Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2005, 20:28   #341
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sydney
beh chiaro..cmq farei così, attaccherei il modem alla linea che va alla prima presa dell'impianto di casa e da quella presa ( o alla seconda, in modo da lasciare per ora almeno un telefono telecom) farei passare la linea tiscali dal router in modo che in tutta casa la linea sia tiscali.. praticamente un ponte dalla prima alla seconda . Spero almeno il segnale arrivi in tutte le prese di casa..

In ogni caso devo informarmi su kit wireless per far passare la linea adsl dal router nel piano di sotto al mio pc che sta in camera al piano di sopra..
Voi che dite? avrei problemi di ping o banda così? Non per altro su tec wireless nn ne so proprio nulla..
ziofabbri è offline  
Old 02-07-2005, 20:57   #342
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da frank10
Penso proprio che non ci siano problemi, però per ricevere le telefonate devi lasciare almeno un telefono collegato alla presa telecom.
Secondo me è una delle tante cagate che dice tiscali (come l'obbligo di staccarsi dalla tellecom)....ho provato a staccare tutti i telefoni e usare solo quello di tiscli attaccato al pirelli e continuava a funzionare....
Nell'e-mail di attivazione scrivono:
"Come da lei richiesto abbiamo inoltrato la richiesta di portabilità alla telecom..." poi più avanti "...Se ancora non lo avesse fatto invii la richiesta di portabilità via fax al numero ecc,ecc,"....Ma come prima dicono che l'ho già richiesto e poi : "se ancora non l'avesse fatto...".
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 02-07-2005, 21:28   #343
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

ho appena provato a fare il ponte tra le due prese.. nn fa.. sembra che il segnale si disperda in qualche modo..
Ho trovato due coppie di fili, rossi e bianchi, ho collegato solo i due della linea telecom al modem e l'ho fatto allineare. Poi quando ho collegato gli altri due al modem...nulla! Bah.
Ad ogni modo se mi fate sapere se e come quando ci siete riusciti, vi ringrazio.
Magari si trova una soluzione, io lo spero vivamente....:P
ziofabbri è offline  
Old 03-07-2005, 14:21   #344
davos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da davos
si possono connettere più pc col voip tiscali???
davos è offline  
Old 03-07-2005, 15:13   #345
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da davos
si possono connettere più pc col voip tiscali???
Dovrebbe essere possibile, in quanto il pirelli è un vero e proprio router.
Con uno switch ethernet dovrebbe essere possibile per tutti i terminali dialogare con il dhcp ed ottenere un ip interno.
Ma avendo un solo pc non posso confermare nè smentire.
erupter è offline  
Old 03-07-2005, 15:55   #346
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziofabbri
ho appena provato a fare il ponte tra le due prese.. nn fa.. sembra che il segnale si disperda in qualche modo..
Ho trovato due coppie di fili, rossi e bianchi, ho collegato solo i due della linea telecom al modem e l'ho fatto allineare. Poi quando ho collegato gli altri due al modem...nulla! Bah.
Ad ogni modo se mi fate sapere se e come quando ci siete riusciti, vi ringrazio.
Magari si trova una soluzione, io lo spero vivamente....:P
Non so cosa hai fatto quindi spiego.
Normalmente (adsl e voce sul doppino) la linea porta sia i segnali adsl che quelli voce.

1° modo
La linea si sviluppa dalla centrale fino dentro l'abitazione alle varie prese ed in ognuna è presente tutto il segnale (adsl e voce).
Per ovviare ad eventuali problemi di qualità sulle prese che servono i servizi vocali si montano degli appositi filtri.
Alla fine il modem si aggancerà ad una presa senza filtro.

2° modo
La linea si sviluppa dalla centrale fino dentro l'abitazione, alla prima presa uno splitter separa i segnali voce da quelli adsl.
Da qui in poi nell'abitazione coesistono due linee: una porta i segnali adsl al modem, l'altra porta i segnali vocali ai terminali telefonici.
Le due vengono riunite dallo splitter posizionato "all'ingresso" (telefonico) dell'abitazione.

In entrambi i casi le cose devono cambiare.
Alla prima presa la linea che entra in casa va tagliata dal resto del doppino che prosegue nell'abitazione.
La terminazione che porta il segnale (quella esterna, che viene dalla centrale) deve entrare direttamente nel router tiscali alla porta adsl.
La terminazione entrante (quella che va ai telefoni) va connessa all'uscita telefonica del router tiscali.

Ovviamente, in caso di necessità è possibile passare nuovi tranci di doppino, per esempio per localizzare l'apparecchio in una stanza diversa da quella dove entra la linea telefonica.
Caso mai il tutto non fosse chiaro, forse sarebbe meglio chiamare un elettricista.

Così "dovrebbe" funzionare.
Posto che la condizione del doppino dell'abitazione sia buona, che non ci siano dispersioni e derivazioni in gran numero, e che non ci siano troppi apparecchi.
Ricordate che il pirelli è costruito per gestire un solo apparecchio per ogni porta.
Un paio penso proprio ce la faccia, ma 10 no.
Sotto uno schema grafico del concetto da me espresso.
Nel secondo schema la linea nera va fino al computer ma in realtà rappresenta (nel caso del pc) o l'ethernet o l'usb.

erupter è offline  
Old 03-07-2005, 16:13   #347
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

[quote=erupter]Non so cosa hai fatto quindi spiego.
In entrambi i casi le cose devono cambiare.
Alla prima presa la linea che entra in casa va tagliata dal resto del doppino che prosegue nell'abitazione.
La terminazione che porta il segnale (quella esterna, che viene dalla centrale) deve entrare direttamente nel router tiscali alla porta adsl.
La terminazione entrante (quella che va ai telefoni) va connessa all'uscita telefonica del router tiscali.
[quote]

Appunto ho fatto così... il problema è che nn andava. Ho contato bene e ho esagerato..A casa (due piani) ho nel piano di sotto una presa, in quello sopra 4 di cui solo due sono collegate al telefono.. Adesso come trovo il modo di "prolungare" da giù a su il cavo di rete via wireless riprovo ..speriamo bene

Ultima modifica di ziofabbri : 03-07-2005 alle 16:17.
ziofabbri è offline  
Old 04-07-2005, 09:10   #348
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Secondo me è una delle tante cagate che dice tiscali (come l'obbligo di staccarsi dalla tellecom)....ho provato a staccare tutti i telefoni e usare solo quello di tiscli attaccato al pirelli e continuava a funzionare....
Ma come fai a rispondere a chi ti chiama al tuo numero telecom di sempre se hai un solo telefono attaccato alla linea Tiscali con un numero diverso e nessun telefono attaccato alla linea Telecom?
frank10 è offline  
Old 04-07-2005, 11:20   #349
erupter
Senior Member

Quote:
Penso proprio che non ci siano problemi, però per ricevere le telefonate devi lasciare almeno un telefono collegato alla presa telecom.
Ma che dici?
Se non dai disdetta a telecoz, e vuoi telefonare con loro, è ovvio che devi avere un telefono connesso.
Ma altrimenti a tiscali non gliene frega niente.
erupter è offline  
Old 04-07-2005, 12:17   #350
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ma come fai a rispondere a chi ti chiama al tuo numero telecom di sempre se hai un solo telefono attaccato alla linea Tiscali con un numero diverso e nessun telefono attaccato alla linea Telecom?
Infatti non posso..ma io l'ho fatto solo per provare, adesso li ho attacati tutti e due....
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 05-07-2005, 19:12   #351
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
Salve ragazzi,
ma quanti telefoni posso collegare al modem?
Intendo dire, si possono mettere 3 telefoni in parallelo, e collegarli alla porta PHONE 1?
E' abbastanza limitativo tenere in casa solo un telefono.
Old 05-07-2005, 23:01   #352
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

Ragazzi, sapete se al router pirelli posso attaccarci a cascata un access point wireless, in modo da poter mettere il modem giù e far arrivare la connessione al pc che sta in camera su. Avrò problemi di banda/ping cn il wireless?

|----|

mmm forse sn un pò ot.. provo a postare altrove:P
ziofabbri è offline  
Old 06-07-2005, 14:26   #353
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Quote:
Originariamente inviato da climasystem
puoi lasciare che il dhcp ti assegni un ip oppure puoi specificare direttamente l' ip sul pc... l'importante e' che sul pc assegni un ip da 192.168.1.100 in avanti
E' confermata questa cosa? Mi sembra quantomeno strana... cioè: il DHCP server può essere configurato per assegnare qualunque range di indirizzi (in questo caso da .100 in poi), ma se io configuro una macchina con IP statico 192.168.1.50 ci devo poter parlare col router... o no?
paciuli è offline  
Old 06-07-2005, 16:18   #354
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paciuli
E' confermata questa cosa? Mi sembra quantomeno strana... cioè: il DHCP server può essere configurato per assegnare qualunque range di indirizzi (in questo caso da .100 in poi), ma se io configuro una macchina con IP statico 192.168.1.50 ci devo poter parlare col router... o no?
Un router con un software non standard potrebbe anche non accettare ip sotto il 100.
Non sai com'è configurato il dhcp in effetti.
erupter è offline  
Old 06-07-2005, 16:40   #355
Mario Zara
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Buco di sicurezza nel Pirelli NetGate?

Salve,
ho appena sottoscritto un abbonamento ADSL e ricevuto il Modem/Router Pirelli NetGate VoIP v2. Fin quì tutto bene se non che, provando la sicurezza di questo modem, ho potuto verificare che CHIUNQUE SI PUO' CONNETTERE DALL'ESTERNO ALLA PORTA 8080 DELL'INDIRIZZO PUBBLICO A ME ASSEGNATO (ES. 84.220.XX.XX), UTILIZZARE LA USER E PASSWORD DI DEFAULT E SCONFIGURARMI I SETTAGGI!
Sono convinto che chiunque può eseguire un port scan della sottorete, trovare altre porte 8080 aperte relative ad un Pirelli NetGate VoIP v2, collegarsi con le credenziali standard (user/user) e sconfigurare i settaggi degli altri utenti.
Provate a fare uno scan di una delle sottoreti Tiscali (es. 84.220.78.xxx), trovate una porta 8080 aperta (potreste anche utilizzare SuperScan 4 di www.foundstone.com e verificare via protocollo SNMP sulla porta UDP 161 chi ha un 'Discus Netgate VoIP v2') e digitate nel browser http://84.220.78.xxx:8080. A questo punto potete accedere con user/user e sconfigurare il router!

Il problema è che non si puo' modificare la user e la password standard del Pirelli NetGate VoIP v2 (come avete evidenziato voi nei post precedenti), ne tantomeno chiudere in modo autonomo la 8080 sull'indirizzo pubblico 84.220.XX.XX a me assegnato: questo a mio avviso è un grosso buco di sicurezza.
Come posso 'proteggermi'?
Devo cominciare a preoccuparmi?
Mario Zara è offline  
Old 06-07-2005, 18:40   #356
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mario Zara
Salve,
ho appena sottoscritto un abbonamento ADSL e ricevuto il Modem/Router Pirelli NetGate VoIP v2. Fin quì tutto bene se non che, provando la sicurezza di questo modem, ho potuto verificare che CHIUNQUE SI PUO' CONNETTERE DALL'ESTERNO ALLA PORTA 8080 DELL'INDIRIZZO PUBBLICO A ME ASSEGNATO (ES. 84.220.XX.XX), UTILIZZARE LA USER E PASSWORD DI DEFAULT E SCONFIGURARMI I SETTAGGI!
A parte che data la pochezza di ciò che si può fare la falla non è così grave.
Ma cmq se ci sono conferme dagli altri potremmo comunicare con Tiscali riguardo questa cosa.
erupter è offline  
Old 06-07-2005, 22:17   #357
Mario Zara
Junior Member

Ho telefonato al 130 ma....picche!!!

Fatto!
Ho telefonato al 130 e mi hanno detto 'quando qualcuno accede
al suo router e se ne accorge, lo spenga e lo riaccenda, così le viene
assegnato un nuovo IP e l'intruso viene buttato fuori'
.

Ma vi rendete conto con chi abbiamo a che fare?
E' vero che le configurazioni modificabili con user/user sono poche ma...sufficenti per creare un disservizio!
Mario Zara è offline  
Old 07-07-2005, 11:08   #358
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Fatto!
Ho telefonato al 130 e mi hanno detto 'quando qualcuno accede
al suo router e se ne accorge, lo spenga e lo riaccenda, così le viene
assegnato un nuovo IP e l'intruso viene buttato fuori'
.

Ma vi rendete conto con chi abbiamo a che fare?
E' vero che le configurazioni modificabili con user/user sono poche ma...sufficenti per creare un disservizio!
Mi fa davvero molto piacere sentire di queste cose, visto che sono appena diventato loro cliente... Ma non c'è modo di impedire il remote administration? Ovviamente c'è, ma solo accedendo come admin, suppongo...

*EDIT* Ho letto ora l'ultima parte del tuo primo messaggio e ho avuto conferma di ciò che temevo... allora, anche se mi sono dotato di router-firewall-wireless da mettere in cascata al Pirelli (per la cronaca: Digicom Wavegate 54M, lo consiglio a tutti ), una puntatina nel pirelli con l'account admin bisogna provare a farla comunque

Ultima modifica di paciuli : 07-07-2005 alle 11:11.
paciuli è offline  
Old 07-07-2005, 11:32   #359
Mario Zara
Junior Member

Mi ripeto
> Il problema è che non si puo' modificare la user e la password standard del
> Pirelli NetGate VoIP v2

perchè non puoi accedervi come amministratore (Tiscali ha blindato l'account).

Se siete su rete Tiscali provate gli indirizzi

http://84.220.78.164:8080/
http://84.220.78.250:8080/

o comunque qualche altro ip di una sottorete Tiscali con aperta la 8080.
E' vero che le modifiche che si possono fare sono poche, ma oltre che sconfigurare il NAT del Pirelli NetGate VoIP v2 può costituire una possibile violazione della privacy, visto che da remoto sulla tabella NAT del router posso vedere gli indirizzi IP con i quali è in contatto il malcapitato...

Possibile che nessuno di voi si preoccupi?
Mario Zara è offline  
Old 07-07-2005, 11:43   #360
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Possibile che nessuno di voi si preoccupi?
No no, io mi preoccupo ECCOME!
Appena mi sarà recapitato il giochino nuovo, non mancherò di presentare le mie rimostranze...

P.S: però un tentativo di accedere come admin seguendo la procedura descritta alcune pagine più indietro potresti farlo
paciuli è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian