|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di manus75 : 16-09-2006 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#1822 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà avevo solo l'idea di confrontare se quello di lzeppelin fosse fatto altrove, che so Malaysia o altri stati, sai come succede per le linee delle cpu, dove magari era saltato fuori che quelli di un tipo erano più overcloccabili delle altre, oppure sopportavano meglio o cmq erano migliori di altre a seconda di dove erano fatte. Comunque per il problema di lzeppelin più ci ripenso e più concordo che la batteria non "riempie" tutti gli elementi interni o li riempie male... e purtroppo come dicevi tu potrebbe essere un lotto "killer"...
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 16-09-2006 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#1823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate ragazzi ho letto il topic ma non capisco molto di ste cose...
ALlora vi chiedo gentilmente: Ho un tomtom one,cosa posso aggiungere in modo gratuito? Ho visto le voci aggiuntive:come faccio ad inserirle? E una volta aggiunte si aggiungono alle altre o mi tocca eliminare quelle già impostate? Altra cosa:vedo che si possono scaricare i pdi italia: ma il tom tom non è già i pdi nel software di base? Ultima cosa : chi ha fatto ste voci aggiuntive e pdi vari?(nel senso :sono cose ufficiali o no? ) Grazie |
|
|
|
|
|
#1824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- gratuitamente puoi aggiornare con TomTomHome (strumento ufficiale) il firmware (equipariamolo a una specie di "sistema operativo" -i puristi mi scuseranno- che è ovviamente essenziale per qualsiasi gps), e recentemente ho visto che ci sono alcune voci nuove (romeno mi pare e un'altra) ma niente di nuovo per ora in italiano; NON le mappe. - le voci aggiutive vanno decompresse (qualora zippate) e copiate nella cartella "voices", poi vanno cercate ed eventualmente selezionate nelle opzioni del gps. Non è in genere necessario cancellare nessuna delle altre voci; qualora corrispondessero come nome file si possono tranquillamente rinominare (anche se non credo che sia utile tenersi il "suomi" o il romeno e tante altre lingue, a meno che uno non le utilizzi per suo diletto, intendiamoci) - I pdi del TT sono relativi ad alcune categorie, quelli fatti da appassionati ad altre, più numerose. Inoltre sono in genere più aggiornati e interessanti e spesso anche inconsueti. - Come dicevo, voci e pdi sono fatti rigorosamente da appassionati dei gps, non sono ufficiali e la qualità sonora è in genere inferiore, ciò non toglie l'impegno ad aggiornare e pubblicare senza alcun compenso, e che siano spesso molto particolari e talvolta anche rare o spiritose e divertenti. I pdi aggiornati sono invece indispensabili (pensiamo anche solamente agli autovelox o ai semafori con telecamera o al divieto di ingresso nei centri storici di altre città che magari non sappiamo bene dove comincia). Per i PDI un classico è www.poigps.com ma naturalmente noi facciamo il tifo per quelli sul server di Shark (testati), che ha recentemente profuso un impegno da grandissimo nell'uppare quanto più possibile (e certamente molto altro arriverà
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 16-09-2006 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Senior Member
|
grazie.
MA anche i pdi sono sottoforma di files che posso aggiungere a quelli già presenti? Grazie |
|
|
|
|
|
#1826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=73&pp=20
|
|
|
|
#1827 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Ciao, allora la tipo di vite che bisogna togliere per aprire il TT è propietaria, non il modello ma la misura.
è una misura compresa tra 2 e 2.5 mm. neppure gli insreti in pollici ( 3/32 e 5/64 ) vanno bene. Ad ogni modo sono riuscito a mollare una vite ma vi dico subito che nel fondo, sul filetto, è applicata una colla che serve come sigillo. Questa colla fa in modo che appena si molla la vite, questa emana uno "stac". Se poi si riavvita, anche bene, e la si risvita, quello "stac" non si ode più ed è indice di manomissione. E' una soluzione che avevo trovato anche su delle viti di alcuni inverter tedeschi. Non ho proseguito con le altre viti. Comunque il TT ha ripreso a funzionare da solo. Questa mattina appena l'ho acceso è ripartito.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#1829 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao Effe.erre. Ho una domanda che mi asssilla un pochino!!
Perchè anche dopo aggironamenti del tomtom One ci sono alcuni posti qua dove abito io che non le vede affatto tipo rotonde oppure centri commerciali nuovi cioè aggiornare il tomtom ok ma non sempre aggiorna bene o in maniera definitiva.(tipo alcuni divieti non li vede affatto).inoltre ho notato in tomtom Home ha una funzione per comprare mappe specifiche di dove abiti... Pero sempre spendere i soldi e LA'LTRA COSA ho visto i precedenti resoconti..io ho scarciato da shark gli autovelox anche perchè mi interessa particolarmenrte come PDI in che buco li metto?? Grazie effe.erre. |
|
|
|
|
|
#1830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda domanda, leggi la risposta che ho dato a Ferra84 nel post numero 1826. Ciaooo
|
|
|
|
#1831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla colla e lo "Stac", penso che una *mezza* (ma proprio mezza) goccia di Attak ristabilisce il suono... sufficiente per fare da finto sigillo ma non troppa da bloccare la vite, proprio un minimo, una bava... In ogni modo se ti va (e anche io ad es. ho lasciato il mio 2 giorni fa tutta la notte in carica, così per "completezza") non toccare nulla, al massimo il problema si porrà in seguito anche per i nostri, ma sono sicuro che si potrà fare bene tutto.
|
|
|
|
#1832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ti ho mandato una mail...
Ultima modifica di shark996 : 17-09-2006 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#1833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1834 |
|
Member
|
CIAO effe
allora prima di mettere gli autovelox (grazie anche ad un mio amico che mi ha fatto un cd con tutti autovelox) devo cercare di far funzionare quella scheda da un giga anche perchè tutt'ora nella originale non ho + memoria gli autovelox pesano circa 14 mb!! Prime mosse da fare...se non sbaglio COPIO E INCOLLO (ANCHE I FILES NASCOSTI) nella mia scheda da 1 giga...poi non va pero se gli faccio l'aggiornamento come nell'altra dovrebbe andare ma ho paura che mi esce il problema del firmwere!! |
|
|
|
|
|
#1835 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Senti, fai una bella cosa, usa come freesbee il cd e vai semplicemente su www.poigps.com, ti iscrivi, dopo vai su "download" e scarichi i velox fissi e mobili... ma sono pochi Kb... Quote:
O ancora, utilizzi semplicemente l'opzione "Ripristina Backup" di TomTomHome, no? Gli dai la posizione su HD di dove hai fatto il backup, ficchi dentro la SD da 1Gb nel TTOne (formattata o meno, prova cmq) e vedi cosa succede... ma dai che va...
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 18-09-2006 alle 13:39. |
||
|
|
|
|
|
#1836 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
appena comprato, ragazzi.
Ho preso il tomtom one. tutto perfetto, lo monti e funziona. Unico problema: imposto l' ora ma non me la prende, mi sballa di piu' di 1 ora! Tutte le volte che lo accendo : 1 volta mi sballa di 1 ora, una volta di 40 minuti.. e' arrivato anche a "+ 2 ore!!!" Come devo fare? c'e' 1 procedimento? Grazie Zio Mugna |
|
|
|
|
|
#1837 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[quote=zio mugna]appena comprato, ragazzi.
Ho preso il tomtom one. tutto perfetto, lo monti e funziona. Unico problema: imposto l' ora ma non me la prende, mi sballa di piu' di 1 ora! Tutte le volte che lo accendo : 1 volta mi sballa di 1 ora, una volta di 40 minuti.. e' arrivato anche a "+ 2 ore!!!" Come devo fare? c'e' 1 procedimento? Grazie è un problema vecchio se cerchi bene c'è tutta la spiegazione per eliminare il problema su questo stesso forum e sul sito della tt ciao |
|
|
|
|
|
#1838 |
|
Member
|
[quote=effe.erre]QUOTE]
Allora la scheda da un giga ho provato in tutti i modi anche con aggiornamento dal TOMTOMHOME e niente si inchioda nelle manine...a me no che non provo a cambiare il file system e ttsystem ma non penso che cambi.... ho proprio paura che sia difettosa la scheda va beh che adesso me ne arriva una a giorni sempre da un giga nuova..provo a sperare con quella.. Poi per gli autovelox mi sembrava effettivamente un po troppo 14 mega anche perchè se è cosi pochi kilo per ora la posso mettere nella mia scheda originale..
|
|
|
|
|
|
#1839 |
|
Member
|
Capito effe...
allora se metto il system e il ttsystem del mio primo bakup quindi quello del mio amico appena comprato mi dice di togliere la scheda perchè non va...pero se metto invece il system e il ttsystem del backup del mio tomtom appena aggiornato funziona ma si blocca al caricamento delle mani...opaura che non ci sia speranza... |
|
|
|
|
|
#1840 | |
|
Senior Member
|
[quote=Andry87]
Quote:
Comunque quando sarai registrato potrai accedere ai velox e a molte altre meraviglie... pazienta e sarai premiato! Per come inserirli ti ho già fornito il link in questo stesso forum, ieri... ma sono cose banalissime, vedrai.
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 18-09-2006 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

anche perchè se è cosi pochi kilo per ora la posso mettere nella mia scheda originale..
Per come inserirli ti ho già fornito il link in questo stesso forum, ieri... ma sono cose banalissime, vedrai.