Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 20:43   #4281
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scrivo per avere un consiglio: ho Tiscali Tutto Incluso Light da praticamente 2 anni con canone 19.95€, in scadenza 20/03/13.
Ho già provato a parlare con loro via Twitter e 130 per sapere se al termine della promozione possono fare qualcosa per adeguare il costo di 31.95€ che avrei al termine delle promo con le offerte attuali degli altri gestori.
Mi è stato detto di chiamare in prossimità della scadenza, però il problema si pone in quanto se io volessi disdire lo vorrei fare in corrispondenza della scadenza dei 24 mesi, per cercare di evitare di pagare i costi di disconnessione o migrazione.
In fondo io mi sono trovato bene con il servizio, meglio degli altri avuti fino ad ora, coperto in ULL, fonia tradizionale, portante oltre i 16Mbit e download nell'ordine dei 2MByte/s di punta, con upload intorno ad 1Mbit.
Che dite aspetto la scadenza e provo a contrattare oppure comincio a mandare la disdetta entro i 30 giorni dalla scadenza contrattuale e vedo se mi chiamano per una retention?
A me sinceramente starebbe bene la versione nuova da 17.95€ per 2 anni, non tanto quella per 5 visto che se dovessi cambiare o disdire dovrei rendergli gli sconti goduti...e 5 anni sono tanti.

A qualcuno di voi hanno offerto di recente delle retention?
Di che tipo?

Grazie a tutti!

Ciao , mi trovo nella tua stessa situazione , solo che io non voglio avere un adeguamente del costo ma voglio migrare a fastweb fibra 100mb .. la soluzione che sto adottando in quanto di regalare 90€ di costi di disattivazione non mi garba è che appena passa la bolleta di questo mese , tolgo il rid e faccio richiesta a fastweb .. ho letto su internet di gente che la fatto ed è andato tutto bene
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 20:47   #4282
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
tiscali stamattina ha sistemato tutto, alla prossima proverò pure twitter, sperando che per un po' non ci siano problemi...

Quote:
Originariamente inviato da sblindo Guarda i messaggi
Ho appena provato a telefonare al numero che mi ha assegnato Tiscali e risulta libero Secondo voi che significa dal momento che i tecnici non mi hanno ancora nemmeno contattato e che quindi teoricamente non dovrebbero avere la più pallida idea di cosa collegare in centrale, visto che la mia è una nuova attivazione e non una migrazione?
anche quella della mia ragazza era una nuova attivazione, non si poteva telefonare fino all'effettiva attivazione ma il numero era attivo e riceveva, quindi tutto normale direi.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 00:36   #4283
stres
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Fino a domenica facevo 20 down, 1 up.
ma abiti nella centrale?
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 08:05   #4284
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
ma abiti nella centrale?
Meno di 1 KM dalla centrale

Aggancio la portante 20/1 e faccio 17/0.9 negli speed test.
Old 08-02-2013, 17:12   #4285
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
I costi di disconnessione/migrazione li devi pagare comunque...se non sbaglio anche stavolta
Io contavo tra AGCOM ed affini di cercare di non pagare sfruttando la naturale scadenza contrattuale.
Ma devo mandare raccomandarta A./R. entro 30 giorni dalla scadenza...quindi in teoria non potrei aspettare di aver sfruttato i 24 mesi di sconto per richiedere la retention.
Comunque ho letto altrove che ad un utente con Tutto Incluso "Full" hanno offerto 29.95€ per 5 anni.
Io, se dovessi pagare gli sconti non usufruiti, preferirei l'offerta per 2 anni.
Legarmi per 5 mi scoccerebbe alquanto...a parte che la Light sarebbe a 22.95€/5 anni invece che 17.95€/2 anni.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 22:58   #4286
stres
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Meno di 1 KM dalla centrale

Aggancio la portante 20/1 e faccio 17/0.9 negli speed test.
hanno risolto i problemi di velocità? che modem usi?
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 07:32   #4287
carlo66
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Al momento i problemi di ADSL e di fonia sembrano risolti.

Vi consiglio, caso mai aveste problemi con Tiscali, di lasciar stare il forum dell'Assistenza tecnica e di rivolgervi a quella su Twitter.

il canale ufficiale indicato da tiscali e' quello del 130
un altro canale e' via web sul loro sito: "tiscali risolve"
il forum, come ben specificato, non e' un canale di assistenza (per quanto utilizzato in tal senso)
Ti pare serio dover creare un profilo twitter con la speranza di veder risolto un disservizio a pagamento?
carlo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 10:46   #4288
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
hanno risolto i problemi di velocità? che modem usi?
Al momento tutto ok con la connessione.
Utilizzo un Tp-Link TD8960N v4. C'é il thread ufficiale anche qui sul forum. Sono collegato a una centrale Globespan

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 09-02-2013, 10:51   #4289
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da carlo66 Guarda i messaggi
il forum, come ben specificato, non e' un canale di assistenza (per quanto utilizzato in tal senso)
Ti pare serio dover creare un profilo twitter con la speranza di veder risolto un disservizio a pagamento?
Io ho optato per Twitter perché si riesce ad ottenere una risposta in 1-2 giorni massimo. Ho letto in giro che l'assistenza telefonica é ormai difficile.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 09-02-2013, 19:38   #4290
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da carlo66 Guarda i messaggi
Infatti è folle, al pari di quelle aziende che invitano il cliente a richiedere assistenza su Facebook (perchè mai un cliente dovrebbe iscriversi forzatamente ad un social network?).
C'era la comoda funzione per parlare via chat con un operatore... l'hanno eliminata.
A telefono (numero gratuito) o cade la linea, o ti fanno cadere la linea quando parli per più di un paio di minuti, o il disco dice "l'opzione selezionata è inesistente", o "a causa del traffico elevato, la invitiamo a riprovare più tardi".
I tempi di risposta, nel forum, si sono allungati a svariati giorni, rispetto ad un po' di mesi fa, il che diventa seccante se hai un problema grave.

Ultima modifica di flapane : 09-02-2013 alle 19:41.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 08:28   #4291
carlo66
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ad essere precisi il 130 e' gratuito se telefoni da un'utenza tiscali.
Se hai un guasto sulla linea voce e sei costretto ad utilizzare il cell paghi la telefonata
carlo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 11:11   #4292
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Vero, anche per questo scelsi la fonia POTS. Troppe brutte esperienze nei 10 anni con Fastweb ed il loro VoIP.
Non siamo un paese che è ancora in grado di permettersi connessioni affidabili, tali da passare in VoIP. Chissà, magari nel 2060...
Old 10-02-2013, 13:05   #4293
polipetto
Member

L'Avatar di polipetto

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi vorrei passare da Fastweb a Tiscali o infostrada (20 mb ULL 1,1 km da centrale).
Dato che sono un cliente FW da diverso tempo (3-4 anni), devo pagare i costi migratori? Quanto se passo a Libero, quanto a Tiscali?
A livello di stabilità/velocità della linea, c'è tanta differenza fra libero e Tiscali?Ultima domanda... sapete se fanno offerte ad Hoc? Ad esempio io sono disposto a togliere i minuti del cell ma non voglio lo scatto alla risposta... insomma è possibile negoziare il contratto? Grazie
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 16:58   #4294
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Io contavo tra AGCOM ed affini di cercare di non pagare sfruttando la naturale scadenza contrattuale.
In realtà non credo che AGCOM possa fare qualcosa, ne che conti il fatto della scadenza del contratto. I costi di distacco/migrazione non sono delle penali, ma dei costi che il gestore deve sostenere per distaccati dalla rete per cessazione o migrazione, costi che i gestori, contrattualmente, addebitano al cliente che, sottoscrivendo il contratto, accettano di pagare al pari degli eventuali costi iniziali di attivazione.
sblindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 17:03   #4295
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da polipetto Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei passare da Fastweb a Tiscali o infostrada (20 mb ULL 1,1 km da centrale).
Dato che sono un cliente FW da diverso tempo (3-4 anni), devo pagare i costi migratori? Quanto se passo a Libero, quanto a Tiscali?
A livello di stabilità/velocità della linea, c'è tanta differenza fra libero e Tiscali?Ultima domanda... sapete se fanno offerte ad Hoc? Ad esempio io sono disposto a togliere i minuti del cell ma non voglio lo scatto alla risposta... insomma è possibile negoziare il contratto? Grazie
Per i costi della migrazione devi far riferimento al contratto FW e saranno gli stessi per i due operatori scelti.
Libero effettua il fastpath che è un pò meno stabile dell'interleaved di Tiscali.
Comunque sei ad una distanza tale da non avere problemi di stabilità, teoricamente.
L'offerta non è negoziabile.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:10   #4296
madsun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io intanto ho provato a chiedere un profilo in fastpath su twitter, ma mi hanno detto che l'unica opzione è passare al Tutto Incluso Gaming, che però costa quasi il doppio...mi sa che mi tengo i miei 30ms di ping...
Old 11-02-2013, 13:13   #4297
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
In realtà non credo che AGCOM possa fare qualcosa, ne che conti il fatto della scadenza del contratto. I costi di distacco/migrazione non sono delle penali, ma dei costi che il gestore deve sostenere per distaccati dalla rete per cessazione o migrazione, costi che i gestori, contrattualmente, addebitano al cliente che, sottoscrivendo il contratto, accettano di pagare al pari degli eventuali costi iniziali di attivazione.
Lo so bene,però un conto sono dei costi ragionevoli, un conto sono 100€ per fare "nulla".
E tra l'altro inseriti in un secondo momento, se non erro, rispetto a quando lo stipulai.
Da quanto ne so se si ritengono tali costi esagerati é possibile chiedere la giustificazione dettagliata dei costi affrontati per disconnettermi, nel caso non producano la documentazione o non sia ritenuta idonea,i costi non sono del tutto o in parte dovuti.
Certo che bisogna aver voglia e tempo...personalmente basta me che la rinnovino a 17.95€ o 19.95€ come adesso per altri 1/2 anni, poi si vedrà!

Ultima modifica di Alberto_y : 11-02-2013 alle 13:55.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 08:40   #4298
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Buongiorno , il 21 mi passa l'ultimo rid relativo all'offerta dei due anni a 19.90€ .. vorrei passare a fastweb in questo mese , devo perforza aspettare il 21 che mi passa l'ultima bolletta o posso gia fare la migrazione?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:29   #4299
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi... finalmente da oggi attivo anche io su rete tiscali!
Ecco i miei valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12490 kbps 1009 kbps
Attenuazione linea 41.0 db 21.6 db
Margine di rumore 6.3 db 7.0 db

Secondo voi c'è margine per rosicchiare qualcosina in più?
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:39   #4300
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Ragazzi... finalmente da oggi attivo anche io su rete tiscali!
Ecco i miei valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12490 kbps 1009 kbps
Attenuazione linea 41.0 db 21.6 db
Margine di rumore 6.3 db 7.0 db

Secondo voi c'è margine per rosicchiare qualcosina in più?
Secondo me no, il margine di rumore e' al limite e quel dato di attenuazione dimostra che sei abbastanza lontano dalla centrale.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian