Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 13:21   #3881
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate ragazzi , su un PC desktop ce un hhd da 250GB maxtor , con 2 partizioni, su 1 ce sistema operativo vista,,e l altra dati, adesso ce un nuovo hhd da 500GB Seagate ST3500413AS, allora solo con DVD di avvio di acronis true image 10 , se provo a fare un backup della partizione dell hhd da 250GB dove ce il sistema operativo, e poi fare un ripristino sul nuovo hhd da 500gb, dovrebbe andare ? staccando poi lhhd da 250gb dalla scheda madre, e impostando da bios l avvio del nuvo hhd da 500gb, dovrebbe partire vista come se fosse l hhd 250gb? una cosa, il backup viene salvato su un hhd esterno usb, dovrebbe andare o e inutile provare?
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:49   #3882
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi , su un PC desktop ce un hhd da 250GB maxtor , con 2 partizioni, su 1 ce sistema operativo vista,,e l altra dati, adesso ce un nuovo hhd da 500GB Seagate ST3500413AS, allora solo con DVD di avvio di acronis true image 10 , se provo a fare un backup della partizione dell hhd da 250GB dove ce il sistema operativo, e poi fare un ripristino sul nuovo hhd da 500gb, dovrebbe andare ?
Ti conviene usare lo strumento di clonazione dischi presente nel Cd di boot di Acronis. Con lui puoi praticamente replicare il vecchio disco sul nuovo, potendo contemporaneamente ridimensionare opportunamente le partizioni in modo da avere tutto lo spazio disponibile invece di ritrovarti con 250 gigabyte di spazio non allocato.

Quote:
staccando poi lhhd da 250gb dalla scheda madre, e impostando da bios l avvio del nuvo hhd da 500gb, dovrebbe partire vista come se fosse l hhd 250gb?
In linea teorica (leggi a meno di sfiga) dovrebbe partire regolarmente il sistema operativo del nuovo disco. L'unica cosa che noterai è che all'avvio verrà segnalato il nuovo hardware (il nuovo HD) ed installati i relativi driver.

Quote:
una cosa, il backup viene salvato su un hhd esterno usb, dovrebbe andare o e inutile provare?
A questo ho risposto sull'altro thread e mi pare che hai già confermato la mia risposta

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:02   #3883
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ti conviene usare lo strumento di clonazione dischi presente nel Cd di boot di Acronis. Con lui puoi praticamente replicare il vecchio disco sul nuovo, potendo contemporaneamente ridimensionare opportunamente le partizioni in modo da avere tutto lo spazio disponibile invece di ritrovarti con 250 gigabyte di spazio non allocato.

In linea teorica (leggi a meno di sfiga) dovrebbe partire regolarmente il sistema operativo del nuovo disco. L'unica cosa che noterai è che all'avvio verrà segnalato il nuovo hardware (il nuovo HD) ed installati i relativi driver.

A questo ho risposto sull'altro thread e mi pare che hai già confermato la mia risposta

Saluti.
scusa attualmente sull hhd da 500gb ci sono 2 partizioni primarie 1 da 300gb e l altra da 200gb senza nessun dato, io vorrei ripristinare il backup sulla partizione da 300gb, va bene? o mi conviene fare unica partizione e provare? m i fai sapere grazie
Old 20-09-2011, 16:04   #3884
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
scusa attualmente sull hhd da 500gb ci sono 2 partizioni primarie 1 da 300gb e l altra da 200gb senza nessun dato, io vorrei ripristinare il backup sulla partizione da 300gb, va bene? o mi conviene fare unica partizione e provare? m i fai sapere grazie
Io consiglierei sempre 2 partizioni una con s.o. l'altra dati, chiaramente quella del s.o. avra' uno spazio adeguato alle esigenze, che potrebbe essere 120-150gb, il resto dati, questo perchè se hai un problema al s.o. ripristini solo quella partizione, diminuendo drasticamente i tempi di backup e ripristino, chiaramente essendo sullo stesso disco, il backup del disco completo è bene farlo comunque, non si sa mai che si rompa!!!

Ciauz
Old 20-09-2011, 16:51   #3885
Enzo1977
Senior Member

Ho provato ragazzi,il backup la ripristinato, ma avendo attaccato solo hhd da 500GB sulla mobo , mi dice: NTLDR is MISSING cosa ho sbagliato?
Old 20-09-2011, 17:37   #3886
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ho provato ragazzi,il backup la ripristinato, ma avendo attaccato solo hhd da 500GB sulla mobo , mi dice: NTLDR is MISSING cosa ho sbagliato?
Hai ripristinato anche l'MBR?

Dovrebbe vedersi anche quando fai l'immagine
Old 20-09-2011, 19:21   #3887
Enzo1977
Senior Member

si ricordo che aveva chiesto anche mbr, ma non va mi dice sempre quel msg

formatto tutto e installo tutto da capo? o posso risolvere il problema?
Old 20-09-2011, 19:27   #3888
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao, allora io uso True Image 2011 da quasi un anno e devo dire che mi piace molto.
Rispetto a Ghost, che ho usato per 4 anni, questo Acronis è una vera piuma; mi sembra proprio che non appesantisca il SO neanche di una virgola.

MA però una cosa non mi va giù, rispetto a Ghost: io faccio backup incrementali una volta alla settimana su un che accendo 4/5 volte a settimana e che uso solo per giocare.
Problema: disco C è pieno per 70 GB ma True Image ha creato il primo backup di 40GB e poi a forza di incrementali (al momneto solo 5) siamo arrivati a oltre 150 GB complessivi
Non capisco come mai gli incrementali siano così corposi
uppete!

Secondo me True Image fa backup incrementali che sono troppo poco ridotti rispetto al contenuto originale....
Con 100 GB da backuppare dopo 6/7 punti di ripristino (incrementali con una sola immagine base) siano oltre i 100GB di roba... a questo punto meglio una copia 1:1 (ma ovviamente si perde la cronologia delle varianti/modifiche)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:54   #3889
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
si ricordo che aveva chiesto anche mbr, ma non va mi dice sempre quel msg

formatto tutto e installo tutto da capo? o posso risolvere il problema?
Io molto tempo fa ho avuto un problema del genere non ricordo pero' con quale versione, comunque vecchia, feci il backup delle singole partizioni senza riuscire ad avviare quella del s.o., allora feci il backup del disco intero con insieme le relative partizioni, e il ripristino funziono', premetto che il ripristino lo feci partendo dalla partizione del s.o., e poi quella dati, funziono', non ricordo pero' se mi dava qualche msg. particolare, era una versione vecchia, tant'è che, come adesso succede, non appariva nemmeno il ripristino dell'MBR.

Ti consiglierei di riprovare a fare l'immagine con relativa verifica del file con acronis.
Old 20-09-2011, 20:05   #3890
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
uppete!

Secondo me True Image fa backup incrementali che sono troppo poco ridotti rispetto al contenuto originale....
Con 100 GB da backuppare dopo 6/7 punti di ripristino (incrementali con una sola immagine base) siano oltre i 100GB di roba... a questo punto meglio una copia 1:1 (ma ovviamente si perde la cronologia delle varianti/modifiche)
Io non saprei, a me aggiunge file di piccole dimensioni, ho fatto un backup da 500Gb e dopo 10gg. al successivo incrementale mi ha fatto un file da 4Gb +/- questo x i dati, vale la stessa cosa anche x quello del s.o., guarda bene acronis, xchè in queste ultime versioni è piuttosto poco intuitivo il sistemino degli incrementali, mi viene da pensare che fai tutte le volte un backup intero, quindi c'è qualcosa che non va, una cosa che puo' darti un'idea è il tempo che ci mette a fare l'immagine, la prima ci mettera' molto di +, dipende sempre da quanti Gb è, e se li comprimi quanto è potente il pc, con i file aggiuntivi ci mette pochi minuti, sempre che i Gb aggiuntivi non siano elevati, qualche Gb in 2-3 min. dovrebbe fare.
Old 20-09-2011, 20:17   #3891
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Io molto tempo fa ho avuto un problema del genere non ricordo pero' con quale versione, comunque vecchia, feci il backup delle singole partizioni senza riuscire ad avviare quella del s.o., allora feci il backup del disco intero con insieme le relative partizioni, e il ripristino funziono', premetto che il ripristino lo feci partendo dalla partizione del s.o., e poi quella dati, funziono', non ricordo pero' se mi dava qualche msg. particolare, era una versione vecchia, tant'è che, come adesso succede, non appariva nemmeno il ripristino dell'MBR.

Ti consiglierei di riprovare a fare l'immagine con relativa verifica del file con acronis.
Dovrei provare a fare unica partizione sull hhd da 500gb e riprovare a ripristinare il backup? o faccio prima a installare tutto da capo? non e possibile risolvere con msg NTLDR is MISSING ?
Old 20-09-2011, 21:53   #3892
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Dovrei provare a fare unica partizione sull hhd da 500gb e riprovare a ripristinare il backup? o faccio prima a installare tutto da capo? non e possibile risolvere con msg NTLDR is MISSING ?
vai a vedere qui : http://tinyempire.com/notes/ntldrismissing.htm
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 06:29   #3893
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Non so se è possibile, bisognerebbe fare delle ricerche in rete e vedere se il problema è imputabile ad Acronis o meno, e da lì agire di conseguenza
Old 21-09-2011, 07:41   #3894
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Lo consigliate per migrazione da HDD a SSD?

Cerco qualcosa di analogo a Carbon Copy Cloner per Mac in ambito Windows

Grazie

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 08:06   #3895
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Io non saprei, a me aggiunge file di piccole dimensioni, ho fatto un backup da 500Gb e dopo 10gg. al successivo incrementale mi ha fatto un file da 4Gb +/- questo x i dati, vale la stessa cosa anche x quello del s.o., guarda bene acronis, xchè in queste ultime versioni è piuttosto poco intuitivo il sistemino degli incrementali, mi viene da pensare che fai tutte le volte un backup intero, quindi c'è qualcosa che non va, una cosa che puo' darti un'idea è il tempo che ci mette a fare l'immagine, la prima ci mettera' molto di +, dipende sempre da quanti Gb è, e se li comprimi quanto è potente il pc, con i file aggiuntivi ci mette pochi minuti, sempre che i Gb aggiuntivi non siano elevati, qualche Gb in 2-3 min. dovrebbe fare.
Ho verificato e, come volevo, True Image mi fa solo la prima immagine completa e poi ogni volta un semplice incrementale.
Il problema è che ho circa 100 GB da proteggere e lui fa la prima immagine di circa 30/35 GB (vado a memoria) e poi incrementali di 10/15 GB cadauno.... sticazzi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 18:06   #3896
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ho verificato e, come volevo, True Image mi fa solo la prima immagine completa e poi ogni volta un semplice incrementale.
Il problema è che ho circa 100 GB da proteggere e lui fa la prima immagine di circa 30/35 GB (vado a memoria) e poi incrementali di 10/15 GB cadauno.... sticazzi
Ma lo fai con la massima compressione spero, se no mi sembra un po' piccolo 100Gb portati a 30-35Gb, comunque c'è qualcosa che non va, o tu fai una sacco di dati fra un'immagine e l'altra se no è ingiustificato quelle aggiunte di 10-15Gb a me tutto questo non succede, non saprei cosa dirti x risolvere, dovrei essere io lì quando fai queste operazioni, mi spiace non poterti aiutare.
Old 21-09-2011, 18:11   #3897
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Lo consigliate per migrazione da HDD a SSD?

Cerco qualcosa di analogo a Carbon Copy Cloner per Mac in ambito Windows

Grazie
Migrare un s.o. da un HDD a SSD non è consigliabile, i dati su SSD vanno trattati in modo lievemente diverso, è possibile comunque farlo, pero' il s.o. non è configurato in modo appropriato x l'SSD.

Ciauz
Old 21-09-2011, 21:29   #3898
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
salve a tutti.io ho la versione home 10. vorrei migrare il sistema del mio netbook su un altro hdd, non collegato direttamente al netbook. è fattibile?
Old 21-09-2011, 22:15   #3899
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Non so se è possibile, bisognerebbe fare delle ricerche in rete e vedere se il problema è imputabile ad Acronis o meno, e da lì agire di conseguenza
Ciao ho formattato la partizione dell hhd da 500gb quella da 300GB , ho staccato l hhd da 250GB , e ho installato tutto da capo, sulla nuova partizione da 300GB, tutto ok, vista parte o messo tutti drivers service pack 1 e 2 ecc..., adesso quando avvio il DVD di acronis 10, (vedi foto)

sotto acronis mi da quella pagina,adesso io devo fare la copia dell intera partizione 500 - 300 , per prima cosa non mi chiede l MBR , e po i dice "Princ.Att" la partizione 500 - 200 cioè quella dati,mentre dove ce sistema operatico mi dice solo "Princ." non e che faccio il backup per nulla? cioè all indomani vorrei ripristinare non dovrebbe partire il sistema ?

ciao spero di essere stato chiaro,fammi sapere qualcosa

[IMG=http://img220.imageshack.us/img220/5821/21092011418.jpg][/IMG]
Old 22-09-2011, 12:01   #3900
Enzo1977
Senior Member

niente?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian