Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 16:47   #4261
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti, ho la necessità di creare un'immagine del mio HD con Windows 7 64bit a partizione unica, che parcheggerò su HD usb esterno, che poi dovrà essere messa su un nuovo HD più capiente e che andrà a sostituire quello attuale. Il fatto di sostituire il disco fisso con uno differente può creare dei problemi con Acronis True image 2010 durante il ripristino dell'immagine? Grazie.

Ultima modifica di gabrib : 06-12-2012 alle 16:50.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 16:54   #4262
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Il fatto di sostituire il disco fisso con uno differente può creare dei problemi con Acronis True image 2010 durante il ripristino dell'immagine?
No… per Acronis True Image non è un problema.

Naturalmente Windows 7 potrebbe disattivarsi… ma questo non è dovuto ad Acronis.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 16:55   #4263
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
No… per Acronis True Image non è un problema.

Naturalmente Windows 7 potrebbe disattivarsi… ma questo non è dovuto ad Acronis.
Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 12:04   #4264
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Grazie.
Ricordati di creare un CD di avvio /ripristino di Acronis (Rescue Media Builder).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 12:07   #4265
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Eliminare dati da un file immagine

Esiste la possibilità di montare un'immagine, cancellare delle cartelle e salvarla in modo cosi' ridotto (ovvero risparmare spazio, eliminando dati che non vogliamo piu' tenere nemmeno come backup/immagine)?

Nella versione 2011 non era possibile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 15:45   #4266
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esiste la possibilità di montare un'immagine, cancellare delle cartelle e salvarla in modo cosi' ridotto (ovvero risparmare spazio, eliminando dati che non vogliamo piu' tenere nemmeno come backup/immagine)?

Nella versione 2011 non era possibile.
No non esiste e se esistesse verrebbe a cadere del tutto il significato di immagine di una partizione o disco, visto che modificandola non sarebbe più tale

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 02:22   #4267
asushw74
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No non esiste e se esistesse verrebbe a cadere del tutto il significato di immagine di una partizione o disco, visto che modificandola non sarebbe più tale

Saluti.
e se importiamo su virtual machine questa copia modificandola Come diceva giovanni snellendola e facendo da macchina virtale la clonazione?
asushw74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 05:47   #4268
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asushw74 Guarda i messaggi
e se importiamo su virtual machine questa copia modificandola Come diceva giovanni snellendola e facendo da macchina virtale la clonazione?
Beh, chiaramente puoi fare quello che vuoi

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:05   #4269
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ciao a tutti
confermate che la 2011 no va per Win8? ecessaria la 2012/13 giusto?
Grazie.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 13:51   #4270
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ciao a tutti
confermate che la 2011 no va per Win8? ecessaria la 2012/13 giusto?
Grazie.
2013 so io, e qui lo confermano loro:

http://kb.acronis.com/content/31033

Saluti.
Old 20-12-2012, 14:34   #4271
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
2013 so io, e qui lo confermano loro:

http://kb.acronis.com/content/31033

Saluti.
Vedo che nemmeno la 2012 funziona.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 21:50   #4272
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Salve a tutti ho risolto, il prog era installato sul disco D (DATI e PROGR), l'ho re-installato sul disco C assieme al S.O.
Non so se il problema era questo, ma ora rifunziona il tutto.
Ciao

Scusate, non mi funziona nuovamente più. (Vedi mio post 4321)
Nessuno ha problemi con NonStopBackup??
E' da alcuni giorni che non funge più. Se provo ad avviarlo, dopo alcuni istanti mi dice che che NonStopBackup è terminato.
Cosa posso fare??

Ciao e grazie

Ultima modifica di lucamariagr : 21-12-2012 alle 21:53.
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 22:53   #4273
okprova123
Senior Member

L'Avatar di okprova123

Iscritto dal: Nov 2009
Chiedo scusa ma purtroppo non sono pratico per niente di questo software, per di più essendo in inglese fatico un po' a capire i passaggi...
se volessi creare un dvd o comunque una immagine che poi salverò su HD, nella schermata principale di TI devo selezionare la tendina "backup and recovery" e successivamente cliccare sull'icona "disk and partition backup"?

da li scelgo il disco C, la destinazione e avvio la copia?

mentre l'icona del salvagente "create bootable media" cosa cambia rispetto alla precedente?

sono questi i passaggi che dovrei effettuare?

grazie dell'aiuto.
okprova123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 11:52   #4274
asushw74
Member

se faccio una copia dell'intero disco di 1 tb, la grandezza dell'immagine sara della stessa grandezza o minore se il disco di 1 tb e occupato solo da 30 gb?
Old 27-12-2012, 11:57   #4275
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
minore , e anche di molto rispetto ai 30GB , perchè lui opera una compressione (ovviamente di quello che si può comprimere , se hai tutti filmati non comprime nulla)

se poi scegli il backup "settore per settore" dovrebbe venire di dimensioni identiche , ma non vedo l'utilità
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:08   #4276
asushw74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
minore , e anche di molto rispetto ai 30GB , perchè lui opera una compressione (ovviamente di quello che si può comprimere , se hai tutti filmati non comprime nulla)

se poi scegli il backup "settore per settore" dovrebbe venire di dimensioni identiche , ma non vedo l'utilità
dovrei fare backup iniziale della partizione nascosta e dei driver di default. che tipo di backup consigli?
Old 27-12-2012, 16:58   #4277
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Originariamente inviato da lucamariagr

Un saluto a tutti.
Ho un problema con Non stop backup di ATI2011 e ATI2012.
Non rieco ad avviare Nonstopbackup, non c'è verso, e pensare che ho fatto l'upgrade di ATI2011 a ATI2012 perchè all'improvviso non stop backup di ATI2011 ha smesso di funzionare. Il problema però si ripresenta anche con ATI2012.
La mia configurazione
MB: MSI Z68AGD80G3
cpu: Intel i7-2600k 3.4
ram: 16GB Teamgroup
HD: OCZ VERTEX 4 SSD 128GB (Sistema operativo)
HD: WD 500GB (X DATI e PRG)
HD: WD 2TB (X BACKUP)
....
SO: WIN 7 PROF 64BIT
antivirus: AVG 2013 + PREVX3.0

preciso che ho escluso dal controllo degli AV le cartelle del programma di Acronis ATI.

A qualcuno è capitato che Non stop backup si avvi e si interrompa immediatamente all'accensione del pc? Come avete risolto?

Grazie

Luca

Scusate, non mi funziona nuovamente più.
Nessuno ha problemi con NonStopBackup??
E' da alcuni giorni che non funge più. Se provo ad avviarlo, dopo alcuni istanti mi dice che che NonStopBackup è terminato.
Cosa posso fare??

Il programma dopo averlo disinstallato e reinstallato sul disco C dove è installato il SO aveva ripreso a funzionare, ma ora non funge nuovamente.
Potete darmi delle dritte???
Grazie a tutti per la collaborazione.
Luca

Ciao e grazie
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 23:22   #4278
kar64
Member

Iscritto dal: Feb 2009
True image 2013 e ripristino partizione GPT

Salve a tutto il forum.

Sul notebook comprato a Natale c'e' installato win 8 che non mi piace proprio (eufemisticamente parlando). Il disco è partizionato in 7 parti di cui (recovery, system, restore e poi c: e d:\data. Tutte le partizioni sono in formato GPT e non formattabili e cancellabili direttamente). Non posso/voglio neppure spendere 300 euro per comprare win 7 pro, così vorrei installare ubuntu (che gia' sul precedente notebook utilizzavo da oltre 5 anni). Non vorrei pero' perdere la possibilità di ripristinare (col mitico tasto F9) il tutto (non si sa mai ... guasti, garanzie, ecc) per i prossimi due anni.

Con gparted posso azzerare tutto e formattare/partizionare il disco come voglio.
Ho provveduto a fare un'mmagine dell'intero disco con true image 2013.

Finalmente la domanda:
se formatto, cambiando ovviamente il file system (ext4 al posto di GPT) e metto linux e poi ripristino da true image viene riportato tutto come il giorno dell'acquisto ? Anche la partizione recovery ? ll ripristino col tasto F9 sara' nuovamente attivo ?
O una volta formattato non c'e' piu' possibilita' di ritorno indietro, perdendo cosi' la garanzia ?

Grazie e scusate la lungaggine ...
kar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:59   #4279
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da kar64 Guarda i messaggi
Salve a tutto il forum.

Sul notebook comprato a Natale c'e' installato win 8 che non mi piace proprio (eufemisticamente parlando). Il disco è partizionato in 7 parti di cui (recovery, system, restore e poi c: e d:\data. Tutte le partizioni sono in formato GPT e non formattabili e cancellabili direttamente). Non posso/voglio neppure spendere 300 euro per comprare win 7 pro, così vorrei installare ubuntu (che gia' sul precedente notebook utilizzavo da oltre 5 anni). Non vorrei pero' perdere la possibilità di ripristinare (col mitico tasto F9) il tutto (non si sa mai ... guasti, garanzie, ecc) per i prossimi due anni.

Con gparted posso azzerare tutto e formattare/partizionare il disco come voglio.
Ho provveduto a fare un'mmagine dell'intero disco con true image 2013.

Finalmente la domanda:
se formatto, cambiando ovviamente il file system (ext4 al posto di GPT) e metto linux e poi ripristino da true image viene riportato tutto come il giorno dell'acquisto ? Anche la partizione recovery ? ll ripristino col tasto F9 sara' nuovamente attivo ?
O una volta formattato non c'e' piu' possibilita' di ritorno indietro, perdendo cosi' la garanzia ?

Grazie e scusate la lungaggine ...
se lo formatti con linux o simili e in seguito ritornare al file system ntfs ti basta usare una versione di win che sia da win xp in avanti anche scaricata in prova e senza installarla. se cancelli la partizione di recovery poi come ripristini? se non c'è più. formatta la partizione C: con la distro di linux ma lascia intatte le altre. ma non ho capito bene: win 8 è installato su un file system gpt ????????? la soluzione più semplice sarebbe togliere l'hdd, metterne un'altro e installaci linux che non ha problemi a riconoscere il driver sata per il tuo nuovo hdd. ma sicuramente qualcuno del forum saprà dare notizie più precise/"esperte".
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:45   #4280
kar64
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
. ma non ho capito bene: win 8 è installato su un file system gpt ????????? .
Siiiiii. Win 8 é installato su GPT. Ma tutto il disco e tutte le partizioni sono gpt. Ho fatto un'immagine del disco con true image 2013. Dopo aver eliminato tutte le partizioni ed installato Linux se ripristino l'immagine ritorna tutto come prima ? Con le partizioni gpt e la recovery da cui ripristinare win 8 ? (Non che mi interessi più di tanto .... ma é per un discorso di garanzia ed eventuali centri assistenza). Grazie. Ciao
kar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian