Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 14:56   #1741
Sav
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da krys_sv Guarda i messaggi
Alle 10 e arrivato tecnico telecom, dopo una verifica e andato in centrale a fare il collegamento. provo dopo un ora... e funziona.

Questi sono i risultati :

e debian http://img401.imageshack.us/i/captureny.jpg/
Quindi anche se l'ultimo miglio è gestito da Telecom si hanno comunque buone prestazioni?
Sono molto interessato a passare da Telecom a Tiscali, ma dove abito io l'unico operatore è Telecom e l'adsl è solo fino a 7 mega.
Sav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:00   #1742
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sav Guarda i messaggi
Quindi anche se l'ultimo miglio è gestito da Telecom si hanno comunque buone prestazioni?
Sono molto interessato a passare da Telecom a Tiscali, ma dove abito io l'unico operatore è Telecom e l'adsl è solo fino a 7 mega.
L'ultimo miglio, fortunatamente, non incide sulle prestazioni lato DSLAM: è un pezzo di cavo in rame. Stop. Tutto il resto invece è quel che conta: DSLAM potenti, risorse in centrale e verso il backbone, gestione dei profili... Da questo pdv Tiscali è una NET all'avanguardia.
Ovviamente il discorso vale solo per le coperture ULL.

Tra l'altro oggi anche il sottoscritto ha ottenuto un bel 15% di sconto per 12 mesi sulla 20 Mega upgradata gratuitamente la settimana scorsa. Alef rulez

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:53   #1743
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
L'ultimo miglio, fortunatamente, non incide sulle prestazioni lato DSLAM: è un pezzo di cavo in rame. Stop.
Beh però quel pezzo di rame una sua importanza ce l'ha! Puoi essere collegato anche al migliore dslam della terra però se il cavo è lungo ad es. 4/5 km aggancerai ben poco....e non c'è solo l'attenuazione fisiologica dettata dalla lunghezza del cavo ma anche altri disturbi che, sempre incidendo sul cavo, possono rendere l'adsl un disastro (qualcuno ha detto diafonia?).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:57   #1744
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Mi consigliate un buon router per questa connessione? ora ho il netgear dgn2200 ma la copertura wireless non mi soddisfa affatto. Che ne dite del linksys wag320n o del netgear dgn3500? C'è di meglio?

E poi come visualizzare i dettagli della connessone come la qualità ecc? Il dgn2200 se clicco sullo stato non mi dice nulla...
Old 31-12-2010, 18:09   #1745
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

parlando del telefono, c'e' modo di sapere il numero telefonico di una chiamata fatta dal proprio telefono? dalla pagina My Tiscali, Dettaglio traffico, vedo solo i primi numeri e non tutto il numero telefonico per intero (che e' asteriscato alla fine)
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 18:12   #1746
pippomostarda
Senior Member

Ok, sono riuscito a vedere i dettagli della connessione:

Downstream upstream
velocità 19353 1020
attenuazione 11.5db 2.1db
rumore 4.8 db 8.0db

Com'è?
Old 01-01-2011, 09:35   #1747
Sav
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
L'ultimo miglio, fortunatamente, non incide sulle prestazioni lato DSLAM: è un pezzo di cavo in rame. Stop. Tutto il resto invece è quel che conta: DSLAM potenti, risorse in centrale e verso il backbone, gestione dei profili... Da questo pdv Tiscali è una NET all'avanguardia.
Ovviamente il discorso vale solo per le coperture ULL.

Tra l'altro oggi anche il sottoscritto ha ottenuto un bel 15% di sconto per 12 mesi sulla 20 Mega upgradata gratuitamente la settimana scorsa. Alef rulez
Io ho qualche dubbio sulla copertura ULL. Quando inserisco il mio numero di telefono nella pagina delle attivazioni di Tiscali, mi dice che c'è copertura, ma "magicamente" l'adsl da 8 mega diventa 7 e così via.
Come faccio a verificare questo dato?

Ne approfitto per augurare buon anno a tutto il forum
Old 01-01-2011, 10:53   #1748
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sav Guarda i messaggi
Io ho qualche dubbio sulla copertura ULL. Quando inserisco il mio numero di telefono nella pagina delle attivazioni di Tiscali, mi dice che c'è copertura, ma "magicamente" l'adsl da 8 mega diventa 7 e così via.
Come faccio a verificare questo dato?

Ne approfitto per augurare buon anno a tutto il forum
non sei in ull
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:28   #1749
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Ok, sono riuscito a vedere i dettagli della connessione:

Downstream upstream
velocità 19353 1020
attenuazione 11.5db 2.1db
rumore 4.8 db 8.0db

Com'è?
I valori delle portanti sono ottimi, l'attenuazione anche (sarai a 500 mt. dalla centrale) i rumore invece un po' strano....in downstream mi sembra anormalmente basso (ma magari è un'errore di lettura del router). Controlla se la linea è stabile o se ci sono disconnessioni.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:58   #1750
Sav
Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
non sei in ull
Quindi lascio perdere.
Grazie delle informazioni
Old 01-01-2011, 18:54   #1751
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
I valori delle portanti sono ottimi, l'attenuazione anche (sarai a 500 mt. dalla centrale) i rumore invece un po' strano....in downstream mi sembra anormalmente basso (ma magari è un'errore di lettura del router). Controlla se la linea è stabile o se ci sono disconnessioni.
Disconnessioni non mi pare ma di tanto in tanto la banda crolla. Potrebbe essere il cavo deteriorato?
Old 01-01-2011, 19:43   #1752
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Beh però quel pezzo di rame una sua importanza ce l'ha! Puoi essere collegato anche al migliore dslam della terra però se il cavo è lungo ad es. 4/5 km aggancerai ben poco....e non c'è solo l'attenuazione fisiologica dettata dalla lunghezza del cavo ma anche altri disturbi che, sempre incidendo sul cavo, possono rendere l'adsl un disastro (qualcuno ha detto diafonia?).
Certo, però la di lui domanda verteva su tema un tantino diverso:

Quote:
Non ha alcuna rilevanza il fatto che sia gestito da Telecom o meno. Sempre rame è, qualunque sia la distanza dal DSLAM e sicuramente, il fatto che sia di proprietà TI non incide sulle prestazioni.

Ultima modifica di DeltaDirac : 02-01-2011 alle 09:49.
Old 01-01-2011, 19:49   #1753
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Mi consigliate un buon router per questa connessione? ora ho il netgear dgn2200 ma la copertura wireless non mi soddisfa affatto. Che ne dite del linksys wag320n o del netgear dgn3500? C'è di meglio?
AMPER XAVI 7968R ? Introvabile in Italia, disprezzato in Spagna, è semplicemente un portento costruito intorno al Conexant Solos CX94610.

Quote:
E poi come visualizzare i dettagli della connessone come la qualità ecc? Il dgn2200 se clicco sullo stato non mi dice nulla...
Qui trovi tutto.

Old 01-01-2011, 20:02   #1754
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Disconnessioni non mi pare ma di tanto in tanto la banda crolla. Potrebbe essere il cavo deteriorato?
Io fossi in te proverei invece un altro router.

Guarda qua: ho la 20 Mega ma sono a 1.6km dalla centrale, ho spinto a stecca il router fino al suo limite fisico (infatti sono in attesa di installare lo XAVI di cui sopra), e non ho mai una disconnessione. Nota il SNRM

Se il cavo fosse deteriorato avresti molti errori, valori di attenuazione alti e di SNRM bassi.
Riesci a postare questi valori e soprattutto a verificare se sono costanti nel tempo?

Old 02-01-2011, 08:30   #1755
pippomostarda
Senior Member

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ecco come risulta

Ultima modifica di pippomostarda : 02-01-2011 alle 10:03.
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 09:44   #1756
pippomostarda
Senior Member

Tralasciando il router spagnolo, c'è qualcosa di performante che posso acquistare in italia anche oggi stesso?
Old 02-01-2011, 09:53   #1757
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Buongiorno pippo,

un consiglio prima di tutto: ridimensiona l'immagine oppure metti un link esterno altrimenti si scassa il layout di pagina del thread.
Per quanto riguarda la tua connessione, pare che agganci a stecca ed hai ancora valori di linea ragionevoli:
Portante: 19361 / 1020 kbps - Attenuazione: 12.0 / 2.1 dB - SNRM: 4.9 / 8.0 dB

Non lamentarti ;-) Piuttosto controlla che siano sempre gli stessi nell'arco della giornata e la banda disponibile in centrale con qualche test mirato (download diretto di una ISO e/o download tramite BT P2P)

Ultima modifica di DeltaDirac : 02-01-2011 alle 12:07.
Old 02-01-2011, 10:07   #1758
pippomostarda
Senior Member

scaricando iso da debian (3 file) ottengo circa 1800kbs. Il problema resta questo schifo di router netgear, la copertura wireless è scarsa e ogni tanto si sconnette da solo, pur rimanendo con la spia attiva...

Insomma prima di prendere un Vigor 2710m o un Linksys Wag320 o un Belkin F7D4401 vorrei essere sicuro che i problemi non aumentino...

Ultima modifica di pippomostarda : 02-01-2011 alle 10:11.
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:33   #1759
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
scaricando iso da debian (3 file) ottengo circa 1800kbs. Il problema resta questo schifo di router netgear, la copertura wireless è scarsa e ogni tanto si sconnette da solo, pur rimanendo con la spia attiva...

Insomma prima di prendere un Vigor 2710m o un Linksys Wag320 o un Belkin F7D4401 vorrei essere sicuro che i problemi non aumentino...
Sei sicuro che la disconnessione non avvenga in concomitanza di una telefonata? Magari potrebbero essere i filtri... Una controllatina l'hai fatta?

Per ottenere il massimo dai DSLAM TINET configurati a 20/24 Mega serve un modem con chipset Conexant Solos. Per il resto (antenna, ad esempio) puoi sempre cercare una soluzione ad hoc con un AP separato e antenna a 5dB o più ad esempio. Sicuramente Alef, con la sua collezione di modem/router Linksys-Netgear-Drytek che ha testato, può dare molte info più interessanti ...

Ultima modifica di DeltaDirac : 02-01-2011 alle 10:36.
Old 02-01-2011, 10:52   #1760
pippomostarda
Senior Member

sicurissimo, il telefono di casa non lo uso mai... mi dai qualche modello di router (anche senza wifi) basati su Conexant Solos?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian