Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 10:20   #3761
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Il problema è che sistema operativo e programmi sono in partizioni diverse, per quello ho il dubbio che vada tutto bene
nel ripristino metti anche la partizione dei programmi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:32   #3762
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
nel ripristino metti anche la partizione dei programmi
Scusa, ma è la prima volta che faccioun backup, cio è non posso farlo direttamente della partizione dei programmi?
E altra cosa: se copio direttamente la partizione su un'haltro hard disk, nel senso di fare copia incolla di tutti i file, poi rischio che i programmi non funzionino più?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 10:40   #3763
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Scusa, ma è la prima volta che faccioun backup, cio è non posso farlo direttamente della partizione dei programmi?
E altra cosa: se copio direttamente la partizione su un'haltro hard disk, nel senso di fare copia incolla di tutti i file, poi rischio che i programmi non funzionino più?
si,se li sposti non credo funzionino,windows ha quella directory se gliela cambi non li trova più
Old 26-02-2011, 10:47   #3764
Ansem_93
Senior Member

Capito quindi come funzionerà il backup?
Lo farò dei dischi C e F, poi quando ripristinerò andrà a ripristinare anche C? Non c'è modo di farlo solo con F senza toccare il sistema oprativo?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 26-02-2011, 15:01   #3765
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Capito quindi come funzionerà il backup?
Lo farò dei dischi C e F, poi quando ripristinerò andrà a ripristinare anche C? Non c'è modo di farlo solo con F senza toccare il sistema oprativo?
certo, lo puoi fare di quello che vuoi ,però in F hai i programmi istallati dove hai il sistema operativo?
Old 26-02-2011, 16:38   #3766
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
certo, lo puoi fare di quello che vuoi ,però in F hai i programmi istallati dove hai il sistema operativo?
in C ho il sistema operativo,in F i programmi.
L'unica mia paura era che facendo il backup solo di F poi i programmi comunque non andassero,quindi in ogni caso per sicurezza l'ho fatto sia di C che di F
Old 26-02-2011, 17:00   #3767
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
in C ho il sistema operativo,in F i programmi.
L'unica mia paura era che facendo il backup solo di F poi i programmi comunque non andassero,quindi in ogni caso per sicurezza l'ho fatto sia di C che di F
si se hai la configurazione (come mai non lo so ) di aver messo i programmi in (F) devi farla di tutte e due
Old 04-03-2011, 10:58   #3768
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
salve, ho qualche dubbio su questo programma e prima di procedere all'acquisto chiedo a voi...allora ho questa situazione:
- hd 500gb (partizione c da 200gb con windows 7 64bit +300gb)
- hd 500gb inutilizzato
- hd 750gb
- raid1 di 2 da 2Tb
- hd 1tb
avrei pensato di creare un raid 0 tra i 2 hd da 500gb, però non ho voglia di installare tutto da capo
ricercando con google ho trovato questo bel programmino
allora teoricamente i passi da fare sarebbero:
- clonare la partizione c e la partizione da 300gb in un altro hd
- creare il raid0 tra i 2 da 500gb
- ripassare windows sul raid0
il dubbio che ho è se il boot verrà riconosciuto, mi spiego: una volta finito il sistema si avvierà tranquillamente o avrò qualche problema con l'avvio dovuto al file di boot di win?
se si dovrei usare qualche altro programma per modificarlo?
tutto questo ovviamente dovrei farlo con un cd avviabile senza entrare in win
Old 04-03-2011, 17:04   #3769
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
salve, ho qualche dubbio su questo programma e prima di procedere all'acquisto chiedo a voi...allora ho questa situazione:
- hd 500gb (partizione c da 200gb con windows 7 64bit +300gb)
- hd 500gb inutilizzato
- hd 750gb
- raid1 di 2 da 2Tb
- hd 1tb
avrei pensato di creare un raid 0 tra i 2 hd da 500gb, però non ho voglia di installare tutto da capo
ricercando con google ho trovato questo bel programmino
allora teoricamente i passi da fare sarebbero:
- clonare la partizione c e la partizione da 300gb in un altro hd
- creare il raid0 tra i 2 da 500gb
- ripassare windows sul raid0
il dubbio che ho è se il boot verrà riconosciuto, mi spiego: una volta finito il sistema si avvierà tranquillamente o avrò qualche problema con l'avvio dovuto al file di boot di win?
se si dovrei usare qualche altro programma per modificarlo?
tutto questo ovviamente dovrei farlo con un cd avviabile senza entrare in win
Ciao.
Dovresti fare un'immagine non della partizione ma del disco, ossia quello da 500Gb ove risiede il s.o., quindi saranno 2 partizioni, 200+300, oppure ho capito male?

Xchè se lo cloni quando lo ripristini sul raid occupera' lo spazio che occupa attualmente e il resto sara' non allocato, invece facendo l'immagine puoi ripristinare le due partizioni distintamente e assegnare lo spazio che vuoi, x farmi capire faccio un esempio:

old part. 200Gb-------new part.500Gb o quello che + ti fa comodo
old part. 300Gb-------new part 500Gb o quello che ti fa comodo

Mi sembra superfluo specificare che quello spazio che dai a uno verra' tolto all'altro.
Con acronis puoi fare il boot anche da chiavetta, da dvd, se eventualmente salvassi l'immagine su un dvd, potresti anche usare lo stesso x fare il boot, e poi anche altre possibilita' che non sto a spiegare.

Adesso pero' viene il tallone di achille, io qualche giorno fa ho passato il s.o. da un'SSD singolo ad un raid0 di SSD e lo ha si ripristinato, ma al momento dell'avvio è apparso il simbolo di windows e poi crash, insomma in parole povere non sono riuscito a ripristinare l'immagine dell'SSD singolo, ho rifatto tutto, tanto ormai dovevo comunque farlo, adesso il motivo non so se è da imputare al passaggio da singolo a raid, del s.o., oppure se è da imputare all'SSD che tratta i dati in modo diverso dai dischi tradizionali, sto attualmente indagando x cercare di capire se era possibile risolverlo oppure se si è costretti a formattare, detto tutto questo se vuoi provare e condividere quello che succede ci sara' così qualche altro indizio su cui lavorare.

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni
Old 04-03-2011, 19:38   #3770
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Adesso pero' viene il tallone di achille, io qualche giorno fa ho passato il s.o. da un'SSD singolo ad un raid0 di SSD e lo ha si ripristinato, ma al momento dell'avvio è apparso il simbolo di windows e poi crash, insomma in parole povere non sono riuscito a ripristinare l'immagine dell'SSD singolo, ho rifatto tutto, tanto ormai dovevo comunque farlo, adesso il motivo non so se è da imputare al passaggio da singolo a raid, del s.o., oppure se è da imputare all'SSD che tratta i dati in modo diverso dai dischi tradizionali, sto attualmente indagando x cercare di capire se era possibile risolverlo oppure se si è costretti a formattare, detto tutto questo se vuoi provare e condividere quello che succede ci sara' così qualche altro indizio su cui lavorare.

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni
ho clonato la partizione, creato il raid0 e tramite pendrive usb bootable di acronis ho ripristinato l'os, è andato tutto a buon fine
forse con il raid tra ssd cambia qualcosa a livello di boot
Old 04-03-2011, 19:55   #3771
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
ho clonato la partizione, creato il raid0 e tramite pendrive usb bootable di acronis ho ripristinato l'os, è andato tutto a buon fine
Ahh!!! ok quindi dovrebbe essere proprio un problema relegato agli SSD.

Grazie così so da che parte condurre le indagini.

Ciauz
Old 05-03-2011, 12:16   #3772
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ciao.
Scusa ho dimenticato di chiederti, ma quando hai ripristinato hai avuto bisogno di installare prima i driver del raid?
Oppure è andato tutto come se fosse un disco singolo?
Old 05-03-2011, 13:25   #3773
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao.
Scusa ho dimenticato di chiederti, ma quando hai ripristinato hai avuto bisogno di installare prima i driver del raid?
Oppure è andato tutto come se fosse un disco singolo?
no, non ho dovuto installare nulla, al momento del backup avevo il controller sata impostato in modalità "ahci" successivamente ho impostato modalità "raid" per creare il raid0...a quanto pare dalla modalità ahci a raid non c'è nessun cambiamento di driver (almeno su chipset intel)
Old 05-03-2011, 18:06   #3774
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
no, non ho dovuto installare nulla, al momento del backup avevo il controller sata impostato in modalità "ahci" successivamente ho impostato modalità "raid" per creare il raid0...a quanto pare dalla modalità ahci a raid non c'è nessun cambiamento di driver (almeno su chipset intel)
Io ho fatto stessa cosa, ma x esempio, a differenza dei dischi normali, con gli SSD se imposti IDE e installi il s.o., poi x passare ad AHCI o RAID devi modificare un parametro del registro se no fa +/- quello che ho descritto, pero' quel valore è uguale sia x AHCI che RAID cambia solo se imposti IDE.
Old 25-03-2011, 13:11   #3775
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
è la terza volta che provo a ripristinare un backup su una macchina nuova/diversa con il supporto di universal restore...

Macchina A: vecchio assemblato con Asus P4S8X

Macchina B: Asus EeeBox EB1502 con chipset NVidia ION LE

Uso Acronis True Image etcetc.. 9.7.x + Universal Restore.

1. faccio il backup su un disco esterno da pc[A] acceso ovvio.
2. creo il cd di avvio su pc[A]

3. spengo tutto.. passo al pc[b]... avvio.. inserisco il cd appena fatto..

4. avvio il ripristino e indico di utilizzare UR
5. non aggiungo nessun drivers nuovo.
6. alla fine ricevo un messaggio mi dice di dargli in pasto il driver per NVRAID.
7. non gli do niente.. è gia capitato è sempre andato tutto a buon fine lo stesso.
8. finisco.

9. riavvio.. e avvio il nuovo sistema: BLUE SCREEN... effettuare cfdisk /f.. etcetc...

RIFACCIO TUTTO...

1. questa volta aggiungo il driver per NVRAID, immagino l'unico driver per chipset che trovo sul DVD di supporto dell ASUS EeeBOX.
2. il processo di ripristino va a buon fine non mi chiede nulla.
3. finisco e riavvio..
4. BLUE SCREEN.. come prima

OOOPS... AHCI .. vado nel bios e lo DISABILITO.. magari era quello.. spesso è così.

RIAVVIO...

BLUE SCREEN... grrrr....

con tutto il tempo che ho perso a ripristinare.. installavo una nuova copia di windows e tutti i programmi. facevo 2 volte prima..

qualche idea?

grazie
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 17:42   #3776
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
è la terza volta che provo a ripristinare un backup su una macchina nuova/diversa con il supporto di universal restore...

Macchina A: vecchio assemblato con Asus P4S8X

Macchina B: Asus EeeBox EB1502 con chipset NVidia ION LE

Uso Acronis True Image etcetc.. 9.7.x + Universal Restore.

1. faccio il backup su un disco esterno da pc[A] acceso ovvio.
2. creo il cd di avvio su pc[A]

3. spengo tutto.. passo al pc[b]... avvio.. inserisco il cd appena fatto..

4. avvio il ripristino e indico di utilizzare UR
5. non aggiungo nessun drivers nuovo.
6. alla fine ricevo un messaggio mi dice di dargli in pasto il driver per NVRAID.
7. non gli do niente.. è gia capitato è sempre andato tutto a buon fine lo stesso.
8. finisco.

9. riavvio.. e avvio il nuovo sistema: BLUE SCREEN... effettuare cfdisk /f.. etcetc...

RIFACCIO TUTTO...

1. questa volta aggiungo il driver per NVRAID, immagino l'unico driver per chipset che trovo sul DVD di supporto dell ASUS EeeBOX.
2. il processo di ripristino va a buon fine non mi chiede nulla.
3. finisco e riavvio..
4. BLUE SCREEN.. come prima

OOOPS... AHCI .. vado nel bios e lo DISABILITO.. magari era quello.. spesso è così.

RIAVVIO...

BLUE SCREEN... grrrr....

con tutto il tempo che ho perso a ripristinare.. installavo una nuova copia di windows e tutti i programmi. facevo 2 volte prima..

qualche idea?

grazie
Io non saprei, xchè non conosco universal restore, nel senso che non l'ho mai utilizzato, ma so che qualcuno ha avuto problemi con il chipset NVidia, utilizzando acronis.

Lo hai gia' utilizzato acronis, con quel s.o. che stai provando a trasferire?

potrebbe anche essere che la versione di acronis da te utilizzata abbia problemi di compatibilita'!!!!
Ma questa è solo una supposizione, l'unica cosa eventualmente è rivolgersi ad acronis x vedere se magari ti sanno dire qualcosa in merito.

Ciauz
Old 25-03-2011, 18:11   #3777
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
il fatto è che ho gia "travasato" vecchi sistemi da PC ibm/lenovo verso i nuovi eeebox sia EB150x che EB20x..... e non ho mai avuto problemi, SEMPRE con UR... SEMPRE con acronis 9.7.x.. e SENZA mai aggiungere nessun driver al volo.

perciò quello che succede ora non riesco a comprenderlo...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 18:20   #3778
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
il fatto è che ho gia "travasato" vecchi sistemi da PC ibm/lenovo verso i nuovi eeebox sia EB150x che EB20x..... e non ho mai avuto problemi, SEMPRE con UR... SEMPRE con acronis 9.7.x.. e SENZA mai aggiungere nessun driver al volo.

perciò quello che succede ora non riesco a comprenderlo...
Nemmeno io, ho spiegato qualche msg. indietro gli unici problemi che mi ha dato acronis in passato e pure di recente in quel caso sembra proprio un sintomo che ho trovato io passando da un singolo SSD a un raid0 di SSD, come ho spiegato non c'è stato verso di ripristinarlo, e non sono ancora riuscito a capire quale poteva essere il problema, credo che sia una cosa legata ai driver ma non so.
Old 23-04-2011, 00:48   #3779
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Da immagine -- VCenter Converter --> VM --> macchina fisica

...questa storia dell'Universal Restore che ormai gira da almeno un paio d'anni in casa Acronis (prima solo nella linea di prodotti aziendali), non ha funzionato nemmeno a me quando ho installato un Server 2008 su una VM e poi ripristinato (fallito) su un bare metal (macchina fisica).

Scommetto che se VMWare si mettesse a fare un bell'Universal Restore le cose sarebbero piu' affidabili. Sarebbe il 'contrario' del VM vCenter Converter.

Certo che prima di buttare all'aria una immagine di backup creata con Acronis TruImage, cercherei con tale Converter di VMWare di creare una VM.
http://www.vmware.com/products/converter/faqs.html
What 3rd party images are supported with VMware vCenter Converter?

Se la cosa funzionasse, ottenuta cosi' la virtual machine magari poi si potrebbe riuscire a ripristinare su macchina fisica, al limite con altro software tipo Paragon Partitiona Manager 11 Pro e le sue funzioni V2P (virtual to physical). http://www.paragon-software.com/busi.../features.html
La cosa stranda della documentazione è che quella funzione V2P non viene poi piu' citata nè nella Full Features List e nella tabella comparativa dei prodotti.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2011 alle 01:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:45   #3780
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao! avrei bisogno di aiuto.
su un pc che non uso da anni, avevo installato Acronis True image 11 Home, versione acquistata e dotata di regolare licenza, non ho mai usato il software, e adesso che vorrei incominciare a farlo, vorrei prima di tutto vedere se avevo o meno registrato la chiave di licenza ( sinceramente non lo ricordo).
potreste gentilmente suggerirmi dove posso visualizzare se avevo eseguito la registrazione della licenza? c'è una schermata che mi fa vedere se il prodotto è stato registrato o meno?
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà qualcosa

Ultima modifica di Kuvasz : 08-05-2011 alle 11:48.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian