|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quanto tempo deve restare spento? io l'ho lasciato qualche minuto...
|
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
per configurare il router pirelli sbloccando le porte per emule (o altri software p2p) questa guida è abbastanza simile al browser pirelli - vedere sezione Virtual Server e Special Application
http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=638 per vedere il vostro ip andate sullo stato dell connessione->supporto->indirizzo ip
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
#843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
non sono molto pratico in reti lan............ un altra cosa.....posso collegare contemporeaneamente al Pirelli 2 computer? uno in usb e uno in lan......?? |
|
![]() |
![]() |
#844 |
Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto tutte le 40 pagine e più di discussione!
Ho inviato la richiesta per disattivare la mia adsl tin.it. Nel frattempo mi stavo interessando all'offerta di tiscali. Qualche giorno dopo mi chiama un operatore tiscali per propormi la loro offerta. Avendo letto il vostro forum, ed il sito tiscali, decido di attivare l'asl flat a 19 95 + il voip a consumo, in modo da verificare l'efficacia del servizio, ed in caso staccarmi da telecozz passando al flat anche per il voce. Così chiedo all'operatrice se è possibile farlo, e mi dice di si. Poi mi fa fare il contratto vocale. Rispondo a tutto si, ma arrivati a "vuole richiedere la portabilità.." dico NO! Allora stacca il disco, e mi spiega che devo per forza dire di sì, e cmq se non mando un fax la portabilità non viene effettuata. Poi mi dice, attenda un atttimo che per sicurezza richiedo ad un dirigente. Mi mette in attesa, chiede e mi conferma che è così. Riinizia il disco rifaccio la registrazione, ed arrivati a quel punto dico si, e dopo in effetti il disco spiega che bisogna inviare il fax. Fino a qui tutto apposto e non ci sono problemi. Oggi mi chiama un'altra operatrice, e mi dice " ma ancora non ha inviato il fax per la portabilità?" Le spiego che io non la volevo fare per adesso, ma probabilmente in un secondo momento. Mi dice che non si può fare e se non richiedo la portabilità non possono attivare il servizio. Mi lamento che pochi giorni prima mi siano state date e CONFERMATE informazioni opposte. Le chiedo allora di richiamarmi domani per decidere nel frattempo se fare la portabilità o no (visti i molti problemi del VOIP penso di no). Allora mi chiedo: come avete fatto voi a non attivare la portabilità? L'operatrice ci stava provando (ad inxularmi) o era tutto vero? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 16-09-2005 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
#846 | |
Junior Member
|
Quote:
Sul router pirelli ci sono 2 ingressi telefonici, uno serve per utilizzare il numero tiscali che in ogni caso ti viene dato, e l'altro viene utilizzato se si chiede la portabilità per collegarci il telefono che risponde al numero ex telecom. Effettivamente, il link al sito tiscali che spiega l'offerta Voce non è molto chiaro sulla obbligatorietà della portabilità ![]() Link sito Tiscali |
|
![]() |
![]() |
#847 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
la portabilità NON è obbligatoria
a me è successo di richiedere l'adsl 6 mega + voip a consumo via web, e di ricevere qualche giorno dopo la telefonata dell'operatrice tiscali che mi informava di spedire al più presto il fax altrimenti non avrebbero potuto attivarmi il VOIP, cosa che puntualmente non si è verificata ....io non ho spedito il fax....il voip mi è stato attivato....qualche giorno per testarlo e solo dopo ho spedito il fax per la portabilità... ![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Senior Member
|
1-è possibile che invece di comprarlo la tiscali mi cambia il modem pirelli con un router wifi?
2-non ho trovato il tuo post...........mi puoi dire a che pagina sta o mi postate un link dove viene spiegato bene come si fa il tutto? 3-che differenza c'è tra un router wifi e un access point? |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
1-è possibile che invece di comprarlo la tiscali mi cambia il modem pirelli con un router wifi?
no 2-non ho trovato il tuo post...........mi puoi dire a che pagina sta o mi postate un link dove viene spiegato bene come si fa il tutto? Funzia così: a router acceso tieni premuto il pulsante posteriore di reset per 30s. Quando il router si riavvia, apri una finestra dos e digiti telnet 192.168.1.1 8081 e premi invio ti chiederà user e pass e inserisci tiscali tiscali dopo di questo sarai nella root del router. scrivi system http_server enable e premi invio dopo di che digiti chuser user_profile modify 1 profile nuovo_user_name nuova_password e NON premi invio. Il comando rimarrà sospeso. Apri un browser e vai su www.tiscali.it inserisci user e pass del tuo abbonamento e dai il via alla configurazione. Durante la configurazione il router mostra 2 pagine: la prima in cui ti dice qualcosa di simile a "grazie, il router si sta configurando e potrebbero occorrere alcuni minuti" la seconda in cui da tutti i numeri di telefono dell'helpdesk. Quando il router mostra la prima pagina ed ha finito di configurarsi, ci mette un po' a caricare la seconda pagina. Tu devi, appena clicchi ok per l'inserimento di user e pass, premere alt+tab e passare così al prompt del dos con il comanda che avevi preparato prima; aspetti che il browser cominci a caricare la pagina finale (quella coi ringraziamenti) e quando questo avviene premi invio. Se tutto è andato bene al riavvio del router questo funzionerà perfettamente come prima (voip incluso) ma tu avrai guadagnato l'accesso che potrai effettuare dalla solita pagina 192.168.1.1 nel browser utilizzando user e pass di sopra. Se non è andato bene tranquillo: è tutto come prima cioè funziona e non hai accesso avanzato. Riprova tutta la procedura. Questo pannello ha molte più opzioni di prima. Nascosto da qualche parte c'è anche il DMZ che in pratica trasforma il router in un relay che passa tutto il traffico così com'è all'ip specificato (quello del tuo router wireless). 3-che differenza c'è tra un router wifi e un access point? a naso dico che un access point provvede solo ad inoltrare tutto il traffico sul cavetto lan verso l'etere, ma tutto il lavoro di smistamento dei pacchetti, assegnazione ip, port forwarding, address translation, etc è fatto dal router. |
![]() |
![]() |
#850 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Quote:
Buon fine settimana e buona domenica a tutti ! Ultima modifica di epimarco : 17-09-2005 alle 08:35. |
||
![]() |
![]() |
#851 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Come temevo... :(
... l'instabilità della mia linea è al 99% dovuta alla sua bassa qualità: ieri sera un tecnico di Tiscali mi ha abbassato la banda a 4 Mbit e da allora va come una viola... uffa però!
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Member
Città: Milano
|
Scusate un po', ma presumendo che Tiscali sia a conoscenza dei leggeri problemini di cui soffre soprattutto il VoIP, cosa aspetta a lavorarci su x cercare di migliorare il servizio?
![]() Mi sono dovuto arrendere anch'io alla legge del Pirelli.. sputtanato il VoIP ![]() Un'altra cosa: spesso mi dicono che quando chiamo al telefono qualcuno, questo mi sente come se fossi "ovattato" o "lontano".. Non saprei descrivere in preciso, visto che io il mio interlocutore lo sento molto bene. ![]() Ultima curiosità: vi capita mai che il telefono faccia un paio di squilli e poi o smetta di squillare oppure appena si risponde si stente la linea libera? Cosa curiosa è che dopo circa 1 minuto risuona e se si risponde effettivamente qualcuno dall'altra parte c'è.. ![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Member
|
Io è da una settimana che ho aperto un disservizio sul Voip e ancora non riesco ad uscirne. Hanno già inviato due solleciti ma ancora non sono stato ricontattato.
La mia situazione è questa : dopo il deep reset vado ad eseguire la procedura per la configurazione ma una volta inseiti user e pass ricevo il seguente messaggio di errore "NUMERAZIONE NON PRESENTE"!!! ![]() Che sarà? |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
un dubbio che mi è venuto proprio adesso..........ho l'adsl da 2mb collegata con il cavo ethernet (o come si scrive). il cavo mi limita la banda di navigazione? praticamente, è possibile che con questo cavo l'adsl non può arrivare a 2 mb?
|
![]() |
![]() |
#856 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è lo zampino della telecom! |
|
![]() |
![]() |
#857 |
Member
|
Misteri di tiscali....
|
![]() |
![]() |
#858 | |
Member
|
Quote:
Spero di esser stato chiaro.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
chiarissimo un altro cosa: hai avvertito anche tu un problema con eb*y.it? mi va sull'home page, mi fa le ricerche, ma non mi apre le aste, mi dice impossibile trovare la pagina web |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.