Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 12:37   #1321
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Problema di ram.
Non sempre. ad esempio con la ver. 7 e 8, in alcuni modelli di DELL optiplex (gx1 e gx110) , a me succede che il PC si riavvia a causa di un qualche conflitto sulla porta ps/2. infatti staccandola va tutto bene.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:02   #1322
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Per il raid non ho ho esperienza, anche se puoi fare un controllo semplicissimo: fai l'immagine dal cd d'avvio, se i dischi sono visti correttamente lo saranno anche in fase di ripristino.
Ho letto sul forum ufficiale acronis che il raid è ufficialmente supportato, comunque la tua è una bella idea, sicuramente da provare ..

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Per i tempi posso dirti che a fare un'immagine di un sistema da 8 GB impiega 6 minuti a fare l'immagine e 7/8 a ripristinare.
Da disco esterno i tempi sono leggermente più lunghi, ma non in maniera significativa.
Veramente notevoli le prestazioni, avevo anni fa provato ghost e in ambiente di avvio da cd le prestazioni erano ridicole, da rendere difficile l'utilizzo se non impossibile ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 22:23   #1323
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
...... l miei dubbi derivavano non dall'utilizzo del software in windows, visto che li ci sono i driver del raid, ma dall'avvio del computer con il cd dell'acronis.......
Io (TI 10 Home con unico HD WD SATAII con 2 partizioni) sono riuscito ad accedere al file-immagine solo avviando con il CD di boot ed utilizzando il Safe Mode (il che significa senza alcun supporto CD/DVD, USB, ecc.)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 22:58   #1324
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi un piccolo aiuto:
ho formattato proprio oggi e messo xp sp2 con i programmi che uso io e aggiornamenti. è tutto perfetto adesso. occupa 6 giga totale. qualcuno mi spiega come fare il backup totale del disco e poi come si ripristina? perchè in caso di problemi voglio evitare di formattare e reinstallare il so daccapo e tutti i vari programmi, driver, aggiornamenti, ecc. uso la versione 10... help
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:11   #1325
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io (TI 10 Home con unico HD WD SATAII con 2 partizioni) sono riuscito ad accedere al file-immagine solo avviando con il CD di boot ed utilizzando il Safe Mode (il che significa senza alcun supporto CD/DVD, USB, ecc.)
Ma quindi mi vuoi dire che se entravi in "normal mode" non avevi accesso all'unità SATAII? Io devo ancora fare esperimenti con la mia configurazione in raid0, di per sè la mia configurazione attuale non è proprio pulita, infatti non so se perdere il mio tempo infatti, ma provare se funziona mi ispira abbastanza ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 26-06-2007, 11:06   #1326
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Ma quindi mi vuoi dire che se entravi in "normal mode" non avevi accesso all'unità SATAII? ......
Sia tentando il recupero con la normale procedura da WinXP (senza uso del CD di boot) che con il CD di boot scegliendo Normal Mode il PC si riavvia.....
Con le versioni precedenti (7, 8, 9) non trova l'HD, tramite CD o senza....
Ho una MB Asus P5K e HD WD 320 SATAII
Old 26-06-2007, 14:56   #1327
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Sia tentando il recupero con la normale procedura da WinXP (senza uso del CD di boot) che con il CD di boot scegliendo Normal Mode il PC si riavvia.....
Con le versioni precedenti (7, 8, 9) non trova l'HD, tramite CD o senza....
Ho una MB Asus P5K e HD WD 320 SATAII
In un precedente tuo post avevi scritto che la Safe mode significa che non hai nessun tipo di supporto con cd/dvd che usb; il che presuppone che il tuo backup risiede su un hard disk interno ata/sata. Fortunato te; capitasse a me sarei ben fregato visto che lo voglio sistemare su un box esterno usb 2.0 Byez
Old 26-06-2007, 15:47   #1328
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
In un precedente tuo post avevi scritto che la Safe mode significa che non hai nessun tipo di supporto con cd/dvd che usb; il che presuppone che il tuo backup risiede su un hard disk interno ata/sata. Fortunato te; capitasse a me sarei ben fregato visto che lo voglio sistemare su un box esterno usb 2.0 Byez
Infatti é proprio così, ho il .tib sulla seconda partizione dell'HD, e viene riconosciuto
Ne ho fatto una copia su DVD, ma il lettore non viene visto e quindi é inutilizzabile
E' vero che nel 90% dei casi, almeno per me, é sufficiente la copia su HD, ma comunque é una grossa limitazione, anche perché non credo che i programmatori TI non siano in grado di inserire nell'ambiente di recupero dei driver generici che risolvano il problema
Old 26-06-2007, 20:38   #1329
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Iscritto dal: Dec 2006
DVD-ripristino

Quote:
Infatti é proprio così, ho il .tib sulla seconda partizione dell'HD, e viene riconosciuto
Ne ho fatto una copia su DVD, ma il lettore non viene visto e quindi é inutilizzabile
E' vero che nel 90% dei casi, almeno per me, é sufficiente la copia su HD, ma comunque é una grossa limitazione, anche perché non credo che i programmatori TI non siano in grado di inserire nell'ambiente di recupero dei driver generici che risolvano il problema
Rodig-forse non ho capito bene la tua risposta,vuoi dire che partendo dal Cd di boot poi non puoi decidere di recuperare imagine dai CD fati antecedente mi confermi,allora io li posso butare ......
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:59   #1330
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da PEPECECO Guarda i messaggi
Rodig-forse non ho capito bene la tua risposta,vuoi dire che partendo dal Cd di boot poi non puoi decidere di recuperare imagine dai CD fati antecedente mi confermi,allora io li posso butare ......
Proprio così.....
Non riesco a vedere il lettore DVD con il file immagine salvato perché l'unico modo di far funzionare TI10 é partire dal CD di boot e scegliere il Safe Mode, che non carica i driver necessari.......
Questo però con il mio sistema, fai una prova
Con il vecchio PC ed HD IDE tutto funzionava perfettamente
Old 26-06-2007, 21:25   #1331
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Prova -cd-usb

Rodig-premeto che sono una frana in quanto a PC ,ma non avevo mai fato caso anche a questo disguido e dopo che ti o scrito ho subito provato OK confermo anche x me e la stessa cosa anche ard disk esterno negativo io ho sepre fato come te e anche la mia versione 9 IT da WIN non parte ho solo la posibilita di ripristinare da CD di bot ciao
Old 27-06-2007, 14:53   #1332
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti,
il mio problema è questo; se tento di ripristinare il backup nel disco C: col mio true image 9 (col quale ho creato l'immagine nel 2006 e messa nel disco D arrivo ad un punto che mi dice: cancella tutti i programmi attivi o scegli Rebootable (raccomandato). Quindi scelgo questa opzione, il sistema si riavvia come provvisoria apre il programma Acronis e poi il mouse va in panne ed è impossibile usarlo ma non solo. Usando i tasti direzione e il tab arrivo ad un punto che dovrei flaggare il disco dove dovrei piazzare il backup ma non vi è tasto che me lo faccia fare. Succede solo a me??? Chiedo aiuto su come fare o una guida (quelle in pdf di questo thread non funzionano). Ciao e grazie
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:54   #1333
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

rebootable

Robido72 ,penso che siamo in tanti a chiederci perche il programma si bloca con la partenza nera di acronis confermando(Riavvia racomandata)io ancora nel forum non ho trovato la risposta,perfino i programatori dove vado non sano spiegarmi il perche' alludono che non tutti i PC fanno funzionare tutti i programmi.Pero io il programma 9 IT lo pagato x buono.X il momento se vuoi ripristinare l'imagine del 2006 io ci capisco poco non ti resta che ripristinarla dal CD di BOOT.
Io ho provato anche a fare l'imagine su un ard disk pata=ide e colegato solo quello come dice Rodig9 ,Tutto OK il SO si avvia ma le funzioni di acronis true imagine restano le stesse solo con CD di BOOT almeno fino adesso quando ho avuto bisogno di ripristinare immagine a sempre funzionato anche clona disco funziona sia su ard disk pata opure sata -mistero- amici tenete presente che chi srive sarebbe la persona meno indicata x cosigli aspeta consigli piu autorevoli ma ogni tanto vorei anchio risolvere questo enigma che mi rode di acronis e rilego speso tutto ma niente da fare ciao
Old 27-06-2007, 20:22   #1334
adriano221169
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: frosinone
Ragazzi come mai dopo aver ripristinato l'immagine non riesco a fare l'update di windows non si apre nemmeno la pagina di windows update?? il sistema di cui avevo creato l'immagine è windows xp.
grazie
adriano221169 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:51   #1335
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
posso dire solo che il demo crea problemi. appena ho messo la versione comprata tutto ok
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:04   #1336
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti,
se mi permetto di postare qui è perchè leggendo gran parte della discussione ho visto che oltre ad acronis vengono menzionati altri software similari...
Magari sarà diverso come programma ma le differenze credo che non siano abbissali...
Il mio dubbio si trova qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499713
spero mi diate una mano...
grazie infinite
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:24   #1337
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
......
Non riesco a vedere il lettore DVD con il file immagine salvato perché l'unico modo di far funzionare TI10 é partire dal CD di boot e scegliere il Safe Mode, che non carica i driver necessari.......
Aggiornamento:
ho trovato un thread sul Forum Acronis da cui si evince che molti stanno riscontrando l'esatto problema che ho io, che non ha ancora trovato una soluzione definitiva.......
Per chi é interessato http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=178382
Old 29-06-2007, 07:17   #1338
TROPPO_silviun
Senior Member

Quindi la soluzione a problemi del genere, consigliato dal moderatore della acronis, sarebbe creare il cd bartpe, con l'integrazione dei propri driver, per permettere un avvio simile a windows e più che altro con i driver presenti in windows. La modalità safe invece non incorpora i driver, quindi consiglia il bartpe. Boh, da sperimentare ..
Old 29-06-2007, 12:51   #1339
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Quindi la soluzione a problemi del genere, consigliato dal moderatore della acronis, sarebbe creare il cd bartpe, con l'integrazione dei propri driver, per permettere un avvio simile a windows e più che altro con i driver presenti in windows. La modalità safe invece non incorpora i driver, quindi consiglia il bartpe. Boh, da sperimentare ..
La cosa che mi lascia perplesso é che Acronis conosce perfettamente il problema e non é in grado, al momento, di risolverlo: infatti l'installazione completa di TI crea una sottocartella BartPE, contenente proprio i files necessari per il CD BartPE, una vera e propria dichiarazione d'impotenza.....
Vedrò di fare qualche test e, visto che la creazione di questo CD con TI non mi sembra tanto immediata, se interessa a qualcuno proverò a scrivere una piccola guida.....
Old 29-06-2007, 16:01   #1340
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
.....Vedrò di fare qualche test e, visto che la creazione di questo CD con TI non mi sembra tanto immediata, se interessa a qualcuno proverò a scrivere una piccola guida.....
Fatto il test: il boot CD BartPE con incorporato TrueImage funziona bene e vede sia l'HD che i master DVD che le unità USB
C'é però un problema: il file .tib di circa 3,5 Gb salvato in un DVD non é leggibile, suppongo per mancanza di supporto UDF (file di dimensioni inferiori a 2 Gb vengono letti tranquillamente)......
Per chi usa come supporto esterno un HD USB non ci dovrebbero però essere problemi....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian