|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusa ma non ho capito bene: quando fai il ripristino non ti fa vedere le partizioni?
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
![]() X Naso: mi stò appunto informando, e come puoi leggere qualche reply fà, sono un pò nubbio in materia. Il prezzo è l'unica cosa che vedo e comprendo, dunque ti chiedo gentilmente: 1. Compatibilità con Sata2 in Raid Zero? 2. Se la 8 è meglio della 9, è lo stesso compatibile con Sata2 e Raid Zero? Permette di masterizzare l'immagine creata, anche su più supporti? 3. Esattamente, tradotto in italiano e spiegato per un povero ignorante come me, in cosa differiscono le varie versioni (io non sò nemmeno che vuol dire network... il mio Pc svolge funzioni network? ![]() 3. Per fare immagini di partizioni per poi ripristinarle, quale versione esattamente è sufficiente, senza dover prendere funzioni e versioni inutilmente "esose"? 4. Non ho ancora capito bene una cosa: quando dovrò ripristinare una immagine, posso anche formattare? E' prevista una formattazione fisica del disco prima di ricopiare l'immagine? Oppure?? 5. Un problema come il mio durante l'istallazione del programma, può dipendere dal Raid? Ho paura a riprovare a reistallare altre versioni, fà abbastanza impressione quello che succede e sono sicuro, nella mia immensa ignoranza, che non è affatto normale. Grazie mille se mi chiarirai le idee, altrimenti grazie lo stesso. ![]() Ultima modifica di Gilles72 : 10-07-2006 alle 01:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@gilles, riguardo alla scelta ver. 8 / 9
Parlo a titolo personale, magari verrò smentito da naso ma... Ormai la versione 8 è troppo vecchia per essere usata nei nuovi sistemi e soprattutto con le "nuove" tecnologie. A quanto pare la versione 9 è meno affidabile della 8, ma è anche vero che è stato rilasciato un nuovo "build" (cioè un nuovo aggiornamento) della 9 il primo luglio. Bisognerebbe testare i nuovi aggiornamenti prima di ripetere che la versione 8 è "meglio" della 9! CiaO
![]() |
#284 |
Bannato
Città: outside italy
|
la differenza principale fra le due versioni è proprio nel fatto che una è programmata per un pc server, l'altra per un pc workstation. Mi sembra evidente.
Se il tuo pc non fa da server ad una rete è assolutamente superfluo mettere la versione server, e potrebbe essere anche controproducente. Un po' come se io che ho la 42 mi comprassi un paio di pantaloni della 50 per stare comoda... ovvio che poi mi cadono ![]() per quanto riguarda la compatibilità col raid penso non ci siano problemi, però in effetti non ho dati di esperienza in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#286 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io uso quella e mi trovo + che soddisfatto. Quote:
Quote:
Non conosco la servione server, ma magari a fine installazione cerca la rete di cui deve essere server e non trovando nulla ti crasha. Prova con la versione normale. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la compatibilità col RAID, ricordo che con i primi build della ver 9 qualcuno ha avuto problemi con i controller raid NON integrati nella scheda madre, ma per gli altri nessun problema!
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il fatto che riformatti il C su cui ho il SO - ripristinando la versione che avevo backuppato - implica il fatto che anche dal punto di vista del registro mi riporto alla situazione precedente? A senso direi di sì, ma non vorrei sbagliarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
true image fa una immagine, fotografia ESATTA DI TUTTO QUELLO CHE GLI SI é DETTO DI FARE... (partizione o disco intero) quindi quando ripristini tutto è esattamente come prima, tranne l'orologio... ![]()
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Grazie Naso, avevo letto...solo che prima di fare una cosa così "radicale" ad un sistema un po' pienotto come il mio, ho bisogno di rassicurazioni e conferme..... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Tre domande
Ho una mobo asus p4p800 DeLuxe. Ho due dischi in raid0 (raid integrato sulla mobo) e quando faccio partire un backup con acronis dal boot (non con windows che gira, premendo F11 quando parte il PC o tramite il CD di boot di acronis) i dischi mi fanno dei rumori strani. Il backup finisce correttamente e i dischi funzionano senza problemi. In pratica mi fa' un rumore ogni tre minuti durante tutto il backup. Qualcuno con un raid0 ha gli stessi rumori ? L'altra domanda e'. Sono identici i backup fatti con windows che gira con quelli fatti con il CD di boot ? Mi sembra sospettamente troppo veloce il backup fatto non con il CD di boot. Ultima domanda, ho registrato il software e ho visto che di tanto in tanto rilasciano degli update, tutto il prog da scaricare e reinstallare. Si puo' fare questa operazione senza dover disabilitare la safe zone (mi sembra che si chiami cosi'). Ho paura di perdere i miei preziosi backup messi nella partizione creata ad hoc dalla safe zone (o era la secure zone ..mah) Fantastico questo software. Grazie in anticipo Ultima modifica di plagio : 10-07-2006 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
Le immagini salvate nella partizione di Acronis dovrebbero restare, per sicurezza io le copio su DVD. Per i dischi in raid0 non saprei, detto così sembrerebbe un problemadei dischi, ma lo fa solo durante il lavoro dell'Acronis? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
piu' che problema e' un rumore e' basta .... pero' questo rumore lo fa solo quando faccio il backup con acronis dal boot. Se dici che i backup sono identici (ero scettico perche' windows e processi vari lockano parecchi file) a questo punto evito di farlo da boot.
Credo che sia piu' che altro il fatto che venga letta la partizione C che e' splittata su due dischi (raid0), il risultato scritto in parallelo sulla partizione creata da acronis che sta sugli stessi due dischi. In pratica un sacco di I/O che portano al limite i dischi. Premetto che i dischi sono nuovi di zecca. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la velocità, in windows è più veloce solo x questione di ottimizzazione dei driver. CiaO
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Città: Belluno
|
Grazie
Ringrazio Lucamad79 e Blackie, ora ho le idee un pò più chiare.
![]() Dunque a me non serve nemmeno la Network, credo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ragazzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() possibile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando installi TrueImage Home, fai clic su "Full install". Se fai l'installazione standard, il plug-in di BartPE non viene installato ![]()
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.