Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 21:37   #1241
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
il mio è passato a miglior vita.
scheda madre andata (vram o gpu).

Scordati di giocarci se non lo vuoi fondere...

tenerlo meglio di come l'ho tenuto io è francamente impossibile.

Pulito ogni 2/3 mesi, tenuto sempre fresco e undervoltato/cloccato.

Cambiata pasta termoconduttiva e a casa tenuto con le ventole sempre accese.

Dopo 2 anni precisi dall'acquisto.

Ora sto aspettando la nuova scheda madre....(200€uri e la paura passa)

khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:03   #1242
anto995

si ecco lo sapevo ... un'altra notizia brutta ... io comunque voglio prenderlo lo stesso ed è il tx 1050-el altri suggerimenti???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 22:26   #1243
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da anto995 Guarda i messaggi
si ecco lo sapevo ... un'altra notizia brutta ... io comunque voglio prenderlo lo stesso ed è il tx 1050-el altri suggerimenti???
Ciao,

guarda il mio non ha mai dato problemi, però ti posso dire che la ventola è parecchio rumorosa, se lo usi di notte poi, non ne parliamo. Scalda parecchio (io lo uso sempre su un dissipatore per notebook con ventolone gigante) Per giocarci non va tanto bene, se non per fare qualche punta e clicca o giochi vecchiotti tipo Fable. Scordati farcry 2 e gli ultimi splinter cell, il primo e Pandora Tomorrow girano sicuro, già con chaos teory avrai problemi. Il problema del surriscaldamento è che la ventola è una sola non è sufficiente a raffreddare contemporaneamente cpu e la scheda video che nonostante sia un'integrata è comunque una buona scheda video con un pò di performance ma purtroppo l'imnpianto dissipante non è sufficente a raffreddare in maniera ottimale il sistema.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 22:36   #1244
christiancabras
Senior Member

Per il resto esteticamente per me è bellissimo, è un tablet multitouch, è ben equipaggiato con impiantino audio di qualità marchiato Harman Kardon, hard disk da 320, 4 giga di ram, telecomandino estraibile per il multimediale.

Comunque se lo vuoi comprare soprattutto per giocare io NON te lo consiglio!
Old 28-09-2010, 22:53   #1245
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

guardate che nemmeno il mio ha mai dato il minimo problema.
usato per 2 anni sempre bello pulito e freddo, mai uso intenso, undervoltato e cloccato, temperature sempre sotto controllo...

non è che ti dice:
<<ciao, fra 2 mesi smetto di funzionare!>>
Old 28-09-2010, 23:26   #1246
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
guardate che nemmeno il mio ha mai dato il minimo problema.
usato per 2 anni sempre bello pulito e freddo, mai uso intenso, undervoltato e cloccato, temperature sempre sotto controllo...

non è che ti dice:
e si, purtroppo può capitare all'improvviso che si guasti... sono comunque apparecchi elettronici e possono danneggiarsi.
Old 29-09-2010, 18:15   #1247
anto995

Quote:
molto simpatico ... ! però facciamo le corna
Quote:
Ciao,

guarda il mio non ha mai dato problemi, però ti posso dire che la ventola è parecchio rumorosa, se lo usi di notte poi, non ne parliamo. Scalda parecchio (io lo uso sempre su un dissipatore per notebook con ventolone gigante) Per giocarci non va tanto bene, se non per fare qualche punta e clicca o giochi vecchiotti tipo Fable. Scordati farcry 2 e gli ultimi splinter cell, il primo e Pandora Tomorrow girano sicuro, già con chaos teory avrai problemi. Il problema del surriscaldamento è che la ventola è una sola non è sufficiente a raffreddare contemporaneamente cpu e la scheda video che nonostante sia un'integrata è comunque una buona scheda video con un pò di performance ma purtroppo l'imnpianto dissipante non è sufficente a raffreddare in maniera ottimale il sistema.
comunque il rumore delle ventole si può sopportare secondo me .. anche se non ho sentito ancora il loro rumore. Per il resto ha tanto spazio,tanta ram,è touch addirittura multitouch,scheda grafica accettabile, è strafigo fuori. Comunque non si può installare un'altra ventola? o basta usare la batteria (come ho letto da qualche parte) ... Poi non mi spiego perchè per questo tablet non c'è la recensione video in italiano!! Ho chiesto se si poteva giocare perchè così sarebbe stato il top ... ma poi ho visto che aveva 64 mb di video ati non molto buona per giocare!!! Comunque me ne sono rassicurato.... Non so cosa ancora non mi convince ... voglio comprarlo usato ma .... sento che c'è qualcosa che non va ... forse sono le recensioni in inglese che non sembravano molto convincenti.... dicono che è di materiale molto plastico e fragile e poi è scomodo dove vi è lo schermo (c'è una specie di scalino non pratico quando lo usi come tablet). A proposito ci sono dei tablet che non hanno difetti è che sono molto performanti?
Old 29-09-2010, 18:47   #1248
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
A proposito ci sono dei tablet che non hanno difetti è che sono molto performanti?
Per farti 1 cultura sui tablet guarda qua!

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 16:09   #1249
anto995

grazie, ma lo avevo già visto. Qualcuno ha altri suggerimenti?
Old 01-10-2010, 18:02   #1250
christiancabras
Senior Member

Quote:
grazie, ma lo avevo già visto. Qualcuno ha altri suggerimenti?
ma altri suggerimenti per il tx2? mi sa che abbiamo detto un pò di tutto..
Old 03-10-2010, 12:20   #1251
anto995

si ma ci sono tanti problemi e tante recensioni diverse in 62 pagine ... se si riassume va meglio , se ne sento diverse mi andrebbe meglio!!! Grazie
Old 03-10-2010, 14:31   #1252
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

quello che ti è stato detto rappresenta le verità al 100%.

quindi inutile aspettare altri pareri
Old 06-10-2010, 16:44   #1253
anto995

ok grazie di cuore veramente a tutti ... se non fosse per la ventola l'avrei già preso ... ma lo terrò a mente... intanto ho letto su un sito inglese che se si pulisce e si agisce internamente i problemi si risolvono!!! Sarà vero??? Chi lo sà... comunque mi sto dedicando alla ricerca di tablet veramente ottimali, senza difetti, e a seconda del prezzo prenderne qualcuno!!!
Old 07-10-2010, 09:29   #1254
christiancabras
Senior Member

Quote:
ok grazie di cuore veramente a tutti ... se non fosse per la ventola l'avrei già preso ... ma lo terrò a mente... intanto ho letto su un sito inglese che se si pulisce e si agisce internamente i problemi si risolvono!!! Sarà vero??? Chi lo sà... comunque mi sto dedicando alla ricerca di tablet veramente ottimali, senza difetti, e a seconda del prezzo prenderne qualcuno!!!
Per me è proprio il tipo/marca di ventola che risulta essere rumorosa (direi che è di qualità scadente) ed inoltre è troppo piccola per raffreddare in maniera ottimamente processore e scheda video. Ecco perchè scalda parecchio. Aggiungici anche il fatto che il processore è un amd e che quindi scalda leggermente più di un intel.
Old 07-10-2010, 14:37   #1255
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Aggiungici anche il fatto che il processore è un amd e che quindi scalda leggermente più di un intel.
Quando si dice che i miti son duri a morire....
Old 07-10-2010, 20:21   #1256
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Quando si dice che i miti son duri a morire....
io parlo per esperienza diretta; oltre al tx2 ho un un altro portatile con processore intel di pari prestazioni (Intel Core 2 Duo P7350 2 GHz) ma ho avuto tanti altri portatili, e le temperature che raggiunge il tx2 sono elevate. Ho fatto proprio comparazioni con vari benchmark e lo confermo!
Old 07-10-2010, 20:50   #1257
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
io parlo per esperienza diretta; oltre al tx2 ho un un altro portatile con processore intel di pari prestazioni (Intel Core 2 Duo P7350 2 GHz) ma ho avuto tanti altri portatili, e le temperature che raggiunge il tx2 sono elevate. Ho fatto proprio comparazioni con vari benchmark e lo confermo!
si potrebbe dire che è proprio il tx2 che scalda di suo, e queste lo sappiamo, però ho avuto anche 2 portatili acer ( un aspire e un ferrari) entrambi con processore amd e putroppo erano 2 forni da cremazione. con un samsung 2 dell un fujitsu mai avuto problemi di calore eccessivo; a parte un toshiba che ho ancora con procio pentium 4 m che scalda parecchio ma è cosa risaputa di quei processori (parliamo di processore uscito nel 2000, dopo è uscito il "centrino". In ogni caso non raggiunge le temperature che raggiung il tx2, ad esempio, basta guardare un film (dvx o dvd), che la temperatura del mio pc schizza a 80 gradi. Comunque uso il dissipatore con ventolone e sto tranquillo, riesco ad abbassarla di 3/4 gradi
Old 14-10-2010, 23:08   #1258
martyballa
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Qualcuno vende e/o sa dove trovare pezzi di ricambio per questo pc???
martyballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 00:08   #1259
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da martyballa Guarda i messaggi
Qualcuno vende e/o sa dove trovare pezzi di ricambio per questo pc???
Cosa ti serve?
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:35   #1260
martyballa
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Lo schermo...l'ho frantumato...
martyballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian