Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 01:27   #1121
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da installazionipc Guarda i messaggi
La situazione è questa...
Con i drivers ufficiali della hp e windows 7 32bit ufficiale si hanno i 2 tocchi e la penna totalmente funzionanti in maniera perfetta serza "GHOST CLICK" a patto di installare il bios f14. Con il bios f25 ci sono problemi assurdi.
io ho ultimo bios, 4tocchi e wind64 e tutto funziona.
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 08:01   #1122
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
io ho ultimo bios, 4tocchi e wind64 e tutto funziona.
Idem.
Old 20-02-2010, 08:05   #1123
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Sono in procinto di mettermi alla ricerca della wlan Whitelist del bios...
Spero di potervi dare info quanto prima.
In poche parole, per i meno "addicted" sto spulciandomi il bios, nella speraza di trovare i campi relativi al vendor id delle wlan card supportate.
Appena avro' montato una fiammante broadcom Bcm94321MC Draft-n (spero con successo), postero' una guida!

P.s: che palle Hp, ma possibile che non si possa montare la scheda che si desidera?
Forse gia lo sai. Ma nella versione americana veniva venduto come opzione anche con una scheda draft-n, non sarebbe più semplice cercare che tipo di scheda era quella che in teoria dovrebbe essere compatibile...
Old 20-02-2010, 09:56   #1124
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
Forse gia lo sai. Ma nella versione americana veniva venduto come opzione anche con una scheda draft-n, non sarebbe più semplice cercare che tipo di scheda era quella che in teoria dovrebbe essere compatibile...
ho proprio quella della bcom, ma non va
Old 20-02-2010, 15:56   #1125
installazionipc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
info

quindi con i drivers beta avete i 4 tocchi? senza problemi di ghost click? e inoltre con bios f25?
mi dareste il link dei drivers beta che quelli che trovo sono solo beta ma RC.
sto tribolando gia da un bel po di tempo.
ragazzi aiutatemi
installazionipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:07   #1126
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
ho proprio quella della bcom, ma non va
Azz, se e come dici la cosa si complica...
Ma il bios che c'è sul sito americano? e diverso? in teoria dovrebbe supportare quella scheda.
Però non saprei se ci può essere qualche rischio caricando quello al posto del nostro... mah...
Old 20-02-2010, 19:13   #1127
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
quindi con i drivers beta avete i 4 tocchi? senza problemi di ghost click? e inoltre con bios f25?
mi dareste il link dei drivers beta che quelli che trovo sono solo beta ma RC.
sto tribolando gia da un bel po di tempo.
ragazzi aiutatemi
Con il bios f25 e i driver beta ho i quattro tocchi e una più che discreta stabilità ma ogni tanto ho i ghost click che però quando non appaiono sono veramente fantastici..
Old 20-02-2010, 21:03   #1128
installazionipc
Bannato

info

non per essere ripetitivo ma...ragazzi aiutatemiiiiiiiii
mi inviate o postate un link dei beta n-trig ?
grazie
Old 20-02-2010, 22:56   #1129
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
non per essere ripetitivo ma...ragazzi aiutatemiiiiiiiii
mi inviate o postate un link dei beta n-trig ?
grazie
Guarda in prima pagina.. il link lo avevo trovato io ed era stato messo in prima pagina x chi ne aveva bisogno....
Old 21-02-2010, 06:38   #1130
portatilemarika
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
link

il link attuale dei n-trig si riferisce alla realize candidate e non ai beta.
probabilmente con il tempo hanno aggiornato il file llegato al link.
quindi se riuscite su megaupload a uploadare la versione che avete voi mi fareste un sommo piacere
portatilemarika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 01:25   #1131
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

ragazzi ho trovato il driver che cercavate !!!
l'unico problema è il come passarvelo. sono in francia e qui alcuni siti per l'upload non fungono (megaupload incluso).
se mi postate un sito (o più) semplice, etc. per l'upload ve lo posto subito e con piacere.
ho sia la versione a 32 che 64. ditemi voi o in alternativa le metto tt e due!
Questa è la versione: "DuoSense_MTM_RC_Win7_64bit_TouchSmartTX2_2.59", vi trovate?

Ultima modifica di X-Sonic : 22-02-2010 alle 02:03.
Old 22-02-2010, 20:08   #1132
installazionipc
Bannato

info

signorno è la rc quindi la realize candidate.
quella stabile a 4 tocchi era una beta precedente....purtroppo
Old 22-02-2010, 21:03   #1133
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
signorno è la rc quindi la realize candidate.
quella stabile a 4 tocchi era una beta precedente....purtroppo
No no sono proprio quelli di sonic. Io ho quelli installati ed ho 4 tocchi. ci gioco spesso con la mia ragazza a quel gioco tipo flipper e ci vogliono proprio 4 dita..
Cmq io li ho sul pc se volete li carico da qualche parte e li posto...
Old 22-02-2010, 21:16   #1134
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da portatilemarika Guarda i messaggi
il link attuale dei n-trig si riferisce alla realize candidate e non ai beta.
probabilmente con il tempo hanno aggiornato il file llegato al link.
quindi se riuscite su megaupload a uploadare la versione che avete voi mi fareste un sommo piacere
Cmq il link che c'è in prima pagina non e cambiato per me sono sempre stati quelli... ed hanno i 4 tocchi, altrimenti lasci quelli originlai di win 7 che hanno solo un tocco ma vanno in modo perfetto oppure metti gli ultimi di n-trig ma con solo due tocchi a quanto ho sentito.

In quanto alla storia dei bios nel mio caso hanno dato solo un beneficio temporaneo tornare alle versione precedenti che puntualmente dopo un po di uso ripresentavano lo stesso problema..
Old 22-02-2010, 23:59   #1135
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

sono a 4 tocchi i miei, confermo.
Old 23-02-2010, 00:12   #1136
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
ci gioco spesso con la mia ragazza ... e ci vogliono proprio 4 dita.....

mi manca
Old 23-02-2010, 08:43   #1137
ValerioTx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Nuovo del forum ma già con mille probelmi!

Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e sono di Roma.
In questi giorni ho cercato nel web delle risposte riguardo al mio portatile tx2 1050 e mi sono imbattuto nel vostro fantastico e utilissimo forum.
Credo di essere stato uno dei primi ad acquistare questo portatile visto che lo possiedo da febbraio 2009.
Prima di iscrivermi ho letto tutte le pagine della discussione ma premetto che, non possedendo una grande conoscenza del mondo dei computer, alcune cose non sono riuscito a comprenderle. Quindi perdonatemi se farò qualche domanda di troppo e spero di poter comunque dare il mio contributo per migliorare questo forum.

Avrei molte domande da porvi ma inizierei con una sola che è per me è fondamentale e che oserei dire (e non sto scherzando) che mi sta rovinando la vita o quantomeno questi ultimi mesi!
Per quanto ho potuto leggere nessuno su questo forum ha avuto una disavventura simile alla mia però spero comunque che possiate aiutarmi in qualche modo.

Scusate, mi sto dilungando troppo, vengo al sodo.
Il mio problema riguarda l'incompatibiltà che sto riscontrando ad interfacciare il nostro portatile ad una scheda audio esterna. La scheda in questione è di tipo professionale e si chiama MOTU ultralite mk3 Hybrid.
Per chi non conoscesse il mondo del home recording, e si stia chiedendo a cosa serve una nuova scheda audio visto che il pc ne è già dotato, rispondo che questa scheda è dedicata a chi fa musica e ha bisogno di registrare un gran numero di canali con una qualità e latenze superiori rispetto ai prodotti che si trovano nei normali pc.
La scheda pur essendo compatibile con i SO windows xp, vista e seven non ne vuole sapere di funzionare sul nostro HP.
Una volta installati i driver (i più aggiornati del sito MOTU) e disabilitate le periferiche audio integrate nel pc, windows riconosce perfettamente la scheda e mi permette di settare tutti i parametri per il suo corretto funzionamento.
Il bello viene adesso: se mando in riproduzione un file mp3 con il mediaplayer benchè il mixer di windows funzioni, facendomi vedere che sta facendo uscire segnale audio, dalla scheda non esce nessun suono!
Ma non è tutto. Con un pò di fortuna sono riuscito a farla partire e ho potuto ascoltare degli mp3 per circa una mezz'ora poi, mentre ne riproduceva uno, ha smesso improvvisamente di suonare!
Se mentre funziona correttamente provo a riavviare il pc, alla riapertura di windows al 90 per cento la scheda non funzionerà più!
Ho provato a cambiare sistema operativo e a formattare più volte poichè pensavo che diversi driver (fra quelli meno aggiornati e i nuovi) potessero creare conflitti ma anche se installavo solo i nuovi la situazione non cambiava.
La scheda funziona bene poichè l'ho potuta testare un un mac e ha funzionato senza problemi. Ho provato ad installarla su un altro portatile Hp (un pò più vecchio del nostro) e, malgrado qualche problema iniziale, dopo alcuni riavvii ha iniziato a suonare e non ha più smesso finchè non ho arrestato windows.
Purtroppo su questa macchina non o potuto fare ulteriori prove.
Ho contattato il centro di assistenza MOTU e ora sono in attesa di una risposta. Non credo che contattando Hp risolverei qualcosa. Voi che dite?
Vorrei provare a farla funzionare su windows xp ma fino ad ora non sono riuscito a installarlo sul nostro Tx2 1050. Voi avete mai provato a installare xp? So bene che molte compatibilità con il nostro portatile mancherebbero ma a me interessa solo far funzionare questa benedetta scheda!

Perdonatevi se sono stato lungo e noioso ma confido sinceramente in un vostro aiuto.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie a tutti, rimango in attesa di un vostro commento.
Valerio
ValerioTx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 09:09   #1138
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da ValerioTx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e sono di Roma.
In questi giorni ho cercato nel web delle risposte riguardo al mio portatile tx2 1050 e mi sono imbattuto nel vostro fantastico e utilissimo forum.
Credo di essere stato uno dei primi ad acquistare questo portatile visto che lo possiedo da febbraio 2009.
Prima di iscrivermi ho letto tutte le pagine della discussione ma premetto che, non possedendo una grande conoscenza del mondo dei computer, alcune cose non sono riuscito a comprenderle. Quindi perdonatemi se farò qualche domanda di troppo e spero di poter comunque dare il mio contributo per migliorare questo forum.

Avrei molte domande da porvi ma inizierei con una sola che è per me è fondamentale e che oserei dire (e non sto scherzando) che mi sta rovinando la vita o quantomeno questi ultimi mesi!
Per quanto ho potuto leggere nessuno su questo forum ha avuto una disavventura simile alla mia però spero comunque che possiate aiutarmi in qualche modo.

Scusate, mi sto dilungando troppo, vengo al sodo.
Il mio problema riguarda l'incompatibiltà che sto riscontrando ad interfacciare il nostro portatile ad una scheda audio esterna. La scheda in questione è di tipo professionale e si chiama MOTU ultralite mk3 Hybrid.
Per chi non conoscesse il mondo del home recording, e si stia chiedendo a cosa serve una nuova scheda audio visto che il pc ne è già dotato, rispondo che questa scheda è dedicata a chi fa musica e ha bisogno di registrare un gran numero di canali con una qualità e latenze superiori rispetto ai prodotti che si trovano nei normali pc.
La scheda pur essendo compatibile con i SO windows xp, vista e seven non ne vuole sapere di funzionare sul nostro HP.
Una volta installati i driver (i più aggiornati del sito MOTU) e disabilitate le periferiche audio integrate nel pc, windows riconosce perfettamente la scheda e mi permette di settare tutti i parametri per il suo corretto funzionamento.
Il bello viene adesso: se mando in riproduzione un file mp3 con il mediaplayer benchè il mixer di windows funzioni, facendomi vedere che sta facendo uscire segnale audio, dalla scheda non esce nessun suono!
Ma non è tutto. Con un pò di fortuna sono riuscito a farla partire e ho potuto ascoltare degli mp3 per circa una mezz'ora poi, mentre ne riproduceva uno, ha smesso improvvisamente di suonare!
Se mentre funziona correttamente provo a riavviare il pc, alla riapertura di windows al 90 per cento la scheda non funzionerà più!
Ho provato a cambiare sistema operativo e a formattare più volte poichè pensavo che diversi driver (fra quelli meno aggiornati e i nuovi) potessero creare conflitti ma anche se installavo solo i nuovi la situazione non cambiava.
La scheda funziona bene poichè l'ho potuta testare un un mac e ha funzionato senza problemi. Ho provato ad installarla su un altro portatile Hp (un pò più vecchio del nostro) e, malgrado qualche problema iniziale, dopo alcuni riavvii ha iniziato a suonare e non ha più smesso finchè non ho arrestato windows.
Purtroppo su questa macchina non o potuto fare ulteriori prove.
Ho contattato il centro di assistenza MOTU e ora sono in attesa di una risposta. Non credo che contattando Hp risolverei qualcosa. Voi che dite?
Vorrei provare a farla funzionare su windows xp ma fino ad ora non sono riuscito a installarlo sul nostro Tx2 1050. Voi avete mai provato a installare xp? So bene che molte compatibilità con il nostro portatile mancherebbero ma a me interessa solo far funzionare questa benedetta scheda!

Perdonatevi se sono stato lungo e noioso ma confido sinceramente in un vostro aiuto.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie a tutti, rimango in attesa di un vostro commento.
Valerio

Ciao e benvenuto:
secondo me fai bene a chiedere al cento di assistenza MOTU.
Hp non credo ti saprebbe dire nulla, ma tentar non nuoce.
Personalmente non conosco questa scheda, ma ho un amico molto ferrato in materia, che ha lo stesso nostro pc.
So per certo che fa registrazioni multitraccia, ma non so dirti altro.
Chiedo a lui oggi, nella speranza di poterti aiutare.
Da totale ignorante mi vengono in mente problemi leggati ad irq.
Potrei dire una castroneria di dimensioni bibliche, ma sembrano davvero problemi simili a quelli che si presentavano con le vetuste Sb128.
Suonavano e smettevano dopo poco: in quel caso era sufficiente forzare un altro interrupt, e tornavano a funzionare.
Ti parlo pero' di tempi lontani. Non ho la minima idea di come si possa provare una soluzione simile adesso.

Qui dovrebbe esserci una "guida", ma ti farei notare che parla di bus ISA, quindi...
http://www.helpwithpcs.com/upgrading...q-settings.htm
Old 23-02-2010, 09:25   #1139
ValerioTx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Grazie!

Grazie per il benvenuto e per avermi risposto.

Si, ti sarei molto grato se potessi chiedere suggerimenti a questo tuo amico!
Puoi chiedergli che tipo di scheda possiede e che software usa?
Almeno se non dovessi risolvere il problema con la motu saprei di certo quale altra scheda è compatibile con il nostro pc!

Te la butto lì! Nella, spero remota, possibilità che non riuscissi a venirne fuori pensi che sarebbe possibile organizzare un incontro per provare la scheda su un altro pc tx2? Vorrei scongiurare il fatto che possa essere solo la mia macchina ad avere questo problema di incompatibilità! Scusa se te lho domandato ma ho visto che anche tu sei di Roma.
Comunque stai tranquillo perchè non ho nessuna voglia di scomodarti... però lo dico così, solo come ultima e disperata risorsa!

Grazie e scusami.
ValerioTx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 09:27   #1140
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da ValerioTx Guarda i messaggi
Grazie per il benvenuto e per avermi risposto.

Si, ti sarei molto grato se potessi chiedere suggerimenti a questo tuo amico!
Puoi chiedergli che tipo di scheda possiede e che software usa?
Almeno se non dovessi risolvere il problema con la motu saprei di certo quale altra scheda è compatibile con il nostro pc!

Te la butto lì! Nella, spero remota, possibilità che non riuscissi a venirne fuori pensi che sarebbe possibile organizzare un incontro per provare la scheda su un altro pc tx2? Vorrei scongiurare il fatto che possa essere solo la mia macchina ad avere questo problema di incompatibilità! Scusa se te lho domandato ma ho visto che anche tu sei di Roma.
Comunque stai tranquillo perchè non ho nessuna voglia di scomodarti... però lo dico così, solo come ultima e disperata risorsa!

Grazie e scusami.

Ma certo, figurati!
Ti faccio sapere quanto prima
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian