Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2012, 13:32   #3281
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
prima:

ora:

ho aggiornato il firmware (1.4.0 Build 111108), devo fare qualcos'altro?

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sembra che tu abbia configurato male il router, oppure che lo stesso sia guasto.
Io farei un factory reset dell'8960, per ripristinare i valori di fabbrica e poi seguirei la semplice guida linkata nel 3d senza MAI usare il CD.

Se hai l'8960 posta in quel 3d.

Tieni conto comunque che il primo giorno di attivazione potrebbero anche presentarsi dei piccoli disservizi.
Attendi domani o se sei sicuro che con l'altro router funziona procedi con il reset.

PS: che versione di firmware hai ?
grazie sempre, abbiamo postato in contemporanea
ho postato anche i valori, vado nell'altro thread? ho già aggiornato il fw comunque

Ultima modifica di gabrihc : 01-03-2012 alle 13:53.
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 13:51   #3282
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
prima:
non si leggono i valori che hai ora con tiscali(o meglio alcuni sembrano strani),snr ,attenuazione,l'immagine e' troppo piccola e allargandola sgrana,io ora ho fastweb e oltre i 5.3 non mi danno,li ho tempestati,ma io credo di essere al limite con la mia linea.
per questo volevo sapere i tuoi,io la 6144 la aggancio a 12 di snr e 35 di attenuazione.
grazie
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 13:55   #3283
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
non si leggono i valori che hai ora con tiscali(o meglio alcuni sembrano strani),snr ,attenuazione,l'immagine e' troppo piccola e allargandola sgrana,io ora ho fastweb e oltre i 5.3 non mi danno,li ho tempestati,ma io credo di essere al limite con la mia linea.
per questo volevo sapere i tuoi,io la 6144 la aggancio a 12 di snr e 35 di attenuazione.
grazie
http://f.cl.ly/items/3E1E3z3g2S0A1o0...2014.24.15.png

non so quali valori siano strani perché sinceramente non ci capisco nulla, tutto ciò che ho fatto nel passaggio da fastweb a tiscali è merito di questo thread
anch'io sono di palermo, se ti può interessare
Old 01-03-2012, 13:57   #3284
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
prima:

ora:

ho aggiornato il firmware (1.4.0 Build 111108), devo fare qualcos'altro?

grazie sempre, abbiamo postato in contemporanea
ho postato anche i valori, vado nell'altro thread? ho già aggiornato il fw comunque
Se pensi di avere problemi con l'8960 è consigliabile postare nel suo 3d.
Però a quanto vedo hai degli OTTIMI valori, con una distanza di 1Km dalla centrale agganci praticamente quasi tutta la portante .

Se vuoi puoi divertirti con i miei script per abbassare l'snrm e guadagnare ancora un pò, controllando la stabilità .

Certo rispetto alla precedente Fastweb c'è un abisso: hai più che triplicato la velocità
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:00   #3285
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Se pensi di avere problemi con l'8960 è consigliabile postare nel suo 3d.
Però a quanto vedo hai degli OTTIMI valori, con una distanza di 1Km dalla centrale agganci praticamente quasi tutta la portante .

Se vuoi puoi divertirti con i miei script per abbassare l'snrm e guadagnare ancora un pò, controllando la stabilità .

Certo rispetto alla precedente Fastweb c'è un abisso: hai più che triplicato la velocità
no il problema era la mia incompetenza probabilmente

comunque allora posto nell'altro thread così mi dici come giocare con quei parametri, sperando di non combinare danni
Old 01-03-2012, 14:01   #3286
1onexx
Senior Member

Quote:

non so quali valori siano strani perché sinceramente non ci capisco nulla, tutto ciò che ho fatto nel passaggio da fastweb a tiscali è merito di questo thread
Ma che valori strani, hai dei valori perfetti !!!
E' tutta invidia

La tua linea potrebbe reggere anche una 24Mb, prova il mio script e poi vedi che
l'attainable rate (il max teorico raggiungibile) si attesta dopo 15-20 min a 24 Mb
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 01-03-2012, 14:06   #3287
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
grazie
Ciao ti sbagli io con fw non superavo i 4.8 Mega ora con il router loro di tiscali aggancio a 14.8 mega stabili... e mi hanno detto che loro mi hanno dato 20 mega ma è il router che non aggancia a 20 possibile? (lo so che il modem tiscal;i fa pena ma fino a questo punto....)

volevo aggiungere che in 48 ore mi hanno sistemato il telefono ora funziona perfettamente!!
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:06   #3288
1onexx
Senior Member

Quote:
grazie
Tu hai 35db di attenuazione, ergo sei ad una distanza dalla centrale di circa 1.8Km che non è paragonabile con quella di gabrihc.
Old 01-03-2012, 14:08   #3289
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ciao ti sbagli io con fw non superavo i 4.8 Mega ora con il router loro di tiscali aggancio a 14.8 mega stabili... e mi hanno detto che loro mi hanno dato 20 mega ma è il router che non aggancia a 20 possibile? (lo so che il modem tiscal;i fa pena ma fino a questo punto....)

volevo aggiungere che in 48 ore mi hanno sistemato il telefono ora funziona perfettamente!!
Forse volevano dire che non riesce ad agganciare a causa della distanza dalla centrale.
Tu quanto hai di attenuazione ?
Old 01-03-2012, 14:09   #3290
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi ma senza il router thompson posso configurare un telefono voip per funzionare con tiscali?

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:10   #3291
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
Ciao.
io da telecom ci ho messo 54 giorni.
Succede.
Se può essere utile ad altri non ripetere l'errore puoi dirci il motivo del disguido ?
Old 01-03-2012, 14:44   #3292
millebum
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da 66Marco Guarda i messaggi
Ciao.
io da telecom ci ho messo 54 giorni.
Sono interessato anch'io a sapere come mai tanto tempo...
Io dovrei migrare da doppio gestore (telecom+teletu) sembra la prossima settimana
millebum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 15:09   #3293
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Forse volevano dire che non riesce ad agganciare a causa della distanza dalla centrale.
Tu quanto hai di attenuazione ?
no no ho degli ottimi valori e mi hanno detto che in centrale stanno erognando 20 Mega ma il mio modem aggancia a 16....
Old 01-03-2012, 15:44   #3294
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:

si,ora ho visto 0.1,mi era sfuggito,vedevo 60 snr e 200 attenuazione.
ora ci siamo 6.1 e 20 hai una linea ottima,io sono a circa 2 km dalla centrale

Quote:
Ma che valori strani, hai dei valori perfetti !!!
E' tutta invidia

La tua linea potrebbe reggere anche una 24Mb, prova il mio script e poi vedi che
l'attainable rate (il max teorico raggiungibile) si attesta dopo 15-20 min a 24 Mb
hai centrato,anche se ora monto due amd

Quote:

dipende sempre dalla linea,a volte sono loro che ti limitano,ma con i miei valori di snr e attenuazione non credo che posso andare molto oltre i 5.3 che mi da fweb,se mi girano magari cambio.

Quote:
Tu hai 35db di attenuazione, ergo sei ad una distanza dalla centrale di circa 1.8Km che non è paragonabile con quella di gabrihc.
ovvio,solo che avevo letto i valori,senza vedere lo 0.1 fra parentesi nel snr e attenuazione.
Old 01-03-2012, 18:52   #3295
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

ok,dopo l'ennesima scassatura di ......linea che cade e velocita' ridicola....fastmerd,migrazione confermata.il servizio tecnico mi ha detto che la linea sara' attivata il 5,al momento il loro router non e' ancora stato spedito,utilizzerei questo
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
speriamo bene,che anche tiscali non prometta solo,la mia linea non e' il massimo, ma spero di agganciare almeno 10mega.
Old 01-03-2012, 19:22   #3296
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
ok,dopo l'ennesima scassatura di ......linea che cade e velocita' ridicola....fastmerd,migrazione confermata.il servizio tecnico mi ha detto che la linea sara' attivata il 5,al momento il loro router non e' ancora stato spedito,utilizzerei questo
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
speriamo bene,che anche tiscali non prometta solo,la mia linea non e' il massimo, ma spero di agganciare almeno 10mega.
Per esperienza personale non è cosi perchè con fw sei sulla loro linea!! io ho chiesto perchè non posso avere anche io la 20 mega come il mio vicino la risposta è stato perchè lei ha il vecchio contratto!! si ma pago come quelli nuovi..per di più mi disconnetto..
me ne sono andato tranne il problema del telefono e di qualche disconnessione perchè si blocca il modem mi trovo benissimo...
Il loro modem non è un gran che... ci ho smanettato 2 giorni per poter far funzionare i programmi come volevo ma a quanto pare va.. l`unica cosa e che si aggancia a 16 mega mentre in centrale sono a 20 mega...
Old 01-03-2012, 19:31   #3297
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Per esperienza personale non è cosi perchè con fw sei sulla loro linea!! io ho chiesto perchè non posso avere anche io la 20 mega come il mio vicino la risposta è stato perchè lei ha il vecchio contratto!! si ma pago come quelli nuovi..per di più mi disconnetto..
me ne sono andato tranne il problema del telefono e di qualche disconnessione perchè si blocca il modem mi trovo benissimo...
Il loro modem non è un gran che... ci ho smanettato 2 giorni per poter far funzionare i programmi come volevo ma a quanto pare va.. l`unica cosa e che si aggancia a 16 mega mentre in centrale sono a 20 mega...
si,in centrale sono con fastweb ma l'ultimo miglio e' sempre telecom,non vorrei sia li il problema,oggi il secondo tecnico di sta m....mi ha chiamato e non ha concluso nulla......comunque speriamo bene,ora mentre scrivo sto sui 3.5 in down,nel pomeriggio andavo a 800kbs
sto a circa due km dalla centrale,snr 12 con portante 6144 e attenuazione a 35,spero di agganciare almeno 10 mega di portante,sarebbe per me gia' un passo enorme.
vediamo ,lunedi' se rispettano i tempi mi attivano la linea,per il router o anche il d-link che ho postato,vediamo quale dei due va meglio.
Old 02-03-2012, 07:33   #3298
66Marco
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Succede.
Se può essere utile ad altri non ripetere l'errore puoi dirci il motivo del disguido ?
Ciao.
Mi han detto ( Tiscali ) che ho chiesto il passaggio sotto il periodo di Natale.
C' erano di mezzo le vacanze......
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:01   #3299
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Sono un nuovo utente tiscali gaming 20 mb ed avendo letto che i chipset solos vanno meglio con questa linea ho acquistato un atlantis rau 244wn.
ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile sul sito atlantis.
modificato il code gain a 7
snr margin da default -1 provato a 3,6,9 e 11
In nessun caso supero in download i 16,57 mb.
Addirittura con l'atlantis 244wn credo di aver perso un 0,30 mb rispetto al router cesso di tiscali.
Vi posto i miei valori:

ADSL Status
Parameters
DSP Firmware Version E.25.41.55 A
Connected true
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type AnnexA
Upstream 1023900
Downstream 20479900
Elapsed Time 0 day 0 hr 1 min 45 sec
SNR Margin(Upstream) 11.0 dB
SNR Margin(Downstream) 9.95 dB
Line Attenuation(Upstream) 8.0 dB
Line Attenuation(Downstream) 23.0 dB
CRC Errors(Upstream) 0
CRC Errors(Downstream) 0
Latency(Upstream) Fast
Latency(Downstream) Fast

QUACUNO PUò DARMI QUALCHE DRITTA??
Old 03-03-2012, 13:06   #3300
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da mr touchdown Guarda i messaggi
Sono un nuovo utente tiscali gaming 20 mb
scusa se approfitto,nella 20 gaming il telefono e' in pots o in voip.
a me nella scelta sul sito mi obbliga a prenderlo il modem,poi su my tiscali mi dice 20 gaming pots,quindi ho sto dubbio.
grazie

Ultima modifica di ertruffa : 03-03-2012 alle 13:15.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian