Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 19:18   #521
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Perchè non hai un software per masterizzarla dopo l'immagine?
Comunque io ho la versione Personal e la copia su cd la fa.
Perché ad esempio potrebbe crasharmi il sistema e backupparmi una partizione su dvd con il cd di boot.
Io ho parlato di copia su DVD non CD (sai son due supporti diversi).

Comunque sia c'è ben poco da essere ilarici .. è una pecca mostruosa .
Old 23-09-2006, 19:33   #522
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Perché ad esempio potrebbe crasharmi il sistema e backupparmi una partizione su dvd con il cd di boot.
Io ho parlato di copia su DVD non CD
Non stavo scherzando, la mia versione è vecchia e non supporta i dvd ma quelle più recenti sì. Provate a chiedere a Naso.
Comunque se il pc non parte nemmeno basta fare il boot da cd e selezionare l'immagine salvata su disco fisso.
In pratica l'immagine su DVD serve solo se devi cambiare disco fisso, ma anche in quel caso puoi collegarlo come secondario
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 23:13   #523
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan
Io ho parlato di copia su DVD non CD (sai son due supporti diversi).

Comunque sia c'è ben poco da essere ilarici .. è una pecca mostruosa .
con la trial che sto provando ho backuppato direttamente su dvd
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 23:21   #524
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
con la trial che sto provando ho backuppato direttamente su dvd
e io che je sto addì dalle 8 !?!?!?!?!
Old 24-09-2006, 00:28   #525
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
e io che je sto addì dalle 8 !?!?!?!?!
ma hai parlato di CD non di DVD
Old 24-09-2006, 08:03   #526
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
forse provero con ghost sto programma nn mi vuole proprio funzionare e peccato che dalòl'interfaccia sembrerebbe ottimo..
Old 24-09-2006, 08:25   #527
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
TrueImage ha qualche problema (di compatibilità forse?) a masterizzare direttamente l'immagine sui DVD; continua a succedermi - anche con l'ultima release - che su alcuni pc funzioni a meraviglia, mentre su altri no.
Cmq se avete abbastanza spazio sull'hard disk, create l'immagine lì, e poi usate Nero o simili per mettere i file .tib su DVD.
Old 24-09-2006, 09:02   #528
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ma nella versione Deluxe (quella gratis delle riviste per intenderci), non c'e' l'icona per testare l'immagine vero? Almeno io non l'ho trovata. Mi confermate?
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 11:26   #529
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
ma hai parlato di CD non di DVD
Quote:
Non stavo scherzando, la mia versione è vecchia e non supporta i dvd ma quelle più recenti sì.
La mia è la TrueImage Personal Edition, che corrisponde circa alla 8, che mi sembra non riconoscesse i dvd.
Quote:
Ma nella versione Deluxe (quella gratis delle riviste per intenderci), non c'e' l'icona per testare l'immagine vero? Almeno io non l'ho trovata.
Nelle riviste trovi anche la versione Personal e non Deluxe, non c'è l'icona ma è nel menu tools.
Guarda lo screenshoot:
Old 25-09-2006, 09:07   #530
X-Ciccio
Member

Quote:
Nelle riviste trovi anche la versione Personal e non Deluxe, non c'è l'icona ma è nel menu tools.
La mia e' la Deluxe ed e' un po' differente della Personal -vedendo la tua immagine- anche perche' la Deluxe dovrebbe essere ancora piu' vecchia. Credo che il cd dove lo trovai risalga a qualche anno fa. Ad ogni modo nella mia, la deluxe appunto, non c'e' nessun menu. Pazienza. L'unica cosa che posso fare e' di prendere l'immagine e di aprirla, ed a quel punto mi crea una cartella "virtuale" nel quale posso vedere e navigare nel contenuto dell'immagine. Non so quindi se il check image della versione Personal non fa altro che creare questa cartella virtuale.
Old 25-09-2006, 09:33   #531
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Nella versione Personal c'è l'icona EXPLORE IMAGE per fare quello.
Hai provato a vedere se avviando da cd magari c'è l'opzione che cerchi?
La deluxe l'ho installata tempo fa e non me la ricordo.
Old 25-09-2006, 10:32   #532
X-Ciccio
Member

Provato con il cd e non c'e' nulla. Quando avvio il programma, sia da cd e sia da sistema operativo, ho una videata con tre check box con ovviamente tre opzioni:

1) Create an image of a partition or the whole hard disk ......
2) Restore a partition or the whole hard disk .....
3) Explore an image archive

Non ci sono menu, icone od altre opzioni. Cmq fino ad ora exploro l'immagine e se me la apre posso ritenere che e' stata fatta correttamente. Non so poi con l'opzione check image della Personal quale operazione faccia, pero' fino ad ora non ho mai avuto problemi di di immagini corrotte se l'opzione explore non mi dava errori.
Old 25-09-2006, 11:00   #533
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Ho trovato una guida a Acronis trueimage deluxe e non parla di check image.
Deve essere una vecchia versione perchè spiega la procedura con WinME
Old 26-09-2006, 22:21   #534
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Buonasera
Il mio sistema è così composto
C:windows xp partizione primaria disco eide
D:windows xp partizione primaria disco sata
E:disco di backup,partizione logica,in cui tengo salvati i file .tib delle immagini

Per motivi che ora non sto a elencarvi ho necessità di rispristinare l'immagine del sistema dell'unità D:,immagine che si trova nell'unità E:.
Avvio il pc con i 6 floppy di ripristino,carico l'interfaccia...ma noto subito che al momento di dover scegliere l'immagine da ripristinare D: non è visibile....non mi preoccupo perchè sul momento non avevo necessità di accedervi.
Seleziono l'immagine,il programma mi chiede il disco di destinazione su cui poter ripristinare l'immagine,io seleziono D:,appare la schermata con scritto"analyzing partition"(dunque l'HD vien visto dal programma),dopo aver fatto questa verifica mi risulta selezionabile solamente C:,mentre in altro mi compare questa scritta:Please select a destination Hard disk drive to restore the image.The hard disk drives already restored are disabled.The destionation driver without enough space for restoring an image are also disabled".
In pratica mi informa che D: non è selezionabile perchè disabilitata per via dello spazion insufficente,cosa errata perchè l' HD è di 70 giga e comunque risultano 48 giga liberi,mentre l'immagine da ripristinare è grande "solo" 20.

Qualcuno sa come cavarne piede?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 23:14   #535
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Prova a fare il ripristino dall'xp che hai su C invece che con i floppy.
Ma poi scusa, perchè floppy e non cd d'avvio?
Se è una versione vecchia di Acronis non riconosce i controller SATA
Old 26-09-2006, 23:45   #536
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Acronis Universal Restore

Nuova utility del prg "Acronis True Image Workstation o Server"
http://www.acronis.com/enterprise/pr...l-restore.html
L'immagine di un PC trasportata su un'altro PC....spettacolo!!!!!!!!
Sono due le novità più importanti della release 9.1 (disponibile solo per le versioni Workstation e Server) il supporto alla piattaforma a 64 bit (x64) e la possibilità di utilizzare la nuova funzione Universal Restore. Universal Restore è senza dubbio una delle funzionalità più innovative rilasciate negli ultimi anni in questo campo: grazie a questa tecnologia infatti True Image può essere utilizzato per spostare l’installazione di un sistema operativo da un Pc a un altro completamente diverso. Il funzionamento è abbastanza semplice. Basta creare un Cd o DVD avviabile con la modalità Universal Restore e utilizzarlo sul Pc di destinazione per ripristinare un’immagine di True Image creata in precedenza sul sistema di origine. Durante l’operazione True Image se necessario chiede anche l’inserimento dei driver per riconoscere tutte le periferiche del Pc di destinazione. Universal Restore può essere usato anche per spostare una installazione di Windows da una macchina virtuale a una reale e viceversa: una funzionalità che sarà apprezzata da molti amministratori di sistema. Universal Restore non è incluso nel programma ma deve essere acquistato come pacchetto aggiuntivo. La versione Server è disponibile per Windows o per Linux, mentre l’Enterprise Server include il supporto ad entrambi i sistemi operativi. Quest’ultima versione inoltre offre la possibilità di assegnare funzioni diverse (backup, amministrazione, gestione e così via) a macchine differenti della rete per massimizzare le prestazioni e la flessibilità del sistema.

Ultima modifica di genoma : 27-09-2006 alle 00:10.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 08:51   #537
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
x genoma
ma hai visto il prezzo?!?
faccio prima a reinstallare tutto e riconfiguralo da zero... mi costa molto meno...
Old 27-09-2006, 12:54   #538
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Ma questa nuova utility ha trovato qualche feedback positivo?
Un immagine di un sistema ripristinata in un altro.... il sistema ripristinato sarà stabile?
Old 27-09-2006, 22:34   #539
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Prova a fare il ripristino dall'xp che hai su C invece che con i floppy.
Ma poi scusa, perchè floppy e non cd d'avvio?
col cd non son mai riuscito a farlo partire
Quote:
Se è una versione vecchia di Acronis non riconosce i controller SATA
io ho la 8.0
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 22:47   #540
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Per i SATA devi prendere la 9
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian