Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2013, 11:39   #4381
trittico69
Member

Iscritto dal: Mar 2009
oggi ho deciso di rifare tutto dall'inizio ho messo i cd originali di windows creati appena comprato il pc e neanche in questo caso mi vede nl'hd interno.
se volessi scaricare i driver dal sito dell'acer che sigla ha quello dell'hd perchè ho dato un occhiata ma i driver sono tutte sigle?
e in gestione dispositivi che sigla ha?
trittico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 15:14   #4382
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ragazzi mi serve una mano, vorrei fare il backup del disco C e salvarlo su Hard disk esterno, ma non riesco a visualizzarlo.
Mi dite come devo fare?
Sto utilizzando il disco di Acronis True Image e non vede l'HD esterno, come mai?
Grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 07:36   #4383
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Sei sicuro?
Perché mi è capitata la stessa cosa proprio ieri, cliccando in tray, dove si fa l'operazione di scollegamento USB, l'HDD non c'era, vado in esplora risorse è li bello come il sole.
Altrimenti fai una prova guarda in gestione computer/gestione disco, se è tutto ok li lo vedi, e se lo vedi li lo dovresti vedere anche in ATI.

Ultima modifica di Avigni : 25-08-2013 alle 07:39.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 17:03   #4384
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Sei sicuro?
Perché mi è capitata la stessa cosa proprio ieri, cliccando in tray, dove si fa l'operazione di scollegamento USB, l'HDD non c'era, vado in esplora risorse è li bello come il sole.
Altrimenti fai una prova guarda in gestione computer/gestione disco, se è tutto ok li lo vedi, e se lo vedi li lo dovresti vedere anche in ATI.
allora ti dico come faccio: metto il disco di acronis e riavvio il PC, dopo mi appare una maschera dove chiedo di fare il backup e mi mostra i dischi, vedo tutto meno l'hd esterno. Possibile?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
Old 25-08-2013, 17:10   #4385
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Jeremj scusa, non capisco.
Ma ATI non lo hai installato sul pc?
Che c'azzecca il cd del programma, neppure sapevo che si potesse usare da li.
Forse è più stabile partire dal programma installato, hai fatto la prova per vedere se l'HD viene visto dal sys op?
Magari può avere MBR scassato, o altre magagne.

Ultima modifica di Avigni : 25-08-2013 alle 17:15.
Old 25-08-2013, 17:19   #4386
jeremj
Senior Member

Guarda il cd mi è stato dato da un mio collega che la prima volta mi aveva fatto vedere come funzionava e in effetti ha funzionato alla grande.
E' una sorta di Linux così mi disse dove come ti ho spiegato prima ti fa vedere esattamente quello che devi fare, ma ahimè mi sa che non mi serve perchè ho questo problema sul disco e non so che cosa fa riferimento:
errore 5: Accesso negato. impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata.
Old 25-08-2013, 17:21   #4387
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Domanda eliminata.

Ultima modifica di Avigni : 29-08-2013 alle 06:55. Motivo: Somaraggine acuta.
Old 27-09-2013, 16:22   #4388
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Cambio HD su Xp Pro SP3

Ragazzi devo cambiare HD perchè ormai prossimo alla pensione.

Non posso assolutamente formattare e ne perdere alcun dato,perchè trattasi di un pc con a bordo vari soft gestionali etc etc con 9 anni di attività!

Usando questo programma e disponendo di un Hd nuovo posso creare una copia fedele del mio Hd vecchio sul nuovo HD ed installarlo senza problemi??

Viene creato un cd/bot da dove poter lanciare l'installazione???

Illuminatemi per favore non so veramente come fare......e cosa fare

Grazie a tutti!
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:24   #4389
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Assolutamente si.
Metti in linea entrambi i dischi e usi la funzione di clonazione : ti fa la "fotocopia" dell'HD vecchio sul nuovo e diventa perfettamente bootabile.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 18:18   #4390
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
La version free di WD potrebbe essere più che sufficiente allo scopo di clonare un HD:
http://support.wdc.com/product/downl...l.asp?swid=119

"The one caveat is that this edition requires that at least one Western Digital hard drive be installed in your system."
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 09:59   #4391
kunglao
Senior Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi
mi serve una mano
scrivo qui xche mi sembra la sezione piu adatta
ho un netbook asus 1215n
con un hdd wd da 320 gb partizionato in 2
vorrei cambiare il suddetto disco con un nuovo sdd da 120 gb
ed usare il wd come disco esterno usb

ovviamente come tutti non voglio riformattare e passare tutti i dati da zero

vorreri sapere come posso fare

ho letto che esiste il programma aomei che e' specifico per hdd su ssd

ma anche acronis ha la stessa funzione?

voi cosa mi consigliate?
garzie

Ultima modifica di kunglao : 02-10-2013 alle 10:01.
kunglao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 13:25   #4392
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da kunglao Guarda i messaggi
ragazzi
mi serve una mano
ho un netbook asus 1215n

voi cosa mi consigliate?
garzie
Puoi utilizzare la funzione clone di ATI oppure scaricare HDCLONE in versione FREE, ovviamente utilizzando un disco più piccolo 120Gb contro 320gb devi verificare chi i file ci stiano su tutti, altrimenti prima di fare l'operazione devi ridimensionare il vecchio disco spostando files su altro supporto ...

Puoi anche utilizzare altri prg come anche la versione free di acronis di WD visto che per l'appunto utilizzi un disco WD http://support.wdc.com/product/downl...l.asp?swid=119

Ciao
Luca

Ultima modifica di lucamariagr : 02-10-2013 alle 13:29.
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 13:49   #4393
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kunglao Guarda i messaggi
ragazzi
mi serve una mano
ho un netbook asus 1215n

voi cosa mi consigliate?
garzie
Non voglio allarmarti ma non è così semplice, almeno!! bisogna sapere cosa fare.

1) Come ti hanno suggerito, chiaramente il contenuto del 320 deve essere inferiore a 120Gb, se no non ci sta

2) bisogna preparare l'SSD, formattarlo, se nuovo forse gia' ok, e allinearlo.

3)Copiando il s.o. sull'ssd si vanno ad inibire le funzioni deleterie x suddetto disco, deframm.,Superfetch, Prefetch ecc. ecc., che se installato da zero, win7-8 il s.o. riconosce il disco e da solo va a configurarsi x l'installazione.
Detto questo pero', non necessariamente non si puo' fare, si fa pero' poi manualmente si va a disattivare cio' che è cancerogeno x l'ssd.

Spero di essere stato chiaro e soddisfacente nella descrizione.

P.S.: Consiglio non tenere l'SSD quasi pieno, avrai dei forti rallentamenti, comunque niente a che vedere con un disco meccanico.

Ciauz
Old 19-10-2013, 17:32   #4394
trittico69
Member

Iscritto dal: Mar 2009
salve è possibile con acronis passare un backup da un pc ad un altro o ci saranno problemi con i driver?
grazie
trittico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 17:41   #4395
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da trittico69 Guarda i messaggi
salve è possibile con acronis passare un backup da un pc ad un altro o ci saranno problemi con i driver?
grazie
Dipende dalla marca dell'altro sistema, intendo dire che se il bios è simile, adesso c'è il UEFI, ed arrivare dal vecchio bios e passare il sistema su un UEFI lo vedo improbabile.
Detto questo x la marca intendevo che se la main è asus e sposti il sistema su un'altra asus hai buone probabilita' di riuscire, è chiaro che poi dovrai installare i driver corretti, io personalmente, x provare, l'ho fatto + volte anche con un raid0, qualche tempo fa, adesso non so se funzionerebbe.

Comunque in definitiva ti SCONSIGLIO vivamente di farlo, potresti in futuro avere problemi di stabilita' del sistema, sempre meglio partire da zero, così sei sicuro che è tutto pulito ed in ordine.

Ciauz
Old 31-10-2013, 16:54   #4396
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Ciao ragazzi, vorrei una delucidazione sulla procedura di clonazione di acronis. Se acquisto una licenza, installo acronis sul portatile (che ha 1 solo disco), clono il disco e lo sostituisco... Quando reinstallo acronis sul medesimo portatile, ma con un disco diverso, devo usare un'altra licenza???
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:05   #4397
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Dipende dalla marca dell'altro sistema, intendo dire che se il bios è simile, adesso c'è il UEFI, ed arrivare dal vecchio bios e passare il sistema su un UEFI lo vedo improbabile.
Detto questo x la marca intendevo che se la main è asus e sposti il sistema su un'altra asus hai buone probabilita' di riuscire, è chiaro che poi dovrai installare i driver corretti, io personalmente, x provare, l'ho fatto + volte anche con un raid0, qualche tempo fa, adesso non so se funzionerebbe.

Comunque in definitiva ti SCONSIGLIO vivamente di farlo, potresti in futuro avere problemi di stabilita' del sistema, sempre meglio partire da zero, così sei sicuro che è tutto pulito ed in ordine.

Ciauz
che sia asus o no credo che dipenda dal chipset uguale e socket del procio per l'audio non so dire l'importante che l'hardware sia "quasi identico anche per questione di licenza dell'O/S.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:06   #4398
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei una delucidazione sulla procedura di clonazione di acronis. Se acquisto una licenza, installo acronis sul portatile (che ha 1 solo disco), clono il disco e lo sostituisco... Quando reinstallo acronis sul medesimo portatile, ma con un disco diverso, devo usare un'altra licenza???
nooooooooooo !!!!!!!! se l'hardware è uguale non vi è nessuna limitazione.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 31-10-2013, 17:12   #4399
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
nooooooooooo !!!!!!!! se l'hardware è uguale non vi è nessuna limitazione.
Quindi diciamo che sul portatile clono l'hdd da 1tb e mi tengo il clone su un nas. Smonto l'hdd e ci faccio le peggio cose, riformatto etc etc....
Un domani lo rimetto sul portatile, formatto, reinstallo win, e ci reinstallo comodamente acronis con lo stesso seriale ?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:21   #4400
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Quindi diciamo che sul portatile clono l'hdd da 1tb e mi tengo il clone su un nas. Smonto l'hdd e ci faccio le peggio cose, riformatto etc etc....
Un domani lo rimetto sul portatile, formatto, reinstallo win, e ci reinstallo comodamente acronis con lo stesso seriale ?
ci siamo capiti male, se fai la clonazione dell'hdd completo o della partizione dove vi è installato Windows, crei un'immagine dell'hdd che conterrà sia win che tutti i programmi installati e senza nessuna licenza da attivare al limite qualche aggiornamento di win e dell'antivirus quando rimonti l'immagine creata.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian