Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 17:52   #1821
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Idem, incrociando le dita... per ora sempre ok! Concordo anche io con il lotto di batterie litio di pessima qualità. Tra parentesi, leggendo sotto il gps scopro che benchè la TT sia olandese, il mio One è fatto in Cina. Anche il vostro?
Si,made in China... anche il mio telefonino,una volta li marchiavano sempre 'made in sweden',da un paio d anni invece 'made in china'... Ma credo che influenzi ben poco,ormai quasi tutta l elettronica è fatta in 'giallo'. Naturalmente di cinese c è solo la manodopera,che non è poco x il prezzo finale dell oggetto a favore nostro.

Ultima modifica di manus75 : 16-09-2006 alle 18:00.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:04   #1822
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da manus75
Si,made in China... anche il mio telefonino,una volta li marchiavano sempre 'made in sweden',da un paio d anni invece 'made in china'... Ma credo che influenzi ben poco,ormai quasi tutta l elettronica è fatta in 'giallo'! Naturalmente di cinese c è solo la manodopera,che non è poco x il prezzo finale dell oggetto a favore nostro.
Si infatti, è fatto su licenza, ormai hanno impianti colossali e con tecnologia spaventosa...

In realtà avevo solo l'idea di confrontare se quello di lzeppelin fosse fatto altrove, che so Malaysia o altri stati, sai come succede per le linee delle cpu, dove magari era saltato fuori che quelli di un tipo erano più overcloccabili delle altre, oppure sopportavano meglio o cmq erano migliori di altre a seconda di dove erano fatte.

Comunque per il problema di lzeppelin più ci ripenso e più concordo che la batteria non "riempie" tutti gli elementi interni o li riempie male... e purtroppo come dicevi tu potrebbe essere un lotto "killer"...

Ultima modifica di effe.erre : 16-09-2006 alle 18:26.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 20:30   #1823
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate ragazzi ho letto il topic ma non capisco molto di ste cose...
ALlora vi chiedo gentilmente: Ho un tomtom one,cosa posso aggiungere in modo gratuito?
Ho visto le voci aggiuntive:come faccio ad inserirle? E una volta aggiunte si aggiungono alle altre o mi tocca eliminare quelle già impostate?
Altra cosa:vedo che si possono scaricare i pdi italia: ma il tom tom non è già i pdi nel software di base?
Ultima cosa : chi ha fatto ste voci aggiuntive e pdi vari?(nel senso :sono cose ufficiali o no? )
Grazie
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 22:08   #1824
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Ferra84
Scusate ragazzi ho letto il topic ma non capisco molto di ste cose...
ALlora vi chiedo gentilmente: Ho un tomtom one,cosa posso aggiungere in modo gratuito?
Ho visto le voci aggiuntive:come faccio ad inserirle? E una volta aggiunte si aggiungono alle altre o mi tocca eliminare quelle già impostate?
Altra cosa:vedo che si possono scaricare i pdi italia: ma il tom tom non è già i pdi nel software di base?
Ultima cosa : chi ha fatto ste voci aggiuntive e pdi vari?(nel senso :sono cose ufficiali o no? )
Grazie
Ciao! Nell'ordine:
- gratuitamente puoi aggiornare con TomTomHome (strumento ufficiale) il firmware (equipariamolo a una specie di "sistema operativo" -i puristi mi scuseranno- che è ovviamente essenziale per qualsiasi gps), e recentemente ho visto che ci sono alcune voci nuove (romeno mi pare e un'altra) ma niente di nuovo per ora in italiano; NON le mappe.

- le voci aggiutive vanno decompresse (qualora zippate) e copiate nella cartella "voices", poi vanno cercate ed eventualmente selezionate nelle opzioni del gps. Non è in genere necessario cancellare nessuna delle altre voci; qualora corrispondessero come nome file si possono tranquillamente rinominare (anche se non credo che sia utile tenersi il "suomi" o il romeno e tante altre lingue, a meno che uno non le utilizzi per suo diletto, intendiamoci)

- I pdi del TT sono relativi ad alcune categorie, quelli fatti da appassionati ad altre, più numerose.
Inoltre sono in genere più aggiornati e interessanti e spesso anche inconsueti.

- Come dicevo, voci e pdi sono fatti rigorosamente da appassionati dei gps, non sono ufficiali e la qualità sonora è in genere inferiore, ciò non toglie l'impegno ad aggiornare e pubblicare senza alcun compenso, e che siano spesso molto particolari e talvolta anche rare o spiritose e divertenti.
I pdi aggiornati sono invece indispensabili (pensiamo anche solamente agli autovelox o ai semafori con telecamera o al divieto di ingresso nei centri storici di altre città che magari non sappiamo bene dove comincia).
Per i PDI un classico è www.poigps.com ma naturalmente noi facciamo il tifo per quelli sul server di Shark (testati), che ha recentemente profuso un impegno da grandissimo nell'uppare quanto più possibile (e certamente molto altro arriverà ) Ciaoooo.

Ultima modifica di effe.erre : 16-09-2006 alle 22:16.
Old 16-09-2006, 22:30   #1825
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

grazie.
MA anche i pdi sono sottoforma di files che posso aggiungere a quelli già presenti? Grazie
Old 16-09-2006, 22:39   #1826
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Ferra84
grazie.
MA anche i pdi sono sottoforma di files che posso aggiungere a quelli già presenti? Grazie
Certamente, si aggiungono. Ti rimando a questa passata pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=73&pp=20
Old 17-09-2006, 12:55   #1827
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

grazie
Old 17-09-2006, 13:37   #1828
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Ciao, allora la tipo di vite che bisogna togliere per aprire il TT è propietaria, non il modello ma la misura.
è una misura compresa tra 2 e 2.5 mm.
neppure gli insreti in pollici ( 3/32 e 5/64 ) vanno bene.

Ad ogni modo sono riuscito a mollare una vite ma vi dico subito che nel fondo, sul filetto, è applicata una colla che serve come sigillo. Questa colla fa in modo che appena si molla la vite, questa emana uno "stac".
Se poi si riavvita, anche bene, e la si risvita, quello "stac" non si ode più ed è indice di manomissione.
E' una soluzione che avevo trovato anche su delle viti di alcuni inverter tedeschi.

Non ho proseguito con le altre viti.

Comunque il TT ha ripreso a funzionare da solo. Questa mattina appena l'ho acceso è ripartito.
Old 17-09-2006, 13:39   #1829
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao Effe.erre. Ho una domanda che mi asssilla un pochino!!

Perchè anche dopo aggironamenti del tomtom One ci sono alcuni posti qua dove abito io che non le vede affatto tipo rotonde oppure centri commerciali nuovi cioè aggiornare il tomtom ok ma non sempre aggiorna bene o in maniera definitiva.(tipo alcuni divieti non li vede affatto).inoltre ho notato in tomtom Home ha una funzione per comprare mappe specifiche di dove abiti...

Pero sempre spendere i soldi

e LA'LTRA COSA ho visto i precedenti resoconti..io ho scarciato da shark gli autovelox anche perchè mi interessa particolarmenrte come PDI in che buco li metto??

Grazie effe.erre.
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:34   #1830
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Ciao Effe.erre. Ho una domanda che mi asssilla un pochino!!

Perchè anche dopo aggironamenti del tomtom One ci sono alcuni posti qua dove abito io che non le vede affatto tipo rotonde oppure centri commerciali nuovi cioè aggiornare il tomtom ok ma non sempre aggiorna bene o in maniera definitiva.(tipo alcuni divieti non li vede affatto).inoltre ho notato in tomtom Home ha una funzione per comprare mappe specifiche di dove abiti...

Pero sempre spendere i soldi

e LA'LTRA COSA ho visto i precedenti resoconti..io ho scarciato da shark gli autovelox anche perchè mi interessa particolarmenrte come PDI in che buco li metto??

Grazie effe.erre.
Perchè se il Comune "X" in un incrocio normale delibera e decide la settimana prossima che si fa una rotonda il buon TTOne come fa a saperlo? Ecco il motivo per cui l'aggiornamento della CARTOGRAFIA (MAPPE) è ben diverso dal firmware, che invece è gratuito... Le mappe invece si pagano, ok? Non confondere il firmware con le mappe!

Per la seconda domanda, leggi la risposta che ho dato a Ferra84 nel post numero 1826. Ciaooo
Old 17-09-2006, 14:50   #1831
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Ciao, allora la tipo di vite che bisogna togliere per aprire il TT è propietaria, non il modello ma la misura.
è una misura compresa tra 2 e 2.5 mm.
neppure gli insreti in pollici ( 3/32 e 5/64 ) vanno bene.

Ad ogni modo sono riuscito a mollare una vite ma vi dico subito che nel fondo, sul filetto, è applicata una colla che serve come sigillo. Questa colla fa in modo che appena si molla la vite, questa emana uno "stac".
Se poi si riavvita, anche bene, e la si risvita, quello "stac" non si ode più ed è indice di manomissione.
E' una soluzione che avevo trovato anche su delle viti di alcuni inverter tedeschi.

Non ho proseguito con le altre viti.

Comunque il TT ha ripreso a funzionare da solo. Questa mattina appena l'ho acceso è ripartito.
Se va fai benissimo a non toccarlo... Mah, per le viti: per esperienza ti dico che chi cerca, trova... nel senso che nella mia città ad es. esistono negozi che vendono solo viti. Ma solo quelle. Quindi so per certo che dove esiste una vite esiste l'attrezzo per manovrarla, oppure lo faranno arrivare, non so. Pensa che tempo fa mi facevo i problemi con le viti francesi, sai quelle con la testa ad asterisco " * " e non sapevo dove trovare il giravite adatto. Adesso li trovo sulle bancarelle nei mercati... Tutto, tutto si trova cercando bene e con volontà...
Quanto alla colla e lo "Stac", penso che una *mezza* (ma proprio mezza) goccia di Attak ristabilisce il suono... sufficiente per fare da finto sigillo ma non troppa da bloccare la vite, proprio un minimo, una bava...

In ogni modo se ti va (e anche io ad es. ho lasciato il mio 2 giorni fa tutta la notte in carica, così per "completezza") non toccare nulla, al massimo il problema si porrà in seguito anche per i nostri, ma sono sicuro che si potrà fare bene tutto. Ciao!
Old 17-09-2006, 15:26   #1832
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Ciao! Nell'ordine:
Per i PDI un classico è www.poigps.com ma naturalmente noi facciamo il tifo per quelli sul server di Shark (testati), che ha recentemente profuso un impegno da grandissimo nell'uppare quanto più possibile (e certamente molto altro arriverà ) Ciaoooo.

Ti ho mandato una mail...

Ultima modifica di shark996 : 17-09-2006 alle 16:57.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 00:10   #1833
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996

Ti ho mandato una mail...
Anche tu hai posta.
Old 18-09-2006, 11:59   #1834
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

CIAO effe

allora prima di mettere gli autovelox (grazie anche ad un mio amico che mi ha fatto un cd con tutti autovelox) devo cercare di far funzionare quella scheda da un giga anche perchè tutt'ora nella originale non ho + memoria gli autovelox pesano circa 14 mb!!

Prime mosse da fare...se non sbaglio COPIO E INCOLLO (ANCHE I FILES NASCOSTI) nella mia scheda da 1 giga...poi non va pero se gli faccio l'aggiornamento come nell'altra dovrebbe andare ma ho paura che mi esce il problema del firmwere!!

Old 18-09-2006, 13:26   #1835
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
allora prima di mettere gli autovelox (grazie anche ad un mio amico che mi ha fatto un cd con tutti autovelox) devo cercare di far funzionare quella scheda da un giga anche perchè tutt'ora nella originale non ho + memoria gli autovelox pesano circa 14 mb!! :
Dico, ma stai scherzando? Ma guarda che i PDI per i velox (fissi + mobili, oltretutto) arrivano al max a 500 KILOBYTE! Ma quali 14Mb?
Senti, fai una bella cosa, usa come freesbee il cd e vai semplicemente su www.poigps.com, ti iscrivi, dopo vai su "download" e scarichi i velox fissi e mobili... ma sono pochi Kb...

Quote:
Prime mosse da fare...se non sbaglio COPIO E INCOLLO (ANCHE I FILES NASCOSTI) nella mia scheda da 1 giga...poi non va pero se gli faccio l'aggiornamento come nell'altra dovrebbe andare ma ho paura che mi esce il problema del firmwere!!
Ma tanto *TU HAI IL FAMOSO BACKUP* e se ti da problemi riporti tutto come a 2 giorni fa... oppure la SD è difettosa, guarda a me è andata al primo colpo quella tirata fuori dalla fotocamera (anche con le directory della mia Nikon, dentro anche quelle) quindi se non va è perchè o sbagli qcs o è rotta. Non so prova a formattarla prima a FAT 32, eventualmente.

O ancora, utilizzi semplicemente l'opzione "Ripristina Backup" di TomTomHome, no? Gli dai la posizione su HD di dove hai fatto il backup, ficchi dentro la SD da 1Gb nel TTOne (formattata o meno, prova cmq) e vedi cosa succede... ma dai che va...

Ultima modifica di effe.erre : 18-09-2006 alle 13:39.
Old 18-09-2006, 14:20   #1836
zio mugna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
appena comprato, ragazzi.
Ho preso il tomtom one. tutto perfetto, lo monti e funziona.
Unico problema: imposto l' ora ma non me la prende, mi sballa di piu' di 1 ora!
Tutte le volte che lo accendo : 1 volta mi sballa di 1 ora, una volta di 40 minuti.. e' arrivato anche a "+ 2 ore!!!"
Come devo fare? c'e' 1 procedimento?
Grazie
Zio Mugna
zio mugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:33   #1837
avio4
Member

L'Avatar di avio4

Iscritto dal: Jul 2006
[quote=zio mugna]appena comprato, ragazzi.
Ho preso il tomtom one. tutto perfetto, lo monti e funziona.
Unico problema: imposto l' ora ma non me la prende, mi sballa di piu' di 1 ora!
Tutte le volte che lo accendo : 1 volta mi sballa di 1 ora, una volta di 40 minuti.. e' arrivato anche a "+ 2 ore!!!"
Come devo fare? c'e' 1 procedimento?
Grazie
è un problema vecchio se cerchi bene c'è tutta la spiegazione per eliminare il problema su questo stesso forum e sul sito della tt
ciao
avio4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:18   #1838
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

[quote=effe.erre]QUOTE]
Allora la scheda da un giga ho provato in tutti i modi anche con aggiornamento dal TOMTOMHOME e niente si inchioda nelle manine...a me no che non provo a cambiare il file system e ttsystem ma non penso che cambi....
ho proprio paura che sia difettosa la scheda va beh che adesso me ne arriva una a giorni sempre da un giga nuova..provo a sperare con quella..

Poi per gli autovelox mi sembrava effettivamente un po troppo 14 mega pero c'è un problema che al sito che mi hai dato mi registro ma non mi manda la convalida tramite email del mio user e password quindi non posso entrare a prendre il programma anche perchè se è cosi pochi kilo per ora la posso mettere nella mia scheda originale..

Old 18-09-2006, 17:27   #1839
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Capito effe...
allora se metto il system e il ttsystem del mio primo bakup quindi quello del mio amico appena comprato mi dice di togliere la scheda perchè non va...pero se metto invece il system e il ttsystem del backup del mio tomtom appena aggiornato funziona ma si blocca al caricamento delle mani...opaura che non ci sia speranza...
Old 18-09-2006, 17:59   #1840
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

[quote=Andry87]
Quote:
QUOTE]
Poi per gli autovelox mi sembrava effettivamente un po troppo 14 mega pero c'è un problema che al sito che mi hai dato mi registro ma non mi manda la convalida tramite email del mio user e password quindi non posso entrare a prendre il programma anche perchè se è cosi pochi kilo per ora la posso mettere nella mia scheda originale..
Beh dovrà pur arrivare la convalida... aspetta che arriverà, oppure prova a rifarla dando un altro indirizzo email (in Rete ne puoi creare centinaia diversi in modo gratuito). Ovvio che i PDI li puoi mettere nella SD originale, tanto hai il backup, vero? (insisto) hehehehe

Comunque quando sarai registrato potrai accedere ai velox e a molte altre meraviglie... pazienta e sarai premiato! Per come inserirli ti ho già fornito il link in questo stesso forum, ieri... ma sono cose banalissime, vedrai.

Ultima modifica di effe.erre : 18-09-2006 alle 18:01.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian