|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3822 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Accidenti!
![]() Adesso come rimedio?
![]() |
#3823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Anche io ho avuto una volta un problema simile, non ricordo se era proprio uguale, ma ho risolto con CheckDisc, progr. free che ti fa la scansione x trovare gli errori e se possibile li ripara pure, ripeto comunque che potrebbe anche non funzionare la riparazione, non ricordo se era proprio uguale il mio problema ma si trattava di un'errore di sistema.
Un' altra alternativa è riparare windows con il suo disco d'installazione. Ciauz
![]() |
#3824 |
Senior Member
|
Ho ripristinato il MBR, seguendo una delle tante guide in rete come http://www.chicchedicala.it/2009/10/...-di-windows-7/
Però reinsrendo il disco boot di Acronis per provare, ottengo lo stesso messaggio, forse il problema è un'altro. Grazie per le info.
![]() |
#3825 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova e vedi, se no fai qualche ricerca in rete x cercare qualcuno che ha risolto magari con il tuo stesso problema
![]() |
![]() |
#3826 |
Senior Member
|
Nessun errore rilevato, ho anche effettuato lo scandisk con correzione degli errori, niente da fare risulta tutto a posto.
![]() Comunque grazie per l'aiuto
![]() |
#3827 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova chiedere all'assistenza acronis oppure al forum dello stesso x vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema
![]() |
![]() |
#3828 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao vorrei sapere se acronis true image fa backup anche di partizioni di pendrive intere. tipo se ho salvato su una pendrive foto,video e altri file posso salvarmi la partizione da 8 o 16 gb come file di acronis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3829 |
Senior Member
|
Yes
![]() |
#3830 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3831 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
![]() |
![]() |
#3832 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
qualcuno ha mai provato la clonatura di w7 con i nuovi SSD?
mi dicevano che serve riallineare la partizione dopo la clonatura ma non saprei cosa fare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3833 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti, sto da poco provando a fare i backup con acronis, ora utilizzo la versione home 2011... a parte i problemi quando faccio il recovery dell'intera partizione da boot che finora mai mi é riuscita, o per errore dell'immagine o del disco del pc (IDE), ancora non l'ho capito, risolvendo poi con il disco di ripristino di win7 son riuscito almeno a ripristinare i file e le cartelle...Insieme ai file ripristinati (qualsiasi formato dagli eseguibili ai doc)noto un'altra file, ovvero una copia con stesse dimensioni e un codice affianco al nome del file (tipo 44P4VCFU)...che diavolo sono?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
errore 1722
ciao
ho un pc con win 7 che all'improvviso si è bloccato, per 20 min ripartiva solo in modalità provvisoria e se selezionavo in modalità normale win 7 si bloccava sulla schermata azzura con il piccolo cerchio che rimaneva bloccato e dopo un po il pc si riavviava da solo l'unica soluzione era la modalità provvisoria avevo installato acronis 2010 e volevo ripristinare un'immagine che avevo fatto per capire se si tratta di un guasto hardware il s.o. è su un hard disk partizionato cioè ho un hd da 300gb diviso in 2: con una parte win 7 c: e nell'altra j: dei dati, ora la copia del c: è su un un'altro disco interno h: il problema è che se in windows modalità provvisoria provo a ripristinarecon acronis 2010 mi da l'errore 1722 allora sempre in modalità provvisoria ho provato a vare un cd boot da acronis ma partendo da li quando avvio il pc e vengono fuori delle scritte in dos di acronis leggo delle parole error/ ecc.... poi arriva la schermata di acronis dove posso scegliere tra windows e acronis, ma cliccando si acronis si apre una nuova finestra ma si blocca il ps, non risponde più e devo spegnerlo ora non so se il cd boot fatto con acronis con win 7 in modalità provvisoria sia stato fatto correttamente o sia venuto male.... che devo fare? come posso capire se è partito qualcosa di hardware ? come posso ripristinare l'immagine fatta Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#3835 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3836 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao
quindi il cd di boot può essere fatta da qualsiasi pc con su acronis? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3837 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 |
Bannato
|
Raga perchè leggo in sto thread e mi sono letto 50 pagine, che ogni tanto anche se uno è certo di aver fatto una partizione clonata perfetta, al momento della reinstallazione non gliela ricarica? Vorrei rassicurazioni o non mi cimenterò mai in queste operazioni perchè mi spaventano se finissero male.
Sapete quanti insulti e ansia vengono se uno è convinto di aversi backuppato tutto l'importante che ha sul pc e poi quando reinstalla legge, impossibile ricaricare l'immagine? o roba cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3839 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di esserti stato utile. Ciauz
![]() |
![]() |
#3840 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.