Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 17:41   #1241
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
salve, ho due piccole domande da fare

1) acronis true image funziona anche per linux? ovvero da windows lo uso per salvare le partizioni di linux e poi nel caso le ripristino....

2)che vuol dire backup incrementale e backup differenziale??? escono queste due voci, oltre al backup normale, quando si crea un backup con acronis 10..

grazie..
Non so se funziona con linux.

leggi qua copiato dalla guida in linea di true image:

Crea backup completi: selezionando questo parametro, verranno creati solo backup completi. La creazione di soli backup completi è la modalità più affidabile, ma è anche la più dispendiosa in termini di risorse.Se non si è ancora eseguito il backup dei file o delle cartelle selezionate, oppure se l'archivio completo appare troppo vecchio per aggiungervi modifiche incrementali, scegliere il backup completo. In caso contrario è consigliabile creare un backup incrementale o differenziale.
Crea backup incrementali: dopo aver scelto questo parametro, selezionare il parametro Crea un nuovo backup completo dopo ... e specificare il numero di backup incrementali; verrà quindi creato un nuovo backup completo. La prima volta verrà creato un backup completo. I successivi backup saranno incrementali, fino a raggiungere il numero specificato di backup incrementali. Successivamente viene nuovamente creato un backup completo e un insieme di backup incrementali successivi, quindi un nuovo backup completo e così via.Utilizzando la modalità di backup incrementale è possibile massimizzare il numero di backup successivi dei dati, grazie allo spazio ridotto di archiviazione richiesto. Tuttavia, gli archivi con catene incrementali molto lunghe risultano meno affidabili, dato che il danneggiamento di uno qualunque dei backup della catena rende impossibile il ripristino di dati dai backup successivi.
Crea backup differenziali: dopo aver scelto questo parametro, selezionare il parametro Crea un nuovo backup completo dopo ... e specificare il numero di backup differenziali; verrà quindi creato un nuovo backup completo. La prima volta verrà creato un backup completo. I successivi backup saranno differenziali fino a raggiungere il numero specificato di backup differenziali. Successivamente viene nuovamente creato un backup completo e un insieme di backup differenziali successivi, quindi un nuovo backup completo e così via.A differenza del backup incrementale, in cui ogni procedura di backup crea il file successivo in una serie a catena, un backup differenziale crea un solo file che contiene tutte le modifiche rispetto all'archivio iniziale completo. In genere, un backup differenziale viene ripristinato più rapidamente rispetto a un backup incrementale, poiché non deve elaborare una lunga catena di backup precedenti.I backup differenziali sono affidabili quasi quanto i backup completi, poiché non dipendono l'uno dall'altro ma solo dal backup completo iniziale. Indipendentemente dal numero di backup differenziali creati, per ripristinare i dati da uno qualunque di essi verrà utilizzato esclusivamente il backup completo iniziale.
Old 03-06-2007, 17:55   #1242
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
quindi se io volessi fare un backup completo di linux, poi magari una volta al mese fare un backup delle sole modifiche e salvarlo sempre nello stesso backup dovrei fare quello differenziale....cioè faccio un backup, poi uso linux e installo solo un programma, faccio un backup differenziale, e lui mi va a aggiungere all'archivio già creato solo i nuovi file che nel backup precedente non avevo, senza che devo rifarlo tutto..???
Old 03-06-2007, 17:59   #1243
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
quindi se io volessi fare un backup completo di linux, poi magari una volta al mese fare un backup delle sole modifiche e salvarlo sempre nello stesso backup dovrei fare quello differenziale....cioè faccio un backup, poi uso linux e installo solo un programma, faccio un backup differenziale, e lui mi va a aggiungere all'archivio già creato solo i nuovi file che nel backup precedente non avevo, senza che devo rifarlo tutto..???
quoto
Old 03-06-2007, 18:44   #1244
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
1) acronis true image funziona anche per linux? ovvero da windows lo uso per salvare le partizioni di linux e poi nel caso le ripristino....
Sì, però l'unico problema è che non puoi installarlo, per Linux devi fare tutto dal cd d'avvio.

Quote:
lui mi va a aggiungere all'archivio già creato solo i nuovi file che nel backup precedente non avevo, senza che devo rifarlo tutto..???
Sì, però in caso di problemi devi ripristinare il primo archivio.
Io faccio sempre un backup completo.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 22:19   #1245
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Iscritto dal: Dec 2006
maxtro

grazie tiz1965 subito avevo capito che voleva fare clona disco.poi ho riletto e tutto si e chiarito spero solo che i miei interventi non abino creato piu confuzione di prima a maxtro ma io non rispondo quasi mai apunto perche' so che non sono in grado di specificare in chiaro come fate voi che da tanto tempo ci cosigliate.Pero'(perbacco) se ci ai seguito da stamatina e ai visto che facevo confusione mi dovevi tirare le orecchie prima,non e un rimprovero esolo una batuta speriamo solo che il nostro amico maxtro sia molto piu in gamba di me e che capisca subito i vari pasaggi da fare.
Io e da dicembre che cerco di capire tutto il sistema di Acronis True Imagine
ma merito vostro mi ritengo a buon punto per cio che puo servire ame mi clono gli ard disk anche modificando le partizioni,ogni setimana mi faccio un backup completo. In sintesi del finale maxtro a due ard disk istallati sul primo a il programa di avio e tutto il resto sul secondo F diciamo e dove ripone isuoi fail in linea generale vediamo se ho capito tiz,in fondo io ho un ard disk 250 GB con due partizioni la C con 50 GB ce windows il resto laD lui a 2 ard disk con una partizione ciscuna ciao lungi da me polemizare tiz ,la vechiaia e fata cosi il PC mi fa molta compagnia ciao a tutti non scrivo ma vi leggo sempre
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 22:22   #1246
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

grazie mille PEPECECO sei stato molto di aiuto.
Old 03-06-2007, 22:30   #1247
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

maxtro

quello che posso fare lo faccio con la mia semplicita,ciao buona note
Old 03-06-2007, 22:44   #1248
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da PEPECECO Guarda i messaggi
grazie tiz1965 subito avevo capito che voleva fare clona disco.poi ho riletto e tutto si e chiarito spero solo che i miei interventi non abino creato piu confuzione di prima a maxtro ma io non rispondo quasi mai apunto perche' so che non sono in grado di specificare in chiaro come fate voi che da tanto tempo ci cosigliate.Pero'(perbacco) se ci ai seguito da stamatina e ai visto che facevo confusione mi dovevi tirare le orecchie prima,non e un rimprovero esolo una batuta speriamo solo che il nostro amico maxtro sia molto piu in gamba di me e che capisca subito i vari pasaggi da fare.
Io e da dicembre che cerco di capire tutto il sistema di Acronis True Imagine
ma merito vostro mi ritengo a buon punto per cio che puo servire ame mi clono gli ard disk anche modificando le partizioni,ogni setimana mi faccio un backup completo. In sintesi del finale maxtro a due ard disk istallati sul primo a il programa di avio e tutto il resto sul secondo F diciamo e dove ripone isuoi fail in linea generale vediamo se ho capito tiz,in fondo io ho un ard disk 250 GB con due partizioni la C con 50 GB ce windows il resto laD lui a 2 ard disk con una partizione ciscuna ciao lungi da me polemizare tiz ,la vechiaia e fata cosi il PC mi fa molta compagnia ciao a tutti non scrivo ma vi leggo sempre
No non voglio tirare le orecchie a nessuno, io sono come voi ho imparato sul campo quello che so e se posso do consigli e accetto consigli, comunque continua a scrivere non ha importanza l'eta' l'importante è riuscire a capire come funzionano queste macchine infernali ( credo la nostra passione ).
Non mi è chiara l'ultima parte dove parli delle partizioni, non ha importanza il nr. delle partizioni, dipende soltanto di cosa tu vuoi fare il backup, puo trattarsi anche di una singola partizione di uno stesso disco è ovvio che se su questa part. non è presente il sist. oper. non potrai mai farla partire, se invece backuppi un intero disco potrai avere nel backup + partiz. e anche il file MBR ( Master-Boot-Record ) che è presente sulla partizione con il s.o. e serve x avviare il pc senza questo file tu avrai tutto il contenuto del disco ma sara' come un data disk, cioè pieno di dati ma mai avviabile solo con quello.
Non so se mi sono spiegato bene.

Ciauz
Old 04-06-2007, 07:06   #1249
ARMANDO73
Senior Member

Mi scuso innanzitutto se alla domanda che sto per fare è già stata data risposta, ma leggere 64 pagine è complicato e lungo.

La mia intenzione era di creare un dvd autopartente che contenesse anche l'immagine da ripristinare in modo che in caso di necessità mi bastasse inserire il dvd e una volta partito true image da dos indicavo il disco su cui ripristinare l'immagine contenuta nel dvd e bingo.
Per fare ciò ho creato prima un cd di ripristino poi con ultraiso ho inserito il file di backup nell'immagine ed ho masterizzato il dvd.
Qui nasce il problema infatti il dvd parte e carica la versione dos di true image ma poi tra i dischi che mi propone per selezionare l'immagine da ripristinare non viene visualizzato il dvd.

Ora volevo sapere se esisteun altro modo per ottenere il risultato che mi ero prefissato grazie mille
ARMANDO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 07:16   #1250
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
E' possibile fare il backup con il cd bootable di universal restore oppure si deve per forza installare acronis
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:54   #1251
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ora volevo sapere se esisteun altro modo per ottenere il risultato che mi ero prefissato
Mi sembra ci fosse un'utility sul sito Acronis per fare quel che chiedi. Oppure creare il cd d'avvio di BartPE

Quote:
E' possibile fare il backup con il cd bootable di universal restore oppure si deve per forza installare acronis
Basta il cd d'avvio.
Old 04-06-2007, 11:14   #1252
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

In ogni caso io continuo a non riuscire a montare un'immagine dell'hd C su un raptor... qualcuno sa perché?
Il raptor mi appare sempre colorato in grigio
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:22   #1253
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

tiz

do consigli e accetto consigli, comunque continua a scrivere non ha importanza l'eta' l'importante è riuscire a capire come funzionano queste macchine infernali ( credo la nostra passione ).
Non mi è chiara l'ultima parte dove parli delle partizioni, non ha importanza il nr. delle partizioni, dipende soltanto di cosa tu vuoi fare il backup, puo trattarsi anche di una singola partizione di uno stesso disco è ovvio che se su questa part. non è presente il sist. oper. non potrai mai farla partire, se invece backuppi un intero disco potrai avere nel backup + partiz. e anche il file MBR ( Master-Boot-Record ) che è presente sulla partizione con il s.o. e serve x avviare il pc senza questo file tu avrai tutto il contenuto del disco ma sara' come un data disk, cioè pieno di dati ma mai avviabile solo con quello.

tiz ti sei spiegato anche tropo bene,per non tirarla lunga con le medesime spiegazioni ed anoiare gli altri amici volevo dire le cose che tu molto abilmente ai chiarito ciao il resto x la tiratina .... sono un tipo molto scerzozo percio acetto di tutto
Old 04-06-2007, 13:29   #1254
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Sì, però l'unico problema è che non puoi installarlo, per Linux devi fare tutto dal cd d'avvio.

Sì, però in caso di problemi devi ripristinare il primo archivio.
Io faccio sempre un backup completo.
io lo userei da windows, per ripristinare tutto linux nel caso....quindi non è un problema se acronis non funziona SU linux....

che vuol dire in caso di problemi devo ripristinare il primo archivio?? cioè il backup differenziale allora a cosa serve!?

non ci ho capito molto...
Old 04-06-2007, 13:47   #1255
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Il backup differenziale salva le modifiche fatte dal primo backup, quindi bisogna ripristinare il primo e poi aggiungere le modifiche successive.
Old 04-06-2007, 17:23   #1256
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
do consigli e accetto consigli, comunque continua a scrivere non ha importanza l'eta' l'importante è riuscire a capire come funzionano queste macchine infernali ( credo la nostra passione ).

tiz ti sei spiegato anche tropo bene,per non tirarla lunga con le medesime spiegazioni ed anoiare gli altri amici volevo dire le cose che tu molto abilmente ai chiarito ciao il resto x la tiratina .... sono un tipo molto scerzozo percio acetto di tutto
Scusate x l'OT

Pepececo scusa volevo chiederti una cosa, vedo che quando rispondi a qualcuno scrivi o copi in qualche modo quello che l'altro ha detto, basta che nel msg alla quale tu vuoi rispondere clicchi su quoto in basso a destra e quando tu rispondi nel msg verra' quella fin. in alto con sfondo azzurro dove il contenuto è il msg alla quale tu volevi rispondere.
Spero di esserti stato utile.

Fine OT

Ciauz
Old 04-06-2007, 18:42   #1257
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

tiz

sei molto gentile ai capito al volo che non lo so fare,oh piu scrito dei post in questi due giorni che in 2 anni che che mi sono aquistato il PC,io leggo molto ma scivo poco ti dico la verita in pricipio in un altro forum mi anno subito detto alla prima domanda che avevo fatto in qualche maniera da poco esperto e quando ho chiesto scusa della mia ortografia e ho spigato l'eta mi anno subito fatto capire che non era roba x me che lasciassi perdere e da allora cerco di chiedere il meno possibile e srivere ancora meno matu ieri mi ai icoraggito un po cosi mi sonopermesso di scriver qualcosa in piu.
Io facevo copia incola (pensavo nel mio cervello che quoto fosse una maniera di dare dei punteggi alle persone che frequntano il forum in ambito alla loro capacita ed ai consigli che danno.la prossima volta che ai tempo e voglia se mi puoi spiegare come si fa a inserire qualche foto nel forum se non e complicato non intendo foto personali io per esempio o scaricato anche da qui nel forum foto di alimentatori imagini quando spigate non so quando invio il programma acronis quando esce la partenza sul shermo io la so prendere dallo schermo e metterla in cartella ma non la so posizionare qua se e spedirle x eimel la lo so fare ciao grazie dicuore x cio che mi ai insegnato x questo ultimo quesito se a tuo giudizio e un po dificoltoso da spiegare lasci pur perdere col tempo ci arrivo (ai miei anni me la cavavo meglio in CW -telegrafia) ciao a tutti a domani
Old 04-06-2007, 18:58   #1258
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
sei molto gentile ai capito al volo che non lo so fare,oh piu scrito dei post in questi due giorni che in 2 anni che che mi sono aquistato il PC,io leggo molto ma scivo poco ti dico la verita in pricipio in un altro forum mi anno subito detto alla prima domanda che avevo fatto in qualche maniera da poco esperto e quando ho chiesto scusa della mia ortografia e ho spigato l'eta mi anno subito fatto capire che non era roba x me che lasciassi perdere e da allora cerco di chiedere il meno possibile e srivere ancora meno matu ieri mi ai icoraggito un po cosi mi sonopermesso di scriver qualcosa in piu.
Io facevo copia incola (pensavo nel mio cervello che quoto fosse una maniera di dare dei punteggi alle persone che frequntano il forum in ambito alla loro capacita ed ai consigli che danno.la prossima volta che ai tempo e voglia se mi puoi spiegare come si fa a inserire qualche foto nel forum se non e complicato non intendo foto personali io per esempio o scaricato anche da qui nel forum foto di alimentatori imagini quando spigate non so quando invio il programma acronis quando esce la partenza sul shermo io la so prendere dallo schermo e metterla in cartella ma non la so posizionare qua se e spedirle x eimel la lo so fare ciao grazie dicuore x cio che mi ai insegnato x questo ultimo quesito se a tuo giudizio e un po dificoltoso da spiegare lasci pur perdere col tempo ci arrivo (ai miei anni me la cavavo meglio in CW -telegrafia) ciao a tutti a domani
Ti ho mandato un msg PVT (privato) siamo OT non possiamo parlare di cose non attinenti all'argomento
Old 04-06-2007, 18:59   #1259
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
In ogni caso io continuo a non riuscire a montare un'immagine dell'hd C su un raptor... qualcuno sa perché?
Mi sto documentando appena ho qualcosa ti faccio sapere, pensavo avessi risolto
Old 04-06-2007, 20:04   #1260
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Allora vediamo un po' come fai tu x vedere grigino il raptor?
Con risorse del computer?

Prova a cliccare con il dx su ris. del comp./gestione/gestione disco.
Vedrai tutti i dischi e le partiz. presenti sul tuo pc mi devi dire se il raptor li si vede.
Se si vede sempre con il dx, ovviamente sul raptor, dovrebbe aprirsi la tendina dove c'è formatta, vai e formatta, dopo dovresti avere una partizione unica, il disco comunque attivo e puoi fare quello che vuoi.
Se questa soluzione non funziona vedremo il da farsi fammi sapere.

Ciauz

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian