Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 23:04   #281
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Scusa ma non ho capito bene: quando fai il ripristino non ti fa vedere le partizioni?
Quote:
e come mai non ho l'opzione visto che voglio mttere l'immagine in e:\ e non in c:\ ?
Cioè vuoi mettere il sistema operativo in E:\ ? Esattamente a che opzione ti riferisci?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 01:06   #282
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusate, non ho letto tutta la discussione ma chi l'ha seguita potrebbe aiutarmi facilmente...

In definitiva quale versione mi consigliate di provare sul sistema che vedete in firma (hdd in raid0 sata) e qualè l'ultima versione scaricabile??

In italiano ancora non si trova?

Grazie.
Io ho riletto per la seconda volta la discussione, ma non ho mica capito ancora quale versione è meglio, in cosa differescono le tremila varianti (inutile rimandare al sito, in inglese non ci capisco molto), se può dare problemi con Raid Zero... Dunque siamo in due, menomale.

X Naso: mi stò appunto informando, e come puoi leggere qualche reply fà, sono un pò nubbio in materia. Il prezzo è l'unica cosa che vedo e comprendo, dunque ti chiedo gentilmente:

1. Compatibilità con Sata2 in Raid Zero?
2. Se la 8 è meglio della 9, è lo stesso compatibile con Sata2 e Raid Zero? Permette di masterizzare l'immagine creata, anche su più supporti?
3. Esattamente, tradotto in italiano e spiegato per un povero ignorante come me, in cosa differiscono le varie versioni (io non sò nemmeno che vuol dire network... il mio Pc svolge funzioni network? )
3. Per fare immagini di partizioni per poi ripristinarle, quale versione esattamente è sufficiente, senza dover prendere funzioni e versioni inutilmente "esose"?
4. Non ho ancora capito bene una cosa: quando dovrò ripristinare una immagine, posso anche formattare? E' prevista una formattazione fisica del disco prima di ricopiare l'immagine? Oppure??
5. Un problema come il mio durante l'istallazione del programma, può dipendere dal Raid? Ho paura a riprovare a reistallare altre versioni, fà abbastanza impressione quello che succede e sono sicuro, nella mia immensa ignoranza, che non è affatto normale.

Grazie mille se mi chiarirai le idee, altrimenti grazie lo stesso.

Ultima modifica di Gilles72 : 10-07-2006 alle 01:09.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:28   #283
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
@gilles, riguardo alla scelta ver. 8 / 9

Parlo a titolo personale, magari verrò smentito da naso ma...
Ormai la versione 8 è troppo vecchia per essere usata nei nuovi sistemi e soprattutto con le "nuove" tecnologie.
A quanto pare la versione 9 è meno affidabile della 8, ma è anche vero che è stato rilasciato un nuovo "build" (cioè un nuovo aggiornamento) della 9 il primo luglio. Bisognerebbe testare i nuovi aggiornamenti prima di ripetere che la versione 8 è "meglio" della 9!

CiaO
Old 10-07-2006, 10:38   #284
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
la differenza principale fra le due versioni è proprio nel fatto che una è programmata per un pc server, l'altra per un pc workstation. Mi sembra evidente.
Se il tuo pc non fa da server ad una rete è assolutamente superfluo mettere la versione server, e potrebbe essere anche controproducente.

Un po' come se io che ho la 42 mi comprassi un paio di pantaloni della 50 per stare comoda... ovvio che poi mi cadono

per quanto riguarda la compatibilità col raid penso non ci siano problemi, però in effetti non ho dati di esperienza in merito.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:41   #285
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
la differenza principale fra le due versioni è proprio nel fatto che una è programmata per un pc server, l'altra per un pc workstatio. Mi sembra evidente.
Se il tuo pc non fa da server ad una rete è assolutamente superfluo mettere la versione server, e potrebbe essere anche controproducente.

Un po' come se io che ho la 42 mi comprassi un paio di pantaloni della 50 per stare comoda... ovvio che poi mi cadono

per quanto riguarda la compatibilità col raid penso non ci siano problemi, però in effetti non ho dati di esperienza in merito.
Io ho usato la 8 ed ora sto usando la 9 su un raid 0 su via 6410: è perfettamente compatibile, almeno secondo la mia esperienza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 11:14   #286
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
1. Compatibilità con Sata2 in Raid Zero?
2. Se la 8 è meglio della 9, è lo stesso compatibile con Sata2 e Raid Zero? Permette di masterizzare l'immagine creata, anche su più supporti?
Per avere piena compatibilità con i Sata e le ultime tecnologie è logico prendere l'ultima versione uscita.
Quote:
3. Esattamente, tradotto in italiano e spiegato per un povero ignorante come me, in cosa differiscono le varie versioni (io non sò nemmeno che vuol dire network... il mio Pc svolge funzioni network? )
Network vuol dire rete, non Internet ma una rete casalinga o in ufficio.
Quote:
3. Per fare immagini di partizioni per poi ripristinarle, quale versione esattamente è sufficiente, senza dover prendere funzioni e versioni inutilmente "esose"?
Per avere una versione semplice da usare senza fronzoli va bene la 8, oppure la Personal Edition che trovi con le riviste di computer.
Io uso quella e mi trovo + che soddisfatto.
Quote:
4. Non ho ancora capito bene una cosa: quando dovrò ripristinare una immagine, posso anche formattare? E' prevista una formattazione fisica del disco prima di ricopiare l'immagine?
Il programma quando fai il ripristino formatta automaticamente come primo passaggio dell'operazione.
Quote:
5. Un problema come il mio durante l'istallazione del programma, può dipendere dal Raid? Ho paura a riprovare a reistallare altre versioni, fà abbastanza impressione quello che succede e sono sicuro, nella mia immensa ignoranza, che non è affatto normale
Installare la versione server non è l'ideale per un pc che server non è.
Non conosco la servione server, ma magari a fine installazione cerca la rete di cui deve essere server e non trovando nulla ti crasha.
Prova con la versione normale.
Old 10-07-2006, 11:14   #287
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Per quanto riguarda la compatibilità col RAID, ricordo che con i primi build della ver 9 qualcuno ha avuto problemi con i controller raid NON integrati nella scheda madre, ma per gli altri nessun problema!
Old 10-07-2006, 14:19   #288
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Il programma quando fai il ripristino formatta automaticamente come primo passaggio dell'operazione.
Scusate la probabile banalità della domanda, ma.....la mia ignoranza è tanta..

Il fatto che riformatti il C su cui ho il SO - ripristinando la versione che avevo backuppato - implica il fatto che anche dal punto di vista del registro mi riporto alla situazione precedente?

A senso direi di sì, ma non vorrei sbagliarmi.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 14:35   #289
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da tranfa
Scusate la probabile banalità della domanda, ma.....la mia ignoranza è tanta..

Il fatto che riformatti il C su cui ho il SO - ripristinando la versione che avevo backuppato - implica il fatto che anche dal punto di vista del registro mi riporto alla situazione precedente?

A senso direi di sì, ma non vorrei sbagliarmi.
c'è scritto anche nel pirmo post...
true image fa una immagine, fotografia ESATTA DI TUTTO QUELLO CHE GLI SI é DETTO DI FARE... (partizione o disco intero) quindi quando ripristini tutto è esattamente come prima, tranne l'orologio...
Old 10-07-2006, 15:40   #290
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da naso
c'è scritto anche nel pirmo post...
true image fa una immagine, fotografia ESATTA DI TUTTO QUELLO CHE GLI SI é DETTO DI FARE... (partizione o disco intero) quindi quando ripristini tutto è esattamente come prima, tranne l'orologio...

Grazie Naso, avevo letto...solo che prima di fare una cosa così "radicale" ad un sistema un po' pienotto come il mio, ho bisogno di rassicurazioni e conferme.....

Ciao!
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 16:05   #291
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Tre domande

Ho una mobo asus p4p800 DeLuxe. Ho due dischi in raid0 (raid integrato sulla mobo) e quando faccio partire un backup con acronis dal boot (non con windows che gira, premendo F11 quando parte il PC o tramite il CD di boot di acronis) i dischi mi fanno dei rumori strani. Il backup finisce correttamente e i dischi funzionano senza problemi. In pratica mi fa' un rumore ogni tre minuti durante tutto il backup. Qualcuno con un raid0 ha gli stessi rumori ?

L'altra domanda e'. Sono identici i backup fatti con windows che gira con quelli fatti con il CD di boot ? Mi sembra sospettamente troppo veloce il backup fatto non con il CD di boot.

Ultima domanda, ho registrato il software e ho visto che di tanto in tanto rilasciano degli update, tutto il prog da scaricare e reinstallare. Si puo' fare questa operazione senza dover disabilitare la safe zone (mi sembra che si chiami cosi'). Ho paura di perdere i miei preziosi backup messi nella partizione creata ad hoc dalla safe zone (o era la secure zone ..mah)

Fantastico questo software.
Grazie in anticipo

[LEGiT] ioz

Ultima modifica di plagio : 10-07-2006 alle 16:11.
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 16:17   #292
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ho una mobo asus p4p800 DeLuxe. Ho due dischi in raid0 (raid integrato sulla mobo) e quando faccio partire un backup con acronis dal boot (non con windows che gira, premendo F11 quando parte il PC o tramite il CD di boot di acronis) i dischi mi fanno dei rumori strani. Il backup finisce correttamente e i dischi funzionano senza problemi. In pratica mi fa' un rumore ogni tre minuti durante tutto il backup. Qualcuno con un raid0 ha gli stessi rumori ?
L'altra domanda e'. Sono identici i backup fatti con windows che gira con quelli fatti con il CD di boot ? Mi sembra sospettamente troppo veloce il backup fatto non con il CD di boot.
Ultima domanda, ho registrato il software e ho visto che di tanto in tanto rilasciano degli update, tutto il prog da scaricare e reinstallare. Si puo' fare questa operazione senza dover disabilitare la safe zone (mi sembra che si chiami cosi'). Ho paura di perdere i miei preziosi backup messi nella partizione creata ad hoc dalla safe zone (o era la secure zone ..mah)
Le immagini sono identiche fatte in un modo o nell'altro.
Le immagini salvate nella partizione di Acronis dovrebbero restare, per sicurezza io le copio su DVD.
Per i dischi in raid0 non saprei, detto così sembrerebbe un problemadei dischi, ma lo fa solo durante il lavoro dell'Acronis?
Old 10-07-2006, 16:22   #293
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

piu' che problema e' un rumore e' basta .... pero' questo rumore lo fa solo quando faccio il backup con acronis dal boot. Se dici che i backup sono identici (ero scettico perche' windows e processi vari lockano parecchi file) a questo punto evito di farlo da boot.

Credo che sia piu' che altro il fatto che venga letta la partizione C che e' splittata su due dischi (raid0), il risultato scritto in parallelo sulla partizione creata da acronis che sta sugli stessi due dischi. In pratica un sacco di I/O che portano al limite i dischi.
Premetto che i dischi sono nuovi di zecca.

Grazie

[LEGiT] ioz
Old 10-07-2006, 16:25   #294
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Se dici che i backup sono identici (ero scettico perche' windows e processi vari lockano parecchi file) a questo punto evito di farlo da boot.
Vai tranquillo, io le immagini le faccio sempre con XP avviato e non ho mai riscontrato problemi.
Old 10-07-2006, 16:46   #295
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da plagio
piu' che problema e' un rumore e' basta .... pero' questo rumore lo fa solo quando faccio il backup con acronis dal boot.Grazie
Io ho la asus p4p800-E deluxe... e 4 dischi in raid 0+1. Quando faccio il backup dal cd di boot, ogni 3/4 minuti mi fa un rumore tipo ronzio, ma penso sia giusta la tua motivazione (uso al limite dei dischi).

Per quanto riguarda la velocità, in windows è più veloce solo x questione di ottimizzazione dei driver.

CiaO
Old 10-07-2006, 17:39   #296
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Città: Belluno
Grazie

Ringrazio Lucamad79 e Blackie, ora ho le idee un pò più chiare.

Dunque a me non serve nemmeno la Network, credo.

Ciao
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 18:11   #297
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Io ho la asus p4p800-E deluxe... e 4 dischi in raid 0+1. Quando faccio il backup dal cd di boot, ogni 3/4 minuti mi fa un rumore tipo ronzio, ma penso sia giusta la tua motivazione (uso al limite dei dischi).

Per quanto riguarda la velocità, in windows è più veloce solo x questione di ottimizzazione dei driver.

CiaO
Allora tutto apposto.
Grazie mille ragazzi.

[LEGiT] ioz
Old 12-07-2006, 21:13   #298
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
OK...

Come si aggiunge TrueImage nei plugins di BartPE (solo ver. 9)?

Copiare la cartella BartPE presente in \Programmi\Acronis\TrueImageHome nella cartella Plugin di pebuilder. Avviare pebuilder, fare clic su "Plugins", individuare nella lista "Acronis True Image" e verificare che sia attivo, altrimenti premere "Enable/Disable" per attivarlo.
io ho installato true image 9 e non ho la cartella BartPe in \Programmi\Acronis\TrueImageHome
possibile ?
Old 13-07-2006, 08:49   #299
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da lisca
io ho installato true image 9 e non ho la cartella BartPe in \Programmi\Acronis\TrueImageHome
possibile ?
Sì, è possibile...
Quando installi TrueImage Home, fai clic su "Full install". Se fai l'installazione standard, il plug-in di BartPE non viene installato
Old 13-07-2006, 11:59   #300
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Sì, è possibile...
Quando installi TrueImage Home, fai clic su "Full install". Se fai l'installazione standard, il plug-in di BartPE non viene installato
oggi riprovo forse ho fatto l' installazione tipical
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian