|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
cerco aiuto urgentemente
sto diventando pazzo per cercare di clonare il mio attuale s.o. su SSD vi descrivo la mia situazione ho provato con tutto easeus, drive image xml e quant'altro ma non riesco a migrare il sistema dalla partizione C del hdd al ssd ora sto provando a scaricare la versione trial di Acronis true image 2012 non so se questa sia in grado di farmi raggiungere il mio obbietivo avete altri consigli?? ora come ora ho solo il backup della partizione C effettuato con drive image xml
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230 Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
edit
![]() |
#4003 |
Member
|
ok ora mi trovo di fronte ad un problema...
acronis fa sì la clonazione... ma io mi ritrovo un disco di origine da 320GB, mentre quello di destinazione é 119GB... argh!
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230 Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Sicuramente OT, hai allineato l'SSD? Se non l'hai fatto fallo e poi quando sei su SSD disattiva tutte le funzioni dannose x l'SSD, deframm. e altro. Io 2 giorni fa ho clonato un raid0.
![]() |
![]() |
#4005 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Senior Member
|
Allora non devi clonarlo, è normale che non te lo permetta, non puoi!!! fai un'immagine della partizione con il s.o., è chiaro che i dati presenti su questa partizione devono essere inferiori alla capienza dell'SSD, ripristina poi l'immagine sull'SSD, e poi fai il boot con l'SSD modificando la sequenza boot nel bios, dopo dell'altro disco fai quello che credi, lo usi come storage.
![]() |
#4007 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Stasera ho fatto una immagine del mio disco del notebook su un hard disk esterno ed in automatico Acronis mi ha scompattato l'immagine in ben 30 file nonostante avessi impostato "automatic" la suddivisione.
EDIT Cacchio, mi è venuto in mente ora che la partizione dove ho salvato è formattata fat32... Può essere quello? Se sì, l'immagine è comunque recuperabile?
![]() |
#4008 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ciao amici del forum.
Sono Ivan di 12 anni e mi presento in questo topic perchè non ne ho trovati altri e dovendo scrivere riguardo il software acronis true image 2011. ![]() Mio padre 2 settimane fa appunto mi ha comprato questo software per poter senza problemi in seguito forse, reinstallare windows quando inizierà ad appesantirsi o a prendere virus. Vorrei con cortesia che qualcuno di voi mi spiegasse la procedura da eseguire perchè sono un po' tonto e a primo impatto capisco poco le opzioni e cosa vogliono dire , non so proprio quale faccia al caso mio. potreste pazientemente illustrarmele cosi imparo e non vi rompo piu? ![]() Fino ad ora ho provato solo ad installarlo sul pc come dicevo ma ci sono delle funzioni credo e dei termini che mi risulta difficile distinguere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ti suggerisco di rifare una nuova immagine stando stavolta attento alla dimensione massima per singolo "spezzone", e che il programma non effettui una copia integrale ma una più consueta immagine del solo spazio realmente occupato. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
|
Quote:
X avere 12 anni ed essere all'una quasi ancora davanti al pc, direi che fai le ore piccole. Dipende cosa vuoi fare con acronis, da quello che hai descritto suppongo un backup ( nonche immagine ) del sistema operativo, o sbaglio? Comunque se vuoi sapere a cosa servono tutte le varie funzioni, dentro nel programma c'è la guida in linea che ti spiega tutto, eventualmente poi se hai dubbi chiedi pure. Ciauz
![]() |
![]() |
#4012 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao, a me si ferma l'installazione del 2011. Allego il log: http://www.filefactory.com/file/cf9c...nstall_log.txt . Mi sapete aiutare? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Acronis permette di salvare file singoli presi da un installazione meno recente di windows, e poi reimportarli nella successiva reinstallazione del sistema dopo un format?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Bannato
|
no no se salvi la partizione e la ripristini lo fa coi programmi istallati e aggiornamenti fatti,io intendevo se volevi ripristinare un programma solamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
Salve,
ho un problema con Acronis True Image Home 2012, all'apparenza assurdo e inconcepibile. Ho sempre usato Acronis fin dalla versione 2010 e ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Da quando ho acquistato la versione 2012 però non riesco a fare il clone. Mi spiego: ATI si installa e si registra correttamente. L'applicazione parte, ma se clicco su clone, windows mi dà il messaggio classico "l'app ha smesso di funzionare". Acronis non si chiude, rimane aperto nella pagina principale e funziona. Se vado a vedere il log di windows mi dice solo che TrueImageTools.exe è crashato. Il bello di tutta sta storia è questo: ho ATI 2012 installato su 2 pc, un desktop e un notebook, entrambi con Win7 x64. Sul pc desktop non ha mai funzionato (peccato perchè al momento è proprio il pc sul quale mi servirebbe farlo funzionare ![]() Allora vorrei capire: in quel minuto che è trascorso da quando è crashato a quando ha funzionato......che cosa C***O è cambiato??? Siccome sto provando di tutto, anche cose senza senso, vi aggiungo questa: ieri ha fatto la stessa identica cosa, solo che invece del cavo di rete, ho attivato e disattivato lo UAC. Io lo so che penserete che sono pazzo, ma vi giuro che è andata esattamente così!!! ve l'ho scritto proprio per farvi capire l'assurdità della cosa. Sul forum ufficiale mi dicono di usare un supporto avviabile. NO!. Perchè il software l'ho pagato e deve funzionare in maniera normale. E soprattutto devo capire perchè, almeno sul notebook, a volte funziona e altre no. L'unica cosa che posso supporre è che c'è qualche componente/servizio/processo di windows che, se attivo, va in conflitto con ATI. Cosa ne dite?? Vi prego aiutatemi perchè sto iniziando a dare segni di squilibrio mentale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.