Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 07:45   #3821
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buon giorno.
Utilizzo come S.O. W7 ultimate 32 bit e volevo chiedere un ragguaglio in merito ad un piccolo problema che mi capita.

Ripristinando l'immagine, sia da disco boot che da Windows, dopo la schermata nera di caricamento di Acronis mi compare il seguente messaggio.

Premendo "Ignora tutto", mi compare poi la regolare schermata per accedere sia all'avvio di Windows che alla modalità full di Acronis, per poi procedere tutto regolarmente.

Anche se non centra nulla, ho provato a riformattare la partizione e reinstallare W7, ma quando ripeto il procedimento, ottengo lo stesso messaggio di errore.

A cosa è dovuto? Non riesco ad interpretare il messaggio.

Grazie
si è corrotto il master boot record del disco o il registro di true image
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 08:59   #3822
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Accidenti!
Adesso come rimedio?
Old 04-06-2011, 09:08   #3823
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Accidenti!
Adesso come rimedio?
Anche io ho avuto una volta un problema simile, non ricordo se era proprio uguale, ma ho risolto con CheckDisc, progr. free che ti fa la scansione x trovare gli errori e se possibile li ripara pure, ripeto comunque che potrebbe anche non funzionare la riparazione, non ricordo se era proprio uguale il mio problema ma si trattava di un'errore di sistema.

Un' altra alternativa è riparare windows con il suo disco d'installazione.

Ciauz
Old 04-06-2011, 09:40   #3824
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Ho ripristinato il MBR, seguendo una delle tante guide in rete come http://www.chicchedicala.it/2009/10/...-di-windows-7/

Però reinsrendo il disco boot di Acronis per provare, ottengo lo stesso messaggio, forse il problema è un'altro.

Grazie per le info.
Old 04-06-2011, 09:42   #3825
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ho ripristinato il MBR, seguendo una delle tante guide in rete come http://www.chicchedicala.it/2009/10/...-di-windows-7/

Però reinsrendo il disco boot di Acronis per provare, ottengo lo stesso messaggio, forse il problema è un'altro.

Grazie per le info.
Hai provato ad utilizzare il progr. che ti postato x vedere se trova errori?

Prova e vedi, se no fai qualche ricerca in rete x cercare qualcuno che ha risolto magari con il tuo stesso problema
Old 04-06-2011, 12:18   #3826
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Nessun errore rilevato, ho anche effettuato lo scandisk con correzione degli errori, niente da fare risulta tutto a posto.

Comunque grazie per l'aiuto
Old 04-06-2011, 12:32   #3827
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Nessun errore rilevato, ho anche effettuato lo scandisk con correzione degli errori, niente da fare risulta tutto a posto.

Comunque grazie per l'aiuto
Non saprei bisognerebbe fare un po' di ricerche in rete, comunque se non vedo male in alto a sx. della foto c'è il sinbolino di acronis, o sbaglio?

Prova chiedere all'assistenza acronis oppure al forum dello stesso x vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema
Old 16-06-2011, 17:56   #3828
nocerossa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao vorrei sapere se acronis true image fa backup anche di partizioni di pendrive intere. tipo se ho salvato su una pendrive foto,video e altri file posso salvarmi la partizione da 8 o 16 gb come file di acronis?
nocerossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:01   #3829
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da nocerossa Guarda i messaggi
Ciao vorrei sapere se acronis true image fa backup anche di partizioni di pendrive intere. tipo se ho salvato su una pendrive foto,video e altri file posso salvarmi la partizione da 8 o 16 gb come file di acronis?
Yes
Old 17-06-2011, 05:17   #3830
nocerossa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Yes
Quindi salva tutto, clona partizioni di hd interni,esterni,pendrive. che altro? anche floppy disk, sd card e altri tipi di memoria se inserite via usb al pc?
nocerossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 05:57   #3831
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da nocerossa Guarda i messaggi
Quindi salva tutto, clona partizioni di hd interni,esterni,pendrive. che altro? anche floppy disk, sd card e altri tipi di memoria se inserite via usb al pc?
Floppy non so, Sd credo di si, i pendrive te lo dico x sicuro xchè l'ho fatto, gli altri bisogna provare, intendo quello che hai aggiunto dopo:"che altro", hardisk interni ed esterni sicuramente.

Ciauz
Old 17-06-2011, 08:59   #3832
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualcuno ha mai provato la clonatura di w7 con i nuovi SSD?
mi dicevano che serve riallineare la partizione dopo la clonatura ma non saprei cosa fare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:39   #3833
andrewz_rev
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, sto da poco provando a fare i backup con acronis, ora utilizzo la versione home 2011... a parte i problemi quando faccio il recovery dell'intera partizione da boot che finora mai mi é riuscita, o per errore dell'immagine o del disco del pc (IDE), ancora non l'ho capito, risolvendo poi con il disco di ripristino di win7 son riuscito almeno a ripristinare i file e le cartelle...Insieme ai file ripristinati (qualsiasi formato dagli eseguibili ai doc)noto un'altra file, ovvero una copia con stesse dimensioni e un codice affianco al nome del file (tipo 44P4VCFU)...che diavolo sono?
andrewz_rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 20:28   #3834
radiotest
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
errore 1722

ciao

ho un pc con win 7 che all'improvviso si è bloccato, per 20 min ripartiva solo in modalità provvisoria e se selezionavo in modalità normale win 7 si bloccava sulla schermata azzura con il piccolo cerchio che rimaneva bloccato e dopo un po il pc si riavviava da solo

l'unica soluzione era la modalità provvisoria

avevo installato acronis 2010 e volevo ripristinare un'immagine che avevo fatto per capire se si tratta di un guasto hardware

il s.o. è su un hard disk partizionato cioè ho un hd da 300gb diviso in 2: con una parte win 7 c: e nell'altra j: dei dati, ora la copia del c: è su un un'altro disco interno h:

il problema è che se in windows modalità provvisoria provo a ripristinarecon acronis 2010 mi da l'errore 1722

allora sempre in modalità provvisoria ho provato a vare un cd boot da acronis ma partendo da li quando avvio il pc e vengono fuori delle scritte in dos di acronis leggo delle parole error/ ecc.... poi arriva la schermata di acronis dove posso scegliere tra windows e acronis, ma cliccando si acronis si apre una nuova finestra ma si blocca il ps, non risponde più e devo spegnerlo

ora non so se il cd boot fatto con acronis con win 7 in modalità provvisoria sia stato fatto correttamente o sia venuto male....

che devo fare? come posso capire se è partito qualcosa di hardware ? come posso ripristinare l'immagine fatta

Help
radiotest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 21:27   #3835
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da radiotest Guarda i messaggi
ciao

ho un pc con win 7 che all'improvviso si è bloccato, per 20 min ripartiva solo in modalità provvisoria e se selezionavo in modalità normale win 7 si bloccava sulla schermata azzura con il piccolo cerchio che rimaneva bloccato e dopo un po il pc si riavviava da solo

l'unica soluzione era la modalità provvisoria

avevo installato acronis 2010 e volevo ripristinare un'immagine che avevo fatto per capire se si tratta di un guasto hardware

il s.o. è su un hard disk partizionato cioè ho un hd da 300gb diviso in 2: con una parte win 7 c: e nell'altra j: dei dati, ora la copia del c: è su un un'altro disco interno h:

il problema è che se in windows modalità provvisoria provo a ripristinarecon acronis 2010 mi da l'errore 1722

allora sempre in modalità provvisoria ho provato a vare un cd boot da acronis ma partendo da li quando avvio il pc e vengono fuori delle scritte in dos di acronis leggo delle parole error/ ecc.... poi arriva la schermata di acronis dove posso scegliere tra windows e acronis, ma cliccando si acronis si apre una nuova finestra ma si blocca il ps, non risponde più e devo spegnerlo

ora non so se il cd boot fatto con acronis con win 7 in modalità provvisoria sia stato fatto correttamente o sia venuto male....

che devo fare? come posso capire se è partito qualcosa di hardware ? come posso ripristinare l'immagine fatta

Help
se acronis è regolarmente registrato puoi con un'altro pc scaricare l'immagine del cd di boot e masterizzarla poi partire con quella..
Old 23-06-2011, 22:01   #3836
radiotest
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao

quindi il cd di boot può essere fatta da qualsiasi pc con su acronis?
radiotest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:11   #3837
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da radiotest Guarda i messaggi
ciao

quindi il cd di boot può essere fatta da qualsiasi pc con su acronis?
si,anche con la versione superiore ma inferiore no
Old 24-06-2011, 04:59   #3838
Mazingaseries
Bannato

Raga perchè leggo in sto thread e mi sono letto 50 pagine, che ogni tanto anche se uno è certo di aver fatto una partizione clonata perfetta, al momento della reinstallazione non gliela ricarica? Vorrei rassicurazioni o non mi cimenterò mai in queste operazioni perchè mi spaventano se finissero male.

Sapete quanti insulti e ansia vengono se uno è convinto di aversi backuppato tutto l'importante che ha sul pc e poi quando reinstalla legge, impossibile ricaricare l'immagine? o roba cosi?
Mazingaseries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 17:23   #3839
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Mazingaseries Guarda i messaggi
Raga perchè leggo in sto thread e mi sono letto 50 pagine, che ogni tanto anche se uno è certo di aver fatto una partizione clonata perfetta, al momento della reinstallazione non gliela ricarica? Vorrei rassicurazioni o non mi cimenterò mai in queste operazioni perchè mi spaventano se finissero male.

Sapete quanti insulti e ansia vengono se uno è convinto di aversi backuppato tutto l'importante che ha sul pc e poi quando reinstalla legge, impossibile ricaricare l'immagine? o roba cosi?
Infatti io consiglio sempre di comprare un disco da pochi soldi, anche usato, x fare le prove così da non toccare quello originale in modo da prendere confidenza con acronis ed evitare sorprese domani che fosse necessario, anzi se proprio vogliamo essere in una botte di ferro compriamo un disco nuovo uguale a quello installato, come capienza intendo, e ci ripristiniamo sopra l'immagine, verifichiamo che funzioni regolarmente e poi o quello o l'altro originale lo mettiamo in un cassetto e lo utilizziamo in caso di necessita', direi che, con quello che costano oggi i dischi, vale la pena di fare una roba del genere, non sara' certo quei 40-50 Euro che ci mandano in rovina, ci guadagneremo sicuramente in salute in caso di necessita'.

Spero di esserti stato utile.

Ciauz
Old 24-06-2011, 22:02   #3840
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Infatti io consiglio sempre di comprare un disco da pochi soldi, anche usato, x fare le prove così da non toccare quello originale in modo da prendere confidenza con acronis ed evitare sorprese domani che fosse necessario, anzi se proprio vogliamo essere in una botte di ferro compriamo un disco nuovo uguale a quello installato, come capienza intendo, e ci ripristiniamo sopra l'immagine, verifichiamo che funzioni regolarmente e poi o quello o l'altro originale lo mettiamo in un cassetto e lo utilizziamo in caso di necessita', direi che, con quello che costano oggi i dischi, vale la pena di fare una roba del genere, non sara' certo quei 40-50 Euro che ci mandano in rovina, ci guadagneremo sicuramente in salute in caso di necessita'.

Spero di esserti stato utile.

Ciauz
basta istallare Shadow Defender è un software che lo attivi e istalli quello che vuoi,fai le prove che vuoi poi decidi se al riavvio perdi tutto e torni come prima oppure no,cmq vedi se funziona o se va male qualcosa,serve volendo anche per navigare e scongiurare virus o roba simile
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian