Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 21:38   #301
toonamix
Member

Iscritto dal: Jun 2006
salve ragazzi cmq volevo sapere alla fine siccome un mio amico ha acronis true image (mi pare il 9) e avendo creato un file di backup (.tib??) e avendolo secondo lui salvato su un secondo hard disk (ignorant user) ke poi si è rivelata essere una partizione vorrebbe ora masterizzarlo su (cd)s o su (dvd)s avviabili naturalmente come deve fare?Non ha internet xciò rompe a me i coglioni quando ho fatto il backup col software della acer...

Grazie
toonamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 21:57   #302
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da toonamix
salve ragazzi cmq volevo sapere alla fine siccome un mio amico ha acronis true image (mi pare il 9) e avendo creato un file di backup (.tib??) e avendolo secondo lui salvato su un secondo hard disk (ignorant user) ke poi si è rivelata essere una partizione vorrebbe ora masterizzarlo su (cd)s o su (dvd)s avviabili naturalmente come deve fare?Non ha internet xciò rompe a me i coglioni quando ho fatto il backup col software della acer...

Grazie
se la dimensione è minore o uguale a 4,7gb semplicemente lo masterizza come file dati.... poi quando gli servirà, farà partire true image da windows, o dal cd di avvio di true image e gli dirà dov'è il file da ripristinare....
se è maggiore... rifà l'immagine...
Old 15-07-2006, 16:10   #303
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi, 1 problemone...
ho riavviato e Acronis mi da quest'errore:

acronis loader: no configuration file present

purtroppo non ho il cd di boot.....
ho provato con un bootcfg /rebuild ma non ho risolto...

putroppo oltre questo pc ho 1 portatile senza masterizzatore

aiutoooo
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:37   #304
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Forse se scrivi + dettagli ti sapranno aiutare....
Cosa devi fare? Hai la Acronis Secure Zone, giusto? ecc...

CiaO
Old 15-07-2006, 17:54   #305
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Forse se scrivi + dettagli ti sapranno aiutare....
Cosa devi fare? Hai la Acronis Secure Zone, giusto? ecc...

CiaO
fixmbr e ho risolto....

grazie lo stesso
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:58   #306
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Meglio così

Ad ogni modo, per tutti i possessori di TrueImage (e non solo) consiglio di leggere questa pagina, non si sa mai
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=55317
Old 15-07-2006, 18:02   #307
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Meglio così

Ad ogni modo, per tutti i possessori di TrueImage (e non solo) consiglio di leggere questa pagina, non si sa mai
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=55317
qualcuno la traduce così la mettiamo nel primo post? tradotta xò in italiano.. nn in lingua strana dei traduttori automatici.. nn volgio palle dei topi nel mio 3d
Old 15-07-2006, 18:08   #308
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da naso
qualcuno la traduce così la mettiamo nel primo post? tradotta xò in italiano.. nn in lingua strana dei traduttori automatici.. nn volgio palle dei topi nel mio 3d
Quoto.. se qualcuno vuole usare il traduttore si risparmi pure la fatica dei clic, fanno pena
Old 15-07-2006, 18:34   #309
toonamix
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
se la dimensione è minore o uguale a 4,7gb semplicemente lo masterizza come file dati.... poi quando gli servirà, farà partire true image da windows, o dal cd di avvio di true image e gli dirà dov'è il file da ripristinare....
se è maggiore... rifà l'immagine...
e funziona ugualmente anke se ha una sola unità ottica (solo masterizzatore dvd) quindi funge se toglie il cd avviabile e mette il dvd cn il file .tib?
toonamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:45   #310
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da toonamix
e funziona ugualmente anke se ha una sola unità ottica (solo masterizzatore dvd) quindi funge se toglie il cd avviabile e mette il dvd cn il file .tib?
direi di sì... prima carichi il cd di boot di t.i. e dopo metti il dvd con dentro il file tib.
Old 16-07-2006, 07:59   #311
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ciao ragazzi, vari problemi avuti al pc e conseguenti formattoni mi sono interessato anche io a questo programma...

sono riuscito a farmi il backup, tramite la funzione Backup, e con compressione normale mi viene 4,2gb, perfetto visto che sta anche in un solo DVD.

dato che però potrebbe succedere che vorrò aggiornare tale backup, ho scelto un DVD+RW, da masterizzare con nero.

praticamente come ISO non me la fa fare, infatti mi chiede x forza di masterizzarlo come DVD-ROM UDF... solo che, a parte che non so quale tipo di partizione mettere (se fisica, virtuale o sparing), non so neanche quale tipo di file system usare (1.02-1.50-2.00-2.10).
ah dimenticavo, facendo una prova, non mi ha fatto masterizzare, quando ho premuto scrivi non ha neanche iniziato che subito ha dato errore.

qualcuno può darmi qualche dritta a riguardo? magari nero non digerisce bene queste immagini e devo usare qualche altro programma? sarà per via del DVD+RW?

ultima cosa, poi tolgo il disturbo per fare il cd di "lancio" per TrueImage ho usato l'opzione Create Bootable Rescue Media, è l'opzione giusta?! (questo messo su CD RW)

un grazie mille. Angelo
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 08:04   #312
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da crash2k
praticamente come ISO non me la fa fare, infatti mi chiede x forza di masterizzarlo come DVD-ROM UDF... solo che, a parte che non so quale tipo di partizione mettere (se fisica, virtuale o sparing), non so neanche quale tipo di file system usare (1.02-1.50-2.00-2.10).
ah dimenticavo, facendo una prova, non mi ha fatto masterizzare, quando ho premuto scrivi non ha neanche iniziato che subito ha dato errore.
come iso!??!? è un semplice file... scegli disco dvd dati e masterizzi.... ovvio in udf, visto che altri file system nn supportano file così grandi....
Quote:
ultima cosa, poi tolgo il disturbo per fare il cd di "lancio" per TrueImage ho usato l'opzione Create Bootable Rescue Media, è l'opzione giusta?! (questo messo su CD RW)

un grazie mille. Angelo
esattamente, perfettamente giusto tranne che x il riscrivibile.... che senso ha? con quello che costano i rw nn ha assolutamente senso mettere sia il disco dati che il boot su di loro.... (x me nn ha nemmeno senso metterci nulla...)
Old 16-07-2006, 08:17   #313
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
come iso!??!? è un semplice file... scegli disco dvd dati e masterizzi.... ovvio in udf, visto che altri file system nn supportano file così grandi....

esattamente, perfettamente giusto tranne che x il riscrivibile.... che senso ha? con quello che costano i rw nn ha assolutamente senso mettere sia il disco dati che il boot su di loro.... (x me nn ha nemmeno senso metterci nulla...)
ciao naso e grazie x la tua risp!
beh x il cd di avvio, hai pienamente ragione, è che al momento sto un attimo privo di cd R e quindi x provare avevo quello, cmq, questo qui è andato...

ora devo fare il DVD, che preferirei fare sul RW solo x comodità (nel senso) se aggiorno l'immagine, almeno non butto il DVD con quella vecchia dentro, ma lo aggiorno solamente) può darmi problemi il tipo di filesystem che metto?

quello che faccio è:
-NUOVA COMPILATION
-DVD-ROM (UDF) (seleziono avvia multisessione)
-----TIPO DI PARTIZIONE: partizione fisica, tipo filesystem 1.02

poi mi inizia a masterizzare, dopo pochi secondi si blocca dicendo che non è stato possibile fare la scrittura disc-at-once (che cmq non è modificabile visto che il menu dove si può cambiare è grigio).

da cosa potrà dipendere? l'unica che mi viene in mente è il DVD
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
Old 16-07-2006, 08:22   #314
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

messe le stesse impostazioni usando un DVD+R, andato tutto a posto! magie dei cd!
Old 16-07-2006, 08:29   #315
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
messe le stesse impostazioni usando un DVD+R, andato tutto a posto! magie dei cd!
anche xchè aggiornare nn ti conviene.... l'immagine ti conviene sempre farla da zero.. su un altro supporto.. metti che ci siano dei casini.. cosa fai? mentre tu cancelli la vecchia ti si rompe qualcosa... tu rimani senza immagini....
una va sempre tenuta.... poi se ne fanno altre... i backup servono ben a questo...
Old 16-07-2006, 09:59   #316
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

infatti naso, pensandoci bene ti do pienamente ragione!
ora però ho un problemino diverso... per impratichirmi e vedere se tutto andava come doveva ho lanciato il cd bootable...

tutto ok se metto di continuare verso windows, tutto ok se metto di andare su "acronis ... (safe mode)", ma non ne vuol sapere di andare sul FULL VERSION...
mi da una schermata nera con il logo dell'Acronis nel quale mi dice di qualche problema nel kernel... e che quindi non può avviarsi

la cosa non mi darebbe neanche problemi visto che cmq anche se non vede l'usb del mouse, vado con la tastiera, ma il problema è che non mi vede ne il 3°hard disk, ne i drive dei CD...

succede anche a voi?
è bacata la mia versione quindi meglio provare a rifare il bootable?
o cosa posso fare x andare in quel FULL VERSION (che penso vedrebbe anche mouse e lettori cd, almeno credo)?
Old 16-07-2006, 10:03   #317
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
infatti naso, pensandoci bene ti do pienamente ragione!
ora però ho un problemino diverso... per impratichirmi e vedere se tutto andava come doveva ho lanciato il cd bootable...

tutto ok se metto di continuare verso windows, tutto ok se metto di andare su "acronis ... (safe mode)", ma non ne vuol sapere di andare sul FULL VERSION...
mi da una schermata nera con il logo dell'Acronis nel quale mi dice di qualche problema nel kernel... e che quindi non può avviarsi

la cosa non mi darebbe neanche problemi visto che cmq anche se non vede l'usb del mouse, vado con la tastiera, ma il problema è che non mi vede ne il 3°hard disk, ne i drive dei CD...

succede anche a voi?
è bacata la mia versione quindi meglio provare a rifare il bootable?
o cosa posso fare x andare in quel FULL VERSION (che penso vedrebbe anche mouse e lettori cd, almeno credo)?
ho aggiornato il primo post... guarda se ti può serivere quello che ho aggiunto al punto 18....
Old 16-07-2006, 15:38   #318
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Quote:
ho aggiornato il primo post... guarda se ti può serivere quello che ho aggiunto al punto 18....
ciao!
avevo provato ma non andava, ho trovato una nuova release, la 9.1.3.663... fa TUTTO...

backup perfetto, restore perfetto... e funziona anche in modalità FULL VERSION da bootable cd, e mi riconosce sia i CD che il 3° hard disk che in versione "SAFE" non mi trova...

se qualcuno ha problemi di quel tipo, provi questa versione, a me sta andando molto bene!
Old 16-07-2006, 15:46   #319
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Cmq esiste un build + aggiornato, è il # 677, rilasciato il primo luglio.

Però se hai risolto....
Old 17-07-2006, 15:58   #320
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Domandozza...

Ho fatto con Acronis True Image il backup del mio disco C: , su cui ho il SO (Xp, nello specifico) e parecchie applicazioni, ad una certa data.

Ora, vorrei fare una cosa di questo tipo: tenendo intatto il disco C: , mantenendo la sua evoluzione sino ad oggi, vorrei crearmi con VMWare una Virtual Machine su D: (partizione da me usata per esperimenti ed affini).
All'interno della VM - oltre che provare a installare Linux- vorrei ripristinare quel backup fatto con True Image, per smanettarci un po' senza rischi.

E' possi bile, secondo voi, o il ripristino di quel backup mi va automaticamente su C: ?

Grazie!
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian