualcosa il sistema operativo con il consumo di RAM
![]() nella nightly i processi sono 3, ce n'è uno in più che gestisce il compositing come su chrome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
|
quando cominciano a togliere codice per farlo girare su xp/vista smette di funzionare e basta, e poi stanno appena cominciando ora nella nightly 53... non è qualcosa di graduale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
una domanda veloce veloce su firefox 64 bit funzion lastpass e ublock origin? mi vedo costretto a quanto pare a passare al 64 bit per problemi con hitman alert pro 3 e sandboxie in pratica non parte firefox a 32bit sotto sandboxie causa sto hitman alert pro un utente dice che con la 64 bit ha risolto ma non potrei mai rinunciare a last pass e ublock
grazie e buonaserata tnx happysurf e sempre un piacere leggerti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Senior Member
|
le estensioni funzionano indipendentemente da sistema operativo/architettura, quindi si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
grazie Zio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
questa 50.0.... almeno per il momento sembra andare molto forte (con SSD) caricamenti rapidissimi, sembra che rispetto alla 49 abbiano tolto i fermi
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2894 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapevo che dalla 53 non veniva + aggiornato su xp e vista, ma mi domando, perchè farli continuare ad aggiornare se le versioni dalla 49-50 in poi sono troppo per so obsoleti? Potevano lasciarli alla 46 e aggiornare solo la sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Qualcuno che usa WhatsApp Web da browser mi conferma che non si vede la favicon a fianco della scheda di WA, mentre si vede solo il titolo?
![]()
![]() |
![]() |
#2896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Dove prima laggava, in pagine piene di immagini e video, adesso scorre che è una bellezza! Nice job mozilla! ![]() ![]()
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pensare che un programma usi lo stesso quantitativo di memoria ed abbia lo stesso comportamento in XP, Vista, 8, 10, Linux, Mac o Android non risponde al vero. La storia dell'informatica ci insegna che un programma può essere più efficiente o avere dei bug in un S.O. piuttosto che in un altro proprio perché si ha a che fare con librerie diverse che interagiscono in un sistema diverso. Per cui tornando a Firefox è probabile che alcune ultime implementazioni come l'architettura multi-processo e10s non siano ottimizzate per i sistemi operativi ormai obsoleti, non ci vedo niente di strano. Grazie. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 17-11-2016 alle 09:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 |
Senior Member
|
Se e10s avesse qualche problema aggiuntivo come su Xp non l'avrebbero attivato di default su Vista, che tra l'altro è praticamente uguale a 7 ma viene rimosso il supporto dato l'infimo market share.
A meno che l'utente non l'abbia forzatamente attivato, in quel caso ti darei ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.