Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 11:11   #1621
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Oggi mi sono informato via chat sullo stato di attivazione del servizio e mi è stato detto che Tiscali ha rifiutato la mia sottoscrizione per problemi tecnici in centrale...
Non mi resta che essere condannato a rimanere ad Infostrada...
sta cosa mi sembra un pò strana,tiscali che rifiuta una sottoscrizione?...mi sembra hai fatto l'abbonamento da pochi giorni.....tra l'altro con il week end di mezzo.....per il passaggio da libero ci vogliono 30gg circa.
Chiama il 130, parla con un'operatore e chiedi come vanno le cose anche se è presto....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 07-12-2010 alle 11:36.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:40   #1622
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho chiesto nel thread del DG834v4/GT/PN/N ma non penso che avrò risposta a breve... dunque domando anche qui: qualcuno che ha uno di questi router, con fw DGTeam e con versione 023o dei driver adsl, può gentilmente spiegarmi a cosa serve l'opzione "PhyReXt" e se attivandola/disattivandola c'é un miglioramento dell'SNR o di altro. Grazie.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:33   #1623
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Non vedo l'ora che l'attivino anche a me...
Come router ho un Dlink DSL-G624T, che è certificato ADSL2+, 2 anni fa con Alice 7Mb andava benissimo, è ora di cambiare router o non c'è bisogno?
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:25   #1624
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che l'attivino anche a me...
Come router ho un Dlink DSL-G624T, che è certificato ADSL2+, 2 anni fa con Alice 7Mb andava benissimo, è ora di cambiare router o non c'è bisogno?
Prima di cambiarlo aspetta che ti attivino la linea e testalo con la 20 mega...ho avuto anche io quel router e non è malvagio. Tra l'altro nella sezione networking c'è anche il thread ufficiale (questo) dove puoi trovare un sacco di informazioni e le istruzioni per aggiornare il firmware....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 20:25   #1625
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Ragazzi ho chiesto nel thread del DG834v4/GT/PN/N ma non penso che avrò risposta a breve... dunque domando anche qui: qualcuno che ha uno di questi router, con fw DGTeam e con versione 023o dei driver adsl, può gentilmente spiegarmi a cosa serve l'opzione "PhyReXt" e se attivandola/disattivandola c'é un miglioramento dell'SNR o di altro. Grazie.
Fa nulla. Mi hanno risposto nell'altro thread.
Grazie lo stesso per l'attenzione.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 21:06   #1626
plumcake
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da plumcake Guarda i messaggi
Salve,
Ho attivato online la tariffa Tiscali unica light, domani spedirò il contratto firmato che mi è già arrivato via posta, ho letto che l'attivazione può impiegare anche 30 giorni ma per quanto riguarda il modem viene spedito via r/r oppure viene arriva il tecnico a casa? Ci sono le istruzioni per l'installazione nel caso in cui arrivasse tramite r/r oppure devo chiamare l'assistenza? Per il momento ho ancora Infostrada e ,a quanto ho capito, non appena verrà attivata la promozione Tiscali riceverò un messaggio dell'attivazione spero però che ci pensino realmente loro a disattivare Infostrada, arriverà per iscritto la disattivazione? Spero anche che non mi arrivino doppie bollette per mesi , Infostrada viene disattivato il giorno in cui viene attivato Tiscali oppure viene disattivato prima e rimarrò per giorni senza Internet e telefono?

Scusate ma ho tanti dubbi

Grazie
plumcake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:12   #1627
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da plumcake Guarda i messaggi
Salve,
Ho attivato online la tariffa Tiscali unica light, domani spedirò il contratto firmato che mi è già arrivato via posta, ho letto che l'attivazione può impiegare anche 30 giorni ma per quanto riguarda il modem viene spedito via r/r oppure viene arriva il tecnico a casa?

Non ho mai noleggiato/ acquistato modem Tiscali: presumo ti arrivi per corriere.

Ci sono le istruzioni per l'installazione nel caso in cui arrivasse tramite r/r oppure devo chiamare l'assistenza? Per il momento ho ancora Infostrada e ,a quanto ho capito, non appena verrà attivata la promozione Tiscali riceverò un messaggio dell'attivazione spero però che ci pensino realmente loro a disattivare Infostrada, arriverà per iscritto la disattivazione?

Migrerai senza problemi a Tiscali se hai inviato correttamente tuti i dati richiesti - cod. migrazione etc. -

Spero anche che non mi arrivino doppie bollette per mesi , Infostrada viene disattivato il giorno in cui viene attivato Tiscali oppure viene disattivato prima e rimarrò per giorni senza Internet e telefono?

Infostrada deve interrompere il conteggio per la fatturazione nel momento in cui non sei più loro cliente. Qualora avessi pagato un canone anticipato debbono rimborsarti per differenza.

Scusate ma ho tanti dubbi

Grazie

Visto e considerato che nessuno mi ha preceduto e che mi vederti piangere!

P.S. Se attendi un modem con obbligo di noleggio od acquisto sei in VoIP e non in ULL, ergo NON su rete infrastrutturata Tiscali!

Ultima modifica di alefdiakonos : 07-12-2010 alle 22:18.
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:33   #1628
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Visto e considerato che nessuno mi ha preceduto e che mi vederti piangere!

P.S. Se attendi un modem con obbligo di noleggio od acquisto sei in VoIP e non in ULL, ergo NON su rete infrastrutturata Tiscali!
a quindi la telecom dovra rimborsarmi del canone già pagato fino a Gennaio?
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:46   #1629
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Sei passato finalmente all the Tiscali?

E' logico che se hai anticipato una frazione di canone non usufruito, la differenza dell'importo tra la data di disattivazione e l'ultimo giorno pagato ti verrà stornato nell'ultima fattura emessa da TI.
Old 07-12-2010, 22:50   #1630
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Prima di cambiarlo aspetta che ti attivino la linea e testalo con la 20 mega...ho avuto anche io quel router e non è malvagio. Tra l'altro nella sezione networking c'è anche il thread ufficiale (questo) dove puoi trovare un sacco di informazioni e le istruzioni per aggiornare il firmware....
grazie provo a chiedere info nell'altro topic
Old 07-12-2010, 23:03   #1631
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Sei passato finalmente all the Tiscali?

E' logico che se hai anticipato una frazione di canone non usufruito, la differenza dell'importo tra la data di disattivazione e l'ultimo giorno pagato ti verrà stornato nell'ultima fattura emessa da TI.
si speriamo bene
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 07:20   #1632
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti; mi è stata attivata questo lunedì la light 20MB. Il modem (un dlink dsl 320-t) mi mostra questi dati:

SNR Margin 7 down 9 up
Line Attenuation 27 down 10 up
Data Rate 16239 down 1022 up

Sembra tutto bello, ma il modem ogni tanto stacca e comunque quando è attaccato navigo a velocità molto basse

qualcuno ha qualche idea? A parte chiamare tiscali, cosa che farò a breve
Old 08-12-2010, 07:39   #1633
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Domande preliminari:

- il modem è aggiornato (firmware)?

- hai occasione di testare la connessione con altro tipo che ti permetta un proficuo tweaking sul SNR in downstream - for example modelli Billion/Atlantis Land chipset Argon 432/Solos oppure Netgear con firmware DGTeam -?

- La linea telefonica (impianto) domestico è in ordine?
Old 08-12-2010, 08:00   #1634
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

raga volevo sapere se a voi il contratto da firmare di tiscali è arrivato.....perchè io sono attivo dal 21/10 e non mi è arrivato nulla....sono passato da telecom e ho fatto tutto on-line..
Old 08-12-2010, 08:03   #1635
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
raga volevo sapere se a voi il contratto da firmare di tiscali è arrivato.....perchè io sono attivo dal 21/10 e non mi è arrivato nulla....sono passato da telecom e ho fatto tutto on-line..
Non ti preoccupare! Con le poste che ci ritroviamo...

E comunque è solo una formalità: già sono valide le condizioni stipulate online.
Old 08-12-2010, 08:08   #1636
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Non ti preoccupare! Con le poste che ci ritroviamo...

E comunque è solo una formalità: già sono valide le condizioni stipulate online.
so che è una formalità ma on-line c'è il contratto?? edit----trovato:
http://assistenza.tiscali.it/area_cl...oni/contratto/

P.S.ma a te è arrivato?se si dopo quanto tempo?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 08-12-2010 alle 08:13.
Old 08-12-2010, 08:13   #1637
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Certo che è arrivato. Ma - te lo dico per esperienza avendo stipulato oltre una decina di contratti - nel momento che formalizzi l'ordine e la linea viene attivata sei/siete a tutti gli effetti vincolati da contratto. La copia cartacea serve come documentazione. Ma se fosse indispensabile lo invierebbero tramite raccomandata A/R...
Old 08-12-2010, 08:14   #1638
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

capito....ricordi dopo quanto tempo??tanto per sapere...
Old 08-12-2010, 08:15   #1639
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Se ben ricordo circa un mesetto...
Old 08-12-2010, 08:18   #1640
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Quote:
Se ben ricordo circa un mesetto...
ma quindi nel caso arrivasse non c'è bisogno di rispedirlo? è soltanto una copia di quello che è stato sottoscritto online?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian