|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
scusate se rompo ancora..
ho provato driveimage ma...nn lo trovo molto utile e sopratutto troppo lento (1 ora x 6giga di robba, e quando mi arriva il pc nuovo con hard disk da 640 giga quanto ci mettera 100 ore??) cmq provo l'ultimo tentatiivo con true image.. io faccio le seguenti operazioni... !) apro il programma; 2)clicco sulla voce backup sul menu del programma; 3) seleziono the intere hard disk or individual partition (poi clicco su next); 4) seleziono disco c NTFS( poi clicco su next); 5) seeziono unita cd (E) (che è anchhe masterizzatore doublelaer) (poi clicco su next) 6)seleziono la voce crate new full backup archive (poi clicco su next) 7)clicco su use defaul opsion (che sono: compression level normale (ma hho provato anche con alta e maximum) e archive splitting impostato a 4,7 gbyte (la capacita del dvd) (poi clicco su next come al solito.) e poi col dvd verbatim inserito nell'unita selezionata (E) clicco su proced... ma come al solito mi si apre il solito sportelletto del dvd e mi da il messaggio sul monitor PLEASE INSERE THE FIRST MEDIA..poi clicco su ok e lo sportelletto si chiude e poi mi comparre un nuovo errore che dice:ERROR WRITING THE FILE.. da cosa dipendera ho pprovato sia ad usare dvd verbatim che tdk ma l'errore che mi compare è sempre lo stesso..che mi consigliate di fare??? attualmente cmq nn ho nessun programma di masterizzazione istallato nnel pc nn so se possa essere questa la causa.. il mio hard disk ha solo 6 giga occupati e 5,8 liberi (lo so chhe è vecchio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
domanda stupida..
non trovo + il disco di acronis true image (non ricordo che versione) che avevano dato tempo fa con pcprof... ora lo sto cercando di scaricare.. ma non trovo la versione gratuita sul sito della acronis... mi linkereste?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
sono versioni free vendute con le riviste... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
salve a tutti! non ho mai usato programmi di ripristino, quindi chiedo una cosa che a voi probabilmente sembrerà stupida: ho creato un disco di boot con acronis, ed ho backuppato su dvd windows + un paio di cazzate (Semrpe tramite acronis). Quindi, se per caso dovessi formattare, basterebbe impostare il boot da cd, mettere il disco di boot fatto con acronis, seguire le eventuali indicazioni, poi buttare dentro il dvd con il backup fatto e tutto tornerebbe come per magia normale, dico bene?
scusate per la domanda stupida ma non vorrei fare cavolate prima di sperimentare ![]()
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
be a me nn sembra una domanda stupida perchhe la stessa cosa la vorrei sapere io...cmq a cosa ti serve riformatattare se hai una copia, riformatti, e ripristini la copia creata credo che avresti lo stesso risultato che avresti senza riformattare ma usando semplicemente la copia creata...ma forse mi sbaglio...(praticamente sto imparado ad usare questo prgramma in modo da nn riformattare mai piu sul pc nuovo è vorrei riuscire ad ottenere un diso di ripristino come fanno quando marche come la packbell e la dell li vendono)
cmq soono finalmente riuscito a salvare su hd il file contenente la foto del mio hd e volevo solo sapere se quando vado a ripristinare la copia dopo aver selezionato il percorso esatto quale delle 2 voci devo selezionare?? Ultima modifica di g.dragon : 23-09-2006 alle 06:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@casacup
Si, la procedura che hai descritto è quella corretta, ma SOLO SE hai scelto "The entire disk contents" in fase di creazione. Il format puoi evitarlo, dato che TrueImage riformatta automaticamente. Ricordati di verificare sempre le immagini create da TrueImage prima di procedere al ripristino!
![]() |
#510 |
Senior Member
|
e come si verificano le immagini???
stammatina ho provato l'immagine salvata sulll' hd ma il pc mi ha prvocato un errore e si è completamente broccato..questo nn è gravissimo perche ho rifooormattato...(tanto sto pc lo devo buttare attendosolo il pc che vedete in firma) ma vorrei sapere cosa ho toppato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
|
Quote:
PS io ho scelto intero disco, ma su un disco di 93 gb mi ha fatto scrivere solo 3 gb (c'era al momento solo xp, panda e firefox). è possibile sta cosa?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Ma con il cd di boot di Acronis True Image si riesce a fare direttamente un backup su un dvd? Io non ci riesco proprio ..
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per intenderci da hd mi ripristina il sistema in 6 minuti ( 10 GB di programmi) da dvd impiega quasi mezz'ora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
grazie blackie!
ah un'ultima domanda: io ho naturalmente scaricato la trial, e non penso che al momento comprerò il programma (forse in futuro, se funzia per bene). Non c'è problema col disco di boot o con l'immagine dell'hard disk in questo senso vero? nel senso non è che mi dice "per completare il ripristino inserire il codice di acquisto del prodotto"...
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
Non te lo so dire, io uso una versione gratuita trovata in una rivista l'anno scorso. Penso che si blocchi in qualche modo, altrimenti che senso ha la versione a pagamento se la trial non ha limiti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
boh, magari per usarla una sola volta... nel senso, uno fa l'immagine, ma poi magari vuolefare quache aggiornamento, ripristina, aggiorna e vuole rifare l'immagine...
ma che ne so, lo scoprirò quando mi servirà fare il ripristino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Estrema cazzata quella che non si può fare il dvd .. peccato era un così buon software e mi è caduto in una banalità atroce. .
![]() |
#520 |
Senior Member
|
Perchè non hai un software per masterizzarla dopo l'immagine?
Comunque io ho la versione Personal e la copia su cd la fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.