Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2005, 12:38   #841
nca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quanto tempo deve restare spento? io l'ho lasciato qualche minuto...
nca è offline  
Old 16-09-2005, 12:49   #842
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
per configurare il router pirelli sbloccando le porte per emule (o altri software p2p) questa guida è abbastanza simile al browser pirelli - vedere sezione Virtual Server e Special Application

http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=638

per vedere il vostro ip andate sullo stato dell connessione->supporto->indirizzo ip
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 16-09-2005, 13:10   #843
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da paciuli
C'è un'alternativa: dare al router wireless un IP fisso (192.168.1.100) e aprire tutte le porte del Pirelli verso quell'IP. Poi dal router wireless le reindirizzi ai PC locali. Più facile ancora, se non hai esigenze particolari, metti un semplice access point e sei a posto
non c'è qualche link o guida che me lo può spiegare meglio??
non sono molto pratico in reti lan............
un altra cosa.....posso collegare contemporeaneamente al Pirelli 2 computer? uno in usb e uno in lan......??
glazio è offline  
Old 16-09-2005, 13:10   #844
phidias
Member

L'Avatar di phidias

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto tutte le 40 pagine e più di discussione!
Ho inviato la richiesta per disattivare la mia adsl tin.it. Nel frattempo mi stavo interessando all'offerta di tiscali. Qualche giorno dopo mi chiama un operatore tiscali per propormi la loro offerta. Avendo letto il vostro forum, ed il sito tiscali, decido di attivare l'asl flat a 19 95 + il voip a consumo, in modo da verificare l'efficacia del servizio, ed in caso staccarmi da telecozz passando al flat anche per il voce. Così chiedo all'operatrice se è possibile farlo, e mi dice di si. Poi mi fa fare il contratto vocale. Rispondo a tutto si, ma arrivati a "vuole richiedere la portabilità.." dico NO! Allora stacca il disco, e mi spiega che devo per forza dire di sì, e cmq se non mando un fax la portabilità non viene effettuata. Poi mi dice, attenda un atttimo che per sicurezza richiedo ad un dirigente. Mi mette in attesa, chiede e mi conferma che è così. Riinizia il disco rifaccio la registrazione, ed arrivati a quel punto dico si, e dopo in effetti il disco spiega che bisogna inviare il fax. Fino a qui tutto apposto e non ci sono problemi. Oggi mi chiama un'altra operatrice, e mi dice " ma ancora non ha inviato il fax per la portabilità?" Le spiego che io non la volevo fare per adesso, ma probabilmente in un secondo momento. Mi dice che non si può fare e se non richiedo la portabilità non possono attivare il servizio. Mi lamento che pochi giorni prima mi siano state date e CONFERMATE informazioni opposte. Le chiedo allora di richiamarmi domani per decidere nel frattempo se fare la portabilità o no (visti i molti problemi del VOIP penso di no). Allora mi chiedo: come avete fatto voi a non attivare la portabilità? L'operatrice ci stava provando (ad inxularmi) o era tutto vero? Vi ringrazio
phidias è offline  
Old 16-09-2005, 13:12   #845
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da phidias
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto tutte le 40 pagine e più di discussione!
Ho inviato la richiesta per disattivare la mia adsl tin.it. Nel frattempo mi stavo interessando all'offerta di tiscali. Qualche giorno dopo mi chiama un operatore tiscali per propormi la loro offerta. Avendo letto il vostro forum, ed il sito tiscali, decido di attivare l'asl flat a 19 95 + il voip a consumo, in modo da verificare l'efficacia del servizio, ed in caso staccarmi da telecozz passando al flat anche per il voce. Così chiedo all'operatrice se è possibile farlo, e mi dice di si. Poi mi fa fare il contratto vocale. Rispondo a tutto si, ma arrivati a "vuole richiedere la portabilità.." dico NO! Allora stacca il disco, e mi spiega che devo per forza dire di sì, e cmq se non mando un fax la portabilità non viene effettuata. Poi mi dice, attenda un atttimo che per sicurezza richiedo ad un dirigente. Mi mette in attesa, chiede e mi conferma che è così. Riinizia il disco rifaccio la registrazione, ed arrivati a quel punto dico si, e dopo in effetti il disco spiega che bisogna inviare il fax. Fino a qui tutto apposto e non ci sono problemi. Oggi mi chiama un'altra operatrice, e mi dice " ma ancora non ha inviato il fax per la portabilità?" Le spiego che io non la volevo fare per adesso, ma probabilmente in un secondo momento. Mi dice che non si può fare e se non richiedo la portabilità non possono attivare il servizio. Mi lamento che pochi giorni prima mi siano state date e CONFERMATE informazioni opposte. Le chiedo allora di richiamarmi domani per decidere nel frattempo se fare la portabilità o no (visti i molti problemi del VOIP penso di no). Allora mi chiedo: come avete fatto voi a non attivare la portabilità? L'operatrice ci stava provando (ad inxularmi) o era tutto vero? Vi ringrazio
attivandolo via internet.. infatti io ho aspettato di testare il voip e solo dopo ho mandato il fax - ma perchè non hai fatto l'abbonamento via internet?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 16-09-2005 alle 14:32.
onesky è offline  
Old 16-09-2005, 13:48   #846
markovaldo
Junior Member

L'Avatar di markovaldo

Quote:
Originariamente inviato da phidias
Allora mi chiedo: come avete fatto voi a non attivare la portabilità? L'operatrice ci stava provando (ad inxularmi) o era tutto vero? Vi ringrazio
Io ho chiesto la portabilità perchè volevo staccarmi da telecom, ma non ho mai letto sul sito di tiscali che la portabilità era obbligatoria.
Sul router pirelli ci sono 2 ingressi telefonici, uno serve per utilizzare il numero tiscali che in ogni caso ti viene dato, e l'altro viene utilizzato se si chiede la portabilità per collegarci il telefono che risponde al numero ex telecom.

Effettivamente, il link al sito tiscali che spiega l'offerta Voce non è molto chiaro sulla obbligatorietà della portabilità

Link sito Tiscali
markovaldo è offline  
Old 16-09-2005, 16:49   #847
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
la portabilità NON è obbligatoria
a me è successo di richiedere l'adsl 6 mega + voip a consumo via web, e di ricevere qualche giorno dopo la telefonata dell'operatrice tiscali che mi informava di spedire al più presto il fax altrimenti non avrebbero potuto attivarmi il VOIP, cosa che puntualmente non si è verificata

....io non ho spedito il fax....il voip mi è stato attivato....qualche giorno per testarlo e solo dopo ho spedito il fax per la portabilità...
MIALLU è offline  
Old 16-09-2005, 16:55   #848
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

1-è possibile che invece di comprarlo la tiscali mi cambia il modem pirelli con un router wifi?
2-non ho trovato il tuo post...........mi puoi dire a che pagina sta o mi postate un link dove viene spiegato bene come si fa il tutto?
3-che differenza c'è tra un router wifi e un access point?
glazio è offline  
Old 16-09-2005, 19:27   #849
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
1-è possibile che invece di comprarlo la tiscali mi cambia il modem pirelli con un router wifi?

no

2-non ho trovato il tuo post...........mi puoi dire a che pagina sta o mi postate un link dove viene spiegato bene come si fa il tutto?

Funzia così:
a router acceso tieni premuto il pulsante posteriore di reset per 30s.
Quando il router si riavvia, apri una finestra dos e digiti
telnet 192.168.1.1 8081 e premi invio
ti chiederà user e pass e inserisci
tiscali
tiscali

dopo di questo sarai nella root del router.
scrivi
system http_server enable e premi invio
dopo di che digiti
chuser user_profile modify 1 profile nuovo_user_name nuova_password e NON premi invio.
Il comando rimarrà sospeso.
Apri un browser e vai su www.tiscali.it
inserisci user e pass del tuo abbonamento e dai il via alla configurazione.
Durante la configurazione il router mostra 2 pagine:
la prima in cui ti dice qualcosa di simile a "grazie, il router si sta configurando e potrebbero occorrere alcuni minuti" la seconda in cui da tutti i numeri di telefono dell'helpdesk.
Quando il router mostra la prima pagina ed ha finito di configurarsi, ci mette un po' a caricare la seconda pagina.
Tu devi, appena clicchi ok per l'inserimento di user e pass, premere alt+tab e passare così al prompt del dos con il comanda che avevi preparato prima; aspetti che il browser cominci a caricare la pagina finale (quella coi ringraziamenti) e quando questo avviene premi invio.
Se tutto è andato bene al riavvio del router questo funzionerà perfettamente come prima (voip incluso) ma tu avrai guadagnato l'accesso che potrai effettuare dalla solita pagina 192.168.1.1 nel browser utilizzando user e pass di sopra.
Se non è andato bene tranquillo: è tutto come prima cioè funziona e non hai accesso avanzato.
Riprova tutta la procedura.
Questo pannello ha molte più opzioni di prima.
Nascosto da qualche parte c'è anche il DMZ che in pratica trasforma il router in un relay che passa tutto il traffico così com'è all'ip specificato (quello del tuo router wireless).

3-che differenza c'è tra un router wifi e un access point?

a naso dico che un access point provvede solo ad inoltrare tutto il traffico sul cavetto lan verso l'etere, ma tutto il lavoro di smistamento dei pacchetti, assegnazione ip, port forwarding, address translation, etc è fatto dal router.
erupter è offline  
Old 16-09-2005, 23:43   #850
epimarco
Member

L'Avatar di epimarco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da erupter
....... ma tu avrai guadagnato l'accesso che potrai effettuare dalla solita pagina 192.168.1.1 nel browser utilizzando user e pass di sopra.
Se l'accesso lo hai "guadagnato" il DMZ non è proprio così nascosto....
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Nascosto da qualche parte c'è anche il DMZ che in pratica trasforma il router in un relay......
Clicca su "FIREWALL" e poi nel sottomenù su "DMZ"

Buon fine settimana e buona domenica a tutti !
Immagini allegate
File Type: jpg PIRELLI_VOIP_FIREWALL.jpg (22.5 KB, 41 visite)
File Type: jpg PIRELLI_VOIP_DMZ.jpg (13.7 KB, 32 visite)

Ultima modifica di epimarco : 17-09-2005 alle 08:35.
epimarco è offline  
Old 16-09-2005, 23:50   #851
phidias
Member

L'Avatar di phidias

Quote:
Originariamente inviato da onesky
attivandolo via internet.. infatti io ho aspettato di testare il voip e solo dopo ho mandato il fax - ma perchè non hai fatto l'abbonamento via internet?
Perchè mi hanno contattato loro, ed ho sfruttato l'occasione, non immaginavo ci fossero questi impicci
phidias è offline  
Old 17-09-2005, 12:09   #852
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Come temevo... :(

... l'instabilità della mia linea è al 99% dovuta alla sua bassa qualità: ieri sera un tecnico di Tiscali mi ha abbassato la banda a 4 Mbit e da allora va come una viola... uffa però!
paciuli è offline  
Old 17-09-2005, 14:25   #853
Masteo
Member

Città: Milano
Scusate un po', ma presumendo che Tiscali sia a conoscenza dei leggeri problemini di cui soffre soprattutto il VoIP, cosa aspetta a lavorarci su x cercare di migliorare il servizio? Dal sito non appare notizia di work in progress sul tema.....

Mi sono dovuto arrendere anch'io alla legge del Pirelli.. sputtanato il VoIP , spento e riacceso il modem e ora va bene..

Un'altra cosa: spesso mi dicono che quando chiamo al telefono qualcuno, questo mi sente come se fossi "ovattato" o "lontano".. Non saprei descrivere in preciso, visto che io il mio interlocutore lo sento molto bene.

Ultima curiosità: vi capita mai che il telefono faccia un paio di squilli e poi o smetta di squillare oppure appena si risponde si stente la linea libera? Cosa curiosa è che dopo circa 1 minuto risuona e se si risponde effettivamente qualcuno dall'altra parte c'è..
Masteo è offline  
Old 17-09-2005, 14:42   #854
giazzu_aragorn
Member

Io è da una settimana che ho aperto un disservizio sul Voip e ancora non riesco ad uscirne. Hanno già inviato due solleciti ma ancora non sono stato ricontattato.
La mia situazione è questa : dopo il deep reset vado ad eseguire la procedura per la configurazione ma una volta inseiti user e pass ricevo il seguente messaggio di errore "NUMERAZIONE NON PRESENTE"!!!

Che sarà?
giazzu_aragorn è offline  
Old 17-09-2005, 15:14   #855
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

un dubbio che mi è venuto proprio adesso..........ho l'adsl da 2mb collegata con il cavo ethernet (o come si scrive). il cavo mi limita la banda di navigazione? praticamente, è possibile che con questo cavo l'adsl non può arrivare a 2 mb?
glazio è offline  
Old 17-09-2005, 15:14   #856
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da giazzu_aragorn
Io è da una settimana che ho aperto un disservizio sul Voip e ancora non riesco ad uscirne. Hanno già inviato due solleciti ma ancora non sono stato ricontattato.
La mia situazione è questa : dopo il deep reset vado ad eseguire la procedura per la configurazione ma una volta inseiti user e pass ricevo il seguente messaggio di errore "NUMERAZIONE NON PRESENTE"!!!

Che sarà?

c'è lo zampino della telecom!
glazio è offline  
Old 17-09-2005, 15:15   #857
Masteo
Member

Misteri di tiscali....
Masteo è offline  
Old 17-09-2005, 15:20   #858
Masteo
Member

Quote:
Originariamente inviato da glazio
un dubbio che mi è venuto proprio adesso..........ho l'adsl da 2mb collegata con il cavo ethernet (o come si scrive). il cavo mi limita la banda di navigazione? praticamente, è possibile che con questo cavo l'adsl non può arrivare a 2 mb?
Non c'entra nulla.. Il cavo ETH serve solo come collegamento del PC/SWITCH/ecc.. al Pirellone. La velocità è cosa ben diversa: infatti, se sei collegato via rete (quindi via ETH) windows ti dirà che sei collegato a 100MBps, mentre tu hai un contratto da 2 Mb.. Perchè questa differenza? perchè i 100 sono la velocità tra PC e Pirelli, 2 è quella tra Pirelli e centrale tiscali.

Spero di esser stato chiaro....
Masteo è offline  
Old 17-09-2005, 15:34   #859
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da Masteo
Misteri di tiscali....
ho avuto anch'io un problema tiscali-telecom!!!
glazio è offline  
Old 17-09-2005, 15:35   #860
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da Masteo
Non c'entra nulla.. Il cavo ETH serve solo come collegamento del PC/SWITCH/ecc.. al Pirellone. La velocità è cosa ben diversa: infatti, se sei collegato via rete (quindi via ETH) windows ti dirà che sei collegato a 100MBps, mentre tu hai un contratto da 2 Mb.. Perchè questa differenza? perchè i 100 sono la velocità tra PC e Pirelli, 2 è quella tra Pirelli e centrale tiscali.

Spero di esser stato chiaro....

chiarissimo
un altro cosa: hai avvertito anche tu un problema con eb*y.it?
mi va sull'home page, mi fa le ricerche, ma non mi apre le aste, mi dice impossibile trovare la pagina web
glazio è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian