|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma possibile che gli ingegneri HP non si siano resi conto che, in fase di progettazione, la dissipazione del note era insufficente? oppure lo sapevano ed usufruiscono della politica dei furbi????? (hanno deciso di implementare anche un'autonomia alla vita del notebook, così poi i polli (NOI) devono spendere soldi per preventivi o comprarsi un nuovo notebook). Già lo dissi appena acquistato il tx2 (appena uscito in commericio a febbraio scorso, forse sono stato il primo o uno dei primi acquirenti in Italia di questo tablet), che per me la ventolina di raffreddamenteo è di scarsissima qualità; figuriamoci se il notebook non risente di questo. Ho un altro notebook da 12 pollici della Samsung, con cpu dual core 2 duo e scheda video nvidia 9200 da 256 mega. Una sola ventola che raffredda, ma è di un altro pianeta... praticamente non si sente neanche in sessioni di gioco (da guinness dei primati) e le temperature sono assolutamente contenute, in fase di gioco parlo di 60/65 gradi. Su questo Samsung hanno fatto veramente un lavoro eccellente.... HP dovrebbe prendere esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
concordo con la ventola ma penso che il problema sia a prescindere, c'è qualcosa che scalda troppo!
non ricordo chi, disse che aveva cambiato la pasta del dissipatore o una cosa del genere -di qualità infima- (perdonatemi per il gergo non tecnico) a favore di un'altra da lui comperata e disse che la situazione era notevolmente migliorata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Vi segnalo questo link su come "sistemare" la dissipazione di calore di un tx.. Io il video non ho ancora avuto tempo di vederlo, ma lo posto x "cultura" ![]() Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 | |
Member
|
Quote:
![]() ed ottimo come sempre il tabletpcitalico! il video conferma - più o meno - anche quanto detto da me sopra a proposito della pasta termica (ecco il termine XD !!!). Ps: qualcuno che si vuole cimentare nella prova? Che ne so, Adriano ![]() Ultima modifica di X-Sonic : 27-01-2010 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque prima di mettere la monetina, come si vede, utilizza la tecnica dell'oventrick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
ragazzi non vi scandalizzate tanto, non è il primo notebbok ad avere questo problema. Sul Dell XPS 13 bisognava comprare un blocchetto di rame a parte per poter diminuire la temperatura....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
che cmq sia non sono un problema fino a 115°, ma di certo è una temperatura assurda anche per i componenti vicini ![]() cmq con undervolt/clock intelligente io sono stra felice ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#1068 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Ultima modifica di fioriniflavio : 27-01-2010 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 |
Member
|
io vi abbandono ragazzi, domani vendo il mio HP e mi compero l'Ipad, finalmente qualcosa di serio!
vabè, scherzi a parte XD concordo che il fatto della monetina o altre astuzie erano cosa risaputa! io per ora non metto mano, cmq con 7 è migliorato un po'! con Vista la situazione era peggiore, voi che dite?avete notato miglioramenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E scaldava anche di meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
continuo a ripetere che il tm2 sarebbe perfetto se non avessero abbassato così tanto la potenza della cpu.. sarei curioso di vedere i test in fatto di prestazioni tra il tm2 e il tx2.. ci vorrebbe lo schermo del tm2 multitouch wacom, la cpu del tx2z, la vga del tm2, la ram del tm2 e il case in alluminio per migliorare la dissipazione del tm2, l'affidabilità del tx2510el e avremmo il pc perfetto.. possibile che in 3 anni hp non abbia ancora capito cosa ficcare dentro sti dannati tablet?
![]() ![]() edit: guardando sul sito hp americano c'è anche una configurazione con cpu da 1.600 mhz.. danno 3 scelte: Intel(R)Core(TM)2 Duo SU7300 (1.30GHz, 800MHz FSB) w/Intel(R) Graphics Media Accelerator 4500MHD Intel(R)Core(TM)2 Duo SU7300 (1.30GHz, 800MHz FSB) w/512MB ATI Mobility Radeon(TM) HD 4550 Graphics Intel(R)Core(TM)2 Duo SU9600 (1.60GHz, 800MHz FSB) w/512MB ATI Mobility Radeon(TM) HD 4550 Graphics immagino che in italia arriverà la prima o la seconda... ecco alcuni commenti da chi lo ha comprato direttamente dal sito hp: "I have the tx1308nr and love that it has an internal op drive who wants to carry around something extra when they (HP) just should have left it in. THE ONLY REASON I WANTED A NEW ONE WAS FOR THE CUTE COLOR ( SUPERFICIAL) ! but i will stick with what i already have unless HP adds it in" "Why would anyone buy a laptop without an internal optical drive. In the HP TZ 2-1370, they have an internal optical drive. I would definitely not recommend this to be purchased." "I waited a long time for HP to release a new tablet with HDMI, but the TM2 is very underpowered. I cannot believe the default option is to ship with Intel integrated graphics. They are horrible - and the upgrades are not much better. Same story with the CPU, extremely slow and using older parts. Extremely disappointed. On the plus side, they did finally add HDMI." <---- ma ha l'hdmi? :o ( a che cavolo serve su un pc da 1.300 mhz vallo a sapere...) "Horrible laptop. Would prefer the Tx2z Series over this one. HP needs to bring it back. very very disappointed customer." Ultima modifica di GigaSonic : 28-01-2010 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq si avevo letto male!
![]() |
![]() |
#1073 |
Member
|
cmq io come driver per l'ntrig utilizzo sempre quelli da 4 tocchi, i vecchi; li trovo stabili e non mi creano quasi mai problemi.
questo lo dico in risposta a chi lamenta problemi. per il discorso dei 10 tocchi va bhè, anima in pace! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
heheheh
RAGAZZI (scusate l'urlo ma ci vuole proprio) avete visto questo sito?
http://touchswipe.com/post1087.html#p1087 http://touchswipe.com http://www.touchsmartdevzone.com/for...ries-Complete/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Genteee! Mancavo da un po' sul Forum... Ho un po' di risposte da dare e le divido per argomenti XD
iPad(ella) La mia idea sull'apparecchio la potete leggere sul mio Blog, con il quale lo confronto con lo Slate e il TM2 dell'HP. TM2 Quando comprai il TX2 già ero pronto all'idea di comprare il modello nuovo con l'uscita di Windows 7: non è stato così. In ogni caso il TX2, sebbene sia catalogato come Tablet commerciale e non professionale, è probabilmente quello col design più bello, ha uno dei touch migliori (Che però non vale nulla perché non ha i driver), ha la configurazione hardware delle più potenti, ha una bella quantità di accessori (Telecomandino, masterizzatore rimovibile, ecc), ha le dimensioni perfette per un Tablet, con Windows 7 ha una discreta autonomia. Ora HP rilascia il TM2: l'unica cosa che avrà di buono sarà la scocca più rigida e meglio assemblata e il multitouch migliore e soprattutto con i driver aggiornati. E tutto il resto presente nel TX2? Non se puede saper! ![]() Secondo alcuni la CPU montata sul TM2 è comunque molto valida e, soprattutto, la sua bassa potenza è giustificata dalla potente scheda video: infatti secondo molti, ormai gran parte del lavoro di un PC è a carico della scheda video. Se lo dovessi comprare, lo comprerei, come detto, solo per il Touch più stabile e basta. Però dovrei avere anche un altro PC per lavorare (Lavoro con la grafica), più potente, e userei il TM2 solo per prendere appunti all'UNI ecc... N-Trig Touch Driver Stanco dell'instabilità dei driver Beta che spesso mi costringevano a riavviare il PC, ho rivalutato le altre due configurazioni per il TX2: Senza driver, usando il driver touch di Windows 7 Viene riconosciuto un solo tocco, il tutto è stabilissimo e precisissimo e funziona alla grande; ma anche qui non è tutto perfetto: per esempio non funziona lo scroll nelle cartelle e nei browser, non è possibile ruotare immagini, ingrandirle ecc, non è possibile usare il Touch Pack. Driver N-Trig definitivi Sono i peggiori: riconoscono due tocchi, sono instabilissimi e subito "impazziscono". Molto sconsigliati. Driver N-Trig Beta Riconoscono 4 dita e sono quelli che offrono tutte le funzioni con una discreta stabilità. Alla fine dei test sono ritornato ai driver Beta... Ciauuuu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Salve ragazzi, scusate ma non capisco ma ogni tanto vengo cancellato dalla discussione...
![]() |
#1079 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena torno posto tutto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.