|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao. Ho un'altra domanda da nubbione
![]() Se ho un pc TC free (es. con processore pentium d o amd 939, ma anche sk madre) ed in futuro installerei (si potrebbe fare ??) win vista "con sorpresa" non mi cambierebbe nulla, vero? Idem se con un pc TC (core duo) e continuassi ad usare win xp "non compromesso" dagli aggiornamenti sarei ugualmente apposto? Grazie mille ![]() p.s. Aggiungetemi alla lista utenti non TC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Nel primo caso sei a posto, nel secondo no: hai contribuito ad allargare la piattaforma TC e quando la MS ti "obbligherà" a mollare XP non avrai scampo. Se pensi che tanto XP non lo molli, vedi un po tutti quelli che non volevano lasciare 98... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Member
|
Grazie per il riepilogo.
![]() Ovviamente resterò nel primo caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
|
Ragà non per essere ripetitivo ma vorrei fare un riepilogo, per vedere se ho capito!
Mi raccomando siate severi se sbaglio correggetemi!!! CONDIZIONI NECESSARIE PER L'ATTUAZIONE DELLA TECNOLOGIA TC 1)Possedere un chipset compatibile che permetta al Frizt di controllare i flussi dati! 2)Avere un tpm sulla scheda madre o implementato nel processore o nel chipset stesso! 3)Avere un bios compatibile! 4)Avere un sistema operativo compatibile (al momento sembra dubbia l'influenza o meno di questa condizione, darò aggiornamenti)! Se una di queste condizioni viene a cadere la TC non può essere attivata! Ovviamente potremmo acquistare hardware tc con la speranza poi di non incorrere in aggiornamenti di bios e SO, ma contribuiremo alla sua diffusione quindi è sconsigliato! Restrizioni già presenti in vista senza TC 1)Non è possibile l'installazione di driver senza la firma digitale! Restrizioni con TC 1)Non è possibile installare driver senza una firma digitale! 2)Non è possibile manipolare contenuti multimediali (video, audio, ecc.) sprovvisti di drm (certificato d'autenticità digitale)! 3)Non è possibile Utilizzare programmi sprovvisti di una certificazione TC! 4)Nel peggiore delle ipotesi non sarà possibile spostare hardware o semplici file da un computer all'altro senza che ci sia un'apposita certificazione! 5)Ogni TPM ha un codic identificativo che permetterà di identificare univocamente il computer! 6)Saranno permesse comunicazioni tra software huose e i loro programmi installati sul pc, ai fini della sicurezza, ma dubito che siano gli unici obbiettivi! In parole povere sarà tutto in mano a alle aziende che decideranno non certo nei nostri interessi, bensì nei loro!!! E qui concludo! sono prorpio infervorato!!!!! ![]() Vorrei dirgliene quattro a bill anzi vorrei mandarlo a ........ lui e vista!!!!! Anche linux mi ha deluso con il supporto al TC!!!Non me lo aspettavo dal pinguino!!! ![]()
Concorso ANTEC partecipa e vinci tanti fantastici premi!!! http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1764 Ultima modifica di cristyano : 25-08-2006 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 | |
Bannato
|
Quote:
nelle piene funzionalità del TCPA ! aspetta il VISTA SP2 ![]() Inoltre, anche se si installa il rootkit, in ogni caso il SO controllerà sempre il chip fritz, e si rifiuterà di eseguire in assenza delle kriptkey. (e questo vale anche per film non autorizzati, ecc. ecc.) Il TCPA non è contro il malware o i virus, kiaro no, che continueranno ad infestare anche i sistemi Trusted : Altrimenti gli antivirus a chi li vendono ? ![]() Considera anche che il TCPA è in continua crescita, e quando arriverà la versione V3.0 cripteranno pure i segnali video... ![]() SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI ! ![]() e il computer sarà solo per pochi eletti che sono disposti a sborsare pakki di soldi per un software, che non sarà migliore di quelli attuali ! Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In più permettimi di dire, che anche se il S.O. non è compatibile, (ma basta anche una patch o un liveupdate x attivarlo ![]() se la MB è gia TC ready, in ogni caso il bios controlla il chip frizz, e si rifiuta di partire se riconosce qualche alterazione. Inoltre ogni chip frizz prevede al suo interno un numero seriale che individua univocamente quella macchina in tutto il mondo ! bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1311 | |
Bannato
|
Quote:
nel ring-1 (cioè il livello di privilegio più alto) ci si installa Palladium !!! ![]() http://en.wikipedia.org/wiki/NGSCB http://en.wikipedia.org/wiki/X86_virtualization ed è ovvio che sia così, Palladium si accredita sempre come processo prioritario. L'unico bug che permette al rootkit di intrufolarsi, è che Palladium, all' atto dell' installazione, non verifica degli eventuali programmi concorrenti, ma è una sciocchezza, che si risolve con una piccola patch... ![]() Cmq. il SO controlla sempre le chiavi del frizz e quindi (con o senza rootkit) blocca tutti i programmi non autorizzati. nulla di nuovo sotto il sole ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
|
hai ragione GrandeLucifero (
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Riporto la risposta in email di uno dei ragazzi di no1984.org, che ringrazio e che invita ad iscriversi alla mailing list per ottenere novità/informazioni in ambito TC (l'unione fa la forza
![]() Quote:
Attendo sviluppi (sto cercando di chiedere a qualcuno veramente esperto di elettronica, nel caso fosse possibile analizzare la circuiteria del C2D) per sapere se effettivamente nei processori Core 2 Duo c'è un TPM integrato. LaGrande da sola senza TPM farebbe ancora poco... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
La cosa inconcepibile è non avere neanche il diritto di sapere quello che si compra ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1316 |
Senior Member
|
Ma allora sta petizione c'è o no??
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() edit: il tutto IMHO, ovviamente (se non lo scrivo e' sottointeso). sui miei muletti ho win 98se un po' "smanettato" e funziona perfettamente, a parte qualche problema hw non ho mai avuto altri problemi
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 25-08-2006 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
|
So solo che quando avevo win 98se il muletto mi si bloccavva quasi sempre ho messo win xp nn ho + avuto problemi
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
Ho aggiornato la mia lista!!!
Ho fatto la mia prima piccola miniguida!! ![]()
![]() |
#1320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.