Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 13:41   #2641
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alpha45 Guarda i messaggi
Ciao, ho provato con isobuster ma ma non fa al mio caso.
A me serve anche solo per recuperare quello che possibile su quel DVD e permettere di proseguire con gli altri che non hanno problemi, sono solo file non di sistema e anche se ne perdo qualcuno non ha importanza...
Grazie
Non mi sono spiegato se non si apre come fai a recuperare i file citati?
la soluzione è quella del recupero dati dandoli ad una organizz. specializzata, ma sono salati, dipende se ne vale la pena.
Oppure provare con, quando mi viene il nome te lo dico, un programma che cerca di aggiustare i guasti e recuperare i file.
E' successo anche a me, anche se non sono stato in grado di reinstallare sono riuscito a recuperare i file.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:43   #2642
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
??
Normalmente si generalizza con backup, per farmi capire, magari mi è sfuggito, vorrei sapere se quando parli di backup ti riferisci alla semplice azione di copiare dei file o cartelle, oppure ti riferisci alla immagine.
Old 04-03-2009, 13:52   #2643
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Normalmente si generalizza con backup, per farmi capire, magari mi è sfuggito, vorrei sapere se quando parli di backup ti riferisci alla semplice azione di copiare dei file o cartelle, oppure ti riferisci alla immagine.
allora io intendo fare un immagine di backup della partizione con il sistema operativo pulito,però intendo anche spostare il sistema operativo dal maxtor al seagate in quanto quest' ultimo è più veloce...l' immagine del s.o. pulito già l' ho fatta,adesso devo fare la seconda cosa...ho già provato a fare il copia e incolla ma l' operazione non è andata a buon fine...idee?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 14:32   #2644
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
allora io intendo fare un immagine di backup della partizione con il sistema operativo pulito,però intendo anche spostare il sistema operativo dal maxtor al seagate in quanto quest' ultimo è più veloce...l' immagine del s.o. pulito già l' ho fatta,adesso devo fare la seconda cosa...ho già provato a fare il copia e incolla ma l' operazione non è andata a buon fine...idee?
E' no, cosi non riuscirai mai, la procedura è ben diversa, ci sono pure da tener conto di altre variabili, più che spiegartela, scusa, ma fai prima a leggere il manuale.

http://www.webmasterpoint.org/news/v...xp_p27116.html

http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/

Ultima modifica di Avigni : 04-03-2009 alle 14:40. Motivo: aggiunta link
Old 05-03-2009, 07:34   #2645
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005

per fare solo una immagine dopo il format da salvare su hd esterno usb.... consigliate acronis oppure no?

Non mi interessano tutte le altre funzioni, solo fare l'immagine di C.

devo comperarlo e non vorrei trovare poi un programma migliore per questo scopo.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:21   #2646
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
migliore di acronis non c'è :-)
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 09:24   #2647
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

per fare solo una immagine dopo il format da salvare su hd esterno usb.... consigliate acronis oppure no?

Non mi interessano tutte le altre funzioni, solo fare l'immagine di C.

devo comperarlo e non vorrei trovare poi un programma migliore per questo scopo.
Io lo uso proprio per questo in realtà.
Mi sono fatto un'immagine del sistema appena installato così anziché formattare ogni tot mesi, ripristino l'immagine di C: e in meno di 5min ho il sistema up & running.
Poi ci installo i vari programmi e mi faccio un'ulteriore immagine che poi aggiorno settimanalmente in maniera differenziale (per salvarmi dai crash e dai virus e non dover ripartire necessariamente da zero).

Io le salvo sulla partizione D: dello stesso disco, ma naturalmente con un HD esterno stai più tranquillo
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:32   #2648
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

grazie! vado di acronis allora

Old 05-03-2009, 13:01   #2649
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
grazie! vado di acronis allora
Fai un pò come credi, ma ti consiglio di prendere in considerazione i software gratuiti, che per fare ciò che affermi sono più che sufficienti.
Ancor più vista la tipologia del tuo salvataggio, ti consiglio di non fare una immagine ma una clonazione.
Ricordo ad andrea.ippo, pur nel rispetto delle tue decisioni, che basta poco perchè la tua immagine non si reinstalli altrettanto velocemente come affermi, vedi discussioni su hardware ecc...
poi uno i suoi "besi" li spende come vuole

guarda qui sotto quanti ce ne sono, credo troverai quello che fa per te.
non posto i link perchè non sono sicuro si possa fare, però basta cercare.

Clonezilla, DriveImage XML, Acronis TrueImage, Macrium Reflect, HD Clone, Drive Backup: alcuni tra i migliori software per la creazione di copie di backup di singole partizioni ed interi dischi fissi.
Backup di dischi e partizioni con Clonezilla
Macrium Reflect: software gratuito per il DISK IMAGING
Creare e ripristinare immagini di dischi e partizioni con DriveImage XML
DriveImage XML mette al sicuro il contenuto di partizioni ed interi dischi
Drive Backup 9.0 Express mette al sicuro il contenuto di dischi e partizioni
Creare una copia speculare del disco fisso con HD Clone
Come creare e ripristinare una copia di backup del MBR
Creare file d'immagine con Windows PE e ImageX
Preparare un sistema per la migrazione o la clonazione con SysPrep
Una chiavetta USB avviabile con tante utilità pronte all'uso
Oltre il DISK IMAGING: Acronis True Image
Tecniche, suggerimenti e software per ripristino e migrazione del sistema, DISK IMAGING, backup.
Old 05-03-2009, 13:19   #2650
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
In teoria potrebbe funzionare, infatti penso che l'ambiente di ripristino di Acronis venga interamente caricato in RAM, non ha più bisogno del cd per funzionare una volta caricato (mi pare che occupi una 50ina di mega, quindi ormai tutti i pc riescono a farlo girare interamente in RAM senza dover leggere in continuazione dal cd)

Fai una prova
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
altrimenti attivi (se la tua versione ce l'ha) acronis startup recovery manager che puoi richiamare con il tasto f11 all'avvio per effettuare il ripristino senza la necessità di avere inserito il cd di acronis
Bella la funzione dell'f11.Vedrò di provarla.Grazie ad entrambi.
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:31   #2651
lupin87
Bannato

Quote:
E' no, cosi non riuscirai mai, la procedura è ben diversa, ci sono pure da tener conto di altre variabili, più che spiegartela, scusa, ma fai prima a leggere il manuale.

http://www.webmasterpoint.org/news/v...xp_p27116.html

http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/
sul primo link c' e scritto:
Copia integrale del contenuto di un disco fisso su di un altro hard disk: questa funzione, oltre a rendere cosa estremamente semplice e rapida la migrazione del sistema su un altro disco, può essere sfruttata per utilizzare nuovi hard disk come unità di backup.

e come si fa il ripristino?fare l' immagine è semplice ed io possiedo acronis true image 11 che è addirittura aggiornato ma non sta spiegato come far migrare il sistema su un altro disco

sul secondo link non trovo niente di interessante
Old 05-03-2009, 19:02   #2652
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Fai un pò come credi, ma ti consiglio di prendere in considerazione i software gratuiti, che per fare ciò che affermi sono più che sufficienti.
Ancor più vista la tipologia del tuo salvataggio, ti consiglio di non fare una immagine ma una clonazione.
Ricordo ad andrea.ippo, pur nel rispetto delle tue decisioni, che basta poco perchè la tua immagine non si reinstalli altrettanto velocemente come affermi, vedi discussioni su hardware ecc...
poi uno i suoi "besi" li spende come vuole

guarda qui sotto quanti ce ne sono, credo troverai quello che fa per te.
non posto i link perchè non sono sicuro si possa fare, però basta cercare.

Clonezilla, DriveImage XML, Acronis TrueImage, Macrium Reflect, HD Clone, Drive Backup: alcuni tra i migliori software per la creazione di copie di backup di singole partizioni ed interi dischi fissi.
Backup di dischi e partizioni con Clonezilla
Macrium Reflect: software gratuito per il DISK IMAGING
Creare e ripristinare immagini di dischi e partizioni con DriveImage XML
DriveImage XML mette al sicuro il contenuto di partizioni ed interi dischi
Drive Backup 9.0 Express mette al sicuro il contenuto di dischi e partizioni
Creare una copia speculare del disco fisso con HD Clone
Come creare e ripristinare una copia di backup del MBR
Creare file d'immagine con Windows PE e ImageX
Preparare un sistema per la migrazione o la clonazione con SysPrep
Una chiavetta USB avviabile con tante utilità pronte all'uso
Oltre il DISK IMAGING: Acronis True Image
Tecniche, suggerimenti e software per ripristino e migrazione del sistema, DISK IMAGING, backup.

grazie carissimo! tu cosa mi consiglieresti?

Old 06-03-2009, 07:18   #2653
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
sul primo link c' e scritto:
Copia integrale del contenuto di un disco fisso su di un altro hard disk: questa funzione, oltre a rendere cosa estremamente semplice e rapida la migrazione del sistema su un altro disco, può essere sfruttata per utilizzare nuovi hard disk come unità di backup.

e come si fa il ripristino?fare l' immagine è semplice ed io possiedo acronis true image 11 che è addirittura aggiornato ma non sta spiegato come far migrare il sistema su un altro disco

sul secondo link non trovo niente di interessante
Si sono stato frettoloso, comunque in 3/4 di pagina a destra del secondo link puoi trovare e scaricare il manuale in IT dove c'è proprio tutto.

Se ti riferisci al ripristino della clonazione è semplicissimo, scambi gli HDD, ovviamente se l'HDD che hai usato per la clonazione è più capiente, avrai avuto cura al momento della clonazione, di lavorare in manuale e di settare nel modo appropriato, le azioni sono tre, cosi come sono, proporzionale, manuale.
Vedi punto 13.3.8 Selezionare il metodo di trasferimento delle partizioni, del manuale, che è molto più facile e chiaro del mio scritto, cosi dicasi per il ripristino immagine.
Old 06-03-2009, 08:58   #2654
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
grazie carissimo! tu cosa mi consiglieresti?
Come ho già scritto, se hai un HDD Maxtor o Seagate sei a cavallo, scarica
da questi due link il programma adatto, in pratica è la versione, gratuita, di ATI 10.

http://www.seagate.com/www/it-it/sup.../maxblast-eula

http://www.seagate.com/www/it-it/sup...iscwizard-eula

Oppure questo
http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm

Ovviamente non ho nulla di "personale" contro ATI, difatti per clonare uso alternativamente ATI o Drive Image, però per tutte le altre esigenze di backup, ATI, non lo trovo completo, tutto qui.
Ciao.
Old 06-03-2009, 10:00   #2655
lupin87
Bannato

Quote:
Si sono stato frettoloso, comunque in 3/4 di pagina a destra del secondo link puoi trovare e scaricare il manuale in IT dove c'è proprio tutto.

Se ti riferisci al ripristino della clonazione è semplicissimo, scambi gli HDD, ovviamente se l'HDD che hai usato per la clonazione è più capiente, avrai avuto cura al momento della clonazione, di lavorare in manuale e di settare nel modo appropriato, le azioni sono tre, cosi come sono, proporzionale, manuale.
Vedi punto 13.3.8 Selezionare il metodo di trasferimento delle partizioni, del manuale, che è molto più facile e chiaro del mio scritto, cosi dicasi per il ripristino immagine.
ok grazie
Old 09-03-2009, 09:19   #2656
Zeel
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao raga, mi intrometto nella discussione per avere una banale informazione che nn sono riuscito a trovare sul caro vecchio google ^_^
con acronis true image 2009 cosa cambia se faccio:
-backup dello stato del sistema
o altrimenti
-backup dell'intero hard disk o una partizione (selezionando la partizione c: )
Old 10-03-2009, 06:36   #2657
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da Zeel Guarda i messaggi
ciao raga, mi intrometto nella discussione per avere una banale informazione che nn sono riuscito a trovare sul caro vecchio google ^_^
con acronis true image 2009 cosa cambia se faccio:
-backup dello stato del sistema
o altrimenti
-backup dell'intero hard disk o una partizione (selezionando la partizione c: )
Vuoi dire la differenza tra le tre opzioni?
Old 12-03-2009, 19:58   #2658
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Raga ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a fare il restore di una immagine: in pratica faccio partire il restore, il computer si riavvia e compare

Starting Acronis Loader

poi dopo un pò mi esce questa scritta:

Unable to load Linux Kernel. Press Enter to reboot

Che mi dite di fare?? Non so se è d'aiuto ma ho due hd in raid....potrebbe essere questo il problema ?? Accidenti solo a pensare che devo reinstallare tutto mi vengono le convulsioni
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 06:41   #2659
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Raga ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a fare il restore di una immagine: in pratica faccio partire il restore, il computer si riavvia e compare

Starting Acronis Loader

poi dopo un pò mi esce questa scritta:

Unable to load Linux Kernel. Press Enter to reboot

Che mi dite di fare?? Non so se è d'aiuto ma ho due hd in raid....potrebbe essere questo il problema ?? Accidenti solo a pensare che devo reinstallare tutto mi vengono le convulsioni
Quale tipo di raid?
Quale sys operativo?
Old 13-03-2009, 08:39   #2660
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:

Grazie per le informazioni
Il manuale poi è stato utilissimo!

Ho solo un dubbio.
Perchè hai consigliato di lavorare in manuale?
Forse perchè lupin87 aveva l'hd partizionato?
Io quando ho cambiato l'hd ho usato la clonazione, ma ho scelto automatico (niente partizioni).
Ho fatto bene o si poteva fare di meglio?

Grazie
Roby
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian