Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 00:59   #4001
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
cerco aiuto urgentemente

sto diventando pazzo per cercare di clonare il mio attuale s.o. su SSD
vi descrivo la mia situazione

ho provato con tutto
easeus, drive image xml e quant'altro ma non riesco a migrare il sistema dalla partizione C del hdd al ssd

ora sto provando a scaricare la versione trial di Acronis true image 2012

non so se questa sia in grado di farmi raggiungere il mio obbietivo

avete altri consigli??

ora come ora ho solo il backup della partizione C effettuato con drive image xml
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 11:52   #4002
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
edit
Old 29-11-2011, 16:35   #4003
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

ok ora mi trovo di fronte ad un problema...

acronis fa sì la clonazione... ma io mi ritrovo un disco di origine da 320GB, mentre quello di destinazione é 119GB...

argh!
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Old 29-11-2011, 17:30   #4004
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
ok ora mi trovo di fronte ad un problema...

acronis fa sì la clonazione... ma io mi ritrovo un disco di origine da 320GB, mentre quello di destinazione é 119GB...

argh!
Nessun problema, almeno che tu non abbia + dati della dimensione dell'SSD, lui si adatta allo spazio ove tu andraì a clonare.

Sicuramente OT, hai allineato l'SSD?
Se non l'hai fatto fallo e poi quando sei su SSD disattiva tutte le funzioni dannose x l'SSD, deframm. e altro.

Io 2 giorni fa ho clonato un raid0.
Old 29-11-2011, 18:11   #4005
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Nessun problema, almeno che tu non abbia + dati della dimensione dell'SSD, lui si adatta allo spazio ove tu andraì a clonare.

Sicuramente OT, hai allineato l'SSD?
Se non l'hai fatto fallo e poi quando sei su SSD disattiva tutte le funzioni dannose x l'SSD, deframm. e altro.

Io 2 giorni fa ho clonato un raid0.
il problema é che sul disco ho 2 partizioni una con l'os e una con i dati che in totale ammontano a molto piú dello spazio dell'SSD e acronis non mi permette di fare la copia della sola partizione con l'os
Old 29-11-2011, 18:39   #4006
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
il problema é che sul disco ho 2 partizioni una con l'os e una con i dati che in totale ammontano a molto piú dello spazio dell'SSD e acronis non mi permette di fare la copia della sola partizione con l'os
Allora non devi clonarlo, è normale che non te lo permetta, non puoi!!! fai un'immagine della partizione con il s.o., è chiaro che i dati presenti su questa partizione devono essere inferiori alla capienza dell'SSD, ripristina poi l'immagine sull'SSD, e poi fai il boot con l'SSD modificando la sequenza boot nel bios, dopo dell'altro disco fai quello che credi, lo usi come storage.
Old 01-12-2011, 21:41   #4007
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Stasera ho fatto una immagine del mio disco del notebook su un hard disk esterno ed in automatico Acronis mi ha scompattato l'immagine in ben 30 file nonostante avessi impostato "automatic" la suddivisione.

EDIT

Cacchio, mi è venuto in mente ora che la partizione dove ho salvato è formattata fat32... Può essere quello?
Se sì, l'immagine è comunque recuperabile?
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:49   #4008
ashcatch2000
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao amici del forum.

Sono Ivan di 12 anni e mi presento in questo topic perchè non ne ho trovati altri e dovendo scrivere riguardo il software acronis true image 2011.

Mio padre 2 settimane fa appunto mi ha comprato questo software per poter senza problemi in seguito forse, reinstallare windows quando inizierà ad appesantirsi o a prendere virus.
Vorrei con cortesia che qualcuno di voi mi spiegasse la procedura da eseguire perchè sono un po' tonto e a primo impatto capisco poco le opzioni e cosa vogliono dire , non so proprio quale faccia al caso mio. potreste pazientemente illustrarmele cosi imparo e non vi rompo piu?
Fino ad ora ho provato solo ad installarlo sul pc come dicevo ma ci sono delle funzioni credo e dei termini che mi risulta difficile distinguere.
ashcatch2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 06:53   #4009
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Stasera ho fatto una immagine del mio disco del notebook su un hard disk esterno ed in automatico Acronis mi ha scompattato l'immagine in ben 30 file nonostante avessi impostato "automatic" la suddivisione.

EDIT

Cacchio, mi è venuto in mente ora che la partizione dove ho salvato è formattata fat32... Può essere quello?
Sì, certo che può essere quello. FAT32 ha il limite di dimensione massima di singolo file non superiore a 4 gigabyte, e Acronis in questo contesto di default spezza il backup in singoli tronconi. Certo che 30 spezzoni cominciano ad essere davvero troppi, mi sa che qualcosa non è andata per il verso giusto. Probabilmente, ad occhio, ha fatto un backup "RAW" della partizione o dell'intero disco, cioè una copia integrale e non solo la copia dei soli file presenti sul disco.

Ti suggerisco di rifare una nuova immagine stando stavolta attento alla dimensione massima per singolo "spezzone", e che il programma non effettui una copia integrale ma una più consueta immagine del solo spazio realmente occupato.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 08:13   #4010
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì, certo che può essere quello. FAT32 ha il limite di dimensione massima di singolo file non superiore a 4 gigabyte, e Acronis in questo contesto di default spezza il backup in singoli tronconi. Certo che 30 spezzoni cominciano ad essere davvero troppi, mi sa che qualcosa non è andata per il verso giusto. Probabilmente, ad occhio, ha fatto un backup "RAW" della partizione o dell'intero disco, cioè una copia integrale e non solo la copia dei soli file presenti sul disco.

Ti suggerisco di rifare una nuova immagine stando stavolta attento alla dimensione massima per singolo "spezzone", e che il programma non effettui una copia integrale ma una più consueta immagine del solo spazio realmente occupato.

Saluti.
Grazie per la risposta, sì comunque mi sono espresso male, ho fatto il back up del disco e non di una partizione, anche se praticamente le 2 cose quasi coincidono perchè le altre 3 partizioni sono quasi vuote. Il backup è venuto circa 100GB e considerato la mole di dati presenti nel disco di quasi 500GB ci può stare...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 18:31   #4011
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da ashcatch2000 Guarda i messaggi
Ciao amici del forum.

Sono Ivan di 12 anni e mi presento in questo topic perchè non ne ho trovati altri e dovendo scrivere riguardo il software acronis true image 2011.

Mio padre 2 settimane fa appunto mi ha comprato questo software per poter senza problemi in seguito forse, reinstallare windows quando inizierà ad appesantirsi o a prendere virus.
Vorrei con cortesia che qualcuno di voi mi spiegasse la procedura da eseguire perchè sono un po' tonto e a primo impatto capisco poco le opzioni e cosa vogliono dire , non so proprio quale faccia al caso mio. potreste pazientemente illustrarmele cosi imparo e non vi rompo piu?
Fino ad ora ho provato solo ad installarlo sul pc come dicevo ma ci sono delle funzioni credo e dei termini che mi risulta difficile distinguere.
Ciao.
X avere 12 anni ed essere all'una quasi ancora davanti al pc, direi che fai le ore piccole.

Dipende cosa vuoi fare con acronis, da quello che hai descritto suppongo un backup ( nonche immagine ) del sistema operativo, o sbaglio?

Comunque se vuoi sapere a cosa servono tutte le varie funzioni, dentro nel programma c'è la guida in linea che ti spiega tutto, eventualmente poi se hai dubbi chiedi pure.

Ciauz
Old 07-12-2011, 16:27   #4012
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao, a me si ferma l'installazione del 2011. Allego il log: http://www.filefactory.com/file/cf9c...nstall_log.txt . Mi sapete aiutare? Grazie.
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:26   #4013
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
ciao, a me si ferma l'installazione del 2011. Allego il log: http://www.filefactory.com/file/cf9c...nstall_log.txt . Mi sapete aiutare? Grazie.
se lo posti su quel link con tutta la pubblicità nessuno lo vedrà credo...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 21:56   #4014
flai
Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se lo posti su quel link con tutta la pubblicità nessuno lo vedrà credo...
Ho dovuto a causa della lunghezza.. basta cliccare su slow download e lo scarica in pochi secondi come in tutti i siti di file hosting..
Old 10-12-2011, 14:26   #4015
flai
Member

Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
nessuno?
Old 12-12-2011, 17:27   #4016
SamirNasri_Arsenal
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Acronis permette di salvare file singoli presi da un installazione meno recente di windows, e poi reimportarli nella successiva reinstallazione del sistema dopo un format?
SamirNasri_Arsenal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:40   #4017
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da SamirNasri_Arsenal Guarda i messaggi
Acronis permette di salvare file singoli presi da un installazione meno recente di windows, e poi reimportarli nella successiva reinstallazione del sistema dopo un format?
file si ma programmi istallati no
Old 12-12-2011, 17:52   #4018
SamirNasri_Arsenal
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
file si ma programmi istallati no
Quindi anche in caso si facesse l'immagine dell'intera partizione, bisognerebbe reinstallare lo stesso programmi d'accapo nonostante ti reimporta le cartelle di questi programmi per intero?
SamirNasri_Arsenal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 19:26   #4019
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da SamirNasri_Arsenal Guarda i messaggi
Quindi anche in caso si facesse l'immagine dell'intera partizione, bisognerebbe reinstallare lo stesso programmi d'accapo nonostante ti reimporta le cartelle di questi programmi per intero?
no no se salvi la partizione e la ripristini lo fa coi programmi istallati e aggiornamenti fatti,io intendevo se volevi ripristinare un programma solamente
Old 16-12-2011, 11:54   #4020
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Salve,

ho un problema con Acronis True Image Home 2012, all'apparenza assurdo e inconcepibile.
Ho sempre usato Acronis fin dalla versione 2010 e ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Da quando ho acquistato la versione 2012 però non riesco a fare il clone. Mi spiego:
ATI si installa e si registra correttamente. L'applicazione parte, ma se clicco su clone, windows mi dà il messaggio classico "l'app ha smesso di funzionare". Acronis non si chiude, rimane aperto nella pagina principale e funziona. Se vado a vedere il log di windows mi dice solo che TrueImageTools.exe è crashato.
Il bello di tutta sta storia è questo: ho ATI 2012 installato su 2 pc, un desktop e un notebook, entrambi con Win7 x64. Sul pc desktop non ha mai funzionato (peccato perchè al momento è proprio il pc sul quale mi servirebbe farlo funzionare ); sul notebook invece......funziona a RANDOM!!! assurdo!!! Per farvi un esempio: stamattina provo ad avviarlo e come sempre si blocca quando clicco su clone. Stacco il cavo di rete e riprovo (tipo 1 minuto dopo da quando è crashato).........FUNZIONA!!! è disarmante. Dico: non è possibile che sia la rete. Ricollego il cavo.....e infatti FUNZIONA ancora.
Allora vorrei capire: in quel minuto che è trascorso da quando è crashato a quando ha funzionato......che cosa C***O è cambiato???

Siccome sto provando di tutto, anche cose senza senso, vi aggiungo questa: ieri ha fatto la stessa identica cosa, solo che invece del cavo di rete, ho attivato e disattivato lo UAC.

Io lo so che penserete che sono pazzo, ma vi giuro che è andata esattamente così!!! ve l'ho scritto proprio per farvi capire l'assurdità della cosa.

Sul forum ufficiale mi dicono di usare un supporto avviabile. NO!. Perchè il software l'ho pagato e deve funzionare in maniera normale. E soprattutto devo capire perchè, almeno sul notebook, a volte funziona e altre no.

L'unica cosa che posso supporre è che c'è qualche componente/servizio/processo di windows che, se attivo, va in conflitto con ATI.

Cosa ne dite?? Vi prego aiutatemi perchè sto iniziando a dare segni di squilibrio mentale
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian