Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2005, 15:57   #1321
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Ragazzi mi hanno attivato il voip da qualche giorno e non mi si è mai impallato il modem...e fin qui ok

Però ho un altro grosso problema...non riesco a fare una telefonata di più di 5 minuti che mi cade la linea!io non sento piu niente, mentre l'interlocutore sente il classico tutututututututu....
Metto giù, rifaccio il numero e parlo per altri 4 minuti, ecc...
La portante non cade, è solidissima,ma nelle telefonate cade sempre la linea...

qualcun altro ha già avuto quaesto problema? se si l'ha risolto? come?

ho provato a cercare nel 3d ma ho trovato solo problemi di persone a cui cade la portante proprio, a me cade solo la telefonata!!

aiuto GRAZIE!!!
Bassmo è offline  
Old 23-10-2005, 17:04   #1322
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da pangpang15hot
La mia domanda e' questa: esiste un modo per vedere quanti minuti dei 600 mensili ho gia' consumato ? Che poi, tradotto in altra lingua, se mi arriva una bolletta da chilo, come faccio a capire se si sono sbagliati loro o mia moglie e' stata un sacco di ore al telefono ?
Le ultime notizie sono che ci stanno lavorando, al momento non c'è soluzione.
erupter è offline  
Old 23-10-2005, 17:05   #1323
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da billo978
Beati voi che almeno qualcosa vi funziona!

Io, dopo due mesi di attesa, non sono ancora riuscito a navigare! Vi faccio vedere la schermata del mio vecchio Zyxel 642R, magari qualcuno di voi sa dirmi che roba è!

Ci sono vari dati anomali. Primo, c'è LCP UP (e non UP) in alto a sinistra. Secondo, i valori di up/down sono 832/8064 (non dovrebbero essere 640/6144?). E terzo la connessione, dopo un minuto, diventa N/A per poi ritornare a LCP UP.

Ho effettuato qualche ricerca su Internet e sembra che quel LCP UP sia indice di una mancata autenticazione ma username e pwd sono corretti.

MAH...
Se non hai il voip, fai le tue domande qua che è il thread ufficiale sulla 6mbit.
Cmq non capisco come faccia ad avere una portante a 8mbit...
Hai per caso chiesto la 12mbit e poi non hai un modem adsl2?
erupter è offline  
Old 23-10-2005, 17:08   #1324
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glazio
quando digito telnet 192.168.1.1 mi dice IMPOSSIBILE APRIRE UNA CONNESSIONE CON L'HOST. SULLA PORTA 23
PERCHè?

Glazio: sei di coccio!

Primo
informati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896

Secondo
se hai un firewall non ben configurato, col cavolo che ti funzionano i programmi (telnet incluso).

Terzo
ovviamente visto che il pirelli non è uno zyxel i parametri di accesso non saranno gli stessi!
Nella fattispecie per il pirelli
telnet 192.168.1.1 8081
ma non hai nè user nè password nè tantomeno c'è quel menu

Quarto
apri le porte che il tuo programma vuole usare.
vuoi usare emule?
Porte tcp 4662 e udp 4672 sia in entrata che in uscita, sulla schermata virtual server.
erupter è offline  
Old 23-10-2005, 17:09   #1325
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Però ho un altro grosso problema...non riesco a fare una telefonata di più di 5 minuti che mi cade la linea!io non sento piu niente, mentre l'interlocutore sente il classico tutututututututu....

Prova a cambiare di posto al router, anche solo temporaneamente per provare.
erupter è offline  
Old 23-10-2005, 17:16   #1326
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Glazio: sei di coccio!

Primo
informati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896

Secondo
se hai un firewall non ben configurato, col cavolo che ti funzionano i programmi (telnet incluso).

Terzo
ovviamente visto che il pirelli non è uno zyxel i parametri di accesso non saranno gli stessi!
Nella fattispecie per il pirelli
telnet 192.168.1.1 8081
ma non hai nè user nè password nè tantomeno c'è quel menu

Quarto
apri le porte che il tuo programma vuole usare.
vuoi usare emule?
Porte tcp 4662 e udp 4672 sia in entrata che in uscita, sulla schermata virtual server.
confermo che sono sciocco!!!!
per quanto riguarda le porte.....lo so che sul virtual server devo aprire le porte! non uso emule comunque il mio problema è il seguente:
quando accendo il pc il telefono di casa appare occupato con l'errore di rete.
me lo fa' anche quando del pc è soltato attivo l'antivirus e msn messeger.
aiutatemi!!!!!!!!!!
glazio è offline  
Old 23-10-2005, 17:32   #1327
billo978
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Se non hai il voip, fai le tue domande qua che è il thread ufficiale sulla 6mbit.
Cmq non capisco come faccia ad avere una portante a 8mbit...
Hai per caso chiesto la 12mbit e poi non hai un modem adsl2?
Sorry, non avevo visto l'altro thread.

No, io ho chiesto una 6Mbit + Voce col modem Pirelli a noleggio. La portante a 8Mbit è comparsa da qualche giorno. Fino a poco tempo fa c'era quella a 6.
billo978 è offline  
Old 23-10-2005, 19:51   #1328
barbera
Senior Member

Quote:
non riesco a fare una telefonata di più di 5 minuti che mi cade la linea!io non sento piu niente, mentre l'interlocutore sente il classico tutututututututu....
E' iniziato a succedere pure a me da qualche giorno. Cade la linea ma non dopo un tempo regolare. Diciamo che è praticamente impossibile fare una chiamata che duri più di 15-20 minuti. Da pochi giorni in quell'arco di minuti è quasi matematico che cada la linea.

Ora ho spostato il router come dice Erupter, a buon intenditor...
Seguiranno mie nuove..
barbera è offline  
Old 24-10-2005, 12:02   #1329
pangpang15hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ieri, dal mio telefono sono state fatte una telefonata da 40 minuti e una da 20 senza alcuna interruzione (linea phone 1 perche' non ho ancora il distacco da telecoz) con il PC acceso.
L'unica cosa e' che, qualche volta, si sente l'eco.
Old 24-10-2005, 13:11   #1330
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

puo' essere l'aggiornamento di windows xp che mi crea quel problema (la linea mi risulta occupata...)??

Ultima modifica di glazio : 24-10-2005 alle 13:14.
glazio è offline  
Old 24-10-2005, 13:20   #1331
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da barbera
E' iniziato a succedere pure a me da qualche giorno. Cade la linea ma non dopo un tempo regolare. Diciamo che è praticamente impossibile fare una chiamata che duri più di 15-20 minuti. Da pochi giorni in quell'arco di minuti è quasi matematico che cada la linea.

Seguiranno mie nuove..
Ciao a tutti,è il mio primo post qui,da circa un mese leggo assiduamente il 3d avendo sottoscritto il Voip tiscali e vi sono grato per le dritte.
Da Milano anch'io (mi associo ai quotati) riesco a fare solo telefonate brevi, il modem/router è di fianco al monitor ed al telefono.
In più dopo che la telefonata è caduta devo aspettare un bel pò prima di ritelefonare,pur avendo la linea(apparentemente).
Tra poco mi toglieranno telecom e sono preoccupato non poco..
Ho telefonato al numero verde tiscali senza ricevere particolari risposte.
Ora pensavo di scrivere ad una associazione consumatori,perchè devo pagare 10 ore di telefonate se non posso farle??

shortlex è offline  
Old 24-10-2005, 15:55   #1332
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Dunque, ho provato a cambiare posto al router, ma niente. ho provato anche a schermarlo pesantemente per escludere interferenze elettromagnetiche ( l'ho avvolto nella stagnola lasciando solo qualche buchino per smaltire il calore per quei pochi minuti della telefonata) ma la linea è caduta ancora.
A me la telefonata dura 4 o 5 o7 minuti, poi cade......
ho chiamato diverse volte l'800709970, mi han fatto fare tutte le prove del mondo, han provato a resettare il sistema (non solo il mio router, anche la loro porta), ma niente.
A questo punto hanno aperto una segnalazione ai tecnici di secondo livello, che mi dovrebbero contattare nel giro di 24-48 ore per un intervento più approfondito, eventuale sostituzione del router, ecc....io incrocio le dita!!
speriamo bene...vi terrò aggiornati!

ciau
Bassmo è offline  
Old 24-10-2005, 16:01   #1333
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Forse è un problema del loro server che gestisce la telefonia dell'area di milano, anzi a me pare molto probabile che sia così!
barbera di dove sei?
e pangpang di dove sei?
chiamate l'800709970 finchè non si decidono a fare segnalazione ai tecnici, più siamo a lamentarci e piu ci prendono sul serio e si impegnano a risolvere il problema!
Bassmo è offline  
Old 24-10-2005, 16:40   #1334
tracert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Dunque, ho provato a cambiare posto al router, ma niente. ho provato anche a schermarlo pesantemente per escludere interferenze elettromagnetiche ( l'ho avvolto nella stagnola lasciando solo qualche buchino per smaltire il calore per quei pochi minuti della telefonata) ma la linea è caduta ancora.
A me la telefonata dura 4 o 5 o7 minuti, poi cade......
ho chiamato diverse volte l'800709970, mi han fatto fare tutte le prove del mondo, han provato a resettare il sistema (non solo il mio router, anche la loro porta), ma niente.
A questo punto hanno aperto una segnalazione ai tecnici di secondo livello, che mi dovrebbero contattare nel giro di 24-48 ore per un intervento più approfondito, eventuale sostituzione del router, ecc....io incrocio le dita!!
speriamo bene...vi terrò aggiornati!

ciau

Ma quando ti cade la chiamata la spia VoIP si spegne o rimane accesa? Se si spegne la luce VoIP significa che non sei più registrato e questo può dipendere anche dalla qualità della linea adsl
tracert è offline  
Old 24-10-2005, 16:50   #1335
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da tracert
Ma quando ti cade la chiamata la spia VoIP si spegne o rimane accesa? Se si spegne la luce VoIP significa che non sei più registrato e questo può dipendere anche dalla qualità della linea adsl

no non si spegne la spia del voip, e ho valori di linea impeccabili a detta di tutti gli operatori ( infatti non ho mai avuto problemi con l'adsl, mai una disconnessione, ecc).

Mi basta mettere giu la cornetta e tirarla su di nuovo e rifare il numero...fino ad ora il classico "impallamento" del voip che capita praticamente a tutti e che costringe a riavviare il modem non l'ho mai avuto!!

io credo che sia il loro server che butta giu la chiamata...chissà perchè!
aspetto di sapere di dove sono gli altri che hanno questo problema.
Bassmo è offline  
Old 24-10-2005, 17:39   #1336
djrudy70
Junior Member

DMZ attivare.

Posso usare nella procedura per il controllo del router chuser user_profile modify 3? (naturalmente via telnet e un attimo prima che il router si riavii).

Dopo di che entro con il mio terzo account nuovo, attivo il DMZ ed esco, lasciando il profilo 1 a Tiscali.

Così anche se successivamente mi tolgono il terzo account rimango con il DMZ attivato.

Ultima modifica di djrudy70 : 24-10-2005 alle 17:51.
djrudy70 è offline  
Old 24-10-2005, 17:47   #1337
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tracert

NO la spia voip resta sempre ben accesa così come quella della portante adsl.
La qualità della linea è eccellente stando vicino alla centrale, tempo fa avevo anche postato i valori.
barbera è offline  
Old 24-10-2005, 17:52   #1338
barbera
Senior Member

Quote:
Forse è un problema del loro server che gestisce la telefonia dell'area di milano, anzi a me pare molto probabile che sia così!
barbera di dove sei?
e pangpang di dove sei?
chiamate l'800709970 finchè non si decidono a fare segnalazione ai tecnici, più siamo a lamentarci e piu ci prendono sul serio e si impegnano a risolvere il problema!
Può essere. Io sono proprio a Milano infatti.
E l'aggiornamento sulla situazione è triste: anche spostando il router (cosa già fatta anche tanto tempo fa) lontano da campi magnetici durante le chiamate cade la linea. Magari c'è anche la telefonata che dura 50 minuti senza cadere ma comunque la maggior parte delle volte cade la linea dopo 10 minuti circa (molto circa).
Inoltre il router spessissimo si impalla del tutto per la parte Voip. Telefono isolato e irraggiungibile.

Già chiamato un fracco di volte il numero verde di assistenza tiscali voce.
BASTA. Inizio ad essere stufo. Sto per essere impalato dal resto della famiglia per aver reso mal utilizzabile un oggeto primitivo quanto indispensabile: il telefono.
barbera è offline  
Old 24-10-2005, 17:52   #1339
tæo
Member

L'Avatar di tæo

Quote:
Originariamente inviato da barbera

Seguiranno mie nuove..
mi associo, anche se il mio problema è un pò diverso: la telefonata cade e il router si riavvia totalmente (come se lo spegnessi e lo riaccendessi) con la conseguente attesa per il riallineamento.

finora tutti gli operatrori non sono stati capaci di venirne a capo...
Old 24-10-2005, 17:57   #1340
tracert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tæo
mi associo, anche se il mio problema è un pò diverso: la telefonata cade e il router si riavvia totalmente (come se lo spegnessi e lo riaccendessi) con la conseguente attesa per il riallineamento.

finora tutti gli operatrori non sono stati capaci di venirne a capo...

Sei per caso connesso in USB? Avevo letto su questo 3d che la connessione USB dava più problemi di quella ethernet...
tracert è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian