|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
la soluzione è quella del recupero dati dandoli ad una organizz. specializzata, ma sono salati, dipende se ne vale la pena. Oppure provare con, quando mi viene il nome te lo dico, un programma che cerca di aggiustare i guasti e recuperare i file. E' successo anche a me, anche se non sono stato in grado di reinstallare sono riuscito a recuperare i file. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
allora io intendo fare un immagine di backup della partizione con il sistema operativo pulito,però intendo anche spostare il sistema operativo dal maxtor al seagate in quanto quest' ultimo è più veloce...l' immagine del s.o. pulito già l' ho fatta,adesso devo fare la seconda cosa...ho già provato a fare il copia e incolla ma l' operazione non è andata a buon fine...idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2644 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.webmasterpoint.org/news/v...xp_p27116.html http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/ Ultima modifica di Avigni : 04-03-2009 alle 14:40. Motivo: aggiunta link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() ![]() ![]() per fare solo una immagine dopo il format da salvare su hd esterno usb.... consigliate acronis oppure no? Non mi interessano tutte le altre funzioni, solo fare l'immagine di C. devo comperarlo e non vorrei trovare poi un programma migliore per questo scopo.
![]() |
![]() |
#2646 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
migliore di acronis non c'è :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Mi sono fatto un'immagine del sistema appena installato così anziché formattare ogni tot mesi, ripristino l'immagine di C: e in meno di 5min ho il sistema up & running. Poi ci installo i vari programmi e mi faccio un'ulteriore immagine che poi aggiorno settimanalmente in maniera differenziale (per salvarmi dai crash e dai virus e non dover ripartire necessariamente da zero). Io le salvo sulla partizione D: dello stesso disco, ma naturalmente con un HD esterno stai più tranquillo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
|
grazie! vado di acronis allora
![]()
![]() |
![]() |
#2649 |
Senior Member
|
Fai un pò come credi, ma ti consiglio di prendere in considerazione i software gratuiti, che per fare ciò che affermi sono più che sufficienti.
Ancor più vista la tipologia del tuo salvataggio, ti consiglio di non fare una immagine ma una clonazione. Ricordo ad andrea.ippo, pur nel rispetto delle tue decisioni, che basta poco perchè la tua immagine non si reinstalli altrettanto velocemente come affermi, vedi discussioni su hardware ecc... poi uno i suoi "besi" li spende come vuole ![]() guarda qui sotto quanti ce ne sono, credo troverai quello che fa per te. non posto i link perchè non sono sicuro si possa fare, però basta cercare. Clonezilla, DriveImage XML, Acronis TrueImage, Macrium Reflect, HD Clone, Drive Backup: alcuni tra i migliori software per la creazione di copie di backup di singole partizioni ed interi dischi fissi. Backup di dischi e partizioni con Clonezilla Macrium Reflect: software gratuito per il DISK IMAGING Creare e ripristinare immagini di dischi e partizioni con DriveImage XML DriveImage XML mette al sicuro il contenuto di partizioni ed interi dischi Drive Backup 9.0 Express mette al sicuro il contenuto di dischi e partizioni Creare una copia speculare del disco fisso con HD Clone Come creare e ripristinare una copia di backup del MBR Creare file d'immagine con Windows PE e ImageX Preparare un sistema per la migrazione o la clonazione con SysPrep Una chiavetta USB avviabile con tante utilità pronte all'uso Oltre il DISK IMAGING: Acronis True Image Tecniche, suggerimenti e software per ripristino e migrazione del sistema, DISK IMAGING, backup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 | |
Bannato
|
Quote:
Copia integrale del contenuto di un disco fisso su di un altro hard disk: questa funzione, oltre a rendere cosa estremamente semplice e rapida la migrazione del sistema su un altro disco, può essere sfruttata per utilizzare nuovi hard disk come unità di backup. e come si fa il ripristino?fare l' immagine è semplice ed io possiedo acronis true image 11 che è addirittura aggiornato ma non sta spiegato come far migrare il sistema su un altro disco sul secondo link non trovo niente di interessante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie carissimo! tu cosa mi consiglieresti?
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci al ripristino della clonazione è semplicissimo, scambi gli HDD, ovviamente se l'HDD che hai usato per la clonazione è più capiente, avrai avuto cura al momento della clonazione, di lavorare in manuale e di settare nel modo appropriato, le azioni sono tre, cosi come sono, proporzionale, manuale. Vedi punto 13.3.8 Selezionare il metodo di trasferimento delle partizioni, del manuale, che è molto più facile e chiaro del mio scritto, cosi dicasi per il ripristino immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 |
Senior Member
|
Come ho già scritto, se hai un HDD Maxtor o Seagate sei a cavallo, scarica
da questi due link il programma adatto, in pratica è la versione, gratuita, di ATI 10. http://www.seagate.com/www/it-it/sup.../maxblast-eula http://www.seagate.com/www/it-it/sup...iscwizard-eula Oppure questo http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm Ovviamente non ho nulla di "personale" contro ATI, difatti per clonare uso alternativamente ATI o Drive Image, però per tutte le altre esigenze di backup, ATI, non lo trovo completo, tutto qui. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao raga, mi intrometto nella discussione per avere una banale informazione che nn sono riuscito a trovare sul caro vecchio google ^_^
con acronis true image 2009 cosa cambia se faccio: -backup dello stato del sistema o altrimenti -backup dell'intero hard disk o una partizione (selezionando la partizione c: )
![]() |
#2657 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Raga ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a fare il restore di una immagine: in pratica faccio partire il restore, il computer si riavvia e compare
Starting Acronis Loader poi dopo un pò mi esce questa scritta: Unable to load Linux Kernel. Press Enter to reboot ![]() Che mi dite di fare?? Non so se è d'aiuto ma ho due hd in raid....potrebbe essere questo il problema ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale sys operativo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il manuale poi è stato utilissimo! Ho solo un dubbio. Perchè hai consigliato di lavorare in manuale? Forse perchè lupin87 aveva l'hd partizionato? Io quando ho cambiato l'hd ho usato la clonazione, ma ho scelto automatico (niente partizioni). Ho fatto bene o si poteva fare di meglio? Grazie Roby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.