Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 15:07   #6041
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Si apple su planetside 2 il gioco che mi ha preso davvero tanto e per il quale ho cambiato scheda si. E' palese son 3 giorni che mi ci sbatto la testa.

cut
mmm...la cosa è molto particolare, ti credo al 100% per carità, mah..per fortuna il gioco non mi interessa ma poi vorrò capire se la cosa si ripete in altri giochi, anche se finora per fortuna non ho mai sentito di queste cose...

Quote:
Originariamente inviato da Drakesal Guarda i messaggi
Salve

Ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi avesse trovato le GTX Titanium dell'Asus disponibili(veramente) presso qualche negozio online.
Comunque pur non trovando le Asus se tutte le schede fossero poi uguali come prestazioni.
Io sono interessato alle versioni base ovviamente, ovvero quelle reference
per ora sono tutte uguali, anzi più che asus ti consiglio evga o zotac perchè offrono ben 5 anni di garanzia una volta registrato il prodotto sul loro sito

attualmente so uno shop online che offre le zotac sugli 810 più s.s. se ti interessa ti pvtizzo non posso metterlo qui perchè vietato dal regolamento dle forum
Old 14-03-2013, 15:09   #6042
TheCrazyOne
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Ma infatti io accetto di buon grado tutto cio' che dici.
Cerca di capire sforzandoti che se avessi saputo che per come e' strutturata ora col bios originale che ha e tutte le sue limitazioni non l'avrei mai comprata anzi.
Ti ho esposto con dati alla mano che col bios originale e tutte le limitazioni che ha va come una 680 ockata a 1300mhz e 7000 sulle memorie su giochi alla risoluzione del mio monitor in firma che ti devo dire di piu'?
Non mi sta bene.
Il gpu boost 2.0 e' una cagata immonda.
Ora col bios che ho non ho overvoltato nulla,
Ho levato tutte le limitazioni assurde,
Sfrutto il potenziale che ha nei bench e lo trasferisco nei giochi cosa essenziale imho.
Se un domani sistemano allora ne riparliamo ma al momento questa e' la mia unica soluzione per sfruttare una scheda per tutto il suo potenziale facendo sui benchmark 150 punti in meno rispetto ad uno sli di 670/680 che trasferisco al volo sui giochi senza se e senza ma ben conscio di quello che sto facendo.
Ovviamente il tutto detto stringendoci la mano eh sia chiaro.
Pero' ti voglio vedere giocando a C3 nei punti dove sto stupendo gpu boost 2.0 ti sega la frequenza a default con 40 fps mentre io me ne sto beatamente a 1150 con 60 fissi a 2560x1440.......
Si ti ci voglio vedere a buttarla dalla finestra....900 euro buttati per tenerla cosi'.
Allora il rischio lo prendo tutto si e ne son consapevole.
Ma io non stavo mica facendo della polemica, stavo semplicemente sottolineando dei concetti che si stavano esponendo in modo sbagliato.
Ci hanno già pensato altri a sentirsi offesi perchè non sanno quanto consuma una ventola...

Se ora mi dici che la scheda una volta acquistata non ti ha soddisfatto e hai deciso di levare tutte le limitazioni e il lavoro di Nvidia sul GPU BOOST 2.0 altrimenti ti sembrava di aver buttato 900 euro il tuo discorso è giusto, sacrosanto, i soldi sono tuoi.

Era semplicemente sbagliato dove parlavi di bug del software o del BIOS originale o di una gestione non ottimale del TDP o delle frequenze, perchè la scheda, come detto, funziona esattamente nel modo in cui a te sembra sbagliato.

Per aver un qualcosa che si avvicini in sicurezza a quello che tu vorresti bisognerà aspettare in futuro le varie versioni Lightning, Classified, etc...
TheCrazyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:09   #6043
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Il tono assunto da alcuni non mi piace... vedete di darvi una regolata...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:11   #6044
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da TheCrazyOne Guarda i messaggi
Per aver un qualcosa che si avvicini in sicurezza a quello che tu vorresti bisognerà aspettare in futuro le varie versioni Lightning, Classified, etc...
te che sei il Sommo, sai dirci se ne faranno, a noi poveri str*zi che non capiamo nulla e ti facciamo divertire?

edit: buongiorno raven
Old 14-03-2013, 15:13   #6045
TheCrazyOne
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
te invece hai evidenti problemi di vista, rileggi ciò che scrissi (vado a memoria ma è ancora molto buona fortunatamente),allora, ho detto credo, quando non sn sicuro azzardo delle ipotesi sul funzionamento di un qualcosa non lo do per assodato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1785

Chiudiamola qui che davvero mi vien da ridere. Se hai qualcosa da dire su quello che ho scritto fai pure, per la polemica mi hai stancato.
Old 14-03-2013, 15:14   #6046
TheCrazyOne
Bannato

Quote:
te che sei il Sommo, sai dirci se ne faranno, a noi poveri str*zi che non capiamo nulla e ti facciamo divertire?

Se avessi scritto una cosa del genere sarei già stato bannato per 3 mesi... Stima...
PS: tu mi fai divertire e solo qualche altro mi fa divertire, con gli altri si ha un discorso costruttivo altrimenti non posterei nemmeno. Non crearti gli schieramenti IO vs TU e tutti gli altri, perchè questo è un forum, c'è chi non concorda con opinioni altrui e c'è anche chi scrive cagate (come te sulla GTX590 e molte altre volte...)

Bye

Ultima modifica di TheCrazyOne : 14-03-2013 alle 15:16.
Old 14-03-2013, 15:19   #6047
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Quote:
Se avessi scritto una cosa del genere sarei già stato bannato per 3 mesi... Stima...
PS: tu mi fai divertire e solo qualche altro mi fa divertire, con gli altri si ha un discorso costruttivo altrimenti non posterei nemmeno. Non crearti gli schieramenti IO vs TU e tutti gli altri, perchè questo è un forum, c'è chi non concorda con opinioni altrui e c'è anche chi scrive cagate (come te sulla GTX590 e molte altre volte...)

Bye
Il prossimo di voi due che posta in risposta all'altro vince 1 settimana di ferie...

ps: anche se risponde a questo mio post...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:22   #6048
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Ma io non stavo mica facendo della polemica, stavo semplicemente sottolineando dei concetti che si stavano esponendo in modo sbagliato.
Ci hanno già pensato altri a sentirsi offesi perchè non sanno quanto consuma una ventola...

Se ora mi dici che la scheda una volta acquistata non ti ha soddisfatto e hai deciso di levare tutte le limitazioni e il lavoro di Nvidia sul GPU BOOST 2.0 altrimenti ti sembrava di aver buttato 900 euro il tuo discorso è giusto, sacrosanto, i soldi sono tuoi.

Era semplicemente sbagliato dove parlavi di bug del software o del BIOS originale o di una gestione non ottimale del TDP o delle frequenze, perchè la scheda, come detto, funziona esattamente nel modo in cui a te sembra sbagliato.

Ma infatti ti do perfettamente ragione eh sia chiaro sull'aspetto del gpu boost e quant'altro.
Sul discorso del mod bios assolutamente no.
Sono dentro le specifiche della scheda.
Non sto facendo overvolt.
Sfrutto la scheda come " dovrebbe " esser sfruttata.
Per tutto il resto non cerco mica i 1300mhz o chissa' quali frequenze voglio solo giocare a frequenze fisse e fps fisse cosa che con bios originale alla mia risoluzione non posso fare.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:23   #6049
mattxx88
Senior Member

credo sia arrivata la mia
Old 14-03-2013, 15:25   #6050
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Salve

Ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi avesse trovato le GTX Titanium dell'Asus disponibili(veramente) presso qualche negozio online.
Comunque pur non trovando le Asus se tutte le schede fossero poi uguali come prestazioni.
Io sono interessato alle versioni base ovviamente, ovvero quelle reference
Ora TUTTE le Titan sono IDENTICHE. NVidia le produce e le varie marche flashano il bios con il loro ID e le mettono nelle scatole.

EVGA usa un bios con frequenze default leggermente superiori per le schede che poi vende come SC, ma a livello hardware sono tutte uguali.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:25   #6051
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
credo sia arrivata la mia
Auguri!
Ora installala e mettila alla prova
Poi vediamo quanto sarai contento del gpu boost 2.0 lol
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:27   #6052
mattxx88
Senior Member

Quote:
Auguri!
Ora installala e mettila alla prova
Poi vediamo quanto sarai contento del gpu boost 2.0 lol
spero solo salga bene, poi alle frequenze ballerine ci penso io
Old 14-03-2013, 15:29   #6053
Drakesal
Junior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Ora TUTTE le Titan sono IDENTICHE. NVidia le produce e le varie marche flashano il bios con il loro ID e le mettono nelle scatole.

EVGA usa un bios con frequenze default leggermente superiori per le schede che poi vende come SC, ma a livello hardware sono tutte uguali.
Grazie per la risposta
Case: Silverstone Fortress FT02, Alimentatore: Corsair HX 850 Gold, CPU:Core I7 3960X, Motherboard: Asus P9x79 Deluxe, RAM: Corsair Vengeance 16GB, Video: ASUS GTX TITAN 6GB, Audio: Sound Blaster Z, HD Primario: Samsung 830 512GB, HD Secondario: Western Digital Velociraptor 1TB, Monitor: Asus VG278H 3D, Tastiera: Logitech G710+ Meccanica, Mouse: Logitech G500S, Lettore Ottico: LiteOn Blu-Ray, Masterizzatore: Plextor.
Drakesal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:32   #6054
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

per ora sono tutte uguali, anzi più che asus ti consiglio evga o zotac perchè offrono ben 5 anni di garanzia una volta registrato il prodotto sul loro sito

attualmente so uno shop online che offre le zotac sugli 810 più s.s. se ti interessa ti pvtizzo non posso metterlo qui perchè vietato dal regolamento dle forum
Quote:
Grazie per la risposta
prego

p.s.: cmq si chiama Titan, non Titanium
Old 14-03-2013, 15:33   #6055
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
spero solo salga bene, poi alle frequenze ballerine ci penso io
Hai detto liquido ?
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:34   #6056
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
maledizione mi fai morire
Quote:

Forse non hai inteso. Io ti dico grazie per il lavoro che fai, ma ai miei occhi su una scheda reference con queste determinate caratteristiche è inutile e senza senso per i motivi che ho citato. Ho scritto tutto.
Che tu ritenga una cagata il GPU BOOST 2.0, l'alimentazione a 8+6 PIN, l'alimentazione interna, il sistema di dissipazione, è chiaramente un tuo punto di vista, ma qui non si sta parlando di ciò che dovrebbe o non dovrebbe esser questa TITAN, qui si sta parlando di cos'è la TITAN, con i suoi pregi e i suoi difetti e il suo GIUSTO modo di operare (TDP, etc...). Una volta capito ciò puoi andare avanti con tutti gli esperimenti che vuoi, ben consapevole che sei tu che stai cambiando il comportamento della scheda perchè sei tu a non gradire come quest'ultima è fatta, non, come erroneamente stavi facendo intendere, che la TITAN abbia problemi.
Che sia un BIOS da bench (e in seguito nemmeno quello) l'ho scritto io, leggi bene. Questo BIOS, che ho scaricato e guardato, a mio parere non è un BIOS da daily per una TITAN reference, anzi... Ho dato la mia opinione e l'ho motivata, questo è quanto, senza nessuna polemica, ho semplicemente fatto notare che i "problemi" che dicevi di non aver più col tuo BIOS in realtà problemi non sono per come è stata concepita e costruita la scheda oggetto del thread.
sarebbe da mettere in neretto
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:35   #6057
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
prego

p.s.: cmq si chiama Titan, non Titanium
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:37   #6058
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi
Hai detto liquido ?
Ehhh sto valutando tra quello (ho gia un quad ventola pronto in sostituzione del triventola) o l'accelero per avere meno sbatti.
inutile fasciarsi la testa prima, che poi magari ho una gpu del azzo
Old 14-03-2013, 15:39   #6059
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
meglio che Titanic
Old 14-03-2013, 15:40   #6060
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Ehhh sto valutando tra quello (ho gia un quad ventola pronto in sostituzione del triventola) o l'accelero per avere meno sbatti.
inutile fasciarsi la testa prima, che poi magari ho una gpu del azzo
Io sto aspettando il nuovo wb di koolance e poi liquido le "piccole"....
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP